Alaspada Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Dipende dalla natura della pioggia nevischio. Se è magica ci potrebbe essere qualche effetto (ma lo decide il master magari seguendo il manuale frostburn). Se non è magica non accade nulla 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dyamon Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Sì, per quanto mi rigurda il fuoco è ovviamente di natura magica, mentre la pioggia in realtà no...in ogni caso provo a vedere Frostborn... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Domanda: esiste un sistema per ricaricare una bacchetta? Se sì quanto costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 forse c'era una versione dell'incantatrix che lo faceva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 forse c'era una versione dell'incantatrix che lo faceva... No, mi pare che fosse il custode del fuoco magico. Comunque che mi risulti devi chiedere al master se permette le ricariche delle bacchette, che in ogni caso ti costa quanto le cariche che ci aggiungi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silent Player Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Spero di non aver sbagliato thread. il bonus garantito dall'incantesimo voce del drago (draconomicon) si somma a quello di intuizione divina (avventuriero)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 dipende dal nome del bonus. se sono uguali non si somma, se sono diversi sì. () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 dipende dal nome del bonus. se sono uguali non si somma, se sono diversi sì. () A meno che non siano bonus senza nome o di schivare. Comunque voce del drago dà bonus di potenziamento e intuizione divina cognitivo, quindi si sommano. E si sommerebbe anche un oggetto che dà bonus alle abilità perché di solito sono bonus di competenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocturno Desio Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Eccomi di nuovo qui a dissipare i miei dubbi. Leggendo la descrizione nel manuale del giocatatore del talento incantesimi rapidi, dice che non si può applicare agli incantesimi da chierico e druido perchè sono considerati castati spontaneamente(??). Credendolo un errore di traduzione ho provato a leggere la versione inglese che posto qui http://dndtools.eu/feats/players-handbook-v35--6/quicken-spell--2330/ e fa riferimento solo agli incantesimi da chierico ( a me interessa questo in particolare) e druido lanciati spontaneamente. In conclusione mi confermate che questo talento non si applica solamente ai cura ferite del chierico o nel lancio degli inca del dominio se si prende il talento spontaneos domain ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 eccomi di nuovo qui a dissipare i miei dubbi. Leggendo la descrizione nel manuale del giocatatore del talento incantesimi rapidi, dice che non si può applicare agli incantesimi da chierico e druido perchè sono considerati castati spontaneamente(??). Credendolo un errore di traduzione ho provato a leggere la versione inglese che posto qui http://dndtools.eu/feats/players-handbook-v35--6/quicken-spell--2330/ e fa riferimento solo agli incantesimi da chierico ( a me interessa questo in particolare) e druido lanciati spontaneamente. In conclusione mi confermate che questo talento non si applica solamente ai cura ferite del chierico o nel lancio degli inca del dominio se si prende il talento spontaneos domain ?? sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 L'incantesimo Improvvisazione mi permette di distribuire un certo bonus alle mie abilità per un round per livello. Dato però che per creare un travestimento ho bisogno di qualche decina di minuti, il bonus alla prova lo ricevo oppure no? Poniamo invece il caso che io voglia compiere una prova di Raggirare sempre con l'aiuto di Improvvisazione; se il mio discorso per essere pronunciato richiede più tempo della durata dell'incantesimo, posso comunque beneficiare del bonus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 No e No... Ovviamente, se il tempo necessario a completare l'azione in cui vuoi spendere i punti è superiore alla durata dei punti stessi, non puoi usufruire del bonus... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 la razza Empty VEssel (Ricettacoli Vuoti) a pag 291 dell'Ambientazione di Eberron quali modificatori di Caratteristica ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
optimusijaypride Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Ciao! ho appena iniziato una campagna con un mago, non ne ho mai usati. sul manuale del giocatore mi pare un po' incasinato e io mi voglio anche complicare la vita XD Vorrei chiedervi con un mago che parte dal 7° livello e con il talento Mago di collegio (P. 181 Perfetto arcanista) quanti incantesimi avrei precisamente (senza considerare quelli appresi fuori dal normale livellamento) perchè non sono sicuro e quanti ne metto ad ogni nuovo livello. gracias!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Con il talento iniziato della natura (PGtF) un druido di livello 12 quanti DV di animali potrebbe comandare? inoltrè qual è il livello massimo degli animali che posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 In conclusione mi confermate che questo talento non si applica solamente ai cura ferite del chierico o nel lancio degli inca del dominio se si prende il talento spontaneos domain ?? Semmai è il contrario: lanciare incantesimi spontaneamente come i cura/infliggi è un'azione di round completo, quindi non puoi usare incantesimi rapidi. Ciao! ho appena iniziato una campagna con un mago, non ne ho mai usati. sul manuale del giocatore mi pare un po' incasinato e io mi voglio anche complicare la vita XD Vorrei chiedervi con un mago che parte dal 7° livello e con il talento Mago di collegio (P. 181 Perfetto arcanista) quanti incantesimi avrei precisamente (senza considerare quelli appresi fuori dal normale livellamento) perchè non sono sicuro e quanti ne metto ad ogni nuovo livello. gracias!!! Supponendo di prendere sempre quelli di livello più alto possibile 10+Bonus di Int di 1° 8 di 2° e 3° 4 di 4° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 la razza Empty VEssel (Ricettacoli Vuoti) a pag 291 dell'Ambientazione di Eberron quali modificatori di Caratteristica ha? +2 for +2 dex +2 int +4 sag +4 car (da qui: http://www.enworld.org/forum/showthread.php?320224-Empty-vessels-Super-power-humans) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Nella descrizione dell'incantesimo è scritto che la dimora è "perfettamente camuffata" con l'ambiente circostante. Dato che questo camuffamento non è dato da un'illusione, bensì da una creazione, un mago con Visione del vero si accorgerebbe o no della dimora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 No, perchè non si tratta di invisibilità o illusione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Un'altra domanda che però non c'entra nulla. L'abilità Camuffare permette di alterare il proprio aspetto e l'abilità Osservare di scoprire l'inganno. Per la voce invece come funziona? E' prevista una regola o si dà per scontato che si sappia camuffare o imitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato