Jump to content

Featured Replies

comment_854410

imho si rigenera a seconda di da dove l'hai perso...se l'innesto parte dalla spalla e hai perso il braccio a partire da metà bicipite direi che di si rigenera l'innesto..

se lo perdi dalla spalla ti ritorna il tuo braccio originale..

(tutto ciò è un parere prettamente a livello logico, senza supporto di regole alcuna)

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 77,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

  • mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

  • Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

comment_854423

Il talento Shock Trooper (CW) mi dice "La penalità che subisce al tiro per colpire deve essere di -5 o inferiore". Scusate la domanda forse stupida, ma intende che dev'essere meno di -5 (quindi -6, -7, ecc.) o che la penalità dev'essere più bassa (-4, -3, ecc)?

Grazie in anticipo!

:banghead:

comment_854487

Domanda riguardo al talento mage slayer: nella descrizione si parla di incantatori, ma vengono considerati incantatori anche creature che fanno uso di capacità magiche?

comment_854491

Sì... Chiunque provochi AdO mentre cerca di usare una forma di magia è considerato un incantatore per quel talento... In pratica, il suo beneficio è quello di rendere inutile il lanciare incantesimi o manifestare poteri sulla difensiva, cosa che si può fare anche con capacità magiche e psioniche (ovviamente se non si usa la variante della psionica diversa dalla magia, nel qual caso non avrebbe effetti sugli psionici)...

comment_854595

Quant'è il tempo di lancio di una capacità sovrannaturale? E di una capacità magica?

Danno AdO?

Per una capacità magica solitamente è richiesta un'azione standard, ma come gli incantesimi possono variare, e in generale hanno lo stesso tempo di lancio degli incantesimi che replicano (a meno di talenti o altro). Come gli incantesimi provocano AdO.

Le capacità soprannaturali non provocano AdO e l'azione per usarla solitamente varia. Se non è specificato è sempre un'azione standard, ma molte sono capacità sempre attive (come la grazia divina e l'aura di coraggio del paladino) o parte di un attacco (come punire il male).

comment_854619

Ciao a Tutti..sono un druido di Lv5..ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla capacità del compagno animale "condividere incantesimi ".

Se io lancio pelle coriacea su di me e il mio compagno animale si trova a meno di 1.5m da me subisce l'incantesimo anche lui?

se lo subisce...quando si allontana da me perde l'effetto?

per come la intendo io funziona così:

Pelle coriacea (pg 269 mg) richiede un'azione standard come tempo di lancio e l'effetto viene applicato subito(il mio DM contesta che nella descrizione dell'incantesimo non è indicata la voce istantanea).Ciò significa che io lancio l'incantesimo, poi posso scegliere di muovermi oppure no. Se nel momento in cui io lancio l'incantesimo, il mio compagno animale è vicino ( 1,5 m) a me, anche lui beneficia di questo potere anche se successivamente si allontana da me(fermo restando che la durata è uguale per entrambi e cioè 10m*liv).

Se invece un incantesimo richiede un round o più per essere lanciato, e il mio compagno animale si muove prima che io abbia completato l'incantesimo, allora in quel caso perde l'effetto.

  • Supermoderatore
comment_854639

é scritto chiaramente nella descrizione della capacità, se il compagno animale (dopo aver ricevuto i benefici dell'incantesimo dato che era vicino a te e l'incantesimo era adeguato ad essere condiviso) in seguito al lancio si allontana a più di 1,5 metri da te perde i benefici dell'incantesimo.

comment_854711

ciao!

esistono incantesimi che si possono fare solo su creature consenzienti, ma se voglio fare uno di questi incantesimi su un tizio svenuto?

come funziona?

non posso farlo perchè il tizio da svenuto non può acconsentire?

oppure posso farlo perchè il tizio da svenuto non può opporsi?

comment_854762

Costa 9000 monete d'oro aggiuntive rispetto alla normale armatura e il costo della perfezione è compreso, quindi 10500 mo. Trovi tutto da pag. 283 in poi della Guida del Dungeon Master, alla voce "materiali speciali" (il mithral è a pag. 284) o a questo link.

comment_854993

Un personaggio immune alla paura può essere reso scosso e\o intimidito?

grazie in anticipo.

Nella descrizione dell'abilità 'intimidire' c'è scritto che un personaggio immune alla paura non può essere intimidito. E sono certo al 99% che tutti gli effetti che rendono scosso un avversario siano effetti di paura, quindi neanche in questo caso una creatura immune alla paura sarebbe influenzata!

comment_855009

Il tiro salvezza dell'attacco mortale, dice 10 + il livello di classe dell'assassino, + int. Volevo sapere cosa itnendevano con livello di classe, se il livello totale, o solo i livelli presi nella classe di prestigio?

Esempio, ladro 6 assassino 2: la cd è 21 o 15?

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.