Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  
Penso alle parole del mio amico, per poi dire:

Sinceramente non mi piace rivolgermi ai contrabbandieri....Comunque dobiamo dare il tempo a tutti di prepararsi, e so che ci saranno all'incirca una cinquantina di uomini, per questo dobiamo portarci anche alcuni uomini da qui.

Sospiro.

Non mi piace per nulla tutta questa cosa, comunque dovremmo mettere qualcuno a controllare le rotte che potrebbero essere sfruttate per attaccare la nostra isola.

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

Appena entro nello studio del vecchio i miei occhi cominciano a brillare per la quantità di materiale che potrei studiare e utilizzare... Mi sono quasi dimenticato dell'imbarazzante disordine del posto. Quando Gerold ci presenta l'ordine di Cormar sgrano gli occhi dallo stupore

devo ricordarmi di conferirgli uno studio più grande... Ma che diavolo è quello? Sicuramente è una sostituzione per l'avambraccio mancante di Cormar, ma sembra che non sia solo li da bellezza... Che segreti nascondi tesoro?

Mi avvicino all'artefatto rapito

quali sono le sue proprietà magiche?

@DM

Spoiler:  
cerco di capire tutto di quell'oggetto con prove di conoscenza

Inviato

Erzard

Spoiler:  
Entrato nel salone principale i tuoi figli e tua moglie erano li ad aspettarti.

Astrid e Jaor ti corrono incontro mentre per riempirti di domande del tipo "Hai visto un drago nella capitale " oppure "Se arrivano gli orchi potrò combattere "

Tua moglie Ilya era ferma con lo sguardo cupo e triste, ha fatto un leggero sorriso quando ti ha visto entrare, ma poi è rimasta completamente in silenzio

Stier

Spoiler:  
Meglio parlarne durante il viaggio.

La nave partiva nella notte cercando di fare meno rumore possibile, la rotta fra Swordgold e Sirensong non è la più sicura, a causa delle tempeste e a volte dei pirati.

Nella cabina del capitano tu e il tuo amico elfico continuavate la vostra conversazione

L'unico posto in qui Dragontomb può infastidirci è Raldof, l'unica fortezza sul mare oltre a Grendar e Rafar che sono dalla nostra parte...Poi anche Dragontomb ha un porto ma non mi risulta che abbia navi da guerra, certo potrebbe assoldare Mercenari navali...Corsari potremo dire,consiglio di batterlo sul tempo e comprarli prima noi... non che mi fidi ma meglio con noi che contro di noi...se facciamo questo Fharad non potrà nuocerci in nessun modo.

Caith

Spoiler:  
Da quello che ho capito questo lord è senza un braccio... giusto?... questo Avambraccio dovrebbe collegarsi al suo corpo e funzionare come un braccio normale, ci saranno dei problemi con il peso ma credo che questo lord sia alquanto robusto...vero?
Inviato

Spoiler:  
piu che robusto direi... È un maciste e sono sicuro che questo avambraccio sarà un fuscello per lui... Quindi era solo per questo... Ecco perché ci teneva tanto...

Faccio una pausa dove penso al da farsi, poi mi rivolgo ai presenti.

il vostro operato è stato molto importante Gerold... Farò in modo di allargare il suo studio una volta finito il conflitto con Fahrad.

Ora dobbiamo spedirlo velocemente a Cormar... Andiamo...

Faccio prendere la scatola dalle guardie e mi occupo personalmente che qualcuno la porti al Lord via teletrasporto.

Fatto questo vado a visitare mia madre

Inviato

@DM

Spoiler:  
Abbraccio i miei figli e li accarezzo sulla testa e rispondo per quanto possibile alle loro domande, cercando di mantenere un'espressione allegra.

Non ho visto nessun drago, ma non ho avuto molto tempo di visitare la capitale, un giorno ti ci porterò e lo cercheremo insieme.

Non so se potrai combattere, vedremo cosa ne pensano tua madre e il tuo maestro.

Avete fatto i bravi?

