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comment_862392

  Hicks ha detto:
Posso preparare un'azione per spostarmi nel caso una creatura mi carichi?

Se si, questa creatura può interrompere la sua carica, terminare il suo movimento avvicinandosi a me e attaccarmi (supponendo che abbia abbastanza velocità per farlo)?

Grazie in anticipo!

La prima domanda è si.

Per la seconda... è ni. Se ti muovessi indietro, allora potrebbe continuare a caricare. Ma se esci dall'area di minaccia no! interrompe la carica nel quadretto in cui dovrebbe arrivare. Anche se è possibile che, muovendoti di lato e uscendo appena dalla sua minaccia, possa lasciar cadere l'arma ed usarne una a portata (sempre che abbia il talento "estrazione rapida") e da li attaccare comunque in carica.

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  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

  • mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

  • Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

comment_862553

si può prendere la variante frenesia turbinante con il livello di sostituzione del goliath che fornisce ira montana in modo da avere i bonus di entrambe?

comment_862558

RAW direi di no, dato che l'Ira Montana dice espressamente che sostituisce la normale capacità di Ira del Barbaro...

RAI essendo la Frenesia una variante dell'Ira, si potrebbe considerare quella come capacità di "Ira" normale..

comment_862564

con la variante del guerriero dungeon crusher se mando il nemico spinto contro un altro nemico si applicano i danni extra? (sul manuale dice che devo spingere un nemico contro un muro o un solido, considerando che i nemici sono solidi)

Grazie in anticipo

comment_862577

Non ho i manuali sottomano, ma credo si intenda un solido tipo parete/masso, insomma una cosa che resista all'urto dato dalla creatura spinta, quindi direi di no, ma aspetto smentite :)

comment_862621

Domanda: per quanto tempo un personaggio può andare a velocità x4? e x3?

A me pareva ragionevole:

x4 = n. round uguale al punteggio di Cos

x3= n. round uguale al punteggio di Cos x2

e poi TS Tempra CD 10 ogni round (+2 CD ogni round)

Sulla SRD non ho trovato nulla in merito, se non che x4=25 km/h (senza limitazione di sorta!), il che mi sembra assurdo.

Ciao e grazie, MadLuke.

comment_862622

Non mi sembra che siano state fatte distinzioni sul x3 o x4..

se non erro sul manuale del giocatore c'è un paragrafo in cui stabilisce per quanto si può correre

comment_862727

  MadLuke ha detto:
Domanda: per quanto tempo un personaggio può andare a velocità x4? e x3?

A me pareva ragionevole:

x4 = n. round uguale al punteggio di Cos

x3= n. round uguale al punteggio di Cos x2

e poi TS Tempra CD 10 ogni round (+2 CD ogni round)

Sulla SRD non ho trovato nulla in merito, se non che x4=25 km/h (senza limitazione di sorta!), il che mi sembra assurdo.

Ciao e grazie, MadLuke.

Di norma, si può correre X4 per un minuto, prima di potersi riposare un minuto. Se si prova a correre di più si deve effettuare un TS Tempra per round...partendo da 10 e aumentando di 1 ogni volta che viene superata. Se non viene superata la prova si deve riposare per un minuto prima di poter ritornare a correre....durante il riposo per lo sforzo può muoversi solamente al suo movimento base (o semplicemente non più di un'azione di movimento a round)

comment_862772

  erikpiccolo ha detto:
Di norma, si può correre X4 per un minuto, prima di potersi riposare un minuto. Se si prova a correre di più si deve effettuare un TS Tempra per round...partendo da 10 e aumentando di 1 ogni volta che viene superata. Se non viene superata la prova si deve riposare per un minuto prima di poter ritornare a correre....durante il riposo per lo sforzo può muoversi solamente al suo movimento base (o semplicemente non più di un'azione di movimento a round)

Ciao Erik, ma dove sta scritto? Comunque mi piace di più la mia house rule dell'ultimo minuto. :-)

comment_862849

Salve a tutti, ho un dubbio riguardo il lancio degli incantesimi e il bab quando arriva a +6/+1: si possono lanciare più incantesimi? O se ne può lanciare sempre uno? (premettendo che il tempo di lancio sia 1 azione standard)

comment_862853

Sempre uno, dato che richiede un'azione standard e tu ne hai solo una per round indipendentemente dal tuo BAB. Il BAB influenza solamente il numero di attacchi che il personaggio effettua quando fa un completo, null'altro (a livello di azioni).

comment_862854

Lanciare un incantesimo non dipende dal numero di attacchi che hai, ma dal tipo di azione che devi usare... Questa può essere standard, di round completo o essere misurata in round, minuti o addirittura ore... Quindi più che altro devi guardare le azioni che puoi compiere...

Tuttavia, il numero di attacchi diventa importante se stai mantenendo la carica di un incantesimo a contatto in mischia, cosa che ti permette di provare a scaricarlo su qualcuno più volte con un'azione di attacco completo...

comment_862869

  fede92pb ha detto:
un PG che fa il Voto di Povertà può leggere i Manuali e i Tomi oppure lanciare incantesimi come Desiderio (da una pergamena)?

No, no e no... non può possedere o utilizzare oggetti magici. Manuali e Tomi sono DECISAMENTE oggetti magici e anche parecchio preziosi!!

Nelle Build di Ottimizzazione teorica, tuttavia, viene fatto uso di questi mezzi per migliorare le caratteristiche. Il tutto viene giustificato con: prima utilizzo i tomi e i desideri... e solo in seguito faccio Voto di Povertà.

comment_862871

si posso creare oggetti magici che castano incatesimi con talenti di metamagia ? ad esempio una fascia che lncia un fulmine rapido e se si come si calcola il costo?

comment_862876

Si può, calcoli il costo utilizzando l'incantesimo come se fosse del livello modificato (quindi un fulmine rapido conta come di 7°). Mi permetto di ricordare che in ogni caso quelle regole non andrebbero neanche lontanamente guardate da parte dei giocatori, in quanto linee guida per il master.

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