Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

dannazione... ho un bruttissimo presentimento, e forse non mi è tutto chiaro come credevo...

i miei pensieri vengono interrotti dal capitano deelle mie truppe che mi chiede informazioni sulla sorte dei nemici che scappano

no... lasciateli andare: senza una persona che li comandi e con tutte le forze che hanno perso non si azzarderanno ad attaccare così presto, sempre che lo vogliano fare veramente... piuttosto ho un orribile presentimento... dobbiamo tornare velocemente a Firesoul e accertarci delle condizioni di Serena...

faccio una pausa assorto nei miei pensieri, poi mi rivolgo di nuovo a lui

senti... ho bisogno di un favore... è pericoloso, e quindi non pretendo che tu lo accetti, ma devo farlo: devo andare a Winterfall. C'è qualcosa che non va in tutto questo, e le parole in punto di morte di Kodlar mi hanno fatto sorgere dei dubbi che devono essere fugati o perlomeno spiegati... e le risposte si trovano a Winterfall.... la salvezza di Arkanor dipenderà anche da questo, e non possiamo ignorarlo.

tutti gli uomini che sono rimasti si dirigano subito a Firesoul e la proteggano come se fosse sotto assedio fino al mio ritorno... voglio che sia tu al comando fino a che non ritornerò... un drappello di uomini invece verrà con me... dobbiamo far luce su questa storia...

ah, ci porteremo dietro il cadvere di Kodlar, quindi avvolgetelo in diversi drappeggi e mettetelo su un cavallo... purtroppo dovremo partire subito.

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Erzard

Spoiler:  
Cormar posiziona i suoi Uomini mentre Alulial prepara le ultime difese, i maghi si preprano alla battagli e i contadini vengono messi al sicuro..

se c'è qualcosa prima dello scontro imminente...è il momento

Stier

Spoiler:  
Stavo scherzando!...lord Stier dovrebbe ridere di più

Ti incammini verso Isolon, il viaggio durava l'intera nottata, sentivi più gli sbadigli degli uomini che la loro marcia...ma per le prime luci del'alba arrivi a vedere Isolon

Le bandiere erano state cambiate...al posto del drago Bianco su sfondo nero simbolo di Arkanor e di Fharad, si trovava la spada dorata su sfondo rosso, il simbolo di Swordgold.

Wufgar deve aver conquistato la fortezza,Gli uomini appena vedono il tuo enorme esercito aprono il cancello

Wulfgar ti viene incontro

è bello vederti Stier... Isolon era sguarnita, completamente senza uomini, scommetto lo stesso anche a Raldof

Caith

Spoiler:  
il comandante si toglie l'elmo insanguinato e ti guarda con aria confusa

Dovremo Conquistare a città?...non sappiamo quanti uomini ci siano a Winterfall ma sicuramente qui non abbiamo affrontato tutta la forza nemica... almeno 50 uomini ci sranno in città...e da quello che abbiamo visto oggi, non gli piace arrendersi

Inviato

Spoiler:  

guardo sbigottito il capitano per la sua prima frase

pensi che io sia sc... no, scusa, scusa... mi spiace...

non ho intenzione di conquistarla, ma solo di andarci. riporterò loro la salma di Kodlar e in cambio chiederò di poter controllare i loro archivi più segreti. se non accetteranno minaccerò di polverizzare davanti alle loro mura il suo corpo con il martello di Loki... questo

dico alzando il martello

per quanto combattivi non potranno sopportare una cosa del genere... accetteranno la condizione, e se mai dovesse succedere cadrebbero in una disperazione nera come la pece.

già che ci sono potrei imparare ad usare questo martello... il suo potere potrebbe servire sia a dissuadere Winterfall dal ribellarsi, sia a sconfiggere Fahrad... e non è neanche il nemico di cui mi preoccupo di più... ma non sono ancora sicuro.

faccio una pausa

ad ogni modo voglio che gli altri lord siano avvertiti su quello che è successo qui, la fine di Kodlar e il martello di Loki

Spoiler:  
faccio prove di conoscenze e sapienza magica per capire tutti i poteri dell'arma e come usarla
Inviato

@dm

Spoiler:  
Mi avvicino a Lord Wulfgar, scuotendo la testa.

