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Domanda riguardo agli incantesimi Ice Axe e Ice Lance (SpC)

Ice Axe può essere resa persistente. Ma posso renderla Persistente e Massimizzata?

Ice Lance Massimizzata infligge 6d6 danni. E per quanto riguarda i round di stun? vengono massimizzati anche quelli? (1d3 rd TS Temp nega)


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Domanda riguardo agli incantesimi Ice Axe e Ice Lance (SpC)

Ice Axe può essere resa persistente. Ma posso renderla Persistente e Massimizzata?

Ice Lance Massimizzata infligge 6d6 danni. E per quanto riguarda i round di stun? vengono massimizzati anche quelli? (1d3 rd TS Temp nega)

1)Non vedo perchè non si potrebbe, a parte che alza il costo di ben 9 livelli (6+3)

2) Incantesimi massimizzati massimizza tutte le variabili numeriche dell'incantesimo, quindi anche i round di stun vengono massimizzati (e credo siano 1d4 non 1d3).

EDIT: ps: Icelance massimizzata fa 36 danni, non 6d6. Immagino ti sia semplicemente sbagliato a scrivere, ma te lo dico lo stesso per precisione.

Inviato

1)Non vedo perchè non si potrebbe, a parte che alza il costo di ben 9 livelli (6+3)

2) Incantesimi massimizzati massimizza tutte le variabili numeriche dell'incantesimo, quindi anche i round di stun vengono massimizzati (e credo siano 1d4 non 1d3).

EDIT: ps: Icelance massimizzata fa 36 danni, non 6d6. Immagino ti sia semplicemente sbagliato a scrivere, ma te lo dico lo stesso per precisione.

Sì, mi ero appena svegliato quindi non connettevo bene :D

Altra domanda.

E se rendessi Ice Axe permanente e usassi al momento del lancio Incantesimi Massimizzati Immediati?

Altrimenti si andrà di Metamagia Divina

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E se rendessi Ice Axe permanente e usassi al momento del lancio Incantesimi Massimizzati Immediati?

Altrimenti si andrà di Metamagia Divina

Credo si possa fare, non vedo limitazioni esplicite nelle regole (ma potrebbe dartele il DM). In teoria l'incantesimo diventa permanente e massimizzato.

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Inviato

con la variante decisive strike del monaco si raddoppiano tutti i danni fatti con un attacco, si raddoppiano anche i danni da precisione come il furtivo e il craven?

Inviato

con la variante decisive strike del monaco si raddoppiano tutti i danni fatti con un attacco, si raddoppiano anche i danni da precisione come il furtivo e il craven?

Il testo dice che raddoppia il danno quindi tutti gli effetti aggiuntivi che puoi mettere a un attacco senza armi sono compresi.

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Entrambi... Ogni volta che qualcosa viene raddoppiato, triplicato o altrimenti moltiplicato, si usano le apposite regole per la moltiplicazione, a meno che non venga indicata una qualche eccezione... Questo significa che viene raddoppiato il danno base e tutti i modificatori fissi, mentre non vengono moltiplicati i danni extra in dadi (come il furtivo e ogni modificatore ai suoi dadi, craven compreso), gli effetti addizionali (ad esempio un incantesimo scaricato con un colpo senz'armi invece di un contatto) e qualsiasi altra cosa venga indicata come non moltiplicarsi in casi come quello indicato (ad esempio i danni da precisione in caso di attacchi multipli, critici compresi, che finiscono su un singolo bersaglio)...

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Un mio PG di 14° livello ha intrapreso il rituale per trasformarsi in un Viandante delle Ombre, che ha un MdL +1. La domanda è: usando le regole di Arcani Rivelati, a che livello può ridurre l'MdL?

Se per qualsiasi motivo potesse farlo al 15° livello, mi ha già detto che probabilmente preferirebbe non ridurre per quel livello l'MdL per prendere in fretta un talento che gli serve...in questo caso quando avrà di nuovo la possibilità di ridurlo?

Spero di essermi spiegato! Grazie in anticipo ^^

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un mdl di +1 si può ridurre al 3° livello pagando 2000 EXP..

per ridurlo in seguito non saprei bene dirti come funzioni e se puoi rimandare..

