KlunK Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Il tiro salvezza dell'attacco mortale, dice 10 + il livello di classe dell'assassino, + int. Volevo sapere cosa itnendevano con livello di classe, se il livello totale, o solo i livelli presi nella classe di prestigio? Esempio, ladro 6 assassino 2: la cd è 21 o 15? Grazie Livello di classe= Livelli della classe/CdP a cui si fa riferimento Livello del personaggio = Somma dei livelli totali nelle classi/CdP
Good for you Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Il singolo attacco naturale può sfruttare l'eventuale attacco aggiuntivo derivato dal bab? Esempio: un druido di livello 16 che tramite wild shape si trasforma in una vipera può effettuare un solo morso? Gradirei avere il riferimento grazie
ilcantastorie Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Manuale dei mostri, pagine 305 della versione italiana. Anch'io ho un dubbio: ma se uso resistenza dell'orso (leggasi braccialetto della salute) e bite of were tiger, i due bonus alla cos si sommano? Non riesco a interpretare bonus di "potenziamento" nel manuale italiano, se non è lo stesso "enchantement bonus" citato nello spell compedium... grazie in anticipo! 1
Mad Master Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Il singolo attacco naturale può sfruttare l'eventuale attacco aggiuntivo derivato dal bab? Esempio: un druido di livello 16 che tramite wild shape si trasforma in una vipera può effettuare un solo morso? Gradirei avere il riferimento grazie Le armi naturali, qualsiasi esse siano, di base possono fare solo un attacco per round... Tra l'altro se ne possono usare più di una solo con un'azione di attacco completo, sempre che se ne abbia più di una si intende... Quindi la vipera continua a poter mordere una volta sola, anche se in realtà è un druido di 16° livello... Manuale dei mostri, pagine 305 della versione italiana. Anch'io ho un dubbio: ma se uso resistenza dell'orso (leggasi braccialetto della salute) e bite of were tiger, i due bonus alla cos si sommano? Non riesco a interpretare bonus di "potenziamento" nel manuale italiano, se non è lo stesso "enchantement bonus" citato nello spell compedium... grazie in anticipo! Enchantment bonus non esiste... Quello che esiste è ENHANCEMENT, che significa appunto "potenziamento" ed è il tipo di bonus più utilizzato quando si vuole aumentare un punteggio base, sia esso il BAB, la CA o le caratteristiche... Poichè sia bear's endurance che bite of the weretiger danno bonus di potenziamento alla Cos, solo quello più alto funziona, mentre l'altro è soppresso (ma non eliminato o dissolto)... Dovesse sparire il maggiore, perchè dissolto o terminato, il minore si riattiverebbe, se ancora presente... 1
Epsilon90 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ciao a tutti. Avrei una domanda su questo incantesimo. Poniamo il caso di essere all'interno di un enorme castello di pietra. Davanti a un ipotetico giocatore si trova una porta di ferro che non è riuscito in alcun modo ad aprire. Le pareti sono tutte in pietra. Sapete se è possibile aprirsi un varco nella parete di pietra con "scolpire pietra"?
Cydro Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 ciao! volevo sapere una cosa un po' astrusa supponiamo che io, come master, creo una razza (o un archetipo) che ha MDL negativo, supponiamo -1. poi dico ai miei giocatori di creare personaggi di 10° livello. un giocatore potrebbe creare un personaggio con quella razza (o archetipo) e con 11 livelli di classe? ad esempio, potrebbe creare un pg di quella razza (o archetipo) stregone di 11° livello?
Drimos Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Avendolo creato tu come master direi che decidi tu.
Saito Hajime Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Sì, però influenzeresti solamente un mattone.
Cydro Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Avendolo creato tu come master direi che decidi tu. sì vabbè ok ma non c'è una regola? il regolamento cosa dice in proposito?
Drimos Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Non c'è una regola perché un modificatore di livello negativo non esiste. Quindi il regolamento non dice nulla.
HITmonkey Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Non c'è una regola perché un modificatore di livello negativo non esiste. Costrutto incarnato --> Savage Species pag. 120 (non ho trovato un link migliore, sorry xD) Questo archetipo ha MdL -2 Comunque @Cydro Guarda, non sono proprio un espertone degli archetipi, ma da quello che so direi: - Ok creare archetipo con MdL negativo (occhio al bilanciamento però), ma una razza ce la vedo poco probabile. - L'unico esempio (ufficiale) su cui potersi basare credo sia proprio quello del Costrutto incarnato, quindi sfrutta quello. poi dico ai miei giocatori di creare personaggi di 10° livello. un giocatore potrebbe creare un personaggio con quella razza (o archetipo) e con 11 livelli di classe? ad esempio, potrebbe creare un pg di quella razza (o archetipo) stregone di 11° livello? Se l'archetipo non conferisce DV extra ed ha MdL -1 vorrà dire che una volta che il personaggio acquisisce quell'archetipo il suo livello di classe sarà 11, ma il suo LEP sarà 10, per cui se l'obiettivo è che i tuoi giocatori abbiano un Livello Effettivo del Personaggio pari a 10 è fattibile come l'hai pensato tu. N.B. = spero di non aver detto baggianate, ma sull'argomento non mi pare ci sia molto.
