Von Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 imho si rigenera a seconda di da dove l'hai perso...se l'innesto parte dalla spalla e hai perso il braccio a partire da metà bicipite direi che di si rigenera l'innesto.. se lo perdi dalla spalla ti ritorna il tuo braccio originale.. (tutto ciò è un parere prettamente a livello logico, senza supporto di regole alcuna) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Il talento Shock Trooper (CW) mi dice "La penalità che subisce al tiro per colpire deve essere di -5 o inferiore". Scusate la domanda forse stupida, ma intende che dev'essere meno di -5 (quindi -6, -7, ecc.) o che la penalità dev'essere più bassa (-4, -3, ecc)? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Un numero minore o uguale a -5. Quindi -5, -6, -7... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Domanda riguardo al talento mage slayer: nella descrizione si parla di incantatori, ma vengono considerati incantatori anche creature che fanno uso di capacità magiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Sì... Chiunque provochi AdO mentre cerca di usare una forma di magia è considerato un incantatore per quel talento... In pratica, il suo beneficio è quello di rendere inutile il lanciare incantesimi o manifestare poteri sulla difensiva, cosa che si può fare anche con capacità magiche e psioniche (ovviamente se non si usa la variante della psionica diversa dalla magia, nel qual caso non avrebbe effetti sugli psionici)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Ti direi di si, ma solo perché di fatto in quei manuali i caster canonici e le creature con le SLA sono sempre equiparati (tipo col potenziamento mage bane per armi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Art Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Quant'è il tempo di lancio di una capacità sovrannaturale? E di una capacità magica? Danno AdO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Quant'è il tempo di lancio di una capacità sovrannaturale? E di una capacità magica? Danno AdO? Per una capacità magica solitamente è richiesta un'azione standard, ma come gli incantesimi possono variare, e in generale hanno lo stesso tempo di lancio degli incantesimi che replicano (a meno di talenti o altro). Come gli incantesimi provocano AdO. Le capacità soprannaturali non provocano AdO e l'azione per usarla solitamente varia. Se non è specificato è sempre un'azione standard, ma molte sono capacità sempre attive (come la grazia divina e l'aura di coraggio del paladino) o parte di un attacco (come punire il male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Druid_80 Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Ciao a Tutti..sono un druido di Lv5..ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla capacità del compagno animale "condividere incantesimi ". Se io lancio pelle coriacea su di me e il mio compagno animale si trova a meno di 1.5m da me subisce l'incantesimo anche lui? se lo subisce...quando si allontana da me perde l'effetto? per come la intendo io funziona così: Pelle coriacea (pg 269 mg) richiede un'azione standard come tempo di lancio e l'effetto viene applicato subito(il mio DM contesta che nella descrizione dell'incantesimo non è indicata la voce istantanea).Ciò significa che io lancio l'incantesimo, poi posso scegliere di muovermi oppure no. Se nel momento in cui io lancio l'incantesimo, il mio compagno animale è vicino ( 1,5 m) a me, anche lui beneficia di questo potere anche se successivamente si allontana da me(fermo restando che la durata è uguale per entrambi e cioè 10m*liv). Se invece un incantesimo richiede un round o più per essere lanciato, e il mio compagno animale si muove prima che io abbia completato l'incantesimo, allora in quel caso perde l'effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 é scritto chiaramente nella descrizione della capacità, se il compagno animale (dopo aver ricevuto i benefici dell'incantesimo dato che era vicino a te e l'incantesimo era adeguato ad essere condiviso) in seguito al lancio si allontana a più di 1,5 metri da te perde i benefici dell'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 se ho assaltare dato dalla variante del barbaro vale anche se carico con la cavalcatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Se non è specificato altrimenti, le tue capacità di classe valgono solo quando le usi tu o tramite le azioni che intraprendi tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 ciao! esistono incantesimi che si possono fare solo su creature consenzienti, ma se voglio fare uno di questi incantesimi su un tizio svenuto? come funziona? non posso farlo perchè il tizio da svenuto non può acconsentire? oppure posso farlo perchè il tizio da svenuto non può opporsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Le creature prive di sensi sono sempre considerate consenzienti... Le creature indifese invece non è detto che lo siano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Quale è il costo di un armatura completa in mithril ? e come si calcola tale costo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Costa 9000 monete d'oro aggiuntive rispetto alla normale armatura e il costo della perfezione è compreso, quindi 10500 mo. Trovi tutto da pag. 283 in poi della Guida del Dungeon Master, alla voce "materiali speciali" (il mithral è a pag. 284) o a questo link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Un personaggio immune alla paura può essere reso scosso e\o intimidito? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 Un personaggio immune alla paura può essere reso scosso e\o intimidito? grazie in anticipo. Nella descrizione dell'abilità 'intimidire' c'è scritto che un personaggio immune alla paura non può essere intimidito. E sono certo al 99% che tutti gli effetti che rendono scosso un avversario siano effetti di paura, quindi neanche in questo caso una creatura immune alla paura sarebbe influenzata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fla34 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 Il tiro salvezza dell'attacco mortale, dice 10 + il livello di classe dell'assassino, + int. Volevo sapere cosa itnendevano con livello di classe, se il livello totale, o solo i livelli presi nella classe di prestigio? Esempio, ladro 6 assassino 2: la cd è 21 o 15? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcanista Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 Il livello di classe è quello della CdP, quindi devi sommare solo quelli ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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