Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  
Osservo le due guardie e dico:

Sono cosciente che possano essere entrambe le ipotesi valide, non abiamo abbastanza indizi per escluderne nessuna, interrogate le persone che possono aver visto qualche cosa di più, una persona con quello stemma non credo che passi inosservato.

Detto ciò torno al campo con la lettera, e chiedendo di non essere disturbato a meno che non sia un Lord o un membro della mia famiglia a chiederlo cerco di rimettere assieme da me al meglio delle mie possibilità la lettera.

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi assicuro che nessuno a parte il mio consigliere mi possa sentire, poi gli spiego il mio piano.

Se dobbiamo far uscire quell'orchessa dalla città, preferirei evitare altri problemi con i signori delle asce: questa notte prendi gli uomini di Cormar e fagli fare il turno di notte a guardia della prigione. Tu, io e alcuni di loro ci occuperemo di giustiziare tutti gli orchi tranne Grunash che avrà un esecuzione pubblica, la figlia e un altro. Metteremo i corpi di quelli giustiziati e i due da portare fuori dentro i sacchi e poi nel carro. Una volta fuori dalla città bruceremo i corpi di quelli giustiziati e faremo allontanare i due vivi.

Faccio una pausa grattandomi dietro la testa.

Non mi piace ingannare i miei uomini, ma almeno così eviteremo scene come quelle di prima e l'esecuzione pubblica del comandante dovrebbe accontentare i signori delle asce. Verso l'ora di cena rilascerò la guardia che ho rinchiuso prima e la manderò a casa, poi dopo il tramonto faremo il cambio di guardie.

Guardo Aluial negli occhi.

Può funzionare?

Inviato

Spoiler:  
per un'attimo la mia mente viene sviata quando sento che gli orchi sono stati sconfitti e tutti stanno preparando l'assedio a Dragontomb.

Rimango demoralizzato dal numero degli uomini, ma in un momento come questo tutto può fare la differenza

mmh... Si, falli preparare... Quando saranno pronti voglio far loro un'altro discorso... Hanno combattuto contro Kodlar... Molti sono morti... E ora questo... Devo almeno parlar loro... Io rimarrò qui ancora per un po'... Devo... Ecco...

Smetto di guardarlo negli occhi dalla vergogna, e mi avvento sul cadavere con tutte le magie che possiedo, fino a che tutte le mie energie non sono prosciugate, e seduto sul pavimento fisso piangente quello che rimane del corpo di Balduf, urlando il mio dolore al cielo, fino a quando non ho più lacrime da versare, e la truppa è pronta perché io possa parlare loro.

Inviato

Stier

Spoiler:  
cerchi di mettere a posto qualche parola...ma e stato distrutto molto bene e molte pari sono impossibili da rimettere a posto...

leggi le seguenti parole

Genitili....soldati...uccidere...re ma niente di strano...fino a che non riesci a riattaccare la firma...

non leggi il nome...ma riesci a mettere insieme un a lettera ....O

Appena riattacchi tutti i pezzi Wulfgar entra nella stanza

Cormar...è arrivato!

Erzard

Spoiler:  
Si ma?...come ai intenzione di "giustizziare" gli orchi se non pubblicamente?

Caith

Spoiler:  
La truppa si unisce davanti al tuo castello, centocinquanta uomini...riconosci molti di loro dalla battaglia scorsa...erano stanchi tristi come lo eri anche tu...ma la battaglia più grande doveva ancora cominciare

Spoiler:  
Scusa, informazione generale...Anzi Comandante XD

Visto che il tuo Comandane e passato da personaggio secondario a personaggio "Importante" mi sono chiesto...Perché non dargli un nome?

Si chiama Ulfric

Inviato

@dm

Spoiler:  
Leggo quel poco che è rimasto della lettera, quando vedo quel poco della firma che è rimasto.

O.....O....Orvard? No...meschino ma non fino a questo punto...

