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Grido superiore danneggia normalmente i non morti? Mi viene il dubbio per quel tiro di tempra per dimezzare

se funziona anche sugli oggetti danneggia i non morti. altrimenti no. (^_^)


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Es. stregone 10/guerriero 10 dopo questo livello lo stregone potrà imparare nuovi incantesimi e incantesimi conosciuti? o si fremerà a stregone 10 per quanto riguarda gli incantesimi? E se fosse stregone 10/ discepolo dei draghi 10? anche qui prenderà incantesimi al giorno? percé mi sembra che il discepolo dica solo quelli conosciuti e non al giorno P.S. : Odio i livelli epici :P

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Es. stregone 10/guerriero 10 dopo questo livello lo stregone potrà imparare nuovi incantesimi e incantesimi conosciuti? o si fremerà a stregone 10 per quanto riguarda gli incantesimi? E se fosse stregone 10/ discepolo dei draghi 10? anche qui prenderà incantesimi al giorno? percé mi sembra che il discepolo dica solo quelli conosciuti e non al giorno P.S. : Odio i livelli epici :P

I livelli epici cambiano la progressione di bab e ts, ma le classi, almeno fino al 20, o al 10 per le cdp, non vengono alterate in altra maniera. Quindi un pg epico come da te descritto, avanzando come stregone prenderà incantesimi lanciabili e conosciuti come di norma. Il discepolo dei draghi ha una progressione balorda, ma rispetta la sua tabella.

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Il 20 e 1 naturale col dado diventano successo e fallimento automatico solo per il tiro per colpire, giusto? Oppure funzionano allo stesso modo anche per i tiri di abilità, sbilanciare eccetera?

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Il 20 e 1 naturale col dado diventano successo e fallimento automatico solo per il tiro per colpire, giusto? Oppure funzionano allo stesso modo anche per i tiri di abilità, sbilanciare eccetera?

Sono anche per i TS fallimenti e successi automatici. Per il resto le manovre seguono le regole dfella lotta a memoria...

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Il 20 e 1 naturale col dado diventano successo e fallimento automatico solo per il tiro per colpire, giusto? Oppure funzionano allo stesso modo anche per i tiri di abilità, sbilanciare eccetera?

un 1 è un fallimento, e un 20 un successo, sui TxC e sui TS. Ma sbilanciare richiede un TxC.

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Domanda riguardo alla manovra Iron Heart Surge: questa mette termine a una condizione o effetto negativo a mia scelta, ma per poterla usare devo comunque essere in grado di agire, giusto? Se per esempio io sono frastornato, quindi non posso fare azioni, posso comunque usare questa manovra?

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un 1 è un fallimento, e un 20 un successo, sui TxC e sui TS. Ma sbilanciare richiede un TxC.

giustissimo, diciamo che nel txc a contatto della prova di sbilanciare l'1 di dado è fallimento, ma nella prova contrapposta è un numero normale che va sommato ai tuoi modificatori o i suoi. stessa cosa per il 20.

stessa cosa vale per la lotta. se cerchi di fare una lotta devi prima colpirlo a contatto e li l'1 è fallimento, se invece sei in lotta e tiri un uno semplicemente la tua prova di lotta contrapposta alla sua sarà 1+il tuo modificatore

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L'abilità Canalizzare incantesimi dell'incantaspade si attiva con un'azione di movimento, ma nel manuale (Perfetto combattente) non è specificato se questa azione provoca AdO o meno.

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L'abilità Canalizzare incantesimi dell'incantaspade si attiva con un'azione di movimento, ma nel manuale (Perfetto combattente) non è specificato se questa azione provoca AdO o meno.

Dipende: se è una capacità magica provoca ado, se è soprannaturale o straordinaria no.

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Ciao a tutti!

Come da titolo vorrei avere un piccolo chiarimento sull'utilizzo di riflessi in combattimento e sulle opportunità che generano AdO.

