Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (8)


Alaspada

Messaggio consigliato

Ciao a Tutti..sono un druido di Lv5..ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla capacità del compagno animale "condividere incantesimi ".

Se io lancio pelle coriacea su di me e il mio compagno animale si trova a meno di 1.5m da me subisce l'incantesimo anche lui?

se lo subisce...quando si allontana da me perde l'effetto?

per come la intendo io funziona così:

Pelle coriacea (pg 269 mg) richiede un'azione standard come tempo di lancio e l'effetto viene applicato subito(il mio DM contesta che nella descrizione dell'incantesimo non è indicata la voce istantanea).Ciò significa che io lancio l'incantesimo, poi posso scegliere di muovermi oppure no. Se nel momento in cui io lancio l'incantesimo, il mio compagno animale è vicino ( 1,5 m) a me, anche lui beneficia di questo potere anche se successivamente si allontana da me(fermo restando che la durata è uguale per entrambi e cioè 10m*liv).

Se invece un incantesimo richiede un round o più per essere lanciato, e il mio compagno animale si muove prima che io abbia completato l'incantesimo, allora in quel caso perde l'effetto.

é scritto chiaramente nella descrizione della capacità, se il compagno animale (dopo aver ricevuto i benefici dell'incantesimo dato che era vicino a te e l'incantesimo era adeguato ad essere condiviso) in seguito al lancio si allontana a più di 1,5 metri da te perde i benefici dell'incantesimo.

OK..grazie..ma se dopo che si è allontanato io mi riavvicino l'incantesimo si riattiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma con la "proprietà" affilata (DM 223) è considerata magica al fine di superare le RD magiche?

Un arma con la proprietà affilata è un arma affilata+1, quindi magica.

Nota bene che un arma non può essere semplicemente affilata, DEVE avere un bonus di potenziamento minimo di +1 (o superiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: un personaggio può avere 2 scudi? uno per ogni braccio

perchè in caso affermativo stavo pensando che entrambi gli scudi potrebbero essere animati, quindi potremmo avere un pg che combatte con due armi e ha anche due scudi

lo so, sono un po' diabolico :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: un personaggio può avere 2 scudi? uno per ogni braccio

perchè in caso affermativo stavo pensando che entrambi gli scudi potrebbero essere animati, quindi potremmo avere un pg che combatte con due armi e ha anche due scudi

lo so, sono un po' diabolico :cool:

Sì ma il bonus alla CA degli scudi non si somma, si conta solo il maggiore, come non si sommerebbe se indossassi due armature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolico all'acqua di rose, però... Si possono imbracciare due scudi, ma si ricevono le penalità di entrambi e i bonus solo del migliore... La capacità animato, poi, specifica che si possono ricevere i benefici solo da un singolo scudo, quindi l'altro resterebbe attaccato al braccio comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa dell'incantesimo Inevitable defeat (Player's Handbook II):

You touch the creature with your hand, and it teeters on the edge of unconsciousness.

You draw a cloud over the subject's mind, dealing 3d6 points of nonlethal damage.

No saving throw is allowed against this effect.

Each round on its turn, the subject must succeed on a Will save or take another 3d6 points of nonlethal damage.

If the saving throw is successful, the damage for that round is negated and the spell ends.

In pratica, il bersaglio può agire normalmente o è incapace di agire per la durata dell'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa dell'incantesimo Inevitable defeat (Player's Handbook II):

In pratica, il bersaglio può agire normalmente o è incapace di agire per la durata dell'incantesimo?

Il bersaglio può agire normalmente, deve solo fare un TS Volontà ogni round per vedere se prende i 3d6 danni non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago ogni volta che sale di livello come mago aggiunge 2 (o 4 se si ha il talento mago di collegio) incantesimi al suo libro degli incantesimi.

Le CdP con +1 livello dell'incantatore aumentano il numero di incantesimi conosciuti/incantesimi al giorno.

Questo si applica anche agli incantesimi che un mago prede salendo di livello? Perchè difatto il mago non ha una tabella "incantesimi conosciuti" in cui salire con le CdP

È una cosa che non avevo mai messo in discussione, ma ripensandoci potrebbe non essere come credevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mago ogni volta che sale di livello come mago aggiunge 2 (o 4 se si ha il talento mago di collegio) incantesimi al suo libro degli incantesimi.

Le cdp con +1 livello dell'incantatore aumentano il numero di incantesimi conosciuti/incantesimi al giorno.

Questo si applica anche agli incantesimi che un mago prede salendo di livello? Perchè difatto il mago non ha una tabella "incantesimi conosciuti" in cui salire con le cdp

è una cosa che non avevo mai messo in discussione, ma ripensandoci potrebbe non essere come credevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io ho castato su di me l'incatesimo distorsione che mi dà una sorta di occultamento riesco a far entrare i colpi furtivi? e posso usare il maestro delle ombre di Telflamm come basee per creare un OGM che mi permette di castare distorsione per avere un costo di 10800 MO invece che 32400 come se usassi lo stregone per creare L'OGM?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io ho castato su di me l'incatesimo distorsione che mi dà una sorta di occultamento riesco a far entrare i colpi furtivi? e posso usare il maestro delle ombre di Telflamm come basee per creare un OGM che mi permette di castare distorsione per avere un costo di 10800 MO invece che 32400 come se usassi lo stregone per creare L'OGM?

Distorsione non ti da occultamento totale, ma solo il 50% di essere mancato, come in occultamento totale, quindi no, da solo non ti permette di fare furtivi

Quanto al costo dell'oggetto, dipende, in teoria si, ma sono gabole che raramente i master permettono....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io ho castato su di me l'incatesimo distorsione che mi dà una sorta di occultamento riesco a far entrare i colpi furtivi?

Non ho capito se intendi subirli o infliggerli. Io ogni caso la risposta è no per entrambi.

Non li subisci perché hai occultamento, e non li infliggi perché l'avversario mantiene la destrezza.

Quello che ti serve è piuttosto intermittenza.

e posso usare il maestro delle ombre di Telflamm come basee per creare un OGM che mi permette di castare distorsione per avere un costo di 10800 MO invece che 32400 come se usassi lo stregone per creare L'OGM?

Non ho capito la domanda....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ho una domanda sull'archetipo costrutto incarnato

non ho il manuale sottomano perchè non sono a casa, quindi scusate se sono un po' impreciso

nella descrizione dell'archetipo dice che si perdono tutte le qualità speciali (o qualcosa del genere, vado un po' a memoria)

ora quello che non ho capito io è questo: si perdono tutte le qualità speciali che ci venivano date dal fatto di essere un costrutto (visto che non lo siamo più)?

oppure si perdono tutte le qualità speciali in generale, cioè proprio tutte quelle che avevamo prima di prendere il costrutto incarnato, anche quelle che ci vengono date da altre cose diverse dal fatto di essere stati costrutti?

non so se mi sono spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...