Latarius Inviata 24 Maggio 2013 Segnala Inviata 24 Maggio 2013 Allora stavo pensando ad una sorta di "cacciatore" che giri il mondo alla ricerca maghi e stregoni malvagi (o non - non so ancora). Attualmente non ho trovato nulla che si avvicinasse abbastanza a quello che intendevo: apostata [signori delle terre selvagge], troppo selvaggia. cacciatore di streghe [Nephandum], benchè si avvicini abbasta non è quello che cerco, sia perchè mi sembra una sorta di ranger a tema e sia perchè possiede una lista di incantesimi. Come vedo il pg? una sorta di "guerriero" che possa fronteggiare un incantatore e potendo resistere (in una certa maniera) ai suoi colpi, evitando però di farlo diventare uno scatolotto di latta inerme. Il nome è provvisorio, l'ho copiato dal talento solo per dare un titolo alla discussione. Ecco quello che avevo iniziato a pensare: [TABLE="width: 697"] [TR] [TD="align: center"]Livello[/TD] [TD="align: center"]BAB[/TD] [TD="align: center"]Tempra[/TD] [TD="align: center"]Riflessi[/TD] [TD="align: center"]Volontà[/TD] [TD="align: center"]Capacità di Classe[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]1°[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+0[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD]Ardore,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]2°[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+0[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]3°[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]4°[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]5°[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD]Resistenza elementale 5,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]6°[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]7°[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD]Talento bonus,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]8°[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]9°[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]10°[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD]Resistenza elementale 10,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]11°[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD]Talento bonus,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]12°[/TD] [TD="align: center"]+12[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]13°[/TD] [TD="align: center"]+13[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]14°[/TD] [TD="align: center"]+14[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]15°[/TD] [TD="align: center"]+15[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD]Resistenza elementale 15,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]16°[/TD] [TD="align: center"]+16[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]17°[/TD] [TD="align: center"]+17[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]18°[/TD] [TD="align: center"]+18[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]19°[/TD] [TD="align: center"]+19[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]20°[/TD] [TD="align: center"]+20[/TD] [TD="align: center"]+12[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+12[/TD] [TD]Immunità alla magia,[/TD] [/TR] [/TABLE] Ardore (Sop): Il corpo temprato di un xxx ha acquisito una certa resilienza alla magia che gli permette di scrollarsi di dosso gli effetti magici che altrimenti lo danneggerebbero. Se un xxx effettua con successo un tiro salvezza sulla Tempra o sulla Volontà che normalmente ridurrebbe l’effetto dell’incantesimo non subisce alcun tipo di effetto da quell’incantesimo. Solo quegli incantesimi che alla voce Tiro Salvezza riportano “Volontà parziale”, “Tempra dimezza”, o simili possono essere negati da questa capacità. resistenza agli incantesimi. Resistenze elementali: La pelle del xxx è più dura, quasi callosa, causata dagli innumerevoli assalti elementali che ha subito durante la sua vita. Questo gli concede al livello 5 di ottenere Resistenza all’acido, elettricità, freddo e fuoco 5. Che aumenta di altri 5 al livello 10 ed al livello 15. Talento bonus: Al livello 7 guadagna il talento uccisore di maghi anche se non ne rispetta i prerequisiti. Al livello 11 guadagna il talento penetrare occultamento magico anche se non ne rispetta i prerequisiti. Immunità alla magia (Str): un xxx è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta una resistenza gli incantesimi. - Pensavo di mettergli una RI a scalare che poi si trasformi nell'immunità alla magia. - All'inizio avevo pensato di mettere una riduzione danni x/magia ma mi è sembrato un controsenso visto che il pg è focalizzato nel combattere gli incantatori. - Forse mi converrebbe mettere Tembra bassa. - Per ora come vedete sono solo capacità difensive, e principalmente per questo ho aperto questo thread, perchè non ho alcuna idea in merito. - Forse potrei dargli una sorta di dissolvi magie a tocco, in seguito potrei canalizzarla in un'arma e che inseguito funzioni come un dissolvi magie superiore. - Con calma modifico inserendo il fatto che se si acquista un livello in una qualsiasi classe di incantatore arcano non si può più avanzare come Uccisore di maghi, mantenendo (o perdendo) i benefici ottenuti finora. Suggerimenti? P.S.: ho copia-incollato la tabella da word, come faccio a renderla più visibile? visto che quando faccio "modifica post" si vede bene.
