Eowarar Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Seriamente, quanto pesa una moneta d'oro ? C'è un modo di darne un peso ? Anche, che ne so, 1000 mo, quanto pesano ?
Blackstorm Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Seriamente, quanto pesa una moneta d'oro ? C'è un modo di darne un peso ? Anche, che ne so, 1000 mo, quanto pesano ? The standard coin weighs about a third of an ounce (fifty to the pound). http://dndsrd.net/equipment.html Più che umoristico, è triste.
HITmonkey Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Seriamente, quanto pesa una moneta d'oro ? C'è un modo di darne un peso ? Anche, che ne so, 1000 mo, quanto pesano ? Veramente è scritto , nel Manuale del Giocatore (pag. 112, prima colonna in basso, sopra la Tabella 7-2). La moneta media pesa 10 gr, quindi: - 50 monete = 0.5 kg - 100 monete = 1 kg - 1000 monete = 10 kg EDIT: Sbam! Ninjato da BS
Blackstorm Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Perché dovrebbe essere triste ? Era nell'angolo dell'umorismo.
HITmonkey Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Domanda sulle manovre del ToB: - Per usare una manovra di una determinata disciplina, devo utilizzare anche un'arma tra le "preferite" della disciplina stessa? o è ininfluente? Grazie in anticipo! ^^
zetsu Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Domanda sulle manovre del ToB: - Per usare una manovra di una determinata disciplina, devo utilizzare anche un'arma tra le "preferite" della disciplina stessa? o è ininfluente? Grazie in anticipo! ^^ è ininfluente, puoi usare le armi che vuoi 1
HITmonkey Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Altra domanda, su una manovra specifica questa volta: - Un avversario mi carica. Io uso Counter Charge e vinco la prova contrapposta. Sposto quindi l'avversario di 2 quadretti nella direzione che voglio, e scelgo una direzione che gli fa attraversare le caselle minacciate da un mio alleato. Il movimento del mio avversario causato da questo counter provoca AdO da parte del mio alleato? Di nuovo, grazie in anticipo! ^^
Alaspada Inviato 24 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Il testo non nega l'ado, quindi se il quadretto è minacciato lo dovrebbe fare 1
HITmonkey Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Ok, oggi sono in vena di domande sul ToB: -La stance "Step of the Wind". Riporto parte del testo: [...] While you are in this stance, you ignore penalties to speed, movement, or skill checks associated with movement (such as Tumble, Jump, and Climb checks) incurred by moving through difficult terrain. If you attack an opponent standing on difficult terrain while you are in this stance, and if that foe takes a movement penalty for moving through difficult terrain, you gain a +2 bonus on attack rolls and a +4 bonus on Strength or Dexterity checks made as part of a bull rush or trip attempt against that enemy. You gain this bonus on checks made to either accomplish or resist a bull rush or trip.La parte su cui mi interessa un chiarimento è quella evidenziata: si intende che l'avversario deve ottenere una penalità al movimento effettuando attivamente un movimento, affinché io possa avere i bonus? o semplicemente basta che l'avversario non sia in grado di ignorare il terreno impervio e quindi ottengo i bonus anche se non si è mosso? inoltre il +2 al TxC lo ottengo solo per gli attacchi per sbilanciare/spingere effettuati contro quel nemico (allo stesso modo del +4 a For o Des) oppure lo ottengo in generale a tutti i TxC verso quell'avversario mentre si trova su terreno impervio? (su quest'ultima cosa del TxC penso sia corretta la prima ipotesi, ma visto che ci sono ne approfitto per essere sicuro al 100% xD) Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Agosto 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Agosto 2013 L'avversario deve muoversi perchè tu ottenga i bonus ed essi si applicano solo alle prove di sbilanciare/spingere. 1
Ji ji Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 La frase evidenziata si riferisce esclusivamente al fatto che l'avversario possa potenzialmente subire gli effetti del terreno difficoltoso. Se per qualsiasi motivo fosse in grado di ignorare la penalità (per esempio sotto effetto di Freedom of Movement), la stance non avrebbe effetto. Il fatto che tale avversario si muova o meno è assolutamente ininfluente. Il bonus si applica a tutti i tiri di attacco contro quel nemico. 1
silm Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 buongiorno a tutti, domanda sul cavalcare: durante il combattimento devo tirare l'iniziativa anche per la cavalcatura?e di conseguenza devo aspettare il suo turno di iniziativa per muovermi?oppure posso fare muovere la cavalcatura ed attaccare nello stesso turno?inoltre se l'animale è dotato di attacco naturale, posso utilizzarlo?in che turno? grazie in anticipo a tutti
Mad Master Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 La cavalcatura di solito agisce al tuo turno... Puoi usare il movimento della cavalcatura al posto del tuo e con le giuste prove di Cavalcare avere ancora azioni per attaccare... Stessa cosa per far attaccare l'animale: c'è un apposita prova di Cavalcare che spiega tutto... Il resto lo trovi sulla Guida del DM, dove tratta del combattimento in sella... 1
silm Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 La cavalcatura di solito agisce al tuo turno... Puoi usare il movimento della cavalcatura al posto del tuo e con le giuste prove di Cavalcare avere ancora azioni per attaccare... Stessa cosa per far attaccare l'animale: c'è un apposita prova di Cavalcare che spiega tutto... Il resto lo trovi sulla Guida del DM, dove tratta del combattimento in sella... grazie mille molto gentile!
Nocturno Desio Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Nella sessione odierna una nostra giocatrice ha obbiettato al duskblade di non avere i prerequisiti adatti per un talento e vorrei avere un vostro parere. Allora il talento in questione è: incantatore da battaglia. Metto la descrizione in inglese così non vi sono errori di traduzione: http://dndtools.eu/feats/complete-arcane--55/battle-caster--183/ In particolare You are able to wear armor one category heavier than you can normally wear while still AVOIDING the chance of arcane spell failure Inserisco anche la peculiariatà di classe del Duskblade Armored Mage (Ex): Normally, armor of any type interferes with an arcane spellcaster’s gestures, which can cause spells to fail if those spells have a somatic component. A duskblade’s limited focus and specialized training, however, allows you to AVOID arcane spell failure so long as you stick to light armor and light shields. This training does not extend to medium or heavy armors, nor to heavy shields. This ability does not apply to spells gained from a different spellcasting class. A me sembra che i prerequisiti del talento siano soddisfatti. Battle caster richiede solo che il personaggia ignori il fallimento incantesimi con un tipo di armatura.
Blackstorm Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 I requisiti sono rispettati. La parola che hai evidenziato è ininfluente. Il requisito è la capacità di ignorare il fallimento arcano con un tipo di armature. Il db fa via armored mage.
Alaspada Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Non puoi perchè la capacità si riferisce solamente all'armatura leggera. Automaticamente se passi ad un'armatura media, perdi il privilegio di classe perchè ne indossi una media. Quindi non puoi usarlo mi spiace EDIT: BS ma perde il privilegio non appena ne indossa una media...no?
KlunK Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Concordo con Blackstorm, anche perché quel talento è fatto apposta per bardi, lame iettatrici, duskblade e simili. Diverso sarebbe con un incantaspade: li riduci percentuali quindi non puoi prendere il talento.
Vultus V Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 EDIT: BS ma perde il privilegio non appena ne indossa una media...no? Citando il talento, io dico di no: "For example, if you have the ability to normally wear light armor without incurring a chance of spell failure, you can wear medium armor and continue to cast spells as normal." Quindi secondo me funziona tutto alla perfezione.
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