Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Si da il caso che Wulfgar sia un mio caro amico, se gli dei avessero voluto ci saremmo potuti incontrare in una situazione completamente diversa...

Hai ragione, alcuni uomini cercano gloria e onore, ma molti altri cercano solo sicurezza e protezione ed è mio compito offrirle alle persone che vivono dentro quelle mura. Per questo non posso lasciarti questa terra.

I miei avi hanno versato sangue per questo territorio e io non sarò da meno.

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stier

Spoiler:  
La manovra della squadra e stata in un certo senso... Spettacolare

il Nano a posizionato la sua strana balestra sul pavimento ed ha Misurato delle distanze con il pollice, poi ha caricato la balestra con uno strano dardo a re punte

nel frattempo la donna del gruppo prende il suo arco e comincia ad incoccare una freccia e ad attendere...

i due sparano nello sesso istante.

Come prima il dardo del nano si divide in tre all'improvviso e becca i tre uomini più vicini al comandante, uccidendoli,

il comandante si gira e nota le sue guardie morte ma prima che riesca a fiatare la freccia della donna l'aveva già colpito e ucciso

ma questo ultimo colpo è più forte degli altri e attira l'attenzione delle altre guardie sulle mura

IL COMANDANTE E MORTO! SUONATE L'ALLARME!!

Noti che le guardie si alzano e che cominciano ad agitarsi

Chi prende il comando ora?

I nemici sono troppi dobbiamo arrenderci!

dialoghi confusi cominciano a riempire la fortezza...

Erzard

Spoiler:  
Capisco...

Grunash abbassa lo sguardo

quindi ancora una volta sarà il sangue a decidere...

dicendo questo gira il cavallo

Erzard di Axesrage!...Combatteremo su questa terra che i nostri avi hanno conteso dal'alba dei tempi!, possano gli dei sorriderti!...

dicendo questo torna dal suo esercito

Caith

Spoiler:  
Il comandante Si muove di corsa verso le truppe

UNITEVI!, A FRECCIA!

dicendo questo tutti gli uomini si mettono nella posizione con lance e scudi davanti a loro...

Nessuna pietà!!...SCONTRO FRONTALE!!

Dicendo questo la tua armata corre in carica verso l'esercito di Kodlar

Sembrava di vedere una lama umana che tagliava la carne!

L'esercito di Winterfall non aveva scampo.. avevano perso un altra cinquantina di uomini in questo attacco,

ma improvvisamente la lama umana si disperde e comincia una lotta selvaggia

uno anche se di meno L'esercito nemico sembrava essere più forte del tuo, la lotta continuava alla pari di entrambi gli eserciti!

Ma in un momento ti assale una paura tremenda...non vedi Kodlar!

Inviato

@DM

Spoiler:  

Tch... Lo sapevo che erano fisicamente più forti, ma con questo attacco speravo di abbattere drasticamente le sue difese... Invece sembra che siamo ancora alla pari... Diamine!

Penso mentre le mie truppe riescono a lacerare la compattezza dei nemici, ma quando i miei si disperdono comincio a urlare

NO!!! Non disperdetevi!!! GRUPPI DA TRE!!! GRUPPI DA TRE!!! Copritevi le spalle a vicenda e agite insieme alle altre squadre per cominciare a compattare squadre più grosse!!!

Qualcuno si occupi di...

Non vedo più Kodlar. Comincio a guardare freneticamente intorno a me e dovunque, ma non riesco a trovarlo, e allora il terrore mi assale

sta venendo per me... Dio no!!! Non posso farmi eliminare nel bel mezzo di una battaglia!!! Il morale si sbriciolerebbe!!! Svelto, invisibilità

Prima di pronunciare la mia formula magica urlo alle mie truppe

Questo è l'ultimo ordine che vi do ad alta voce: anche se non mi vedete continuate a combattere, non mollate!!! Sentirete il mio aiuto mentre combattete!!! E soprattutto TROVATE KODLAR!!!

Detto questo pronuncio una formula magica, compiendo veloci gesti con le mani, e finita questa svanisco alla vista

con questo non dovrebbe potermi vedere, ma finché sto qui... VIA!!!

