Mad Master Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Tanto per cominciare, non puoi scegliere quali armi creare con le ossa: sono sempre e solo chiodature per armatura e guanti chiodati... Questo esclude direttamente il problema di dover creare anche le munizioni, dato che non puoi proprio trasformare le tue ossa in un arco...
Narrenschif Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ciao a tutti. Mi chiedevo: se io mi specializzassi in illusione ,e scegliessi come scuole proibite evocazione ed invocazione, con gli incantesimi "ombre" potrei comunque replicarle? Inoltre devo decidere quale incantesimo replicare quando lo studio, oppure al momento del lancio? Infine domanda che va forse un po' off topic: "Se questo si può fare può essere una scelta performante? (alla luce del fatto che la classe di prestigio che farò è quella del maestro delle arti d'ombra)"
Blackstorm Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ciao a tutti. Mi chiedevo: se io mi specializzassi in illusione ,e scegliessi come scuole proibite evocazione ed invocazione, con gli incantesimi "ombre" potrei comunque replicarle? Si. Inoltre devo decidere quale incantesimo replicare quando lo studio, oppure al momento del lancio? Al momento del lancio. Infine domanda che va forse un po' off topic: "Se questo si può fare può essere una scelta performante? (alla luce del fatto che la classe di prestigio che farò è quella del maestro delle arti d'ombra)" Dipende da che efficacia x arrivi ad avere. Se riesci a raggiungere un 80% di effetto può essere una opzione. Il problema è che avranno sempre almeno il ts volontà dubita. 1
Idrahil Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ciao a tutti. Mi chiedevo: se io mi specializzassi in illusione ,e scegliessi come scuole proibite evocazione ed invocazione, con gli incantesimi "ombre" potrei comunque replicarle? Inoltre devo decidere quale incantesimo replicare quando lo studio, oppure al momento del lancio? Infine domanda che va forse un po' off topic: "Se questo si può fare può essere una scelta performante? (alla luce del fatto che la classe di prestigio che farò è quella del maestro delle arti d'ombra)" Puoi usare ombre per replicare le tue scuole proibite, e decidi l'incantesimo da replicare di volta in volta quando lanci Ombre. Può assolutamente essere una scelta performante, anzi si presta ad ottimizzazioni spinte arrivando ad avere "gradi di realtà" superiori al 100% (ovviamente sconsigliato) 1
Narrenschif Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Ok allora mi dispiace per evocazione ed invocazione ma c'est la vie! Grazie a tutti e 2
fede92pb Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Tanto per cominciare, non puoi scegliere quali armi creare con le ossa: sono sempre e solo chiodature per armatura e guanti chiodati... Questo esclude direttamente il problema di dover creare anche le munizioni, dato che non puoi proprio trasformare le tue ossa in un arco... senti posso fondere questa capacità (Bone Spurs) con il Pugno del Monaco?
Mad Master Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 No, perchè il guanto chiodato è un'arma differente dal colpo senz'armi... Stessa cosa per le chiodature da armatura...
Idrahil Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Bone Spurs (Su): The 3rd-level osteomancer may, as a free action, cause portions of his skeleton to break his skin and protrude, causing him no damage or disability whatsoever. The protruding bones act as armor spikes and spiked gauntlets. The osteomancer is automatically proficient in the weapons forged directly from his own skeleton, but not the normal weapons of the same type. Note that while normal bone is far more fragile than any forged weapon, the osteomancer's supernatural skill causes his exposed bones to have the strength of steel. He may use this ability at will. As natural weapons, the osteomancer's bone spurs cannot be sundered. Sostanzialmente è come se avessi un'armatura chiodata e dei guanti chiodati, che in un modo non ben definito contano come armi naturali. Non puoi fonderle con il pugno del monaco, allo stesso modo in cui un monaco con gli artigli non fonde Pugno e Artiglio, o un Monaco con dei guanti chiodati non fonde pugno e guanto chiodato. Purtroppo il monaco non è molto amato dalla Wizar of the coast.
fede92pb Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 ragazzi ma che significa che il BErserker Furioso "non può usare la capacità più di una volta al giorno" ?? non ha senso avere la capacità 5 volte al giorno se posso andare in Furia solo una volta? o sbaglio?
