Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_846311

Mi sorge un dubbio sul tiro di concentrazione per castare sulla difensiva del mago.

Ma perchè se sono in un area minacciata dovrei fare un tiro di concentrazione per castare sulla difensiva, quando mi basterebbe fare un passo indietro di 1,5 m, uscire dall'area minacciata e castare tranquillamente?!

In quel caso il "castare sulla difensiva" e il relativo talento associato diventerebbero quasi inutili (tranne in quei casi in cui si ha un muro dietro o il nemico minaccia più di un quaretto)

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_846314

Ci sono condizioni in cui non puoi fare un passo di 1,5 m, come ad esempio il terreno accidentato.

Oppure il nemico ha portata superiore a 1,5 m e quindi un semplice passo potrebbe non essere sufficente a uscire dall'area minacciata, oppure hai già eseguito un azione di movimento e quindi non puoi eseguire il passo di 1,5 m, come ad esempio se ti sei avvicinato ad un nemico per lanciargli poi un incantesimo a contatto.

E così via...

  • Autore
comment_846326

Già, ma il mio dubbio a questo punto era se il talento "Incantare in combattimento" fosse davvero così utile in in dei conti. Che ne pensate?

  • Supermoderatore
comment_846328

Ricordiamo anche di cose come la manovra da Crusader che fa provocare AdO anche con il passo da 1,5

Ai primi livelli può facilmente essere la differenza tra la vita e la morte, ma in generale no, non è un talento così utile.

comment_846368

Ah se il dubbio era il talento allora sì, è praticamente un talento buttato. Anche Abilità focalizzata (Concentrazione) è tecnicamente meglio, anche se il bonus è solo +3 si applica a tutte le prove di concentrazione.

Ad ogni modo uno dei (pochi) svantaggi dell'essere un caster è quello di dover maxare concentrazione, ma Incantare in Combattimento non è poi così utile.

Crea un account o accedi per commentare