Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Stier

Spoiler:  
organizzi le truppe,

la città di Sirensong comincia ad essere molto movimentata per le fucine accese gli uomini per le strade e le navi che vengono caricate

Hadvar non si fa vedere per tutto il giorno.

Nel tardo pomeriggio un piccolo gruppo di navi dalle vele nere si avvicina al porto.

Vomur riconosce alcune delle navi e attraccate comincia a parlare con i rispettivi capitani.

dopo circa trenta minuti torna da te completamente sudato

La buona notizia è che meta dei mercenari di questo mare stanno con noi,la cattiva è che l'altra metà sta con fharad

Erzard

Spoiler:  
Per quato poco sapevi di magia e di guarigione, prima dovevi aver parlato con il cadavere rianimato di Verod,

Gortel attirato dai rumori aveva visto la scena

hanno un negromante

il resto della giornata gli uomini continuano a prepararsi finchè un esploratore dal nord non ritorna...in buona salute

Signore gli orchi stanno scendendo dalle montagne con passo svelto in questo momento!

Quanti sono? chiede Alulial

il soldato ha un po di esitazione prima di rispondere

800...come minimo

Caith

Spoiler:  
Mentre scendevi dalla torre della magia noti che una singola nuvola era improvvisamente apparsa a nord...e che quella nuvola lasciava un fulmine in lontananza.

arrivato dal comandante vedevi che lui e tutti gli altri consiglieri erano turbati

appena ti vedono ti si girano di scatto

Signore..i-io...Ha visto quel fulmine signore?...sembra abbia colpito..Eruk!

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Appena mi rendo conto di ciò che è accaduto chiamo un servo perché avverta i maghi inviati da Firesoul.

Hanno dei necromanti...

Comunicatelo ai maghi di Firesoul: gli orchi hanno dei necromanti! Hanno rimandato il cadavere animato di un esploratore per spaventarci!

Se possono far rialzare i cadaveri dei combattenti questa guerra sarà molto lunga...

Appena ne ho la possibilità mi faccio un bagno e mi cambio d'abito, faccio controllare l'armatura e affilare l'ascia.

Passo il resto della giornata ad attendere gli esploratori e controllare la disposizione delle truppe e le condizioni degli armamenti.

Perchè gli altri lord non comunicano nulla? Che staranno facendo? Come andrà la guerra per loro?

Quando arriva l'esploratore sono già lì ad attenderlo.

800!

Cerco di calmarmi e di pensare lucidamente.

Ho bisogno dei messaggeri, dei maghi e degli esploratori. Li voglio qui il prima possibile, dobbiamo coordinarci con gli altri.

Mi passo una mano tra i capelli.

Dove diavolo è Cormar? Senza le sue truppe non potremo reggere per molto.

E anche così non ci sono garanzie...

Inviato

@DM

Spoiler:  
scuro in volto rispondo ai presenti

si... L'ho visto... Quella deve essere magia druidica, ma non sono sicuro...

Mi siedo su un sedile appoggiandomi allo schienale e trattenendomi ai braccioli, pronto al peggio

e ditemi... Quella squadra d'assalto che avevo proposto di inviare è stata approvata ed è già partita o no? E se si, adesso dovrebbero essere proprio ad Eruk?

La voce trema, temendo cosa potrebbero dirmi

@DM

Spoiler:  
se mi dicono di no tiro un sospiro e gli chiedo come vanno le truppe. Se invece conferma i miei timori mi alzo e rovescio la sedia di lato urlando, non riuscendo a trattenere le lacrime. Dopo poco mi appoggio al muro e dico "ho mandato a morire dei maghi onesti e degli ottimi guerrieri per niente... Sono stato un ingenuo..."
Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo pensieroso le navi mentre ascolto le parole del mio amico

Allora meglio assegnarle alla caccia dei rimanenti mercenari...e avvisa i mercanti elfici che è meglio se si proteggono da eventuali problemi, non posso mettere tutta la nostra flotta a proteggerne le rotte, anche se una parte di essa dovrà farlo....troppe cose.

Sospiro, pensando a come risolvere le cose.

​Comunque è meglio se mi presenti questi capitani, in modo da sapere meglio con chi ho a che fare.

