Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sarò io che non ho trovato la sezione sul manuale del giocatore, ma non capisco dove trovare regole chiare su come gestire le magie dei muri.

Posso creare più muri con lo stesso incantesimo? Esempio. Muro di spine dice che creo cubi di 3 m di lato per Livello incantatore. Con LI 12 creo 12 cubi. Posso creare 3 muri 2 cubi per 2 cubi (6 m per 6 m) entro portata dell'incantesimo, o devono essere contingui?

Il muro deve avere per forza una forma....da muro? Esempio. Un drago compare. creo un muro di forza semisferico rivolto verso la sua arma a soffio.

Oppure, ho questo koboldo dragonwrought venerabile. per mostrargli quanto sia orribile, posso rinchiuderlo in una specie di stanza creata da muri di forza?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Di solito quello che chiedi è specificato nella descrizione del muro. Ad esempio in muro di forza è specificato che deve essere un "flat vertical plane", in muro di pietra è specificato il fatto che può avere quasi ogni forma e così via (anche nella descrizione di muro di spine è scritto che può avere qualsiasi tipo di forma). Per la questione fare più muri direi di no, anche se non ne sono pienamente certo (e non saprei al momento fornire riferimenti).