phnx Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 grazie a tutti delle risposte Ma ho io una domanda: come hai fatto a rispettare i requisiti dell'incantatrix al 4° livello quando servono almeno 5 livelli da mago per lanciare incantesimi di 3° e avere 8 gradi nelle conoscenze? scusa mago 5 / inc... 1 (ho scritto male scusate ) a parte il sopravvissuto, ad esempio anche l'arcimago
Malagor Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Manuale del giocatore, pag 113 Il secondo capoverso della sezione sulle armi da lancio si riferisce solo alle armi da lancio improvvisate (quando parla dell'azione necessaria per attaccare e per la minaccia di critico)?
HITmonkey Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Manuale del giocatore, pag 113 Il secondo capoverso della sezione sulle armi da lancio si riferisce solo alle armi da lancio improvvisate (quando parla dell'azione necessaria per attaccare e per la minaccia di critico)? Si riferisce solo all'azione lanciare armi da mischia, che non sono state progettate per essere lanciate. Con un uso improprio dell'arma in pratica.
Kratus Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Scusate la domanda da nabbi , se io creassi un personaggio Rakshasa (LEP +7) potrei poi acquisire delle classi di prestigio da incantatore e continuare la progressione degli incantesimi da stregone da Rakshasa? O dal momento che le CdP danno +1 al livello di incantatore preesistente, e io non avendo livelli di classe, non mi danno bonus? Ringrazio anticipatamente Ciao
Malagor Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Quindi per scagliare una lancia, che è a due mani, basta un'azione standard?
KlunK Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Scusate la domanda da nabbi , se io creassi un personaggio Rakshasa (LEP +7) potrei poi acquisire delle classi di prestigio da incantatore e continuare la progressione degli incantesimi da stregone da Rakshasa? O dal momento che le CdP danno +1 al livello di incantatore preesistente, e io non avendo livelli di classe, non mi danno bonus? Ringrazio anticipatamente Ciao Dato che il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello, non vedo problemi ad aumentarlo con CdP che danno +1 al livello dell'incantatore. P.S. Giusto per scrupolo, ma hai tenuto conto che il rakshasa ha anche 7DV quindi equivale ad un PG di 14° vero?
Yaspis Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Quindi per scagliare una lancia, che è a due mani, basta un'azione standard? No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo.
HITmonkey Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo.Non so, a me sembra che quella parte di testo sia completamente riferita alle armi da lancio improvvisate e non alle armi da lancio in generale.
fede92pb Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 come funzionano i livelli di umano esemplare? cioè io devo fare i primi tre livelli per forza?? e poi dal 4° in poi scegliere io le classi?
Darth Kapa Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 come funzionano i livelli di umano esemplare? cioè io devo fare i primi tre livelli per forza?? e poi dal 4° in poi scegliere io le classi? Non li devi fare tutti per forza, infatti non sono DV razziali, bensì veri e propri livelli di classe (che però non provocano penalità ai PE per il multiclassaggio).
Bagi Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Un vampiro ridotto a 0 PF, assumendo la forma gassosa, può ancora utilizzare la sua influenza e controllare la sua progenie/i suoi vampiri? Oppure loro possono attivamente provarle tutte per bloccare il loro padrone per far si che non ritorni nella bara e muoia (liberandosi così dal suo controllo al 100%)?
Darth Kapa Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Un vampiro ridotto a 0 PF, assumendo la forma gassosa, può ancora utilizzare la sua influenza e controllare la sua progenie/i suoi vampiri? Oppure loro possono attivamente provarle tutte per bloccare il loro padrone per far si che non ritorni nella bara e muoia (liberandosi così dal suo controllo al 100%)? Nel manuale è scritto chiaramentre che qualsiasi schiavo di un vampiro (che sia una progenie o un altro vampiro) ne rimane schiavo fino alla sua distruzione. Dunque non cercherebbero mai di distruggerlo volontariamente.
fede92pb Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Non li devi fare tutti per forza, infatti non sono DV razziali, bensì veri e propri livelli di classe (che però non provocano penalità ai PE per il multiclassaggio). quindi devo iniziare comunque dal primo livello della "classe" e li voglio fare tutti e tre. Lo chiedo perché magari funzionano come i livelli di sostituzione razziale ...
Darth Kapa Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 quindi devo iniziare comunque dal primo livello della "classe" e li voglio fare tutti e tre. Esattamente.
Robbb Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ciao a tutti! Due domande in un unico post per risparmiare tempo: 1) Poniamo il fatto di avere tutti i prerequisiti di una CDP ad eccezione di un talento che si prende al sesto livello. Livellato al 6°, posso prendere il talento ed entrare nella CDP, oppure devo prima livellare e prendere il talento con la classe base ed entrare quindi nella CDP al 7°? 2) Le creature minuscole e gli sciami, possono eseguire il passo da 1,5m? Non ho trovato restrizioni esplicite, quindi credo di si... Grazie a tutti! Rob
Darth Kapa Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ciao a tutti! Due domande in un unico post per risparmiare tempo: 1) Poniamo il fatto di avere tutti i prerequisiti di una CDP ad eccezione di un talento che si prende al sesto livello. Livellato al 6°, posso prendere il talento ed entrare nella CDP, oppure devo prima livellare e prendere il talento con la classe base ed entrare quindi nella CDP al 7°? 2) Le creature minuscole e gli sciami, possono eseguire il passo da 1,5m? Non ho trovato restrizioni esplicite, quindi credo di si... Grazie a tutti! Rob 1) Per entrare nella classe di prestigio devi aspettare il 7°. 2) Se la loro velocità base è almeno di 3m, allora sì, possono farlo. 1
Kratus Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Dato che il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello, non vedo problemi ad aumentarlo con CdP che danno +1 al livello dell'incantatore. P.S. Giusto per scrupolo, ma hai tenuto conto che il rakshasa ha anche 7DV quindi equivale ad un PG di 14° vero? Doh, epic fail Sembra troppo sgravo
Malagor Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo. Non so, a me sembra che quella parte di testo sia completamente riferita alle armi da lancio improvvisate e non alle armi da lancio in generale.Ok, sono un po' confuso:eek:
Yaspis Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ok, sono un po' confuso:eek: Colpa mia . Rileggendo il testo (che, concedetemelo, è un po' ambiguo), credo che effettivamente si riferisca solo alle armi da lancio improvvisate e la lancia, avendo un incremento di gittata, NON ne fa parte. Lanciare una lancia è quindi un'azione di attacco, non un'azione di round completo. Scusatemi se ho causato un po' di confusione.
Malagor Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Colpa mia . Rileggendo il testo (che, concedetemelo, è un po' ambiguo), credo che effettivamente si riferisca solo alle armi da lancio improvvisate e la lancia, avendo un incremento di gittata, NON ne fa parte. Lanciare una lancia è quindi un'azione di attacco, non un'azione di round completo. Scusatemi se ho causato un po' di confusione. No prob Non mi è chiara un'altra questione: un druido con forma selvatica può prendere il talento multiattacco?
Messaggio consigliato