Vai al contenuto

Progetto Ercole: per un Guerriero più eroico


Drimos

Messaggio consigliato

Asp, quindi rendendolo una sorta di att. podero(sp)o? con la penalià -2 a tutti gli attacchi del rd si ottiene un aggiuntivo d4 danni da sanguinamento, per ogni attacco inflitto?

è così che dicevi?

lo rende piuttosto performante rispetto a un att. poderoso normale. in quanto il -2 non dà un +2, ma un +2,5 di sanguinamento. inoltre funziona anche con le armi leggere, quindi forse è un po' troppo. (molto imho, eh!)

1d4 di sanguinamento ogni -3 al colpire?

Guarda che puoi sottrarre 2 solo ogni 4 livelli, praticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ho letto i due nuovi talenti: scudo del titano e bastione incrollabile.

il primo mi pare necessiti di un leggero upgrade. in fondo l'RD è quasi equiparabile alla CA come utilità, quindi il talento non fa molto di più che maestria.

aggiungere anche un bonus, magari dipendente dal tipo di scudo usato? tipo la RD è pari a: il bab sottratto + 1/4 del bab complessivo + il bonus base alla CA conferito dallo scudo impugnato.

certo, si presta a abusi. tipo il guerriero di 20 che toglie 1 al colpire per ottenere un sereno 8/- di RD...

d'altro canto una progressione incrementale sarebbe decisamente poco pratica da gestire.

il secondo mi pare ragionevole, ma aggiungerei un 10% anche per chi usa i buckler. per simpatia.

e ADORO la precisazione sugli scudi animati.

curiosità: hai mai testato tutto questo nel mentre? com'è andata?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...