Salve Lord Wulfgar, è un piacere vederla tutto intero, al contrario vostro però non abiamo avuto la stessa fortuna, c'era gran parte della guarnigione al forte, anche se sembrava mancare qualche uomo.

Non so dove possano essere gli uomini del re, ma ho notizie gravi da riferire, Il qui presente è Hadvar, e ci ha portato una pessima notizia, in città hanno una potente arma, un'artefatto che teoricamente avrebbero dovuto usare per difendersi, ma tutti sappiamo chi ora la governa, e sono sicuro la userà in battaglia, un martello simile a quello di Thor, ecco che cosa hanno in mano i nostri nemici. Spero che invece voi abbiate qualche notizia migliore, perche in questo momento ce ne servirebbero.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando vedo che i preparativi sono a buon punto, passo a salutare la mia famiglia, li rassicuro e dico a mia moglie di mettersi al riparo con i bambini e che se qualcosa dovesse andare storto di devono sbrigare e tornare ad Ironblood e da lì contattare uno degli altri lord alleati per trovare rifugio.

Dopodiché torno al mio esercito e cerco mio figlio con lo sguardo per assicurarmi delle sue condizioni e per controllare se è pronto alla battaglia.

Mi assicuro che la mia armatura sia ben allacciata, prendo con me un arco, delle frecce e un pugnale oltre alla mia ascia e mi metto in posizione in attesa di movimenti da parte degli orchi.

Inviato

Caith

Spoiler:  
Non sono sicuro sia una buona idea signore...ma va bene

ti metti in viaggio

La strada per Winterfall era lunga e durante ad essa passavi per Eruk, le porte erano state distrutte con un fulmine...ormai era inutilizzabile.

Arrivati davanti a Winterfall insieme al corpo di Kodlar la gente apre le porte della città

vedi che ci esce una scorta di cinquanta uomini che accompagnava un uomo vesito di nero, incappucciato e con il simbolo del'occhio di odino su tutto il vestito...

In poche parole...il Sacerdote supremo di Odino

A piedi questa figura viene davanti a te

Perché sei qui figlio della magia... vuoi ridarci il corpo del nostro signore come omaggio, come insulto...percré torni qui dopo averci tolto un Condottiero!?

Stier

Spoiler:  
Hadvar?!

Wulfgar si avvicina al tuo compagno... i due si guardano stranamente

Sei ancora vivo faccia da schiaffi!

dice Hadvar al lord di Swordgold

Wulfgar alza le braccia... ti sembrava per colpirlo, ma poi i due si abbraccian

Come stai vecchio pirata?

Vecchio e ancora Ambizioso..tu invece?

Non molto....A Stier, Dicevamo?...Gia Caith mi ha informato del martello, e anche che ora è in suo possesso, Kodlar è morto

a sentire l'ultima frase Hadvar sorride

Erzard

Spoiler:  
appena il sole scompariva all'orizzonte, gli orchi si muovevano.

circa 600 Orchi si mettevano in fila da due attorno alle tue mura

davanti ci stavano dei soldati armati di scudo a torre, dietro degli arcieri

la formazione si avvicina e cominciano a tirare frecce contro le mura, i tuoi uomini rispondono in eguale modo

Sulle mura Cormar ti viene incontro

Sono troppo lontani per i maghi!...Ma per ora nessuna arma d'assedio, credo vogliano farci sprecare frecce!

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non facciamo il loro gioco, fateli avvicinare un po', continuate a lanciare qualche freccia, ma non tutte, attendete di essere sicuri di colpirli, poi ricominciate!
Inviato

#dm

Spoiler:  
Faccio un sospiro di sollievo al sapere questa notizia.

Sapete per caso anche qualche cosa di come procede da lui e dagli altri lord? O i movimenti delle truppe di dragontomb?

Chiedo curioso di sapere come procede la guerra.

Inviato

@DM

Spoiler:  
devo farlo... Sarà la punizione per aver fatto morire soldati valorosi e quei dieci maghi combattenti... Avverti le famiglie delle vittime, e dì loro... Che mi dispiace...

Trattengo a stento la tristezza mentre pronuncio queste parole, prima di incamminarmi verso Winterfall. La vista delle mura di Eruk squarciate dal fulmine di Kodlar mi fa salire nuovamente la rabbia verso di lui, ma calmo le mie emozioni, per non ritrovarmi a picchiare selvaggiamente un cadavere.

Arrivato davanti alla città vengo "accolto" dal sacerdote supremo di Odino e cinquanta soldati. Quest'uomo viene verso di me, ma le sue parole mi fanno sbottare completamente

Sono qui perché anche il più infame degli assassini merita una sepoltura! Sono qui perché pensavo vi interessasse riavere il corpo di Kodlar!!! E tanto per la cronaca non osare più chiamare quel pazzo un condottiero!!! E soprattutto non permetto che mi si parli con questo tono dopo che siete stati VOI AD ATTACCARCI PER PRIMI!!!

La mia rabbia è palpabile, e il mio viso è contorto dall'odio

quell'essere non era più un servo di Odino, ma un folle corrotto da Loki, e da questo martello, che voleva governare sulle ceneri di uno stato senza sudditi!!! Mi dovreste ringraziare, perché sono riuscito a scongiurare, almeno per ora, la fine di Arkanor!!!

Dico sollevando il martello di Loki sopra la mia testa

Sapevate che questo era il martello di Loki? Probabilmente si visto che AVETE PERMESSO CHE ATTACCASSE ERUK E UCCIDESSE I MIEI SOLDATI!!!

Sono furioso, e agito il martello, indicando con esso a volte il cadavere e a volte i presenti

e cos'è questa storia del "figlio della magia" Huh??? Stai forse insinuando che sono un eretico perché non uso la magia divina??? Sappi che questa è una discussione senza via di uscita, ma con me non oserai parlare così: ho perso troppi uomini valorosi a causa di Kodlar e i così tanto decantati chierici di Odino per permettere che mi sia fatta la predica su quale magia è più giusta dopo che IO ho lasciato fuggire i superstiti senza inseguirli e ucciderli come avrebbero fatto loro!!! Quale delle due magie è stata usata per il bene in quella battaglia Huh???

Quest'ultimo discorso lo dico solo per far capire che non sono il primo scemo che passa, e che mi si deve portare rispetto. Dopo questo sfogo la mia voce è più calma, ma ancora imperiosa.

ad ogni modo sono qui per altri due motivi: il primo è che voglio portare i miei omaggi alla tomba di Gunnar... Merita delle scuse da parte mia per aver lasciato che tutto questo accadesse, senza essere prima riuscito a fermare suo... "Figlio"

La parola "figlio" la dico con disprezzo, come se non fosse degno di essere chiamato tale, poi continuo

il secondo motivo è che ho bisogno di risposte: risposte sul perché tutto questo sta accadendo, e sul perché Kodlar è impazzito di colpo... Queste risposte si trovano nei vostri archivi e nei vostri documenti più sacri e segreti... Vi giuro su mio padre e sulla vita di mia madre che non toccherò niente che non sia strettamente collegato alla mia ricerca, e lascerò questa città intonsa, così come la vedo adesso, ma vi giuro sull'anima di Gunnar, lui lo sa che lo farò, che incenerirò questo cadavere come sfregio e vendetta per le azioni abominevoli di questo individuo se non mi concederete quello che sto chiedendo... Inoltre in entrambe le condizioni mi porterò via anche il martello: è un oggetto troppo pericoloso, e non posso permettere che rimanga in mano a voi, e poi ne ho bisogno per sconfiggere Fahrad... Ve lo restituirò a guerra finita, giuro.