Supero i bambini e raggiungo Ilya. La abbraccio e la bacio e con lei il mio tono si fa più serio.

Penso che ti abbiamo spiegato la situazione.. In qualche modo ne verremo a capo, ma dubito che potremo farlo senza scendere in campo, Farad sembra impazzito..

Cerco di assumere un'espressione rassicurante e la tengo per la vita con una mano.

Non ti preoccupare, siamo molti di più, riusciremo a fermare questa follia.

Inviato

Caith

Spoiler:  
Arrivato nelle stanze di tua madre noti che sta dormendo,ma appena ti avvicini i suoi occhi si aprono in un lampo

Amore mio sei tu!,no,no magiaterrasanguefuocomorteMorte!

Tua madre continua a dire parole di fila senza senso, ma tutte con una terribile velocità

Appena ti avvicini per calmarla Tua madre tira fuori dalle coperte la sua mano e te la mette sulla spalla

basta amore,Basta!, devi riposare,tuo figlio ha bisogno di te, basta libri , Basta Yasgar, bast...

Gli occhi della reggente si richiudono per ricominciare a dormire.

Erzard

Spoiler:  
Lo so marito... mio fratello mi ha mandato una lettera su quello che avete deciso, dice che arriverà a Nord per combattere..è vero?

Non ai tempo per rispondere che Alulial entra nella stanza

Erzard è arrivato un messaggero da Winterfall, dice di avere un messaggio da consegnare a tutti i lord del regno, Non so di cosa si tratta, ma dice che deve assicurarsi che il messaggio sia stato consegnato a voi e a nessun altro

Inviato

@dm

Spoiler:  
Penso alle parole del mio amico, per poi dire:

Nemmeno io mi fido molto, ma se gli diamo compito di occuparsi solo di navi cariche di uomini del "re" forse potremmo limitarli nelle scoribande ai danni di chi centra poco....E forse è meglio se per le armi ci rivolgiamo direttamente agli armaioli di Ironblood, probabilmente ci conviene rispetto alla qualità.

Inviato

Stier

Spoiler:  
Su questo non ci sono dubbi...appena tornati a Sirensong chiamerò i corsari piu famosi o famigerati di queste acque e li chiamerò...l'oro non ci manca, questo e certo, per ora suggerisco di andare a dormire, credo sia stata una giornata dura per tutti

La mattina seguente eri tornato a casa, dopo essere stato a Dragontomb che sembrava un deserto la tua città ti dava un sacco di gioia per la sua vita già di mattina presto

Appena arrivato davanti al tuo palazzo Orvard esce da esso

Mio signore, e un piacere vederla... ho sentito dei disordini avvenuti, si parla di guerra. Lei sa che può contare su di me ogni volta che desidera, verò

Vomur dietro di te cerca di nascondere la faccia disgustata.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Madre... Sigh... Madre!!! Sob sob...

Le parole senza senso di mia madre non possono che rendermi straziato di dolore. Affondo la mia faccia sul materasso del suo letto e comincio a singhiozzare sommessamente

non è giusto dannazione!!! Tu sapresti cosa fare ora, ma io sono inerme e inesperto... Ho bisogno di te ora più che mai...

Ti imploro Sovrano dei Giganti di Fuoco... Guarisci mia madre!!!

La mia voce è rotta da continui singhiozzi e lacrime, mentre intono una preghiera al mio dio.

Poi mi ricordo che un attimo fa ha detto qualcosa... Yasgar...

Yasgar... Se ha detto il tuo nome significa che centri qualcosa... Ti troverò e ti farò sputare tutto quello che sai... Lo giuro sul nome dei Palug!!!

Con ancora gli occhi gonfi dal pianto e senza curarmi di chi mi guarda mi avvio alla tomba di mio padre per rivolgergli una preghiera, e poi agli archivi dello stato per scoprire chi è questo Yasgar

Inviato

@dm

Spoiler:  

Annuisco alle parole del mio amico, prima di andare a dormire.

