shalafi Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 3.5 Grazie per le indicazioni, puoi anche dirmi dove è scritto? pag 297 del manuale del dm. non trovo conferme sulla seconda domanda... ma mi pareva fosse così come ho scritto... se faccio un personaggio monaco,ferino (quindi ottengo afferrare migliorato) e trattengo due nemici con le braccia (mettiamo che io riesca a vincere le prove) posso continuare ad attaccare gli altri nemici che mi circondano? (naturalmente ottenendo i malus sulle prove di lotta) se non erro prendendo un -20 alla prova di lotta, si può essere considerati non in lotta e quindi in grado di compiere qualunque attività come di consueto.
social.distortion Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 se faccio un personaggio monaco,ferino (quindi ottengo afferrare migliorato) e trattengo due nemici con le braccia (mettiamo che io riesca a vincere le prove) posso continuare ad attaccare gli altri nemici che mi circondano? (naturalmente ottenendo i malus sulle prove di lotta) Non ottieni afferrare migliorato a meno che tu non abbia DV da mostro. Creatura ferina è un ottimo archetipo, che tuttavia rende al meglio se si hanno DV da mostro, dato che molte delle capacità migliori sono associate proprio a questi. 2) sì. gli attacchi naturali di una creatura dotata di rd si considerano come se fossero fatti in materiali/magie in grado di superare la propria rd. (se ricordo bene) Se non vado errato funziona solo nel caso dell RD x/magia.
Blackstorm Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Inviato 4 Agosto 2013 Se non vado errato funziona solo nel caso dell RD x/magia. Dovrebbe valere anche con le rd da allineamento.
KlunK Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 quanto aumenta la CD per riconoscere un incantesimo che viene lanciato con il talento Incantesimi Silenzosi?? e se si usasse anche il talento Incantesimi Immobili? e se infine si aggiungesse il talento Incantesimi Invisibili? Non aumenta se non è espressamente specificato. È forse strano ma è così.
Blackstorm Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Non aumenta se non è espressamente specificato. È forse strano ma è così. Eppure mi pareva di aver letto che la cd aumenta di 5 per ogni componente che escludi, ma forse era una discussione su una hr. Comunque se si applicano entrambi l'incantesimo non è più identificabile.
MadLuke Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Se non vado errato funziona solo nel caso dell RD x/magia. E i licantropi sono da considerarsi creature magiche, e siccome la magia supera la RD dei metalli, un licantropo con armi naturali (non con arma normale), fa danno pieno a un altro licantropo, corretto? Ciao e grazie, MadLuke.
Drimos Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 La magia non supera le RD dei metalli. Se non per altro, allora non avrebbero senso le RD X/argento e magia (vampiri, anyone?) 1
MadLuke Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 La magia non supera le RD dei metalli. Se non per altro, allora non avrebbero senso le RD X/argento e magia (vampiri, anyone?) Ora che rileggo con più attenzione il manuale, in effetti prima fa l'esempio della RD argento, poi dice "altri tipi di RD vengono di solito superate dalle armi magiche". Hai ragione. Però i vampiri hanno RD 5/silver, non anche magico (così leggo sulla SRD 3.5) Mi confermi però che due licantropi che si azzannano ignorano, l'altrui RD? Ciao e grazie, MadLuke.
Blackstorm Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Ora che rileggo con più attenzione il manuale, in effetti prima fa l'esempio della RD argento, poi dice "altri tipi di RD vengono di solito superate dalle armi magiche". Hai ragione. Però i vampiri hanno RD 5/silver, non anche magico (così leggo sulla SRD 3.5) Mi confermi però che due licantropi che si azzannano ignorano, l'altrui RD? Ciao e grazie, MadLuke. No, non la ignorano. se controlli la srd (http://dndsrd.net/monsterTypes.html#damage-reduction) specifica che le creature con rd /magia considerano i loro attacchi naturali come magici per la rd, mentre le creature con un sottotipo di allineamento considerano i loro attacchi naturali come se fossero di quell'allineamento ai fini di superare le rd da allineamento. Per i materiali non dice niente in proposito, ergo non ignorano la loro stessa rd.
