Mad Master Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Qualora non siano ovvi (tipo avvolgere il bersaglio in fiamme purpuree) o non siano indicati, gli eventuali effetti visivi, sonori e quant'altro degli incantersimi sono una delle cose a discrezione del DM...
Redondo15 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Sullo spell comendium vegono descritte anche le componenti visive degli incantesimi, comunque no, non credo che dissolvi magia abbia effetti visibile come non li ha ad esempio muro di forza dato che è un muro invisibile. Altrimenti perderebbe anche di senso l'utilizzo di sapienza magica per identificare gli incantesimi. No, ma io non sto parlando di riconoscere l'effetto. Sto parlando di riuscire a percepire l'incantesimo che parte da un punto A e arriva ad un punto B. Che poi esso sia un Muro di Forza o un Dissolvi Magie, poco importa nel mio discorso. In poche parole, seun 'ìncantatore lancia Dominare Persone (sia esso anche immobile e silenzioso), io, però, vedo una sorta di striscia di energia (la quale coincide con la linea d'effetto) che parte dall'incantatore stesso e arriva al bersaglio?! Esiste qualche regolamentazione a riguardo o, come ha detto Mad Master, è a discrezione del DM!? Il Dominare Persone passa dall'incantatore al bersaglio senza che ci sia alcun effetto visivo (non so, linea magica violetta, tanto per fare un esempio)!?
KlunK Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Non esiste alcuna magica traccia se non specificato, come detto da Mad Master
marchetto89 Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Ciao ragazzi, durante la sessione di oggi é sorto un dubbio: c'era un nemico con una spada molto potente ed io ho pensato che sarebbe stata cosa buona e giusta tagliargli io braccio per neutralizzarlo; ora come si taglia un braccio? Se si usa "rompere", che CD avrebbe un braccio, una gamba o un collo?
Good for you Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Nella 3.5 non esiste questo genere di meccanica. Ti serve una home rule.
Blackstorm Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Le regole base di dnd non prevedono i colpi mirati. E considerato il sistema non è una cosa così fuori dal mondo. Comunque se volete regole del genere a livello ufficiale o quasi c'è qualcosa su arcani rivelati.
ero sennin Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Il druido conosce tutti gli incantesimi della sua lista. Questo vuol dire che ogni giorno puó scegliere che incantesimi preparare tra tutti gli incantesimi presenti su qualsiasi manuale a disposizione?
Vultus V Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Può scegliere ogni giorno che incantesimi preparare dalle liste degli incantesimi da druido, dei manuali che ti concede il DM.
Namor Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Salve piccolo dubbio... per gli incantesimi a contatto in mischia si utilizza il modificatore di forza giusto? Per quelli a contatto a distanza si usa la destrezza giusto?
KlunK Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Salve piccolo dubbio... per gli incantesimi a contatto in mischia si utilizza il modificatore di forza giusto? Per quelli a contatto a distanza si usa la destrezza giusto? Sì ad entrambe.
Blackstorm Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Ma comunque magari senti il master, potrebbe darti una quantità diversa di soldi. ..
ero sennin Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Melodic casting permette di sostituire le prove di concentrazione con prove di intrattenere e di lanciare incantesimi mentre si usa la musica bardica. Nella descrizione del talento nn si fa cenno al fatto che questo vale solo per gli incantesimi da bardo. Quindi, la domanda è questa: si puó utilizzare questo talento anche per incantesimi diversi da quelli da bardo?
Darth Kapa Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Melodic casting permette di sostituire le prove di concentrazione con prove di intrattenere e di lanciare incantesimi mentre si usa la musica bardica. Nella descrizione del talento nn si fa cenno al fatto che questo vale solo per gli incantesimi da bardo. Quindi, la domanda è questa: si puó utilizzare questo talento anche per incantesimi diversi da quelli da bardo? Dato che non è specificato, sì, puoi farlo.
ero sennin Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Altra domanda: se rimango a fare la musica bardica nn posso lanciare incantesimi con tempo di lancio di un'azione standard o superiore giusto?
Darth Kapa Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Altra domanda: se rimango a fare la musica bardica nn posso lanciare incantesimi con tempo di lancio di un'azione standard o superiore giusto? Ci sono due tipi di utilizzi di Musica bardica: quelli che richiedono concentrazione (e quindi un'azione standard a round) e quelli che invece non la richiedono (azione gratuita ad ogni round dopo il primo). Dunque, se ad esempio stai usando Affascinare, puoi solo lanciare incantesimi con tempo di lancio inferiore a un'azione standard, mentre non hai questa limitazione se fai uso ad esempio di Ispirare coraggio (eccetto per quanto riguarda il primo round).
Darakan Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 domanda: a quanto ammonta il malus alle armi naturali se le uso come secondarie? nel caso specifico se di base ho 33 al txc quanto ho con la naturale?
KlunK Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 domanda: a quanto ammonta il malus alle armi naturali se le uso come secondarie? nel caso specifico se di base ho 33 al txc quanto ho con la naturale? Con le armi naturali secondarie si ha -5 al TPC, -2 con Multiattacco
Messaggio consigliato