darteo Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Certo, si individuano le aure di quegli stessi effetti, fintantoché rimangono attivi... non esiste una magia che protegge da questa individuazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 non esiste una magia che protegge da questa individuazione? Si!Aura magica di Nystul Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Domanda sulla CdP War Mage il bonus ai danni conferito dall'abilità di classe, si applica a qualsiasi tipo di danno? Per cui anche a danni alle caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Ma parli della CdP di Dragonlance o della classe base da Perfetto Arcanista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Domanda sulla CdP War Mage Dragonlance.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Giusto per certezza, comunque il testo inglese di quella CdP fa chiaramente riferimento a dadi di danni ai punti ferita quindi no, non si somma a danni alle caratteristiche od altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RicoTubbs Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Domanda sciocca: il mago/stregone può cambiare il proprio famiglio? E se si come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Domanda sciocca: il mago/stregone può cambiare il proprio famiglio? E se si come? Regolisticamente parlando c'è il talento "Obtain Familiar" del perfetto combattente una volta che hai perso quello vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Lo può semplicemente congedare ed evocarne uno nuovo dopo un anno ed un giorno (al costo di 100/200 PE per livello al momento del congedo e 100 mo per il rituale per ottenere quello nuovo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Ho un problema con il mio gigante, ha una portata di 3 m, quindi chi si avvicina subisce un'attacco di opportunità quando si trova a 3 metri da me, ma quando fa un ulteriore movimento e stiamo 1,5 m distante posso farne un altro di attacco di opportunità o no in quanto ora mi può attaccare? scusate la domanda stupida ma non ho mai giocato con qualcuno di taglia più grande della media Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2013 L'AdO non ce l'hai quando il nemico entra nella tua portata (3m) ma se questo si muove entro la tua area di minaccia o esce da essa. Quindi ottiemi l'AdO quando il nemico da lontano ti si avvicina, e supera la tua area di minaccia arrivandoti a 1.5m. Ricorda infine che tutto questo non conta niente se il nemico fa solo un passo di 1.5m in quanto questo tipo di movimento non provoca mai AdO. Non so se sono stato chiaro in realtà... spero di si xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Si!Aura magica di Nystul Aura magica di Nystul funziona solo sugli oggetti. Regolisticamente parlando c'è il talento "Obtain Familiar" del perfetto combattente una volta che hai perso quello vecchio Ottenere famiglio serve se non ce l'hai di classe, ad esempio un bardo. Per sostituire quello vecchio non servono talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milionium1 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 nella sessione fatta ieri mi è sorta una domanda: Con una verga di incantesimi concatenati posso concatenare un raggio, giusto? e se concateno Avasculate il bersaglio primario vede i suoi pf dimezzati, i bersagli secondari dovrebbero vederli ridotti di un quarto, giusto? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Sì ad entrambe le domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dast Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Domanda: ma l'anello del sostentamento permette ad un mago di dormire solo 2 ore e poi preparare gli incantesimi, o deve comunque riposare 8 ore? Perché l'anello dice che è come se avessi dormito effettivamente 8 ore e il mago ha bisogno appunto di dormire 8 ore, non come l'elfo, che COMUNQUE deve riposare 8 ore (4 di trance + 4 di non-attività). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerald Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Dubbio: se faccio un attacco completo (o un'azione di round completo) posso fare anche un'azione veloce? Oppure il round completo mi 'prende' anche l'azione veloce? Fino all'altroieri ero sicuro che si potesse fare, poi mi è venuto il dubbio e non riesco a risolverlo XD Gerald Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dast Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Mi pare che le azioni veloci possano essere cacciate ovunque in mezzo ad un round. EDIT: da manuale del giocatore, c'è scritto espressamente che possono essere fatte mentre si sta eseguendo un'altra azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Dubbio: se faccio un attacco completo (o un'azione di round completo) posso fare anche un'azione veloce? Oppure il round completo mi 'prende' anche l'azione veloce? Fino all'altroieri ero sicuro che si potesse fare, poi mi è venuto il dubbio e non riesco a risolverlo XD Gerald Puoi farla, l'azione di round completo non influisce minimamente sulla possibilità di fare azioni veloci . Direttamente dal sito della Wizard "You can take only one swift action in a round, and only on your turn, but you may still take a standard and a move action or a full-round action as normal." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 volevo sapere se la Polla Magica conteneva solo incantesimi arcani o anche divini e soprattutto se l'incantatore che può utilizzarla può prelevare solo incantesimi che potrebbe conoscere! Ovvero uno stregone potrebbe prelevare un incantesimo da Bardo e lanciarlo (lo chiedo perché non c'è scritto diversamente, vi è scritto che l'incantesimo appare nella mente dell'incantatore e per 1 minuto x LI può ancora lanciarlo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Whistler Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Domanda: ma l'anello del sostentamento permette ad un mago di dormire solo 2 ore e poi preparare gli incantesimi, o deve comunque riposare 8 ore? Perché l'anello dice che è come se avessi dormito effettivamente 8 ore e il mago ha bisogno appunto di dormire 8 ore, non come l'elfo, che COMUNQUE deve riposare 8 ore (4 di trance + 4 di non-attività). Per la regola del Limite di lancio recente (MdG p 179) uno slot ha bisogno di 8 ore per tornare disponibile dal momento che l'incantesimo che contiene viene lanciato, quindi un mago che utilizzi un anello del sostentamento ottiene la mente sgombra dopo 2 ore e può preparare incantesimi ma non può riempire nessuno degli slot che ha già usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato