social.distortion Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Come regola generale puoi fare un AdO ogni volta che ti si presenta l'occasione di farlo, il movimento è un'eccezione, dato che è specificato che crea sempre e comunque solo un AdO. Nel tuo caso se uno beve due pozioni sono due opportunità differenti, quindi se uno ha riflessi in combattimento può fare due AdO.
Blackstorm Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Non centra il BAB, per gli AdO... Aprire una porta, non provoca nessun AdO. Estrarre armi, non provoca AdO, se hai un BAB almeno di +1.... No, non provoca ado nemmeno se hai bab 0. Ragazzi io chiedevo un'altra cosa...il mio cruccio era riferito al fatto che un'azione, come ad esempio bere una pozione, compiuta 2 volte durante lo stesso round provocasse 2 diversi attacchi di opportunità. Ma dato che sul PH si fa solo riferimento all'azione di uscire 2 volte nello stesso round da un'area minacciata, che effettivamente genera solo un attacco di opportunità, mi chiedevo se anche le altre azioni compiute generassero la stessa situazione oppure quella riportata sul PH è l'unica eccezione. Mad Master ti ha già risposto: quella del movimento è una eccezione. Prima di tirare fuori altre congetture su i vari AdO dategli un'occhiata! Grazie a tutti! Io non faccio congetture.
samir Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 si può mettere un'armatura allo scheletro che una guardia nera ex-paladina ottiene al livello 5?
Idrahil Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 La guardia nera non ottiene scheletri... Upon or after reaching 5th level, a blackguard can call a fiendish bat, cat, dire rat, horse, pony, raven, or toad to serve him.
Darakan Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 se ho il talento pugno a martello e combatto con 2 armi i danni da arma secondaria quanti diventano? io pensavo arma primaria X+forza 1+1/2 e per i secondari X+forza
samir Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 no mi riferisco al alla capacità da paladino caduto che ti fa ottenere uno zombie o uno scheletro di taglia media
HITmonkey Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 se ho il talento pugno a martello e combatto con 2 armi i danni da arma secondaria quanti diventano?Non puoi usare Hammer Fist combinato con Combattere con 2 Armi. Pugno a martello richiede entrambe le mani per essere usato.
Drimos Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 si può mettere un'armatura allo scheletro che una guardia nera ex-paladina ottiene al livello 5? Sì, ma non è convenente. Ti spiego perché, così la prossima volta non devi chiedere. Innanzitutto per la competenza in qualsiasi arma, armatura o scudo bisogna controllare i livelli di classe della creatura e quali classi gli diano competenza. In mancanza di essi si fa riferimento al tipo. Il tipo non morto, in particolare, è competente nelle armi e armature indicate nella sua descrizione (qui il LINK per controllare). A questo punto semplicemente leggiamo le statistiche di uno scheletro (LINK): lo scheletro di un essere umano di taglia Media viene descritto con uno scudo pesante di metallo e nessuna armatura. Dunque può indossare uno scudo pesante di metallo, anche incantato, ma un'armatura di qualunque tipo gli imporrà le penalità di armatura ai tiri per colpire e alle prove di abilità che richiedono movimento perché non è competente (quindi non conviene far indossare armature, a meno che non abbiano penalità alla prova).
Hicks Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Provo a riproporre la mia domanda: Domanda riguardo alla manovra Iron Heart Surge: questa mette termine a una condizione o effetto negativo a mia scelta, ma per poterla usare devo comunque essere in grado di agire, giusto? Se per esempio io sono frastornato, quindi non posso fare azioni, posso comunque usare questa manovra? Il dubbio mi è venuto leggendo, in una delle guide al ToB, questa spiegazione del CustServ: Iron Heart Surge is capable of removing any one of the following conditions each time it is initiated: Blinded, Confused, Dazzled, Deafened, Energy Drained, Entangled, Exhausted, Fatigued, Flat-Footed, Frightened, Immobilized, Knocked Down, Nauseated, On Fire, Prone, Shaken, Sickened, Slowed, Staggered, Turned. Any spell/power, spell-like/psi-like ability or supernatural ability with a duration lasting longer than one round, provided you are either being targeted by the spell or are within the spell's radius. Any racial trait currently affecting the initiator (such as Light Sensitivity or a vampire's weakness to sunlight). The source of this detriment is not removed, only the condition caused by the racial trait. Any extraordinary ability currently affecting the initiator (such as the Frenzy ability of a Frenzied Berserker, or the "Bleeding Wounds" inflicted by certain creatures). Any ability hindering the initiator caused by an item (alchemical, mundane, magical, or otherwise), such as a caltrop wound. Any Planar Trait. Since Planar Traits are ongoing effects, the effect of Iron Heart Surge only suppresses the Planar Trait until the end of the initiator's next turn (when the benefits of Iron Heart Surge technically end). Any effect not listed above is outside of Iron Heart Surge's range of influence. These conditions cannot be removed, even if their source is a spell's effect or similar ability (such as being dazed by a psionic power, or being affected by a bard's Fascinate ability). Additionally, some effects can be reinstated at any point during the rest of the round, after you have initiated Iron Heart Surge (for example, a vampire's weakness to sunlight will reinstate its effects at the end of the vampire's turn, unless he uses his move action to exit the sunlight. The move action would be possible immediately after initiating Iron Heart Surge). In case of Iron Heart Surge affecting a spell or other ability that affects an area (such as the web spell), the entire effect is ended for everyone involved when Iron Heart Surge resolves. Cita anche condizioni come frastornato o nauseato. Quindi come posso lanciare questa manovra se non posso compiere azioni? Grazie in anticipo.