Sprono il cavallo (anche lui invisibile) verso la battaglia, stando attento a non entrarci per non rischiare di essere scoperto, e mi dirigo verso la squadretta che sembra essere la più forte, pronuncio altre formule magiche e un raggio di luce li illumina, rendendoli più svelti e scattanti. Fatto questo mi dirigo invece da quelli che invece sembrano gli avversari più forti, e agitando le braccia (invisibili) per compiere gesti magici sparo un raggio beige che si appiccica ai loro corpi, rallentandoli.

Mi muovo in continuazione per non rischiare che Kodlar mi prenda

@DM

Spoiler:  
lancio "invisibilità" su me stesso, e dura 5 minuti, lancio "velocità" (se fanno un attacco completo hanno un attacco in più, +1 riflessi, TxC e danni) sui miei uomini e "lentezza" (possono solo fare un unico attacco o muoversi e hanno -1 a riflessi, TxC e danni) su quelli di Kodlar.

Se si avvicina il momento della fine dell'invisibilità, mi nascondo nel bosco e lo rilancio di di me.

Intanto come cosa passiva cerco Kodlar con lo sguardo, anche se credo stia entrando in mischia.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Mi rivolgo agli uomini che sono li, e gli dico sotto voce:

Avete fatto un'ottimo lavoro, ora è il mio turno,voi state qui e uccidete solo chi si avvicina a me o a voi armi alla mano.

Detto ciò mi allontano da loro per andare all'incirca da dove siamo saliti, cercando di non farmi notare per non compromettere la posizione degli altri, arrivato li mi alzo in piedi e urlo:

Avete ragione, siamo in troppi, arrendetevi e non vi sarà fatto nessun male, verrete portati alla mia città, ma non verrete trattati come prigionieri, vi offro di essere accolti come ospiti, ma solo se ora deporrete le armi e farete entrare le truppe che, come sappiano tutti quanti, entreranno comunque, non fateci spargere ulteriore sangue. Lasciate le armi a terra, aprite il portone, e lasciatemi parlare con le truppe quando riceveranno il via libera per arrivare se farete come vi dico non vi verrà fatto del male, parola di Lord Stier.

Spoiler:  
Diplomazia+11, non intimidire perchè cerco di usare toni rassicuranti e benevoli.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Che gli dei e le lame giudichino chi è degno di questa terra.

Faccio girare il cavallo e torno al mio esercito. Intanto incito le truppe.

Uomini preparatevi! Oggi dimostreremo di nuovo chi merita veramente queste terre!

Non combatteremo per l'onore, non per la brama di nuove terre, ma per proteggere la nostra patria e le nostre famiglie!

Questo scontro con gli orchi non sarà come quelli passati, date il vostro meglio!

Torno al mio posto vicino a Cormar e Aluial e riferisco quello che mi ha detto il capo degli orchi.

Non è un orco comune, ha vissuto tra gli uomini e conosce la guerra... Questa volta non sarà semplice, ma almeno loro e Farahad non sono alleati.

Inviato

Erzard

Spoiler:  
Non saranno alleati ma di certo non sono nemici...entrambi vogliono morti noi!

A questo punto Alulial prende la parola

Abbiamo messo 300 arcieri sulle mura il resto delle truppe farà da supporto e sarà pronto nel caso debbano sfondare le mura, Cosa ne facciamo dei Signori delle asce?

Cormar Risponde ad Alulial

Quei matti con due asce bipenne?...Davanti al cancello no?, almeno che tu non abbia altre idee

Stier

Spoiler:  
I soldati si voltano verso di te e sembrano disposti ad attaccarti...ma poi uno di lor getta le armi a terra..e gli altri fanno lo stesso

La squadra furtiva si muove verso il cancello aprendolo e mostrando la bandiera bianca... Almuizz a cavallo e alcuni dei suoi uomini entrano nella fortezza,L'uomo del sud ti vede e ti porge un leggero inchino

Caith

Spoiler:  
il tuo incantesimo di invisibilità funziona perfettamente come quello di beige che li rallenta, la squadra che ai rallentato viene subito fatta a pezzi dai tuoi uomini

Mentre la battaglia infuria noti che i tuoi uomini sembrano guadagnare terreno e i loro numeri superano di gran lunga quello nemico...ma nessuna traccia di Kodlar

Quando cominci a pensare che sia scappato senti una voce dietro di te

Ti piace giocare a nascondino Bambino?!

Ti giri ma troppo tardi...

Kodlar era dietro di te E con il martello alzato colpisce il tuo cavallo uccidendolo.

