Vai al contenuto

Featured Replies

comment_872924

grazie a tutti delle risposte

Ma ho io una domanda: come hai fatto a rispettare i requisiti dell'incantatrix al 4° livello quando servono almeno 5 livelli da mago per lanciare incantesimi di 3° e avere 8 gradi nelle conoscenze?

scusa mago 5 / inc... 1 (ho scritto male scusate ;) )

a parte il sopravvissuto, ad esempio :P

anche l'arcimago

• Risposte 997
  • Visualizzazioni 78,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

• mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

• Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

comment_872931

Manuale del giocatore, pag 113

Il secondo capoverso della sezione sulle armi da lancio si riferisce solo alle armi da lancio improvvisate (quando parla dell'azione necessaria per attaccare e per la minaccia di critico)?

comment_872953

Manuale del giocatore, pag 113

Il secondo capoverso della sezione sulle armi da lancio si riferisce solo alle armi da lancio improvvisate (quando parla dell'azione necessaria per attaccare e per la minaccia di critico)?

Si riferisce solo all'azione lanciare armi da mischia, che non sono state progettate per essere lanciate. Con un uso improprio dell'arma in pratica.
comment_872955

Scusate la domanda da nabbi :oops:,

se io creassi un personaggio Rakshasa (LEP +7) potrei poi acquisire delle classi di prestigio da incantatore e continuare la progressione degli incantesimi da stregone da Rakshasa?

O dal momento che le CdP danno +1 al livello di incantatore preesistente, e io non avendo livelli di classe, non mi danno bonus?

Ringrazio anticipatamente

Ciao

comment_872993

Scusate la domanda da nabbi :oops:,

se io creassi un personaggio Rakshasa (LEP +7) potrei poi acquisire delle classi di prestigio da incantatore e continuare la progressione degli incantesimi da stregone da Rakshasa?

O dal momento che le CdP danno +1 al livello di incantatore preesistente, e io non avendo livelli di classe, non mi danno bonus?

Ringrazio anticipatamente

Ciao

Dato che il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello, non vedo problemi ad aumentarlo con CdP che danno +1 al livello dell'incantatore.

P.S. Giusto per scrupolo, ma hai tenuto conto che il rakshasa ha anche 7DV quindi equivale ad un PG di 14° vero?

comment_873003

Quindi per scagliare una lancia, che è a due mani, basta un'azione standard?

No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo.

comment_873013
Non so, a me sembra che quella parte di testo sia completamente riferita alle armi da lancio improvvisate e non alle armi da lancio in generale.
comment_873017

come funzionano i livelli di umano esemplare? cioè io devo fare i primi tre livelli per forza?? e poi dal 4° in poi scegliere io le classi?

comment_873029

come funzionano i livelli di umano esemplare? cioè io devo fare i primi tre livelli per forza?? e poi dal 4° in poi scegliere io le classi?

Non li devi fare tutti per forza, infatti non sono DV razziali, bensì veri e propri livelli di classe (che però non provocano penalità ai PE per il multiclassaggio).

comment_873052

Un vampiro ridotto a 0 PF, assumendo la forma gassosa, può ancora utilizzare la sua influenza e controllare la sua progenie/i suoi vampiri? Oppure loro possono attivamente provarle tutte per bloccare il loro padrone per far si che non ritorni nella bara e muoia (liberandosi così dal suo controllo al 100%)?

comment_873054

Un vampiro ridotto a 0 PF, assumendo la forma gassosa, può ancora utilizzare la sua influenza e controllare la sua progenie/i suoi vampiri? Oppure loro possono attivamente provarle tutte per bloccare il loro padrone per far si che non ritorni nella bara e muoia (liberandosi così dal suo controllo al 100%)?

Nel manuale è scritto chiaramentre che qualsiasi schiavo di un vampiro (che sia una progenie o un altro vampiro) ne rimane schiavo fino alla sua distruzione. Dunque non cercherebbero mai di distruggerlo volontariamente.

comment_873128

Non li devi fare tutti per forza, infatti non sono DV razziali, bensì veri e propri livelli di classe (che però non provocano penalità ai PE per il multiclassaggio).

quindi devo iniziare comunque dal primo livello della "classe" e li voglio fare tutti e tre. Lo chiedo perché magari funzionano come i livelli di sostituzione razziale ...

comment_873142

Ciao a tutti!

Due domande in un unico post per risparmiare tempo:

1) Poniamo il fatto di avere tutti i prerequisiti di una CDP ad eccezione di un talento che si prende al sesto livello.

Livellato al 6°, posso prendere il talento ed entrare nella CDP, oppure devo prima livellare e prendere il talento con la classe base ed entrare quindi nella CDP al 7°?

2) Le creature minuscole e gli sciami, possono eseguire il passo da 1,5m? Non ho trovato restrizioni esplicite, quindi credo di si...

Grazie a tutti!

Rob

comment_873143

Ciao a tutti!

Due domande in un unico post per risparmiare tempo:

1) Poniamo il fatto di avere tutti i prerequisiti di una CDP ad eccezione di un talento che si prende al sesto livello.

Livellato al 6°, posso prendere il talento ed entrare nella CDP, oppure devo prima livellare e prendere il talento con la classe base ed entrare quindi nella CDP al 7°?

2) Le creature minuscole e gli sciami, possono eseguire il passo da 1,5m? Non ho trovato restrizioni esplicite, quindi credo di si...

Grazie a tutti!

Rob

1) Per entrare nella classe di prestigio devi aspettare il 7°.

2) Se la loro velocità base è almeno di 3m, allora sì, possono farlo.

comment_873169

Dato che il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello, non vedo problemi ad aumentarlo con CdP che danno +1 al livello dell'incantatore.

P.S. Giusto per scrupolo, ma hai tenuto conto che il rakshasa ha anche 7DV quindi equivale ad un PG di 14° vero?

Doh, epic fail :D

Sembra troppo sgravo :P

comment_873223

Non so, a me sembra che quella parte di testo sia completamente riferita alle armi da lancio improvvisate e non alle armi da lancio in generale.
Ok, sono un po' confuso:eek:
comment_873245

Ok, sono un po' confuso:eek:

Colpa mia :oops:. Rileggendo il testo (che, concedetemelo, è un po' ambiguo), credo che effettivamente si riferisca solo alle armi da lancio improvvisate e la lancia, avendo un incremento di gittata, NON ne fa parte. Lanciare una lancia è quindi un'azione di attacco, non un'azione di round completo. Scusatemi se ho causato un po' di confusione.

comment_873362

Colpa mia :oops:. Rileggendo il testo (che, concedetemelo, è un po' ambiguo), credo che effettivamente si riferisca solo alle armi da lancio improvvisate e la lancia, avendo un incremento di gittata, NON ne fa parte. Lanciare una lancia è quindi un'azione di attacco, non un'azione di round completo. Scusatemi se ho causato un po' di confusione.
No prob :)

Non mi è chiara un'altra questione: un druido con forma selvatica può prendere il talento multiattacco?

Guest
This topic is now closed to further replies.