alsans23 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Avevo un dubbio stupido sull'incantesimo di evocazione (convocazione) Cavalcatura. Siccome è un incantesimo di evocazione prevede la chiamata di una creatura reale... ma: - i cavalli da dove provengono? - sono cavalli del piano materiale, ovvero stesso colore e forma? O hanno qualche sorta di luminescenza magica e aloni? - Hanno le stesse caratteristiche di un cavallo normale, per quanto riguarda capacità di trasporto ecc.? - Nel caso in cui vengano convocati dal piano materiale o Terre Esterne, scompaiono all'improvviso? (esempio: da sotto le gambe di un povero viaggiatore) - Cosa succede se offerti come scambio/venduti ad un semplice mercante ignorante, bottegaio o viandante? Mi rendo conto dell'assurdità delle domande Ragazzi scusate ma ho sbagliato, non volevo postarlo qui
HITmonkey Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Veramente era spiegato abbastanza bene da permettere ad un bambino di otto anni di capire (oddio, magari ero un bambino prodigio, eh).Non è questo il punto. Se tutto ciò che è scritto nelle tabelle delle classi è generalmente spiegato da qualche parte nella descrizione o nel manuale, cosa gli costava aggiungere 2 parole (perché quelle sarebbero bastate) anche per quella cosa lì? Il fatto che sia una progressione di BAB totalmente diversa da quelle classiche soprattutto a mio avviso può far venire qualche dubbio. E prova ne è il fatto che è stato chiarito il punto attraverso una successiva FAQ. Tuttavia il discorso è molto OFFtopic (mica per niente l'avevo messo sotto spoiler) e non trovo sensato continuarlo in questo topic. Se serve (ma non credo, visto che mi pare abbastanza chiuso) si chiacchiera a riguardo in privato ^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Ragazzi scusate ma ho sbagliato, non volevo postarlo qui Non l'avevi postato qui infatti, ma il tuo post ci è stato spostato dato che si tratta del thread in cui andrebbe postato
alsans23 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Non l'avevi postato qui infatti, ma il tuo post ci è stato spostato dato che si tratta del thread in cui andrebbe postato Scusato sono un newbie dei forum, non ho ancora capito come fungono haha
KlunK Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 L'incantesimo Amnesia programmata (Perfetto Arcanista pag. 97) ha durata permanente, ciò significa che potrebbe essere individuato con individuazione del magico e dissolto? Sì EDIT: se una creatura sotto l'effetto di quest'incantesimo muore e viene fatta risorgere, l'incantesimo continua a funzionare normalmente o termina? Non sono sicuro ma penso che termini dato che il bersaglio non è più valido per il tempo in cui è morto.
Blackstorm Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Non sono sicuro ma penso che termini dato che il bersaglio non è più valido per il tempo in cui è morto. In realtà no. La validità del bersaglio viene controllata solo al momento del lancio dell'incantesimo, poi non ha importanza se dopo il bersaglio diventa non valido. C'è una faq, ora la cerco.
Goz Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 danni da schiacciamento? per esempio trappola con soffitto che schiaccia...quanti danni? a round? morte certa?
Yaspis Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 danni da schiacciamento? per esempio trappola con soffitto che schiaccia...quanti danni? a round? morte certa? C' è una trappola identica sulla Guida del Dungeon Master, pag 74: fa 12d6 da schiacciamento a bersagli multipli (lato 3m), è infallibile e fa i danni 1 round dopo che è scattata la trappola, non subito. Trovi altri esempi di schiacciamento tra le altre trappole.
Goz Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 C' è una trappola identica sulla Guida del Dungeon Master, pag 74: fa 12d6 da schiacciamento a bersagli multipli (lato 3m), è infallibile e fa i danni 1 round dopo che è scattata la trappola, non subito. Trovi altri esempi di schiacciamento tra le altre trappole. come sempre non cerco dove è sempre più logico cercare
Good for you Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Se un pg con livelli di classe acquisisce il tipo esterno con sottotipo nativo i suoi ts base rimangono quelli della classe o si conta come se fosse un esterno con uguali dadi vita? Es. chierico normale di 1° tempra+2 riflessi+0 volontà+2 con tipo esterno diventa +2+2+2 o rimane invariato?
Blackstorm Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Se un pg con livelli di classe acquisisce il tipo esterno con sottotipo nativo i suoi ts base rimangono quelli della classe o si conta come se fosse un esterno con uguali dadi vita? Es. chierico normale di 1° tempra+2 riflessi+0 volontà+2 con tipo esterno diventa +2+2+2 o rimane invariato? Rimane invariato. I DV che cambiano sono solo quelli razziali, mai quelli di classe.
ilcantastorie Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Evoca non morti 3. Non riesco a capire. Ma non è un sbroccato? Ti fa evocare uno scheletro enorme (tipo un drago rosso adulto che un gs 8) a livello 5! Sono io che ho sbagliato a vedere qualcosa? Grazie in anticipo!^^
Drimos Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Io nella descrizione di evoca non morti III vedo tre opzioni: ghoul, scheletro troll e zombie ogre. Non so da dove si possa tirar fuori uno scheletro enorme.
Cydro Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 sul liber mortis c'è scritto che si può scegliere tra scheletro enorme, zombi grande e un'altra cosa che adesso non mi ricordo non è specificata quale sia la creatura base
Mad Master Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Il problema non sussiste, dato che, a prescindere dalla potenza della creatura base, scheletri e zombi perdono ogni capacità speciale, talento o incantesimo che possedevano in vita... Uno scheletro con le ali non può nemmeno volare...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Penso che ilcantastorie possa starsi riferendo alla vecchia versione dell'incantesimo (quella presente su Magia di Faerun). Occhio che è stato revisionato nello Spell Compendium.
Drimos Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Ah, ecco, io facevo riferimento a quello e a Eroi dell'Orrore.
ilcantastorie Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 No, in realtà facevo riferimento a quello del Liber Mortis! Livello 3, pagina 65: Ghoul, Scheletro Enorme (Quindi anche un drago adulto rosso giovane scheletro descritto a pagine 218 del manuale dei mostri!). Che un GS 8!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Fa comunque testo quello dello Spell Compendium ora essendo la versione più recente
Art Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 No, in realtà facevo riferimento a quello del Liber Mortis! Livello 3, pagina 65: Ghoul, Scheletro Enorme (Quindi anche un drago adulto rosso giovane scheletro descritto a pagine 218 del manuale dei mostri!). Che un GS 8! Sì, lo faceva anche il necromante nel mio gruppo (ma non poteva), è limitato sui DV, o devono essere almeno uno in meno rispetto a quello dell'incantatore o c'è proprio un limite di DV che possono avere da incantesimo, non mi ricordo dove cavolo lo spiegasse.
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