Drimos Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Hai mai dato un'occhiata all'uccisore dell'occulto, una CdP presente sul Perfetto Combattente? A parte questo mi sembra un po' scarna e decisamente l'immunità alla magia è esagerata, sotto ogni punto di vista.
Latarius Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Hai mai dato un'occhiata all'uccisore dell'occulto, una CdP presente sul Perfetto Combattente? A parte questo mi sembra un po' scarna e decisamente l'immunità alla magia è esagerata, sotto ogni punto di vista. Neanche quella sembra essere la cdp che mi interessa. E' scarna perchè è vuota, quelle che ho scritto sono le cose che mi sono appena venute in mente, appunto stavo cercando qualche suggerimento. Lo so che è esagerata come capacità, ma sto ideando questa classe per una campagna apposita.
Psion Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Io metterei tutti i TS alti e aggiungerei anche eludere (ma non limitato dalle armature) ai privilegi di classe. Poi gli darei una RI a scalare, bonus ai txc, danni e a qualche prova contro creature con capacità magiche (una sorta di nemico prescelto), la capacità di dissolvere le magie un tot di volte al giorno (magari anche come azione immediata per controincantare) e anche di rifletterle un tot di volte al giorno.
Latarius Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Mettere tutti i TS alti, eludere, ardore, riflettere incantesimi, nemico prescelto e dispelling è esagerare. Nemmeno se accorpiamo uccisore dell'occulto, apostata e cacciatore di streghe ci arriviamo Riguardo al dispelling pensavo ad una cosa del genere: Dissolvere: dissolvi magie a tocco, azione standard. Dissolvere incanalando: azione di movimento si incanala un effetto simil dissolvi magie all'interno di un'arma che viene rilasciato quando si colpisce il bersaglio. Nel caso di un'arma a distanza la capacità influenza solamente il primo proiettile lanciato e si disperde se il proiettile manca il bersaglio. Incanalare rapido: incanalare come azione rapida. Dissolvere superiore: puoi incanalare un dissolvi magie superiore. Tutto ad usi al giorno, con l'ultima che sprecherebbe due usi al posto di uno? come sempra? forse dovrei togliere il primo "dissolvere" che è solo di troppo? Per la RI a scalare non so assolutamente come gestirmi, HELP!
Ash Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Tempo fa avevo cominciato a creare una classe come la tua, un "Witch Hunter", ed anche se è rimasta in sospeso, ti dico più o meno cosa avevo fatto prima di interrompere: DV: d8 PA: 6+int BAB: Pieno TS: Tempra buono, Riflessi scarso, Volontà Buono Abilità: (perdonami se sono in inglese, ma copincollo dal txt, non ho voglia di rifare l'elenco) Spoiler: The witch hunter’s class skills (and the key ability for each skill) are Climb (Str), Craft (Int), Gather Information (Cha), Heal (Wis), Hide (Dex), Jump (Str), Knowledge(Arcana) (Int), Knowledge (Local) (Int), Listen (Wis), Move Silently (Dex), Profession (Wis), Ride (Dex), Search (Int), Sense Motive (Wis), Spellcraft (Int), Spot (Wis), Swim (Str). Competente nelle armi da guerra e nelle armature leggere. Detect Magic a volontà come spell-like ability a partire dal secondo livello Witch Hunter's Resolve: A partire dal 4° livello aggiunge 1/2 dei suoi livelli da Witch Hunter ai TS contro incantesimi e spell-like abilities Spell Resistance pari ad 11 + i suoi livelli da WH, all' 8° livello. Spellcaster's Nemesis: A partire dal 7° livello ogni incantatore minacciato provoca AdO anche se prova a fare un passo da 1,5m o castare sulla difensiva. Il WH guadagna un bonus di +X al TpC e i danni di questi AdO. Mettle al 5° livello Evasion al 10° livello Al 1° livello ad ogni 4 livelli successivi guadagna +1d8 ai danni contro gli incantatori, per un totale di +5d8 al 17°. Al 15° livello: (Copincolla!) Focus Disruption Once per round, when a Witch Hunter strikes a spellcaster, the target must succeed on a Fort save or loose a prepared spell or a spell slot of the highest level aviable. In più doveva avere una progressione marziale di poche manovre Diamond Mind ed Iron Heart. Altre idee che avevo erano: renderlo immune agli incantesimi di divinazione ad un livello decente, dargli privilegi di classe anternativi per il combattimento a distanza. Il tuo mi sembra "scarno", e non è un problema, ma c'è una cosa che proprio non mi va giù: quella resistenza elementale. Secondo me stona parecchio, ma proprio tanto, ed andrebbe sostituita di corsa con la RI. Altrimenti potrebbe benissimo camminare tra le fiamme di un incendio, senza fatica, e poi beccarsi tutti i danni di un incantesimo sonoro di scarsa potenza o i danni da forza di un incantesimo di 1° livello. E questo è male.