Darakan Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Non puoi usare Hammer Fist combinato con Combattere con 2 Armi. Pugno a martello richiede entrambe le mani per essere usato. ok ma sul talento c'è scritto che non posso fare raffica e non posso tenere nulla in mano ma non c'è scritto niente sul 2 armi(HAMMER FIST dragon magazine compendium) Se non mi sbaglio torno a chiedere anche la domanda precedente ovvero a quanto ammontano i danni da arma secondaria con questo talento (si intende che l'arma secondaria sia il colpo s' armi come la primaria)
Mad Master Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Se non puoi tenere nulla in mano, non puoi nemmeno tenere le due armi (o una sola, se è per questo)... Praticamente è un colpo senz'armi portato con entrambe le mani, contrariamente al solito in cui si possono usare parti del corpo a piacere, come viene specificato nella descrizione del talento come pubblicato su Races of Faerun: You must use both hands to make the unarmed attack. o sul Dragon Magazine Compendium (versione finale di quello sulla rivista): You may make a single unarmed attack with both hands to add 1-1/2 your Strength bonus on the damage roll.
HITmonkey Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 ok ma sul talento c'è scritto che non posso fare raffica e non posso tenere nulla in mano ma non c'è scritto niente sul 2 armi(HAMMER FIST dragon magazine compendium) Se non mi sbaglio torno a chiedere anche la domanda precedente ovvero a quanto ammontano i danni da arma secondaria con questo talento (si intende che l'arma secondaria sia il colpo s' armi come la primaria) Come ho evidenziato, avevo specificato che servono 2 mani per utilizzare il talento, come puoi evincere dai Quote di MadMaster. Mi sembra quindi ovvio che se devo usare entrambe le mani per colpire non posso usare Combattere con 2 armi, perché Cc2A richiede un'arma nella mano principale e una nella mano secondaria. Questo in condizioni tipiche. Tuttavia se il tuo PG dispone per qualche motivo di 3 o più mani, potresti usare il talento Combattere con più armi per fare ciò che chiedi. In questo caso comunque il calcolo del bonus di Forza al danno delle armi secondarie va calcolato come di norma, cioè 1/2 del bonus di Forza. Questo perché Hammer Fist non influisce su di esse: non è un talento che ti permette di colpire più forte con qualsiasi colpo senz'armi, semplicemente ti permette di colpire senz'armi a 2 mani, e godere quindi del bonus di Forza che si usa per le armi a 2 mani. 1
Darakan Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 ok grazie per le risposte, ma ora ho un altra domanda sempre inerente a questo , avete dette che con hammer fist ho entrambe le mani occupate e non posso usare il combattere con 2 armi, ma nella descrizione del colpo senz'armi del monaco è scritto : gli attacchi del monaco possono essere portati con entrambi i pugni o anche gomiti, ginocchia e piedi. Da qui si vede che io possa usare il combattere con 2 armi anche se ho entrambe le mani occupate, ottenendo come danni per l'arma primaria (con hammer fist) x+1+1/2 for e per la secondaria x+1/2 for altra cosa,sul manuale del giocatore sempre sotto la voce del colpo senz'armi c'è scritto:non esiste una cosa equivalente all'attacco con la mano secondaria per un monaco che colpisce senz'armi. Un monaco quindi può applicare il suo pieno bonus di forza ai tiri per i danni per tutti i suoi colpi senz'armi. Questo che significa che grazie a questa capacità si è esenti dal classico calcolo dei danni in caso di combattimento con 2 armi facendo diventare il danno secondario x+for? Grazie a tutti i anticipo
fede92pb Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 quanto aumenta la CD per riconoscere un incantesimo che viene lanciato con il talento Incantesimi Silenzosi?? e se si usasse anche il talento Incantesimi Immobili? e se infine si aggiungesse il talento Incantesimi Invisibili?