Cadi a terra ma per fortuna riesci ad alzarti in tempo.

Ora ti trovi a 4 metri dal tuo nemico, che impugna il terribile martello...

Detto fra me e te, ho sempre preferito giocare alla guerra

Inviato

@dm

Spoiler:  
Un sospiro di sollievo esce dalle mie labbra alla reazione dei soldati.

Avete fatto la scelta migliore, per tutti quanti.

Mormoro tra me e me, mentre osservo l'arrivo degli uomini dell'esercito.

Quando vedo arrivare verso di me Almuizz, con un leggero inchino, le mie parole sono sollevate.

Devo ammettere che i vostri uomini sanno il fatto loro, credevo sarebbe stata più dura la lotta, ma grazie a loro è andato tutto liscio come l'olio. Prima di lasciarvi andare per eseguire i compiti che anche gli altri mercenari ora stanno eseguendo mi serve un'ultima cosa, dovrete scortare questi uomini alla mia città, con l'ordine che vengano trattati come ospiti, nonostante debbano essere tenuti sott'occhio, e vedete se tra le armi che hanno lasciato trovate qualche cosa di buono per i vostri uomini, dopo farò fare la stessa cosa ai miei.

Dopo di ciò torno dai dieci uomini che hanno fatto gran parte del lavoro e porgo a ogniuno di loro singolarmente i miei complimenti per il lavoro che hanno fatto, e se nessuno di loro va a prendere il cannocchiale del comandante del forte.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Finalmente una buona notizia: il mio esercito sta cominciando a prevalere, e i miei incantesimi hanno fornito un sostegno in più alle truppe, ma non faccio in tempo a gioire che Kodlar mi arriva alle spalle. Riesco a salvarmi per miracolo, ma il mio cavallo è andato. Cado carponi a terra, ma con un grande sforzo di equilibrio mi rimetto in piedi. Ora sono di fronte al generale nemico, e anche se la paura mi assale rimango comunque spavaldo, perche chi perde il controllo per primo è sconfitto.

sei un verme... La guerra non è un gioco... Ci sono vite umane di mezzo, ma tu lo vedi come un divertimento?

Sputo per terra nella sua direzione

Gunnar era un grand'uomo... Non sei degno di essere suo figlio... È non sei degno di portare il martello di Thor, quindi te lo tolgo!!!

Prendo dalla sacca un pezzo di burro e lo lancio contro il martello. In un momento l'arma si ricopre di una sostanza oleosa, rendendo difficile maneggiarla

senza di quella non vali niente... Vediamo come te la cavi da solo huh?

Spoiler:  
lancio "unto" sull'arma, per farla diventare scivolosa e impossibile da usare come arma.

Se posso lancio di nuovo "unto" sulla sua armatura e poi gli lancio "raggio rovente": 2 raggi da 2d6 danni da fuoco l'uno. Se a quel punto lo colpisco va a fuoco perché l'olio è infiammabile.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Vorranno di sicuro combattere in prima fila... Facciamoli mettere il più avanti possibile, ma che non vengano investiti dal primo assalto degli orchi!

Sono uomini valorosi, dovranno rispondere all'attacco, ma voglio evitare di perderli ancor prima che possano combattere.

Inviato

Stier

Spoiler:  
Quando ti congratuli con la squadra furtiva... non dicono niente si inginocchiano e basta.

Almuizz stava osservando in mano il cannocchiale del comandante

carino, nobile, davvero un bello strumento... credo vi possa servire...

dicendo questo te lo porge

mandero una decina dei miei uomini per scortarli a sirensong...non credo che ne servino di più...le loro armi non sono migliori delle nostre, a parte qualche elmo per chi non avercelo...credo che sia meglio partire per Isolono se voliamo raggiungere lord...mm.. Wulfghir Giusto?

Caith

Spoiler:  
La sacca di burro colpisce il martello, e quando Kodlar lo alza per colpirti gli cade dietro la schiena

Ma cos...Non mi serve un martello di Loki per ucciderti!!