Quando arriva la mattina non parlo di "affari" mentre torniamo a casa, visto che prima vorrei rivedere mia moglie, pero poi vedere Orvard andare verso di noi, e scopro che le voci dell'imminente guerra sono arrivate già in città.

Se avrò bisogno di voi non esiterò a chiamarvi...Ma ora vorrei incontrare mia moglie, se non vi dispiace...

Detto ciò continuo ad andare verso le sue stanze, per poi dire, una volta assicuratomi che Orvard non sia nei paraggi:

Meglio se per i corsari diate ordine che rispondano solo a me, a voi, e a Katya, come sapete non mi fido molto degli altri, anche se eventuali consigli sono sempre utili...Posso contare sul tuo aiuto anche per contattare gli armaioli di Ironblood? Armi migliori saranno sicuramente utili.

Inviato

@DM

Spoiler:  
è vero. Si è alleato con noi, ci aiuterà a fermare gli orchi...

Che Gunnar abbia deciso di scendere in campo? Odino perchè lasci che i tuoi sacerdoti acconsentano a questa follia?

Datemi la lettera e speriamo non sia quello che penso.

Inviato

Erzard

Spoiler:  
Il messaggero si avvicina portandoti il messaggio

Messaggio a tutti i lord di Arkanor

Con inmenso dolore che la chiesa di Odino informa che durante il viaggio di ritorno a casa lord Gunnar è morto di cause naturali,

Che Odino possa accettarlo nel Vahalla

Suo figlio Kodlar ha ereditato il trono di Winterfall come unico erede in vita.

Lunga vita a Kodlar

Caith

Spoiler:  
mentre Controlli i libri della biblioteca alla ricerca del nome Yasgar senza successo, il bibliotecario si avvicina verso di te

Serve una mano maestà?

Stier

Spoiler:  
Contatterò subito Ironblood, Andrò a salutare mia figlia più tardi, non mi aspettare.

Detto questo Vomur si avvia verso la torre dei messaggeri

Tu arrivi nelle tue stanza dove noti tua moglie a guardare il mare dalla finestra,non sembra si sia neanche accorta che sei entrato, ma appena chiudi la porta si gira sorridento

Stier!

Katya ti viene incontro abbracciandoti.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Abbastanza irritato, ma mantenendo comunque la calma mi volto verso il bibliotecario

è una domanda o una affermazione? Nel primo caso... Si... Sto cercando un certo Yasgar nei registri, ma non lo trovo da nessuna parte... Potrebbe consigliarmi su come trovare informazioni su questa persona?

Nel secondo caso invece... Beh... Sarei un po' occupato, ma non posso esimermi dai miei compiti... Cosa succede?

Inviato

@dm

Spoiler:  
Sorrido verso Vomur

Hai fatto molto, prenditi pure il resto del giorno per dedicarti anche a te stesso e a Katya, controllerò io che tutto venga preparato a dovere.

Continuo poi a camminare, osservando nel mentre tutto quello che mi circonda, fino ad arrivare alle mie stanze.

Entro notando mia moglie osservare il mare, evidentemente gli manca navigare assieme a me e a suo padre, ma non appena chiudo la porta lei si accorge di me, venendomi a salutare con un'abbraccio.

Rieccomi, anche se non per molto...

Dico stringendola a mia volta a me.

Spero che qui sia andato tutto bene mentre non eravamo qui.

Inviato

Caith

Spoiler:  
Era una domanda mio signore...Ha detto Yasgar!!!

Il bibliotecario si guarda attorno per vedere se vi guarda qualcuno

Avevo giurato di non dirlo a nessuno, L'ultima persona che ha fatto delle ricerche su Yasgar è morto pochi giorni dopo, quell'uomo era vostro padre.

Stier

Spoiler:  
Qui è stato noioso, ma a parte la noia tutto bene, cosa è successo a Dragontomb?, nessuno mi ha informato di nulla
Inviato

@DM

Spoiler:  
Cause naturali, certo...

