Saito Hajime Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Domanda riguardo agli incantesimi Ice Axe e Ice Lance (SpC) Ice Axe può essere resa persistente. Ma posso renderla Persistente e Massimizzata? Ice Lance Massimizzata infligge 6d6 danni. E per quanto riguarda i round di stun? vengono massimizzati anche quelli? (1d3 rd TS Temp nega)
Yaspis Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Domanda riguardo agli incantesimi Ice Axe e Ice Lance (SpC) Ice Axe può essere resa persistente. Ma posso renderla Persistente e Massimizzata? Ice Lance Massimizzata infligge 6d6 danni. E per quanto riguarda i round di stun? vengono massimizzati anche quelli? (1d3 rd TS Temp nega) 1)Non vedo perchè non si potrebbe, a parte che alza il costo di ben 9 livelli (6+3) 2) Incantesimi massimizzati massimizza tutte le variabili numeriche dell'incantesimo, quindi anche i round di stun vengono massimizzati (e credo siano 1d4 non 1d3). EDIT: ps: Icelance massimizzata fa 36 danni, non 6d6. Immagino ti sia semplicemente sbagliato a scrivere, ma te lo dico lo stesso per precisione.
Saito Hajime Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 1)Non vedo perchè non si potrebbe, a parte che alza il costo di ben 9 livelli (6+3) 2) Incantesimi massimizzati massimizza tutte le variabili numeriche dell'incantesimo, quindi anche i round di stun vengono massimizzati (e credo siano 1d4 non 1d3). EDIT: ps: Icelance massimizzata fa 36 danni, non 6d6. Immagino ti sia semplicemente sbagliato a scrivere, ma te lo dico lo stesso per precisione. Sì, mi ero appena svegliato quindi non connettevo bene Altra domanda. E se rendessi Ice Axe permanente e usassi al momento del lancio Incantesimi Massimizzati Immediati? Altrimenti si andrà di Metamagia Divina
Yaspis Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 E se rendessi Ice Axe permanente e usassi al momento del lancio Incantesimi Massimizzati Immediati? Altrimenti si andrà di Metamagia Divina Credo si possa fare, non vedo limitazioni esplicite nelle regole (ma potrebbe dartele il DM). In teoria l'incantesimo diventa permanente e massimizzato. 1
Darakan Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 con la variante decisive strike del monaco si raddoppiano tutti i danni fatti con un attacco, si raddoppiano anche i danni da precisione come il furtivo e il craven?
Alaspada Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 con la variante decisive strike del monaco si raddoppiano tutti i danni fatti con un attacco, si raddoppiano anche i danni da precisione come il furtivo e il craven? Il testo dice che raddoppia il danno quindi tutti gli effetti aggiuntivi che puoi mettere a un attacco senza armi sono compresi.
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Il testo dice che raddoppia il danno quindi tutti gli effetti aggiuntivi che puoi mettere a un attacco senza armi sono compresi. Ma i danni da precisione non vengno mai moltiplicati.
Mad Master Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Entrambi... Ogni volta che qualcosa viene raddoppiato, triplicato o altrimenti moltiplicato, si usano le apposite regole per la moltiplicazione, a meno che non venga indicata una qualche eccezione... Questo significa che viene raddoppiato il danno base e tutti i modificatori fissi, mentre non vengono moltiplicati i danni extra in dadi (come il furtivo e ogni modificatore ai suoi dadi, craven compreso), gli effetti addizionali (ad esempio un incantesimo scaricato con un colpo senz'armi invece di un contatto) e qualsiasi altra cosa venga indicata come non moltiplicarsi in casi come quello indicato (ad esempio i danni da precisione in caso di attacchi multipli, critici compresi, che finiscono su un singolo bersaglio)...
Hicks Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Un mio PG di 14° livello ha intrapreso il rituale per trasformarsi in un Viandante delle Ombre, che ha un MdL +1. La domanda è: usando le regole di Arcani Rivelati, a che livello può ridurre l'MdL? Se per qualsiasi motivo potesse farlo al 15° livello, mi ha già detto che probabilmente preferirebbe non ridurre per quel livello l'MdL per prendere in fretta un talento che gli serve...in questo caso quando avrà di nuovo la possibilità di ridurlo? Spero di essermi spiegato! Grazie in anticipo ^^
Von Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 un mdl di +1 si può ridurre al 3° livello pagando 2000 EXP.. per ridurlo in seguito non saprei bene dirti come funzioni e se puoi rimandare.. (non ho i manuali sottomano per controllare)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Mi pare di ricordare sia possibile farlo (a scelta del giocatore) ogni volta che si ottengono sufficienti PE per salire di livello. 1
fyre_88 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 avrei 2 domande da porvi: 1) i vari ruoli delle varie classi quali sono? sono ignorante in materia, sento sempre gish, god ecc ecc...scusate l'ignoranza 2) sto facendo in una sessione un mago e sono di liv 2, mi piacerebbe molto prendere talenti per costruire oggetti, ari armature e soprattutto costrutti. Esistono classi di prestigio adatte alla situazione o che talenti mi servono per poter costruire molte cose?