Inviato

Stier

Spoiler:  
Vomur ti porta dai capitani mercenari, a quanto ti ha spiegato che lasceranno parlare quello più famoso fra loro per tutti, in questo caso il più famoso è un certo Salind, un uomo del sud dalla pelle completamente nera, occhi verdi testa pelata in piccolo pizzetto nero sul mento,

postava una leggera armatura di cuoio con dei pugnali sulla cintura, sulla schiena portava un falchion

Salute nobile stier

parlava un accento del sud,

Sono Salint saled Sentar Almuizz, Dati i miei recenti trionfi contro vari pirati mi hanno scelto come Rappresentante di questi gentil uomini, che cosa vuole chiedere al sottoscritto?

Erzard

Spoiler:  
Appena pronunci il nome di Cormar il corno da sud comincia a suonare

parli del diavolo...dice Alulial

Andando al cancello a sud vedi duecento soldati con armatura completa e con il vessillo rosso con l'incudine nera...il simbolo di Ironblood

le porte si aprono e vedi una figura corazzata completamente nera entrare dentro la tua città, togliendosi l'elmo noti che si tratta di Cormar che sceso dal cavallo ti va in contro abbracciandoti

Spero di non essermi perso la festa!, quanto sono vicini gli orchi?...e sopratutto come sta la mia amata sorella?

Caith

Spoiler:  
No signore la squadrà non è ancora partita ma...temo non ne serva più bisogno

tutti i consiglieri abbassano lo sguardo

Non so cosa Kodlar, abbia usato, ma con quel fulmine ha distrutto completamente le mura di Eruk, la fortezza è persa....

Inviato

@DM

Spoiler:  
Cormar!

Lo abbraccio.

Ottimo tempismo!

Tua sorella sta bene... è preoccupata, ma sta bene.

Indico verso nord.

Gli orchi stanno iniziano a scendere dalle montagne, quindi direi che è ora di preparare le truppe. A quanto pare stavolta anno anche necromanti tra le loro fila.. Almeno uno di sicuro.

Inviato

@DM

Spoiler:  

...

Rimango in silenzio per diversi secondi, seduto sulla mia sedia a guardare quello che mi circonda. Sul grande tavolo ovale è posizionata una grossa mappa del continente, con le figure delle città e dei forti. Il mio sguardo si posa su Eruk. Prendo delle piccole pedine a forma di cavallo blu e le piazzo sui territori di Kodlar, poi ne prendo quattro e le posiziono su Eruk.

Eruk è stata presa...

Prendo delle bandierine rosse e le metto sui miei territori, quattro su Firesoul e due su ogni fortezza che mi appartiene

Poi continuo a mettere pedine sul terreno: navi argento per Sirensong, soldatini d'oro per Swordgold, torri grigie per Ironblood, miniature di spade nere per Axesrage, draghetti verdi per Dragontomb e in fine sassolini per gli orchi.

Finito di disporre le pedine ricomincio a parlare

voglio sapere cosa stanno facendo tutti... Voglio sapere se Stier ha già mandato le navi e qual'è la situazione. Voglio sapere come sta procedendo la difesa dagli orchi, voglio sapere dove stanno le unità dei nemici e dove è arrivato Fahrad... Voglio sapere anche dove sta Wulfgar e se Cormar ha ricevuto il suo oggetto...

Sbatto la mano sul tavolo facendo tremare le pedine

le vedete queste? Queste sono le nostre unità... Contate che ogni pedina sono cento uomini... Ora voglio che questa mappa sia sempre aggiornata in tempo reale... Che non si muova un solo filo d'erba senza che qui non sia segnato... A seconda delle informazioni che riceveremo di volta in volta le pedine verranno spostate a seconda degli spostamenti reali dei nemici e degli alleati... Se si dividono in gruppi da 50 basterà prendere delle pedine più piccole... Inoltre voglio che degli schemi con queste esatte informazioni vengano mandati ad ogni lord alleato...

Ora... Io non so ancora niente, quindi le mie proporzioni sono sballate: spostate le pedine in modo che io sappia come siamo messi a difese e come sono messi i nemici... Se sapete anche qualcosa sugli altri spostate le pedine di conseguenza...

Quando hanno fatto guardo il tutto con serietà

preparate la truppa a quello che dovranno affrontare: ditegli cosa Kodlar ha fatto ai nostri uomini a Eruk... Non voglio esitazione sui loro volti, ne timore, ma solo determinazione e volontà di farla pagare al falso re di Winterfall... Voglio che sappiano tutto: sul fulmine, sull'esercito in arrivo, e su Kodlar che ha tolto di mezzo suo padre per entrare in guerra assieme a Fahrad... Dite loro la verità, perché possano comprendere qual abominio è il figlio di Gunnar, e non avere alcuna pietà per gli uomini che lo seguono... Più tardi penso di fare un discorso per calmare la popolazione e rafforzare il morale... Credete sia giusto espormi così presto all'opinione pubblica direttamente?

Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo l'uomo davanti a me per qualche attimo.

Salute a voi Salint saled Sentar Almuizz, sono lieto di avere a che fare con uomini di mare in questo momento.

Prendo un'attimo dopo i saluti per dare tempo di replicare, per poi riprendere a parlare:

Volevo solo assicurarmi con chi ho a che fare, e che vi fosse ben chiaro che prendete ordini direttamente da me, mia moglie, e il qui presente Vomur.

Prendo un'altro attimo di tempo prima di continuare:

Il vostro compito è molto semplice, impedire alle forze di mare del "re" di fare i propri comodi, contrastare le azioni degli altri mercenari, e vorrei che fosse chiaro, sono da evitare perdite nella popolazione civile. Qualche dubbio?

Inviato

Stier

Spoiler:  
Quindi il nostro compito sarà fare i corsari!

Salint si gira verso un gruppo di altri uomini prima di proseguire

Salint saled Sentar Almuizz è a vostra disposizione... con lui tutte le navi d questo mare..almeno quelle che non hanno un drago sulla bandiera...a proposito, visto che i nostri nemici usano un drago come bandiera non possiamo mettere qualcosa di diverso da una sirena?...senza offendere la sua famiglia mio buon nobile, ma non è molto marziale

Erzard

Spoiler:  
Molto bene...negromanti?...spero non molto potenti...ma a chi importa, quanti sono e quanto sono vicini?

Caith

Spoiler:  
Spaventati tutti dalla tua reazione rispondono velocemente alle tue domande

Da quello che sappiamo Stier sta ingaggiando mercenari, Wulfgar sta radunando truppe ma non è ancora partito, Cormar Ha raggiunto Axesrage ma nessuna traccia di orchi.

Quando dai gli ordini di informare gli uomini il comandante esce dalla stanza.

Rimani con il resto dei consiglieri

Signore credo che sia meglio informare le truppe, e intanto rafforzare il loro morale

Inviato

@DM

Spoiler:  
certamente... è un mio dovere fare in modo che non temano quello che sta avvenendo ma lo affrontino come si confà all'esercito di Firesoul...

intanto prendo delle barchette grigie e le aggiungo alle barchette che rappresentano l'esercito di Stier. sposto due torri grigie da Ironblood ad Axesrage e allontano i sassolini che rappresentano gli orchi dal territorio di Erzard

scoprite cosa stanno facendo Fahrad e Kodlar: non mi illudo che quel figlio pazzo di Gunnar caricherà a testa bassa lasciando spazio ai nostri attacchi... deve avere qualcosa, oppure essere comandato da qualcun'altro... intanto chiedete conferma di tutto e modificate di conseguenza la mappa appena sapete qualcosa... io devo andare dai miei soldati...

e con sguardo serio e fiero mi dirigo verso le truppe

Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo l'uomo davanti a me per poi dire:

La mia non è mai stata una famiglia marziale, ma dopotutto voi non siete soldati regolari, non avete la necessità di portare la nostra bandiera, basta che vi facciate identificare tra voi e le mie navi, potreste usare una bandiera di vostra scelta comune tra voi...e a dirla tutta questa cosa mi ha fatto venire un'idea, potreste portare con voi una bandiera di dragontomb e sfruttarla per prendere di sorpresa alcune delle loro navi...comunque prima di questo vorrei che una parte di voi accompagni la spedizione che partirà al più presto possibile.

Mi giro poi verso il mio amico e gli chiedo quanto tempo impiegheremo per partire, e se le truppe sono state prelevate da Grendar.

Inviato

Spoiler:  
800, circa. Stanno scendendo velocemente dalle montagne, non penso manchi molto al loro arrivo.

Mi guardo attorno cercando gli esploratori e ne chiamo uno a me.

Avete altre notizie sula posizione degli orchi?

Inviato

Erzard

Spoiler:  
un esploratore si fa avanti

No signore, nessuna informazione!

ascoltando Cormar riprende la parola

Be..intanto meglio che faccia entrare i miei uomini in città...se non ti dispiace potresti portarmi a vedere mia sorella e i miei nipotini...non ti o ancora chiesto di loro

Cormar faceva uno dei suoi Larghi sorrisi in qui eri abituato, lo conoscevi come un guerriero, ma quando si parlava di famiglia era più tenero di un orso di pezza

Caith

Spoiler:  
I soldati di Firesoul erano in formazione davanti a te, per un momento ti sembravano i soldati migliori del regno, se non fosse stato per l'equipaggiamento, molto probabilmente lo sarebbero stati.