Attendo il responso del sacerdote, tenendomi pronto a scappare in caso di necessità, non prima di incenerire Kodlar con il potere del martello, o se non è possibile usando una magia di fuoco.

Inviato

Erzard

Spoiler:  
questo strano gioco dura per qualche minuto...nessuna perdita tua e neanche nemica, solo perdita di alcune frecce da parte tua e molte da parte sua

Ma in mezzo agli orchi appare una cosa terribile...

Dieci ogre corazzati stavano portando un enorme pezzo di legno appuntito,erano troppo distanti per le tue frecce. Gli ogre mettevano la punta del'ariete verso le tue mura...e carcavano

cominciavano a correre come dei dannati, facevano tremare la terra, i maghi non riescono a lanciare alcun incantesimo. qualche arciere riesce a colpirli...ma senza fare un danno effettivo

Colpiscono il portone

Boato...e silenzio

Il loro colpo non ha aperto il cancello ma lo ha piegato gravemente, un altro colpo del genere e cadrà

mentre gli ogre tornano indietro i maghi riescono a lanciare delle palle di fuoco.... due delle bestie cadono a terra bruciati

Stier

Spoiler:  
Cormar ed Erzard stanno combattendo contro gli orchi...non ho notizie su come stia andando la battaglia. Kodlar a cercato di attaccare Firesoul ma Caith si è dimostrato uno stratega eccellente...Fharad ha portato tutti i suoi uomini a Dragontomb...come ultima difesa, quel posto e difeso come la pelle di un drago

Caith

Spoiler:  
Figli della magia non è un insulto...e come noi diciamo la gente di firesoul...come anche Figli di ferro,Figli delle asce,figli d'oro e figli del mare.

Non sono un vecchio rimbambito come credi, Kodlar è sempre stato un pazzo e un violento. ma ora, con un re più pazzo di lui e una regina eretica ci sembrava essere l'unica scelta...a quanto pare avevamo torto...potete tenervi il martello ma non credo vi possa servire molto, funziona solo su mani malvagie...non pensavo che Kodlar fosse cosi corrotto da poterlo usare...

quando parli del secondo motivo il sacerdote spalanca gli occhi

Sui nostri Archivi?...Kodlar non è mai entrato in quella stanza da quando aveva dieci anni...cosa pensa di trovare?

Inviato

@dm

Spoiler:  
Ascolto le parole dette da Lord Wulfgar, per poi dire:

​Quanti uomini ha dalla sua? E quanti ne abbiamo invece noi? Considera che almeno una trentina li ho fatti andare nella mia città, mentre una decina sono stati uccisi.

Nel mentre osservo verso dragontomb attraverso il cannocchiale, cercando di osservare qualche cosa.

Spoiler:  
Non so quale sia la distanza effettiva, e se quindi la città è in qualche modo a vista.
Inviato

Spoiler:  
Arcieri pronti a colpirli alla prossima carica! Maghi uno di voi miri all'ariete e se potete impeditegli il percorso diretto, rallentateli e fateli cadere, ci penseranno gli arcieri a eliminarli dopo!

Poi mi rivolgo ai miei soldati a terra e soprattutto ai signori delle asce.

Uomini alle porte! state pronti! Se dovessero entrare non devono nemmeno riuscire a fare un passo!

Mantengo la mia posizione e cerco di prevedere quali truppe nemiche entreranno per prime se le porte venissero aperte.