Mad Master Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Occhio che il costrutto incarnato ha sì un modificatore di -2, ma rispetto al costrutto base, che di sicuro lo ha positivo, e con un minimo di 0, che significa che non può andare in negativo complessivamente...
Alaspada Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Occhio che il costrutto incarnato ha sì un modificatore di -2, ma rispetto al costrutto base, che di sicuro lo ha positivo, e con un minimo di 0, che significa che non può andare in negativo complessivamente... Esattamente. Quindi come detto da Mad tale mdl negativo lo hai al momento della costruzione e se vuoi lo puoi "bilanciare" con un archetipo positivo. Occhio che questa cosa è molto RAWCCP (RAW come ci pare ) e assolutamente non RAI, visto che appunto il costrutto incarnato non era stato pensato, ad esempio, all'utilizzo sui forgiati.
Darcaryn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 ciao, ho un PG chierico di 1° lvl e mi chiedevo se in situazioni critiche potessi utilizzare incantesimi come curare ferite leggere su me stesso. ho pensato: dato che gli incantesimi sono a contatto potrei toccarmi e autocurarmi. il manuale del giocatore non cita niente riguardo ciò. vorrei una vostra opinione grazie
fede92pb Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 ragazzi se io avessi una RI pari a 5 + livello di personaggio e avessi preso variate volte il talento Resistenza agli Incantesimi Rafforzata (che aumenta la RI di 2), e in un secondo momento per qualche motivo acquisissi una RI pari a 11 + livello di personaggio, il bonus dei talenti si spostano sulla RI più alta?
Alaspada Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Si certo, poichè la seconda RI essendo più grande "sovrascrive" la prima
Saito Hajime Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 ciao, ho un PG chierico di 1° lvl e mi chiedevo se in situazioni critiche potessi utilizzare incantesimi come curare ferite leggere su me stesso. ho pensato: dato che gli incantesimi sono a contatto potrei toccarmi e autocurarmi. il manuale del giocatore non cita niente riguardo ciò. vorrei una vostra opinione grazie Certo che puoi. Tutti gli incantesimi a gittata Contatto funzionano anche su di te. In generale a meno che non sia specificato espressamente "Escluso l'incantatore" gli incantesimi hanno effetto anche su di te. Faccio presente che quando gl iincantesimi hanno come gittata "I tuoi alleati" tu sei contato come alleato di te stesso quindi funzionano anche su di te.
nani Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ovviamente il chierico può anche curare sé stesso o lanciare su sé stesso qualsiasi incantesimo "a contatto" che non abbia specificato nella descrizione una funzione diversa. E questo forse stava meglio in Dubbi del Neofita che in un thread tutto suo
Stefane August Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Per prendere Arma focalizzata sulla spada bastarda bisogna avere per forza la competenza in armi esotiche, oppure, usandola solo a due mani, basta la competenza normale in armi da guerra? Lo chiedo anche pensando al talento Arma focalizzata guadagnato come privilegio di classe. Ad esempio, un'Anima prescelta di Helm al terzo livello guadagna Arma focalizzata sulla spada bastarda (che è l'arma preferita del dio) anche se non ha competenza nelle armi esotiche, e può usare il talento finché impugna tale arma a due mani? Grazie a chi risponderà
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 ragazzi se io avessi una RI pari a 5 + livello di personaggio e avessi preso variate volte il talento Resistenza agli Incantesimi Rafforzata (che aumenta la RI di 2), e in un secondo momento per qualche motivo acquisissi una RI pari a 11 + livello di personaggio, il bonus dei talenti si spostano sulla RI più alta? Se la resistenza 11 + livello del personaggio è innata (non deriva ad esempio da un oggetto od un incantesimo) potrebbe essere sensato che si trasferisca, visto che non c'è un chiaro riferimento ad una singola capacità ma al possederla in generale. Tuttavia sappi che Resistenza agli incantesimi rafforzata non è selezionabile più volte in quanto il testo del talento manca della sezione Speciale: può essere preso più volte. I suoi effetti sono cumulativi.
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