I miei pensieri vengono interrotti da Lord Wulfgar che non avevo sentito arrivare, poi gli dico:

Ottimo, prima di andare a incontrarlo volevo chiederti però una cosa sull'imminente assedio, un favore per la gente civile che non centra nulla con tutto questo, Potresti dire ai tuoi uomini di non torcergli un capello se non strettamente necessario? Si tratta di una cosa che chederò a tutti, ma i civili non hanno motivo di essere puniti per le decisioni di un re.

Inviato

@DM

Spoiler:  
come prima di partire per la battaglia contro Kodlar mi ritrovo di fronte ai miei soldati... uomini valorosi e fedeli.

ora come allora mi accingo a parlare loro, per dirgli i fatti, e quello che sta per succedere, ma principalmente per un'altro motivo.

Soldati di Firesoul... io vi devo ringraziare: avete combattuto Kodlar, avete salvato la nostra patria e avete portato il nostro esercito alla vittoria, e di questo vi sarò per sempre grato... ma ora io vi ho deluso... ho deluso tutti con i miei fallimenti e con le mie azioni.

non sono riuscito a fermare il figlio di Gunnar dal distruggere Eruk... ho permesso che dieci maghi combattenti venissero polverizzati da Kodlar... non ho potuto salvare la regina Katia dall'essere assassinata nel suo letto... ho compiuto un gesto che non sarebbe giustificabile neanche per il peggiore dei mostri... insomma siete voi gli eroi, e non io, che non sono riuscito a combinare nulla di buono se non lasciare che molte delle cose che amavo venissero distrutte...

faccio una pausa per sentire quello che dicono o borbottano

poco fa ci è arrivata una missiva sulla sconfitta degli orchi al Nord... ora l'ultimo stendardo della follia si trova a Dragontomb, la capitale di Arkanor...

in questo momento è assediata da alcuni lord... non so chi, ma suppongo che ci sia Stier... ci hanno chiamato perchè li aiutassimo ad espugnare quella città, che è il cuore di tutti questi conflitti... ma io vi dico che ora la situazione è diversa: dati gli ultimi avvenimenti non mi sento in diritto di chiedervi di seguire un'uomo come me che si è distinto solo per infamia... al contrario vi permetto di scegliere il vostro destino, come è giusto che sia:

preferite rimanere con le vostre famiglie... avere salva la vita... e soprattutto rifiutarvi di seguirmi

o, scavando nel profondo del vostro cuore, riuscirete a perdonare la mia follia, e ancora una volta, sotto lo stesso stendardo... nello stesso campo di battaglia... combattere per la libertà e per la giustizia insieme a me?!?!

ora non devo essere io ad alzare il vostro morale... siete voi che dovete riportarmi alla realtà e dirmi cosa pensate di me, perchè come ho già detto un re non è niente se il suo popolo e il suo esercito non lo segue... e voi? mi seguirete?

faccio di nuovo una piccola pausa guardando tutti con occhi commossi

decidete liberamente...

poi mi rivolgo anche a Ulfric

anche lei può decidere se restare... o perdonarmi e seguirmi in battaglia...

questo è chiaramente un modo per vedere cosa pensano di me le truppe e il comandante... è anche un modo per dire che devono risollevare il mio morale

Inviato

@DM

Spoiler:  
Pensavo di farlo direttamente in prigione... Oppure potremmo farlo direttamente in pubblico e limitarci a portar via l'orchessa di notte, senza complicarci troppo la vita.
Inviato

Stier

Spoiler:  
Certamente!...Ne o gia parlato ai miei uomini... prenderanno d'assalto solo i soldati... e dopo aver vinto la birra...

Dicendo questo vi incamminate verso Cormar

Stava a cavallo nero con armatura nera e mantello rosso... i suoi 200 uomini portavano lo stemma rosso con l'incudine nera di Ironblood appena ti vede scende dal cavallo e ti stringe la mano

Cormar di Ironblood...Il sottoscritto, in arrivo da Axesrage in questo momento...solo due giorni...e un tempo da record...Coma state voi uomini del sud?!