Accartoccio la lettera nel pugno e sbuffo.

Lord Gunnar è morto, quella testa calda di suo figlio ha preso il suo posto!

Conoscendolo vorrà scendere i capo sicuramente...

Mi rivolgo ad Aluial.

Fa spostare alcune truppe a ovest, che non si allontanino troppo, ma se Winterfall scende in campo dobbiamo essere pronti.. E aumenta il numero degli esploratori da quelle parti. Da una stanza agli emissari di Firesoul e dì che sarò da loro in mezz'ora al massimo.

Aspetto che Aluial esca poi mi rivolgo a mia moglie.

Dov'è Kenneth? Vorrei salutarlo prima di mettermi a lavoro...

Inviato

Erzard

Spoiler:  
Kenneth, Sta aiutando gli uomini, gli ho detto che non può andare in guerra, ma sai quanto è cocciuto...non so esattamente dove sia ora ma credo fra la fanteria.

Alulial si fa avanti

l'ho mandato dal fabbro, io non gli avrei fatto fare niente ma ha insistito....ho forse sbagliato?

Inviato

@dm

Spoiler:  
Guardo mia moglie come a pensare a come dirle quello che accade per diversi attimi, infine inizio a parlare.

Come ben sai ero andato li per cercare di far luce sulla faccenda della magia nera usata dalla regina. Le voci che dicevano che era stata liberata da Lord Wulfgar si sono rivelate corrette, quindi abiamo deciso di interrogare tramite magia prima il "re" li presente, e poi in separata sede la regina, ma solo se non presenziavano il re e Lord Wulfgar.

Prendo un sospiro prima di continuare a parlare.

Non siamo riusciti in verità a capire le dinamiche di quanto accaduto, ma è arrivata una missiva che spiegava come il re stesse cercando un'alleanza con gli orchi, per prendere il potere con la forza, ci sarà una guerra, ma sto cercando di fare in modo che la nostra città sia al sicuro.

Mentre dico ciò mi avvicino alla finestra, guardando anche io verso il mare.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Quando il bibliotecario mi rivela quelle parole i miei occhi si caricano di odio.

ho capito... Sono faccende che non mi devono riguardare... Ad ogni modo prego, si sieda: devo proporgli un mio nuovo scritto...

La mia voce è modulata per risultare calma, ma i miei occhi continuano a fissare con odio l'uomo. Gli occhi iniettati di sangue come se volessero metterlo su una pira.

Comincio a scrivere su un foglio di carta con a fianco il bibliotecario.

fammi capire bene... Tu sapevi qualcosa sulla morte di mio padre e non mi hai detto niente? Non serve che ti spieghi cosa significano i miei occhi in questo momento, ma a scanso di equivoci ti assicuro che avrei fatto carbonella delle tue carni appena mi hai detto che sapevi qualcosa...

Ma visto che sembri sapere diverse cose ti farò un po' di domande... Dovrai fingere di valutare negativamente un mio scritto, in modo che tu possa scrivere le tue risposte... Dovrai anche parlare naturalmente, quindi sii convincente...

Bene, cominciamo...

Domanda 1) a chi ha giurato che non lo avrebbe detto a nessuno?

Domanda 2) cosa ha trovato mio padre?

Domanda 3) cosa sai di Yasgar?

Domanda 4) anche mia madre ha fatto ricerche?

Sono di cattivo umore e ovviamente non mi stai facilitando le cose... Se troverò soddisfacenti le tue risposte eviterò la pena di morte... Spero di essermi spiegato...

allora? Com'è il mio piccolo scritto? Lo chiedo a lei perché è un esperto...

Durante tutto il tempo in cui scrivo non smetto di trafiggerlo con lo sguardo

Inviato

@DM

Spoiler:  
è difficile che un padre voglia che suo figlio vada in guerra, ma ricordo il mio desiderio di combattere al fianco di mio padre alla sua età... Aluial tu l'hai visto combattere e hai un occhio migliore del mio, secondo te potrebbe farcela?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...