Mentre parla riesci a lanciargli il tuo incantesimo di unto. ma prima che tu riesca a lanciare raggio rovente Kodlar ti tira un pugno dritto nello stomaco

il pugno è cosi violento che ti fa indietreggiare ma non perdi la concentrazione e riesci a lanciare l'incantesimo

Kodlar diventa una torcia umana e comincia ad urlare di dolore

Spoiler:  
Ricevi 8 danni per il pugno...dovresti andare a 25

Erzard

Spoiler:  
perfetto..li informo subito

nel frattempo gli orchi cominciano ad accamparsi,

anche questo ti sembrava troppo per dei semplici orchi, stavano preparando armi d'assedio, credi degli arieti ma non ne sei sicuro...

ma la cosa era lunga... sicuramente attaccheranno con il buio

Inviato

@DM

Spoiler:  
Se attaccheranno col buio avremo bisogno di molte torce e fuochi sule mura, fateli preparare: che siano accesi appena cala il sole.

Indico gli orchi che preparano gli arieti.

Gli arcieri dovranno concentrarsi su di loro e cercare di abbatterli prima che arrivino alle mura, appena si accorgono dell'attacco devono colpire, possibilmente distruggendo gli arieti con frecce infuocate.

Mi guardo attorno.

Chiamate anche i maghi, chiedete se possono fare qualcosa anche loro per la luce e per fermare gli arieti.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Sono d'accorto, davvero bello, sprecato nell'uso della difesa del forte.

Dico semplicemente, prendendolo e osservandovi all'interno e puntandolo verso il mare.

Prima dovrete recuperare la vostra nave, nel mentre vorrei buttar giù le porte del forte, a meno che non vogliate usarlo come base voi mercenari non è utile come isolon.

Detto ciò mi dirigo verso le truppe, alla ricerca di Hadvar, per cercare di farmi dare durante il viaggio le informazioni sull'artefatto in possesso di suo fratello, informazioni che avrebbe potuto darmi durante il viaggio.

Inviato

@DM

Spoiler:  

COOSA?!?!?! LOKI?!?!?! Hai detto che il martello è di Loki????

Lo shock di scoprire la verità su quell'arma mi distrae talmente tanto che non vedo arrivare l'attacco improvviso del nemico

Oof!!!

Vengo colpito in pieno dal pugno di Kodlar, e anche se sapevo della sua forza non immaginavo che picchiasse così duro. Però non mi faccio spaventare, e riesco a scagliare i miei raggi roventi, facendolo diventare una pira vivente

Hahaha... Ugh... Brucia Kodlar, BRUCIA!!!

Senza perdere tempo scatto in direzione del martello di Loki, e con tutta la forza che ho in corpo tento di sollevarlo, usando il mantello per avere una presa sull'arma e pulirla dall'olio

come si usa questo affare???

Mi allontano il più possibile per essere sicuro di non colpirmi da solo

Hai peccato di superbia Kodlar... Ora subirai l'ira degli dei, e soprattutto la mia... Proverai quello che hai fatto passare ai miei ciddadini, e ora... MUORI!!!!

Spoiler:  
regolati tu se riesco ad usarlo o no, fatto sta che ci provo, e giuro che se non viene ridotto in ceneri sono anche più contento, perché posso fare delle belle scene :evil:
Inviato

Erzard

Spoiler:  
I maghi arrivano appena un soldato va a chiamarti...Gortel prima di rivolgerti la parola si gira ad osservare L'orda orchesca

Tanti brutti e cattivi

poi si gira verso di te

Gli arieti sono fatti di legna come la maggior parte delle armi d'assedio, possiamo facilmente bruciarle, le palle di fuoco sono state inventate a posta.... solo mi preoccupano i loro sciamani...se ne hanno uno abbastanza bravo da mandarci contro un messaggero morto...non sappiamo cosa altro possa fare.

Stier

Spoiler:  
Avente sentito no?...buttate giù le porte!!!

mentre i tuoi uomini cercano di buttare la fortezza ti incammini verso l'accampamento dove noti Hadvar parlare con dei soldati.

Appena ti vede si gira sorridendo

Congratulazioni, una vittoria decisamente meritata....Come?, vuole altre informazioni sul martello?, non c'è molto da dire,e grosso cattivo e nessuno sa quanto sia potente del tutto...Loki lo ha creato cercando di eguagliare quello di Thor...sicuramente non è potente quanto l'originale ma giù di li

Caith

Spoiler:  
Riesci ad alzare il possente martello, e con una forza che non sapevi neanche di avere colpisci Kodlar in pieno petto, rompendogli sicuramente qualche costola.