Cydro Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 allora per il punto 1: io stesso ho scritto una guida ai ruoli, puoi trovare il link nella mia firma però tieni presente che nessuna classe ha un ruolo predeterminato che debba per forza assumere: D&D 3.5 offre infinite varietà di customizzazione e diversificazione dei personaggi certo, per un guerriero sarà più facile o scontato fare il tank, ma se il giocatore se ne intende può invece renderlo un discreto controller per un ladro sarà facile fare lo skill monkey, ma il giocatore potrebbe anche renderlo un buon face addirittura in casi limite il mago potrebbe fare il tank invece del classico mago-controller questo solo per dire che una volta che ti sei scelto un ruolo, poi con alcune classi ti sarà più facile eseguirlo, ma un bravo nerd ottimizzatore potrà fare lo stesso ruolo con una classe completamente diversa dalla tua: il bello della 3.5 è proprio l'infinita varietà, che rende il gioco mai scontato, mai uguale nè banale e non sai mai cosa aspettarti da nessuno
Hicks Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 2) sto facendo in una sessione un mago e sono di liv 2, mi piacerebbe molto prendere talenti per costruire oggetti, ari armature e soprattutto costrutti. Esistono classi di prestigio adatte alla situazione o che talenti mi servono per poter costruire molte cose? Le cose 'in tema' che conosco io: Classi di Prestigio: Maestro Artigiano (Perf. Avventuriero, pag. 66) Maestro dell'Effigie (Perf. Arcanista, pag.44) Tecnofabbro (Dei e Semidei) Gnomo Artefice (Magia di Faerun, pag. 27) Talenti: Creare Costrutti (Man. dei Mostri I, pag. 304) Artigiano Magico (Guida a Faerun, pag. 37) Artigiano Eccezionale, Artigiano Leggendario, Artigiano Straordinario (Amb. Eberron, pag. 47) I vari talenti di creazione, a seconda di cosa ti interessa. Poi la cosa migliore sarebbe un Artefice di Eberron, ma è proprio un'altra classe!
darteo Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Come si fa a calcolare il MdL di una creatura taurina? Ho letto questo; "l'mdl si ottiene sommando quello dell'umanoide base con la creatura" ma come faccio a ricavarlo da alcuni mostri in cui non è presente un MdL? Faccio un esempio pratico; - Creatura Taurina ---> Umano/lupo leggendario. Che MdL ha? Il lupo leggendario è nel manuale dei mostri II sotto la voce "Animale leggendario". Grazie in anticipo
Saito Hajime Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Da quel che ho capito non avrebbe MdL ma ben 14 DV
Drimos Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 "l'mdl si ottiene sommando quello dell'umanoide base con la creatura" ma come faccio a ricavarlo da alcuni mostri in cui non è presente un MdL? Un MdL inesistente significa che la creatura ottenuta non può essere utilizzata da un PG. Puoi vederlo come il fatto che una creatura ingiocabile non ha MdL negativo, pari a zero o positivo, ma infinito (altrimenti sarebbe giocabile, per quanto di livello basso, normale o alto). Quindi infinito più qualsiasi altro MdL darebbe sempre infinito.
darteo Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 ok, avrei un'altra domanda. Prendendo una catena come arma e dandogli dei potenziamenti come "sete di anime" (dovrebbe chiamarsi così, la capacità che sottrae i livelli) ...se io prendo la cdp Maestro delle catene, usando quindi l'arma come arma doppia, il potenziamento si sdoppia? Cioè ...posso usare l'arma come arma doppia e infliggere livelli negativi con ogni attacco (ovviamente se colpisco)? grazie in anticipo
Von Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 le armi doppie prevedono che ogni estremita debba essere incantata come se fosse un'arma a se stante.. imho credo che nel tuo caso la catena, se usata come arma doppia, abbia una sola estremità incantata.
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