Blackstorm Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 ragazzi ma che significa che il BErserker Furioso "non può usare la capacità più di una volta al giorno" ?? non ha senso avere la capacità 5 volte al giorno se posso andare in Furia solo una volta? o sbaglio? Se non erro è un refuso. Dovrebbe esserci una errata.
Latarius Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Un guerriero con il talento difendere coni buckler migliorato perde il bonus alla CA se utilizza un'arma a due mani? nel manuale italiano non è molto chiaro.
Hicks Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Un guerriero con il talento difendere coni buckler migliorato perde il bonus alla CA se utilizza un'arma a due mani? nel manuale italiano non è molto chiaro. Il talento parla solo di usare un'arma nella mano secondaria, quindi raw perde il bonus alla CA; sembrano pensarla così anche in questa discussione.
marchetto89 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ciao ragazzi, forse lo hanno gia chiesto ma non ho avuto il tempo di sfogliare le centinaia di pagine di domande del neofita mi chiedevo se, col guerriero, quando ottengo un secondo bonus di attacco base, per usare attacco poderoso in attacco completo, posso togliere un massimo pari al bab piú basso o se ad ogni attacco corrisponde un bab diverso e quindi un massimo diverso. spero di essermi espresso abbastanza bene
shalafi Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 credo di aver capito, la risposta è: tu sottrai lo stesso numero da tutti gli attacchi di quel rd. il numero non può essere più alto del tuo BAB. (dove per BAB si intende il bab completo, quello del primo attacco, per intenderci) comunque non c'è bisogno di sfogliare tutto. il forum possiede anche una poderosissima funzione cerca Spoiler: certo, nessuno che non fosse anche un moderatore ha mai trovato nulla con la funzione cerca, il che mi fa sospettare che esista un piccolo gruppo di farmer coreani che, per arrotondare, sfoglia le discussioni al posto dei moderatori in modo che questi possano bullarsi della loro padronanza della funzione cerca. ma è solo un'ipotesi.
pega Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 il talento attacco poderoso ti permette di togliere fino al tuo BaB. cioè il massimo.. come guerriero al 6° i tuo BAB è 6. il fatto che dopo tu abbia due attacchi per via di quel BaB è un altra cosa. se tu vuoi al 6 poi mettere poderoso a 6 e fai i tuoi 2 attacchi con bonus +n(for+altri modificatori) e n-5(il bab per questo attacco è di 5 inferiore, quindi hai n-5 di quello precedente) e aggiungi i tuoi 6 danni(dipende dall'arma)
Latarius Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 La capacità naturale di shifting di un morfico gli permette di qualificarsi per la classe di prestigio mutaforma combattente?
erikpiccolo Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 La capacità naturale di shifting di un morfico gli permette di qualificarsi per la classe di prestigio mutaforma combattente? Credo proprio di si...Oltre ad avere la capacità sopranaturale di cambiare forma è un mutaforma ( come sottotipo)...quindi doppiamente qualificato.
fyre_88 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ho un dubbio : se io ho oggetti magici e mi castano dissolvi magia cosa succede? ( oggetti magici in generale o continui)
Blackstorm Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ho un dubbio : se io ho oggetti magici e mi castano dissolvi magia cosa succede? ( oggetti magici in generale o continui) If the object that you target is a magic item, you make a dispel check against the item’s caster level. If you succeed, all the item’s magical properties are suppressed for 1d4 rounds, after which the item recovers on its own. A suppressed item becomes nonmagical for the duration of the effect. An interdimensional interface (such as a bag of holding) is temporarily closed. A magic item’s physical properties are unchanged: A suppressed magic sword is still a sword (a masterwork sword, in fact). Artifacts and deities are unaffected by mortal magic such as this [a.k.a. RTM] 1
fede92pb Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Se non erro è un refuso. Dovrebbe esserci una errata. dove la trovo?
Messaggio consigliato