Asuryan Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Ciao ragazzi un paio di dubbi sulla LI -la sua capacità di resistenza arcana si somma con la grazia divina del paladino? Ovvero sommerebbe due volte il bonus di car? -inoltre ho letto che si può usare il tal capacità magica focalizzata per aumentare la CD della maledizione, che però è una capacità soprannaturale.... forse intendevano capacità focalizzata, voi che dite?
HITmonkey Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Quoto Blackstorm, ricorda però che di base Paladino e Lama Iettatrice non sono amalgamabili, in quanto il Paladino di base richiede di essere LB, mentre la Lama richiede allineamento non-buono. Quindi semplicemente ricorda che devi usare una delle varianti di Arcani Rivelati: Paladino della Tirannia o del Massacro.
Blackstorm Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Quoto Blackstorm, ricorda però che di base Paladino e Lama Iettatrice non sono amalgamabili, in quanto il Paladino di base richiede di essere LB, mentre la Lama richiede allineamento non-buono. Quindi semplicemente ricorda che devi usare una delle varianti di Arcani Rivelati: Paladino della Tirannia o del Massacro. Teoricamente potrebbe usare anche quello della libertà. .. . Hexblade cb mi pare siano concesse. ..
HITmonkey Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Teoricamente potrebbe usare anche quello della libertà. .. . Hexblade cb mi pare siano concesse. ..Da manuale dice proprio "qualsiasi non buono", a meno che non sia stato poi rivisto in qualche aggiornamento/errata non in mio possesso.
Blackstorm Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Da manuale dice proprio "qualsiasi non buono", a meno che non sia stato poi rivisto in qualche aggiornamento/errata non in mio possesso. Allora evidentemente ricordavo male io
Al3xander Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Salve a tutti, stavo leggendo l'archetipo della Creatura d'Ossa presentato a pagina 186 del Libro delle Fosche Tenebre e andando avanti nella lettura mi sono venuti diversi dubbi (oltre ad alcuni dubbi che avrei sull'avanzamento dei DV dei non morti creati con Animare Morti): - Il BaB della creatura d'ossa è uguale a quello della creatura originaria oppure è pari a 1/2 dei DV come gli scheletri normali? - Inoltre se creo un non morto con l'incantesimo animare morti (che sia esso uno scheletro, uno zombie o una creatura d'ossa) devo per forza dargli un numero di DV da non morto pari a quelli che aveva in vita, ma volendo posso mettergliene anche di più? - Se la risposta alla domanda precedente fosse si il non morto così generato otterrebbe i vantaggi del normale avanzamento della creatura (aumento di BaB e TS, punto caratteristica bonus ogni 4 livelli o DV, aumento di taglia e compagnia bella)? Spero che possiate rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi, grazie.
Vorsen Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 ti rispondo io:1)Il bab della creature a d'ossa è pari ha quello della creatura che aveva in vita visto che mannite anche la stessa intelligenza visto che come esempio usa addirittura un bugbear ladro che ha tutt ele sue capacita più quelle dell'archetipo. 2)I il numero dei DV è sempre uguale ha quelli della creatura base tranne l'archetipo zombi che raddoppia quelli razziali ed visot che è sempre una creature a senza cervello non guadagna talenti ed gradi extra(anzi non c'e la proprio).
tamriel Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Se un druido di allineamento neutrale puro dovesse per una qualsiasi ragione subire un cambio di allineamento in caotico malvagio, perderebbe tutti i privilegi di classe? Se la risposta è sì, nel momento in cui dovesse ritornare ad essere neutrale puro, dovrebbe spendere di nuovo 24 ore per richiamare il compagno animale e spendere di nuovo tutto il tempo che ci vuole per insegnarli i comandi?
Latarius Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Mettiamo il caso che A carica B, se C con un'azione preparata si posizione sulla traiettoria tra AeC, A può scegliere di terminare la carica con C e colpire quest'ultimo? oppure la carica si annulla perchè A non può più raggiungere B (Il bersaglio della sua carica)?
Mad Master Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Se A ha già corso abbastanza, quando la sua azione riprende, può tranquillamente attaccare C... Se invece lo spazio percorso è insufficiente, la sua carica fallisce e si deve fermare, pur mantenendo la penalità alla CA...
Messaggio consigliato