Latarius Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Perchè nessuno non ha capito niente!? è scarno perchè ho solamente iniziato e non sapevo bene cosa inserirci, è come se fossi solamente ad 1/3 o 1/4 del lavoro. Era lo schizzo iniziale o scheletro della scheda! Ok, ora che ho fatto questa precisazione possiamo cominciare: - Bene, la lista delle abilità è la stessa (quasi ovviamente) che avevo pensato io! stessa cosa per il DV. - Beh, vada per RI fissa ad 11+dv, da quello che vedo in giro è lo standard. - Ok, mi hai fatto venire un'idea per sostituire quei talenti che non mi attiravano molto. Quello del 7 possiamo sostituirlo allegramente con il tuo spellcaster's nemesis (perdonami se attingo) e quello dell'undicesimo con visione del vero. - Rinunciamo al tocco dispellante in favore di riflettere incantesimi. Aggiornato uscirebbe un po' così: [TABLE] [TR] [TD="align: center"]Livello[/TD] [TD="align: center"]BAB[/TD] [TD="align: center"]Tempra[/TD] [TD="align: center"]Riflessi[/TD] [TD="align: center"]Volontà[/TD] [TD="align: center"]Capacità di Classe [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]1°[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+0[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD]Ardore, [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]2°[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+0[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]3°[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]4°[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD]Eludere, [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]5°[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+1[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD]Resistenza elementale 5, [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]6°[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]7°[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD]Spellcaster's nemesis [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]8°[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+2[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD]Resistenza agli incantesimi [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]9°[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]10°[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD]Resistenza elementale 10,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]11°[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD="align: center"]+3[/TD] [TD="align: center"]+7[/TD] [TD]Svelare gli inganni 1/gg [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]12°[/TD] [TD="align: center"]+12[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]13°[/TD] [TD="align: center"]+13[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+8[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]14°[/TD] [TD="align: center"]+14[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD="align: center"]+4[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]15°[/TD] [TD="align: center"]+15[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+9[/TD] [TD]Resistenza elementale 15,[/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]16°[/TD] [TD="align: center"]+16[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD]Svelare gli inganni 2/gg [/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]17°[/TD] [TD="align: center"]+17[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD="align: center"]+5[/TD] [TD="align: center"]+10[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]18°[/TD] [TD="align: center"]+18[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]19°[/TD] [TD="align: center"]+19[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+11[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: center"]20°[/TD] [TD="align: center"]+20[/TD] [TD="align: center"]+12[/TD] [TD="align: center"]+6[/TD] [TD="align: center"]+12[/TD] [TD]Immunità alla magia,[/TD] [/TR] [/TABLE] Competenze nelle armi e nelle armature: competente in tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature leggere e medie, e negli scudi leggeri e pesanti (escluso lo scudo torre). Ardore (Sop): Il corpo temprato di un xxx ha acquisito una certa resilienza alla magia che gli permette di scrollarsi di dosso gli effetti magici che altrimenti lo danneggerebbero. Se un xxx effettua con successo un tiro salvezza sulla Tempra o sulla Volontà che normalmente ridurrebbe l’effetto dell’incantesimo non subisce alcun tipo di effetto da quell’incantesimo. Solo quegli incantesimi che alla voce Tiro Salvezza riportano “Volontà parziale”, “Tempra dimezza”, o simili possono essere negati da questa capacità. resistenza agli incantesimi. Eludere (Str): (non legato alle armature leggere)... Resistenze elementali: La pelle del xxx è più dura, quasi callosa, causata dagli innumerevoli assalti elementali che ha subito durante la sua vita. Questo gli concede al livello 5 di ottenere Resistenza all’acido, elettricità, freddo e fuoco 5. Che aumenta di altri 5 al livello 10 ed al livello 15. Spellcaster's nemesis: Come da te scritto, ma se l'avversario sta lanciando un incantesimo ottiene al txc ed ai danni un bonus pari al livello dell'incantesimo (pensavo, ma ha poco senso logico). Resistenza agli incantesimi: al livello 8 guadagna una resistenza agli incantesimi pari a 11+livelli di classe come xxx Svelare gli inganni: un xxx diventa in grado di percepire gli inganni magici, riuscendo a vedere attraverso le illusioni. Visione del vero come spell-like abilities 1/gg all'11° livello. 2/gg al 12 livello. Immunità alla magia (Str): al 20° livello un xxx diventa immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta una resistenza gli incantesimi. Per ora lascio così visto che è tardi. Promemoria: - riflettere incantesimi (controllare), eventuali bonus. Durata: livelli da xxx + bonus Cos!? - bonus di "attacco" per ora solo solo difensivi - togliere res elementali!?
Ash Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Perchè nessuno non ha capito niente!? è scarno perchè ho solamente iniziato e non sapevo bene cosa inserirci, è come se fossi solamente ad 1/3 o 1/4 del lavoro. Era lo schizzo iniziale o scheletro della scheda! Il tuo mi sembra "scarno", e non è un problema Avevo capito benissimo. Beh, vada per RI fissa ad 11+dv, da quello che vedo in giro è lo standard. Resistenza agli incantesimi: al livello 8 guadagna una resistenza agli incantesimi pari a 11+livelli di classe come xxx Deciditi! Con il secondo scoraggi il multiclasse (che era in parte un mio obiettivo, ma potrebbe non essere tuo). Quello del 7 possiamo sostituirlo allegramente con il tuo spellcaster's nemesis (perdonami se attingo) Non preoccuparti... ho già chiamato la SIAE... Spoiler: Spellcaster's nemesis: Come da te scritto, ma se l'avversario sta lanciando un incantesimo ottiene al txc ed ai danni un bonus pari al livello dell'incantesimo (pensavo, ma ha poco senso logico). In realtà il senso logico c'è. Più alto è il livello dell'incantesimo, più è difficile lanciarlo. Più è difficile lanciarlo, più è facile danneggiare l'incantatore. In alternativa io metterei o un bonus fisso (tipo +5 fisso), o uno dipendente da una stat mentale del pg (tipo +Int a colpire e al danno). - togliere res elementali!? Decisamente! Ardore al 1° livello mi sembra troppo presto. Eludere al 4° è troppo presto considerando che ha Ardore e che non risente delle armature (cosa che toglierei, per un eludere "normale") PS: Ho letto solo ora il post di Drimos! Non mi ero accorto del commento "scarna" per la classe!
Latarius Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 - 11+livelli di classe, proprio per scoraggiare la creazione di multiclasse. - i bonus fissi non mi sono mai piaciuti, per mettere i bonus in base alla caratteristica devo vedere prima su cosa baso le cd di eventuali opzioni di attacco. - mi servono opzioni di attacco - riflettere incantesimi basterà a riempire al posto delle res!? - al limite per mettle ed evasion posso spostare sui livelli 1-4-5-6-9 prima ho preferito tralasciare gli ultimi 2 visto che a quei livelli in generale si prendono i talenti.
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