Idrahil Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 no mi riferisco al alla capacità da paladino caduto che ti fa ottenere uno zombie o uno scheletro di taglia media Ok. In ogni caso, si certo. Come puoi mettere una bardatura alla cavalcatura speciale o un'armatura al compagno animale, puoi certamente equipaggiare anche uno scheletro o uno zombie
Mad Master Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 ok grazie per le risposte, ma ora ho un altra domanda sempre inerente a questo , avete dette che con hammer fist ho entrambe le mani occupate e non posso usare il combattere con 2 armi, ma nella descrizione del colpo senz'armi del monaco è scritto : gli attacchi del monaco possono essere portati con entrambi i pugni o anche gomiti, ginocchia e piedi. Da qui si vede che io possa usare il combattere con 2 armi anche se ho entrambe le mani occupate, ottenendo come danni per l'arma primaria (con hammer fist) x+1+1/2 for e per la secondaria x+1/2 for altra cosa,sul manuale del giocatore sempre sotto la voce del colpo senz'armi c'è scritto:non esiste una cosa equivalente all'attacco con la mano secondaria per un monaco che colpisce senz'armi. Un monaco quindi può applicare il suo pieno bonus di forza ai tiri per i danni per tutti i suoi colpi senz'armi. Questo che significa che grazie a questa capacità si è esenti dal classico calcolo dei danni in caso di combattimento con 2 armi facendo diventare il danno secondario x+for? Grazie a tutti i anticipo Come ho già scritto nel mio post precedente, il talento Hammer Fist richiede specificatamente l'uso di entrambe le mani... Regola specifica (il talento) batte regola generale (il colpo senz'armi si fa con qualsiasi parte del corpo adatta) e quindi sei obbligato ad usare SOLO le mani con quel talento... In realtà, la parte sul monaco che non ha un equivalente di un attacco con mano secondaria significa che normalmente non può attaccare con due armi usando solo colpi senz'armi (anche se c'è una FAQ che trova il modo di aggirare la cosa, se proprio si volesse), proprio perchè non può decidere quali attacchi senz'armi siano primari e quali secondari... Si può sicuramente usare un colpo senz'armi come arma secondaria leggera combattendo con due armi di cui una manufatta, in quanto è specificato, e in quel caso conta come "off-hand", ovvero col -4 e metà bonus di For ai danni, anche se sei un monaco e non stai colpendo affatto con la mano (tanto che lo si può fare perfino se si sta usando un'arma a due mani)...
MadLuke Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Scusate l'ignoranza: 1) le armi magiche superano la RD argento dei licantropi, vero? 2) gli attacchi con armi naturali dei licantropi superano la RD argento, vero? Ciao e grazie, MadLuke.
shalafi Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Scusate l'ignoranza: 1) le armi magiche superano la RD argento dei licantropi, vero? 2) gli attacchi con armi naturali dei licantropi superano la RD argento, vero? Ciao e grazie, MadLuke. 1) se giochi in 3.0 credo di sì. altrimenti assolutamente no. l'arma deve essere in argento. 2) sì. gli attacchi naturali di una creatura dotata di rd si considerano come se fossero fatti in materiali/magie in grado di superare la propria rd. (se ricordo bene)
MadLuke Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 1) se giochi in 3.0 credo di sì. altrimenti assolutamente no. l'arma deve essere in argento. 2) sì. gli attacchi naturali di una creatura dotata di rd si considerano come se fossero fatti in materiali/magie in grado di superare la propria rd. (se ricordo bene) 3.5 Grazie per le indicazioni, puoi anche dirmi dove è scritto?
Darakan Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 se faccio un personaggio monaco,ferino (quindi ottengo afferrare migliorato) e trattengo due nemici con le braccia (mettiamo che io riesca a vincere le prove) posso continuare ad attaccare gli altri nemici che mi circondano? (naturalmente ottenendo i malus sulle prove di lotta)
Messaggio consigliato