Inviato

Spoiler:  
tiro un lungo sospiro quando le acque si calmano, e finalmente, dopo lungo tempo, mi rilasso un pò

si, scusate... è che sono ancora giovane e le emozioni hanno spesso il sopravvento su di me... comunque un'altrernativa era l'alleanza con gli altri lord, con o senza il consenso di Kodlar... un sovrano non deve essere necessariamente seguito se è un tiranno...

quando sento del martello però una espressione delusa si staglia sul mio viso

Tch... dannazione, ci contavo su questo artefatto...

poi rispondo alle ultime domande del sacerdote

Kodlar ha intrapreso questa azione perchè ha saputo qualcosa da suo padre in punto di morte... qualcosa che lo deve aver scioccato tanto da pensare che intraprendere un attacco contro tutta Arkanor fosse una soluzione possibile...

se Gunnar sapeva qualcosa ci saranno sicuramente dei documenti scritti per scoprire cosa ha detto a Kodlar. ad ogni modo le sue parole sono state: "Tu Credi di avere vinto? lo pensi davvero?.

povero idiota. mio padre mi ha parlato prima di morire sotto le mie mani... mi ha detto di Fharad e di Gundar primo...ma tu non sai niente vero?

HAhaha! non sai che sciagure ti attendono...io morirò qui..ma tu non avrai pace per il resto dei tuoi giorni!

...io..riderò all'inferno quando vedrò Arkanor bruciare...A CAUSA TUA!!...HAHAHAHAhahaha!"

evito di parlare di Yasgar per il momento, perchè non voglio che qualcuno pensi che mi sto occupando anche di lui

comincerò cercando qualcosa su Gundar primo e sulla genealogia fino a Fahrad, e poi si vedrà...

Inviato

Stier

Spoiler:  
600...circa

A sentire queste parole Hadvar sputa in terra

600?!...non è possibile... tu quanti uomini hai...300?...Be anche noi..e siamo pari, se non erro lo stratega sei tu... nella storia nessun assedio con tanti attaccanti quanti difensori e andato a finire bene...per gli attaccanti

dal Cannochiale riesci a vedere in lontananza Dragontomb, e tutto quello che vedi sono bandiere nere e svolazzare su di essa

Erzard

Spoiler:  
gli uomini dietro al cancello si mettono in posizione pronti a sopportare la carica degli orchi

Improvvisamente tutti gli ottocento orchi si mettono in fila dietro agli ogre...fra di loro vedi Grunash

Carica selvaggia

Gli orchi e gli ogre corrono verso il tuo cancello urlando e sbraitando assetati di sangue.

Ma le tue freccie e i maghi riescono a fare qualcosa, una decina di orchi viene colpita dalle frecce e cade a terra, gli ogre vengono colpiti dalle palle di fuoco... e rimangono solo in 4... ma abbastanza

Il il cancello viene aperto e gli orchi si scontano sulla tua formazione... comincia una lotta selvaggia...

ma la cosa peggiore è un altra... tuo figlio Kenneth...è uscito dalla suo formazione e sta combattendo in prima linea

Caith

Spoiler:  
Abbiamo molti racconti su Gundar primo..voi potete venire insieme al corpo di Kodlar...ma gli uomini restano fuori...vi prometto che non vi sarà fatto alcun male...lo giuro su Odino
Inviato

@DM

Spoiler:  
Finirà per farsi ammazzare!

Uomini mantenete la formazione! Non fateli avanzare, bloccateli alla porta! Arcieri continuate a colpire quelli fuori!

Continuo a gridare ordini, poi abbasso la voce e mi rivolgo ad Aluial.

Mantieniti su un punto con una buona visuale e se necessario dà tu gli ordini, vado a fermare quell'incosciente di mio figlio...

Detto ciò mi avvicino alla battaglia passando tra le mie truppe cercando di raggiungere Kenneth da dietro.

Inviato

Spoiler:  
va bene, accetto queste condizioni, e non è necessario giurare così: ho capito che non siete una minaccia... avete solo avuto un erede poco degno, ecco tutto...

Mi volto verso i miei soldati

attendetemi qui... Non so quanto ci metterò, ma state tranquilli: hanno giurato su Odino... Anche il sacerdote supremo... Questa è come una garanzia: se mi attaccassero di certo Odino li fulminerebbe con Gungnir, la sua lancia divina, e comunque perderebbero tutti i poteri di certo visto che è il dio a conferirglieli...

