Meuso Inviata 14 Luglio 2006 Segnala Inviata 14 Luglio 2006 Ciao ragazzi....da 1 pò di giorni mi è venuta la voglia di intraprendere un gioco di carte collezionabili..... ora i l dubbio e questo: io avevo già una buona collezione di carte pokemon ke poi ho abbandonato...i miei amici dicono però ke magic sia nettamente superiore.....ke dite voi continuo cn le carte pokemon o comincio cn le magic? help!!! 1
chandwick Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Magic 10,100,1000 volte. E' sicuramente più dispendioso, ma troverai anche molti più giocatori in tutta Italia. Penso sia il gioco di carte collezionabili più diffuso al monodo. Se vorresti cambiare genere ti consiglio anche Munchkin. 1
zelgadiss Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 beh...ormai non gioco più a nessun gioco di carte collezionabili...però tra i due direi assolutamente magic, permette molte più variazioni di gioco e di tipologia di mazzo. oltre ad essere più diffuso e avere più eventi. bye bye..... 1
Heaven or Hell Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Magic ....però iniziarla adesso mi sa di impresa impossibile ^^ 1
zelgadiss Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Magic ....però iniziarla adesso mi sa di impresa impossibile ^^ perchè? magic si può iniziare in qualsiasi momento secondo me. qualsiasi edizione, presa singolarmente, è buona e permette la costruzione di più mazzi, tutti diversi tra loro . bye bye.....
Heaven or Hell Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 perchè? magic si può iniziare in qualsiasi momento secondo me. qualsiasi edizione, presa singolarmente, è buona e permette la costruzione di più mazzi, tutti diversi tra loro . bye bye..... Sono daccordo..ma adesso ci sono trooooooooooppe serie...non è impossibile ma è molto difficile
zelgadiss Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Sono daccordo..ma adesso ci sono trooooooooooppe serie...non è impossibile ma è molto difficile è difficile se si vogliono collezionare. ma per fare un mazzo basta andare in negozio, sfogliare i raccoglitori di ogni edizione e individuare le carte che possono fare al caso nostro. questo per uno che è interessato a giocare. se invece uno vuole fare il migliore mazzo della storia allora dovrà studiare tutte le carte e pensare come esse possano interagire tra di loro...ma non penso che Meuso stia cercando questo . bye bye.....
Heaven or Hell Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 è difficile se si vogliono collezionare. ma per fare un mazzo basta andare in negozio, sfogliare i raccoglitori di ogni edizione e individuare le carte che possono fare al caso nostro. questo per uno che è interessato a giocare. se invece uno vuole fare il migliore mazzo della storia allora dovrà studiare tutte le carte e pensare come esse possano interagire tra di loro...ma non penso che Meuso stia cercando questo . bye bye..... In Calafrica non esistono queste cose :cry:
zelgadiss Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 In Calafrica non esistono queste cose :cry: immagino tu intenda i raccoglitori divisi per edizione vero? mi dispiace...comunque se fai un salto dalle mie parti fammi sapere che ti indico un paio di negozi...e ora basta spam . bye bye.....
Dominatore Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Meglio Magic o il pupazzetto fastidioso giallo? Ho smesso di giocare a magic da una vita e mezzo, ma almeno era un gioco decisamente ben fatto, anche se a mio modo di vedere eccessivamente dispendioso a causa di un ritmoforsennato nelle nuove uscite. I pochemon no aiuto! Prova Munchkin! 1
Aerys II Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Ciao ragazzi....da 1 pò di giorni mi è venuta la voglia di intraprendere un gioco di carte collezionabili..... ora i l dubbio e questo: io avevo già una buona collezione di carte pokemon ke poi ho abbandonato...i miei amici dicono però ke magic sia nettamente superiore.....ke dite voi continuo cn le carte pokemon o comincio cn le magic? help!!! Ti dirò, caro Meuso (suona bene... ), io fossi in te mi butterei su Magic. Anch'io non ci gioco da millemila secoli, ma è indubbiamente più "completo" come gioco. Poi molte illustrazioni sono davvero belle, e quindi a livello di estetica/bullismo non ci sono paragoni. Inoltre, odio quel tipo con gli occhi sempre chiusi del cartone animato dei Pokèmon. Insomma, voto Magic, e già che ci sono ti metto in guardia da un pericolo inimmaginabile: il tremendo Gigante Ganassa veglia su questo forum, e starnutisce nel piatto a tutti quelli che usano le "k" e le abbreviazioni da sms. 1
Dargon Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Magic tutta la vita mio caro, e se hai intenzione di giocare seriamente chiedi a me o Ravenos o Kordian (se torna a farsi sentire), che ti diamo grandi dritte (e belle cartine) Se ti va di collezionare soltanto ti do io un botto di carte (ne ho circa 10.000). Ciao ciao 1
DarKnight Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 Magic tutta la vita!!! Consiglio anche solo la collezione, preparati però a spendere parecchio... Per divertirsi invece basta molto poco, un paio di mazzi base (all'inizio almeno, poi subentra la fase potenziamento ) e puoi organizzare bellissime partite con i tuoi amici!
Black God Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 Magic..si spende un po..ma alla fine è molto più interessante che Pokemon..di sicuro più divertente(ed alcune volte anche esaltante..)per quanto mi riguarda ti consiglio Magic..
Arcalynt Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 Io nonostante abbia collezionato sempre pokèmon ti consiglierei le Magic soprattutto per la quantità di giocatori ma anche per la qualità del gioco di per se.
Eiden Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 be cosa dire Magic Tutta la Vita!!!!!!!!! e semplicemente stupendo, certo qualche piccolo imprevisto (€) si potrebbe verificare.........
Ferion vallas Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 io ci giocavo,ma tempo fa,e mia madre non mi compava le bustine,quindi ho rinunciato,quando il mio mostro più forte era un 4/4,inveca un mio amico aveva un 7/7 con travolgere
Amarant il chierico Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Inviato 10 Agosto 2006 per divertirsi con le magic non ci vuole molto...nemmeno dal punto di vista monetario...basta scegliere una serie ancora nei negozi, aquistare un mazzo base....poi poco alla volta ci si espande con qualche bustina(ad esempio una alla settimana è già un buon ritmo)...io ci giocavo, e mi piace ancora tuttora ma quasi tutti gli amici che giocavano con me hanno abbandonato e io mi ritrovo senza avversari e con i prezzi che aumentano...così ho abbandonato anche io...ma ho ancora tutte le carte!
Messaggio consigliato