Alcuni di loro erano preoccupati per la battaglia ormai imminente, altri sembravano invece felici di partecipare alla loro prima battaglia...

Appena ti vedono si mettono tutti sul'attenti in attesa delle tue parole

Stier

Spoiler:  
Le truppe da Gredar sono state prese, ma devono ancora tornare

in questo momento arriva Hadvar

Quindi si va in guerra...molto bene,...che volete che faccia?!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Va bene.

Ricambio il sorriso di Cormar, poi mi rivolgo ai miei uomini.

Fate entrare le truppe di Ironblood e mandate subito a me gli esploratori che arrivano!

Torno a rivolgermi al lord.

Da questa parte. I tuoi nipoti stanno bene, Kenneth era deciso a scendere in campo e i maestri d'arme della città lo considerano pronto... Non sono riuscito a dirgli di no, mi ricorda molto me alla sua età... Gli altri stanno bene, sono piccoli, ancora non immaginano cosa sta per scatenarsi...

Mentre parlo guido Cormar verso le stanze di sua sorella.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Mentre Hadvar si avvicina chiedo al mio amico sottovoce:

E per quel che riguarda la lettera inviata ai mercanti di Ironblood?

Mi giro poi verso l'ospite nella città e dico:

Potreste iniziare a disegnare assieme ai nostri cartografi le cartine della tua città, in modo da poterle avere pronte, e se volete poi potete raggiungerci sul campo.

Inviato

Stier

Spoiler:  
Ancora nessuna risposta ti dice il tuo amico

Appena dai gli ordini ad Hadvar lui ti guarda con aria divertita

si vuole allontanare da me vero?..non ti biasimo...comunque non credo di esservi di aiuto in questo, e da quarantanni che manco dalla mia città, però posso dirvi...equipaggiamento dei soldati,solidità delle mura,Rel....

in questo momento Hadvar ti guarda con occhi spaventati

Me ne ero completamente dimenticato, Winterfall, contiene un paio di manufatti sacri che doveva usare in caso di ultima difesa, la maggior parte sono oggetti difensivi...ma ce ne uno che tem Kodlar possa usare... be ecco... immaginate una copia del Mjöllnir creata da Loki che tutti possono usare...quanta paura vi fa?

Erzard

Spoiler:  
Ha...si vede che è tuo figlio...forse quando avrò io un figlio mi chiederà la stessa cosa, anche se adesso devo solo pensare a trovare una moglie...

Arrivati davanti al castello Ilya era davanti ad esso e appena incrocia lo sguardo con suo fratello i suoi occhi sembrano accendersi

Si avvicina a Cormar tranquillamente.

ma e tuo cognato a parlare per primo

Quanto tempo e passato sorellina... sembra passato un secolo, ma tu non sei cambiata per niente,

i due si abbracciano

ma in questo preciso momento Alulial si fa avanti

Non vorrei interrompere una riunione di famiglia, ma abbiamo degli orchi dal nord!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando vedo riabbracciarsi i fratelli sorrido, ma la mia espressione torna seria appena arrivano notizie degli orchi.

Anche per questo è necessario vincere questa guerra.

Fermeremo gli orchi e poi ci sarà una riunione di famiglia come si deve.

Attendo che Cormar finisca si salutare mia moglie.

Andiamo.

Mentre ci muoviamo verso Nord, mi rivolgo al mio consigliere.

Quanto tempo abbiamo? Le stime di prima erano corrette? Hanno armi da assedio?

Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo l'uomo davanti a me a occhi sgranati, passano diversi secondi prima che io prenda a parlare:

Questo è assurdo...Un arma simile nelle mani di una persona simile....Dimmi tutto quello che sai su tale oggetto, come contrastarlo, come combatterlo o anche solo come difenderci, queste informazioni sono di vitale importanza per tutti quanti...

Mi fermo qualche attimo prima di girarmi verso il mio amico e dire:

Avvisa L'impero di questo, e anche i regni elfici, se il re si affida agli orchi e ad un simile oggetto, la nostra possibilità è di affidarci alla potenza dell'impero, e sperare che gli elfi abbiano qualche cosa di utile.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Rimango in silenzio lunghi secondi prima di prendere la parola. Voglio misurare le mie parole perché questa battaglia sarà di proporzioni terribili, e non posso permettermi di rischiare il morale della truppa

dimmi padre... Li sto mandando al macello? Moriranno tutti? Alcuni sono così giovani... È possibile che sia la loro prima e unica battaglia... Ti prego, consigliami dal valhalla...