Mi avvio verso le porte della città tenendo stretto il martello. Dopo poco mi rivolgo di nuovo al sacerdote

non so quanto ci vorrà, ma vi chiedo un favore: se i miei soldati sono affamati dategli da mangiare... Hanno combattuto duramente per un po' di riposo...

Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo le truppe di Lord Wulfgar e le mie, per poi dire

Potrei fare arrivare un'altra parte delle truppe che ho lasciato a casa, se controlliamo che non ne facciano partire da qui, non molte, una cinquantina, le altre devono difendere comunque la città e controllare i prigionieri. Oltretutto potrei provare a contattare ulteriori mercenari qui in zona, la mia città è abbastanza ricca, anche se ha i suoi limiti, oltretutto se Lord Caith ha eliminato la minaccia di Kodlar Hadvar può tornare alla sua città e prendere parte delle truppe li rimaste, Lord Caith andare ad aiutare con gli orchi e poi radunarci qui.

Inviato

Erzard

Spoiler:  
mentre ti avvicini alla prima linea una freccia vagante ti colpisce alla spalla ma senza superare di molto l'armatura

Spoiler:  
Ricevi due danni

da quello che vedi tuo figlio non se la stava passando niente male, combatteva alla pari dei signori delle asce

Era in prima linea con lancia e scudo

tu ti trovavi dietro di lui...ma se lo sposti puoi mettere a rischio il muro di scudi

Caith

Spoiler:  
Il sacerdote ti conduce nel tempio di Odino...più precisamente negli archivi

Eri abituato a vedere stanze piene di libri...ma questa era davvero maestosa, libri di storia religioni magia e guerra...non mancava niente

Un nano si avvicina al'unico tavolo nella stanza posandoci sopra 4 libri

Questi sono tutti i libri che conserviamo si Gundar primo e sulla dinastia di Arkanor

Due erano i libri che avevi già letto Dragontomb, la città dei re, e Cronache di Gundar primo: fondatore di Arkanor

ma gli altri erano estranei

Albero genealogico di Arkanor

Leggende antiche sui re del nord

Stier

Spoiler:  
Un idea eccellente!

Wulfgar si gira verso uno dei suoi agenti

Mandate un messaggio a lord Caith e ditegli di mandare i suoi uomini ad Axesrage come supporto...Hadvar torna subito a Winterfall...sei l'erede giusto...tranquillizza la popolazione in qualsiasi modo...sono sicuro che non ti distrarrai...non ci sono bordelli la su..

Stier.. io e te resteremo e metteremo sotto assedio dragontomb...Annulleremo i messaggeri e prepareremo le armi d'assedio...quando arriveranno gli altri comincerà la vera battaglia

Inviato

@dm

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Lord Wulfgar per poi dirigermi verso uno dei miei uomini e dire

Mandate un messaggio alla nostra città, dovremo fare arrivare altri cinquanta soldati e il mio consigliere più fidato, il padre di mia moglie, e che sia preparato per mandare messaggi a gruppi mercenari sulla terra ferma, e aggiornatelo su quel che è successo.

Detto ciò torno indietro.

Inviato

@DM

Spoiler:  
finalmente vengo introdotto agli archivi di Winterfall, e vengo colpito dalla maestosità del luogo. In un'altro frangente sarei stato contento di esplorare questo posto fino a perdere il sonno, ma ora la situazione richiede serietà.

Quando mi vengono portati i libri rimango leggermente deluso, ma comunque sorrido al nano che me li ha portati

grazie mille per l'aiuto... Comunque è normale che ci siano solo quattro libri sull'argomento?

Ah, vorrei chiederle una cosa ancora: ci sarebbe un'altro argomento su cui vorrei cercare dei libri, ma è una questione riservata e della massima segretezza... Ho il permesso di cercare per conto mio? In caso contrario voglio che sia il sacerdote di Odino a saperlo, e lui soltanto.

Ad ogni modo comincio a leggere i libri, partendo da quelli che avevo già letto per scoprire se ci sono dei messaggi nascosti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...