(non ho i manuali sottomano per controllare)

Inviato

avrei 2 domande da porvi: 1) i vari ruoli delle varie classi quali sono? sono ignorante in materia, sento sempre gish, god ecc ecc...scusate l'ignoranza

2) sto facendo in una sessione un mago e sono di liv 2, mi piacerebbe molto prendere talenti per costruire oggetti, ari armature e soprattutto costrutti. Esistono classi di prestigio adatte alla situazione o che talenti mi servono per poter costruire molte cose?

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allora per il punto 1:

io stesso ho scritto una guida ai ruoli, puoi trovare il link nella mia firma

però tieni presente che nessuna classe ha un ruolo predeterminato che debba per forza assumere: D&D 3.5 offre infinite varietà di customizzazione e diversificazione dei personaggi

certo, per un guerriero sarà più facile o scontato fare il tank, ma se il giocatore se ne intende può invece renderlo un discreto controller

per un ladro sarà facile fare lo skill monkey, ma il giocatore potrebbe anche renderlo un buon face

addirittura in casi limite il mago potrebbe fare il tank invece del classico mago-controller

questo solo per dire che una volta che ti sei scelto un ruolo, poi con alcune classi ti sarà più facile eseguirlo, ma un bravo nerd ottimizzatore potrà fare lo stesso ruolo con una classe completamente diversa dalla tua: il bello della 3.5 è proprio l'infinita varietà, che rende il gioco mai scontato, mai uguale nè banale e non sai mai cosa aspettarti da nessuno

Inviato

2) sto facendo in una sessione un mago e sono di liv 2, mi piacerebbe molto prendere talenti per costruire oggetti, ari armature e soprattutto costrutti. Esistono classi di prestigio adatte alla situazione o che talenti mi servono per poter costruire molte cose?

Le cose 'in tema' che conosco io:

Classi di Prestigio:

Maestro Artigiano (Perf. Avventuriero, pag. 66)

Maestro dell'Effigie (Perf. Arcanista, pag.44)

Tecnofabbro (Dei e Semidei)

Gnomo Artefice (Magia di Faerun, pag. 27)

Talenti:

Creare Costrutti (Man. dei Mostri I, pag. 304)

Artigiano Magico (Guida a Faerun, pag. 37)

Artigiano Eccezionale, Artigiano Leggendario, Artigiano Straordinario (Amb. Eberron, pag. 47)

I vari talenti di creazione, a seconda di cosa ti interessa.

Poi la cosa migliore sarebbe un Artefice di Eberron, ma è proprio un'altra classe!

Inviato

Come si fa a calcolare il MdL di una creatura taurina?

Ho letto questo; "l'mdl si ottiene sommando quello dell'umanoide base con la creatura" ma come faccio a ricavarlo da alcuni mostri in cui non è presente un MdL?

Faccio un esempio pratico;

- Creatura Taurina ---> Umano/lupo leggendario.

Che MdL ha?

Il lupo leggendario è nel manuale dei mostri II sotto la voce "Animale leggendario".

Grazie in anticipo

Inviato

"l'mdl si ottiene sommando quello dell'umanoide base con la creatura" ma come faccio a ricavarlo da alcuni mostri in cui non è presente un MdL?

Un MdL inesistente significa che la creatura ottenuta non può essere utilizzata da un PG. Puoi vederlo come il fatto che una creatura ingiocabile non ha MdL negativo, pari a zero o positivo, ma infinito (altrimenti sarebbe giocabile, per quanto di livello basso, normale o alto). Quindi infinito più qualsiasi altro MdL darebbe sempre infinito.

Inviato

ok, avrei un'altra domanda.

Prendendo una catena come arma e dandogli dei potenziamenti come "sete di anime" (dovrebbe chiamarsi così, la capacità che sottrae i livelli) ...se io prendo la cdp Maestro delle catene, usando quindi l'arma come arma doppia, il potenziamento si sdoppia?

Cioè ...posso usare l'arma come arma doppia e infliggere livelli negativi con ogni attacco (ovviamente se colpisco)?

grazie in anticipo

Inviato

le armi doppie prevedono che ogni estremita debba essere incantata come se fosse un'arma a se stante..

imho credo che nel tuo caso la catena, se usata come arma doppia, abbia una sola estremità incantata.

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