Vedendo il propprio comandante cadere L'esercito di Winterfall perde determinazione e morale e si da alla fuga

Le urla dei tuoi soldati vittoriosi riempe la valle..ma appena cerchi di muoverti Kodlar ti prende per la caviglia...è ancora vivo..

Ormai non lo riconoscevi più, il suo volto era bruciato e la sua armatura era nera,

TU!..Coff...Credi...di avere vinto...lo pensi davvero?.

povero idiota..M-mio padre mi ha parlato prima di morire sotto le mie mani... mi ha detto di Yasgar di Fharad e di Gundar primo...ma tu non sai niente vero?

HAhaha! non sai che sciagure ti attendono...io morirò qui..ma tu non avrai pace per il resto dei tuoi giorni!

...io..riderò all'inferno quando vedrò Arkanor bruciare...A CAUSA TUA!!...HAHAHAHAhahaha!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Condivido la vostra preoccupazione, ma non credo ci sia modo di individuarli o di sapere cosa sanno fare prima della battaglia, o sbaglio?
Inviato

@DM

Spoiler:  

riesco a prendere il martello, e anche se non riesco ad usarlo nel suo pieno potere riesco a menare un colpo a Kodlar, riducendolo in fin di vita, al che lui comincia a sputare le sue parole su di me

povero sciocco... io so già diverse cose, e so di certo che è Yasgar in realtà a comandare Fahrad... quell'uomo non è abbastanza forte e intelligente per architettare tutto questo da solo... non mi hai rivelato niente che già non sapessi... hai solo confermato le mie teorie... ho ancora da scoprire la verità su questa storia di Gundar primo, ma non preoccuparti, che fino a che ci sarò io in circolazione le tue previsioni saranno sempre errate, e affronterò qualsiasi cosa verrà...

lo guardo negli occhi mentre la sua vita si spegne

addio... Kodlar

alzo il martello e lo calo sul suo cranio, ponendo così fine alla battaglia.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Non mi avete però ancora detto se conoscete le sue eventuali debolezze o modi per proteggerci da tale arma...

Aspeto una risposta, nel mentre continuo a osservare lo smantellamento delle porte.

Inviato

Erzard

Spoiler:  
no...non sbaglia, con il vostro permesso resteremo sulle mura a lanciare i nostri incantesimi... a qualche richiesta?

Cormar ti viene incontro subito dopo aver finito di parlare con i maghi

I miei arcieri stanno insieme ai tuoi sulle mura...mentre la mia fanteria sarà sotto di esse. I veterani pensavo di mandarli al castello come ultima difesa...

Caith

Spoiler:  
Tu Credi...?...ah... continua a crederlo

queste sono le ultime parole di Kodlar, prima che tu gli faccia saltare il cranio...

L'esercito di Winterfall stava scappando verso nord... il comandante ti corre incontro chiedendo se devono seguirli

Stier

Spoiler:  
Quel'arma non è mai stata usata...era come ultima difesa...non so a che livello di potenza possa arrivare...nessuno lo sa...non so come aiutarla in questo

Almuizz ti viene incontro

Abbiamo smontato la porta e portato i soldati a Sirensang...Giusto?..siamo gia pronti a partire per Isolon Quando vuole..

Hadvar spalanca la bocca

Come?....niente Bordello?..festa della vitoria?...vino, donne... Mai sentito?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Se ce ne fosse necessità sareste capaci di creare qualche luce? Gli orchi sono più adatti di noi ai combattimenti notturni...

Prima di ricevere risposta, mi rivolgo a Cormar.

Si, perfetto, se riuscissero a sofndare non vorrei perdere tutti gli uomini migliori insieme, va benissimo la disposizione che hai deciso tu.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo l'uomo davanti a me, passa qualche attimo di silenzio, prima di rispondere:

Nulla di tutto ciò, prendere quanto è stato lasciato indietro dai soldati, questo è il massimo che accetto, se c'è una cosa che voglio evitare è il coinvolgere i civili in qualche cosa in cui non centrano nulla, oltretutto questa non è una vittoria, è solamente lo smantellamento di un forte, tutto qui, e ora, dirigiamoci dove è richiesta la nostra presenza.

Dico proseguendo per la strada che mi divide da Isolon, con sempre più l'amaro in bocca per aver accettato la collaborazione di tale uomo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...