In particolare come tutti ben sappiamo riflessi in combattimento da diritto a più AdO (1+mod Des) per ogni opportunità generata dal nemico/i. Il punto è che sul manuale del Giocatore, le opportunità sono molteplici, ma nel caso ad esempio di un movimento che faccia uscire un nemico 2 volte nello stesso round da un'area minacciata, viene considerata comunque come una sola opportunità.

La mia domanda a questo punto è: allora tutte le azioni che provocano AdO, compiute 2 o più volte nello stesso round dalla stessa persona, generano in ogni caso 1 sola opportunità? (ad esempio alzarsi 2 volte da terra, oppure estrarre 2 volte un'arma, ecc.)

Spero di essere stato abbastanza chiaro, dato che il manuale non espleta questa regola generale, ma semplicemente l'unica eccezione che riporta è quella del doppio movimento in uscita da un'area minacciata...

Grazie a tutti in anticipo! ;)

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Ti sei risposto da solo... Il movimento specifica un'eccezione alla regola "un AdO per ogni singola opportunità", considerando tutto il movimento di un round come un'unica opportunità invece che andando a vedere ogni caso in cui il movimento provochi AdO, per cui per le altre azioni rimane valida la regola base... Bere due pozioni, estrarre due armi, aprire due porte, eccetera... Tutte provocano più AdO, se ripetute...

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"Questo talento comunque non consente di compiere più di un attacco per ogni opportunità, ma se lo stesso avversario provoca due attacchi di opportunità , come uscire da un quadretto minacciato e poi lanciare un incantesimo in un altro quadretto minacciato, il personaggio può effettuare due attacchi di opportunità separati (poiché ciascuno di essi rappresenta una diversa opportunità). "

E questo pezzo quindi si riferisce al numero di attacchi derivati dal bab alto?

[aprire porte ed estrarre armi non provoca AdO]

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"Questo talento comunque non consente di compiere più di un attacco per ogni opportunità, ma se lo stesso avversario provoca due attacchi di opportunità , come uscire da un quadretto minacciato e poi lanciare un incantesimo in un altro quadretto minacciato, il personaggio può effettuare due attacchi di opportunità separati (poiché ciascuno di essi rappresenta una diversa opportunità). "

E questo pezzo quindi si riferisce al numero di attacchi derivati dal bab alto?

Questo pezzo si riferisce alle possibilità concesse dal talento in cui è citato.

Inviato

Non centra il BAB, per gli AdO...

Aprire una porta, non provoca nessun AdO.

Estrarre armi, non provoca AdO, se hai un BAB almeno di +1....

Estrarre un arma provoca un AdO, in quanto normalmente richiede un'azione di movimento.

Se si ha BaB di +1 si può estrarre durante il movimento normale.

Per cui a meno di estrarre un'arma in movimento o di avere estrazione rapida, si provoca AdO

Perchè aprire una porta non provocherebbe AdO?

Non richiede un'azione di movimento? e quindi genera AdO?

Inviato

Estrarre un arma provoca un AdO, in quanto normalmente richiede un'azione di movimento.

Uh? Dubito che tu possa produrre regole in proposito. Forse ti confondi con il rinfoderare un'arma?

Perchè aprire una porta non provocherebbe AdO?

Non richiede un'azione di movimento? e quindi genera AdO?

Un'azione di movimento non genera necessariamente ado.

Inviato

Ragazzi io chiedevo un'altra cosa...il mio cruccio era riferito al fatto che un'azione, come ad esempio bere una pozione, compiuta 2 volte durante lo stesso round provocasse 2 diversi attacchi di opportunità. Ma dato che sul PH si fa solo riferimento all'azione di uscire 2 volte nello stesso round da un'area minacciata, che effettivamente genera solo un attacco di opportunità, mi chiedevo se anche le altre azioni compiute generassero la stessa situazione oppure quella riportata sul PH è l'unica eccezione.

P.s.: esiste una tabella sul Ph, pag. 141, che riporta tutte le azioni che provocano o meno AdO! Prima di tirare fuori altre congetture su i vari AdO dategli un'occhiata! ;-)

Grazie a tutti!

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