Prendo aria nei polmoni e poi comincio a parlare con voce possente

Carissimi soldati di Firesoul... Oggi è un giorno funesto, in quanto la capitale è comandata da un pazzo e il rappresentante di Odino sulla terra è morto... Al suo posto c'è il servo di Thor, o più probabilmente di Loki, date le sue azioni recenti. Infatti Kodlar usando qualche strano potere ha conquistato la fortezza di Eruk... Forse alcuni di voi hanno visto il fulmine che si è abbattuto sulle mura del forte. Ebbene io vi dico che lui sta venendo in questo preciso momento da noi, deciso a profanare l'ultimo tempio della conoscenza rimasto in questo continente... Vuole distruggere il nostro luogo più sacro, quello che noi abbiamo costruito in centinaia e centinaia di anni! Ebbene IO NON PERMETTERÒ CHE QUESTO ACCADA!!!

Urlo ai soldati, ma anche in modo che mi possano sentire anche le persone abbastanza vicine

voi siete la nostra forza e speranza! Siete il baluardo di luce che può contrastare l'oscurità di quel maledetto di Kodlar! Io non sono che un mero pianificatore: siete voi la vera forza di questo paese. Voi, i maghi e tutti gli abitanti di Firesoul!!!

Non vi mentirò: questa sarà la battaglia più dura che la nostra città abbia mai affrontato, e ci sono molti fattori ignoti che ancora non sappiamo... Molti punti sono a nostro sfavore... Ma non per questo dobbiamo piegarci come steli di papiro sotto il vento caldo... Noi siamo l'epitomo dell'intelligenza, della sapienza, DELLA MAGIA!!! Se sapremo sfruttare questa caratteristica collettiva potremo soverchiare il figlio di Gunnar!!!

Batto i pugni sul parapetto di pietra in segno di veemenza

non mi illudo che ci caricheranno a testa bassa, ma qui abbiamo noi il vantaggio del territorio!

So che molti di voi hanno paura, è normale averne, e chi non ne ha o è un folle o sta solo mentendo a se stesso... Voi non dovete ignorare le paure, ma combattere... Combattere per la vostra famiglia, per la vostra patria, per i vostri cari, per la vostra terra, PER DIFENDERE IL SIGNIFICATO STESSO DELLA CIVILTÀ!!! NOI SIAMO LA LUCE DELL'INTELLETTO E DEL PROGRESSO!!! SENZA DI NOI IL MONDO SAREBBE SEMPLICEMENTE UNA LANDA DI BARBARIE INFINITA!!! NOI PROTEGGIAMO LA STORIA, LA CULTURA, L'ARTE, LA MUSICA!!! TUTTO QUESTO PROBABILMENTE SCOMPARIREBBE SENZA DI NOI!!!

Uso tutta la voce che ho in corpo, fermandomi un attimo per respirare. La mia voce è già più roca a causa dello sforzo di gola

noi siamo tutto questo e lo proteggeremo fino all'ultimo alito di vita che ci rimarrà in corpo, fino all'ultima goccia di sangue, fino all'ultimo brandello di anima...

Respiro a fondo per l'ultima frase

FIRESOUL NON CADRÀ!!!!

Inviato

Caith

Spoiler:  
Spoiler:  
Guadagni 500 punti esperienza per il discorso...FANTASTICO XD

Appena pronunciata la tua ultima frase i soldati cominciano ad urlare

FIRESOUL!!,FIRESOUL!!,FIRESOUL!!

Mentre i soldati urlano il nome della tua città e della loro casa, il tuo comandante arriva dietro di te

Il morale e sicuramente dalla nostra parte. dobbiamo partire, sicuramente in questo momento Kodlar avrà già lasciato Eruk

Stier

Spoiler:  
Gli elfi hanno ufficialmente dichiarato la loro neutralità,e l'imperò e occupato nelle guerra a sud...dubito possano aiutarci in qualche modo....

in quel preciso momento si avvicina un soldato

Signore!

Vomur si gira

Che cosa succede?

Un corvo da Swordgold signore...ci chiedono partire!

Erzard

Spoiler:  
Alulial mentre camminate verso le mura a nord ti da le ultime novità

Gli orchi hanno affrettato il passo,saranno qui fra poco più di quattro ore, non hanno armi da assedio ma ci sono degli Ogre fra di loro... Dicono di un solo cavaliere in tutta l'armata, con armatura nera e con cavallo ricoperto d'ossa....credo si tratti del nostro Grunasc

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...