Caith

Spoiler:  
per un primo istane...silenzio...poi...lance battere su scudi un urlo acuto

PALUG!!...PALUG!!...PALUG!!

Ulfric si avvicina

Signore...abbiamo una sorpresa

Dicendo questo ti indica una figura corazzata avvicinarsi dal tuo castello...all'inizzio non la riconoscevi...ma poi...Serena!

era in armatura completa d'argento e con una spada alla cintura che splendeva di luce...avevi sempre visto la delicata regina...questa versione davanti a te ti mette quasi paura

Erzard

Spoiler:  
Decidi tu...anche se giustiziare gli orchi in prigione mi sembra una cosa pessima...non capisco il perché...se non vede il popolo tanto vale farli scappare tutti e scambiare gli orchi da bruciare con quelli mori in battaglia....fuori dalle mura hanno fatto una pira gigante... dubito abbiano già finito
Inviato

@DM

Spoiler:  
Avevo complicato tanto la cosa per niente...

No, non posso permettermi di salvarli tutti.

Mi limiterò a farne uscire due stanotte.

Il carro e i sacchi non ci servono più, falli pure restituire... Avrò bisogno di alcuni mantelli per coprire gli orchi e fa spartire gli uomini di Cormar tra la prigione e la porta della città più vicina, preferisco che assistano solo loro alla liberazione.

Gli altri orchi saranno giustiziati domani a mezzo giorno in piazza e vorrei che gli altri uomini siano pronti a partire per domani pomeriggio, se si riesce a organizzare tutto.

Inviato

@DM

Spoiler:  
non me lo aspettavo: ero convinto che mi avrebbero abbandonato, ma evidentemente li avevo sottovalutati... ho ancora la fiducia dei miei uomini.

faccio un passo indietro e un profondo inchino ai soldati, come segno di riconoscenza per la loro comprensione.

vi ringrazio...

vengo interrotto da Ulfric che mi dice di avere una sorpresa, e mi mostra un cavaliere in armatura argentata, con una spada lucente al fianco. sulle prime ero tentato di chiedere la sua identità, ma prima per paura di non portare rispetto e poi perchè avevo realizzato chi era non la domandai, mi limitai a spalancare la bocca come se non avessi più i collegamenti tra la mascella e il capo.

S... Serena?!?! cosa ci fai qui? no, come fai ad indossare... no, anzi... Come mai indossi una armatura completa?!?!

sono talmente sbigottito che le parole non escono neanche come vorrei veramente, ma poi mi do un contegno e la guardo seriamente

no, le proibisco di venire! so che non avrei l'autorità di dare ordini ad una regina, ma non potete proprio!!!

abbiamo sputato sangue per proteggerla! non possiamo farla venire proprio in mezzo alla battaglia! IO non posso farla venire!!! ho giurato che la avrei protetta, e per questo deve rimanere, sennò sarà stato tutto vano!!!

la prego, sia ragionevole...

Inviato

@dm

Spoiler:  
Sorrido alle parole di Lord Wulfgar.

Sono felice di sentirvelo dire.

Dico mentre andiamo verso il lord appena arrivato, con i resti della lettera con me.

Porgo la mano al Lord e dico:

​A parte un tentativo di assassinio alla mia persona, ce la stiamo cavando bene qui, voi che notizie portate invece?

Inviato

Erzard

Spoiler:  
Vado subito ad informare Gli uomini di ferro!

Alulial si allontana da te con passo sicuro...Mentre noti che la città sembra tornare in vita..

La gente Ricomincia a passare per le strade...qualcuno cercando di vendere qualcosa ai soldati...altri per aiutarli nelle costruzioni...Qualsiasi cosa Axesrage subisca torna sempre in piedi

Stier

Spoiler:  
Assassinio?...mi sembrate calmo peer una cosa del genere!...Comunque notizie...be...Abbiamo sconfitto gli orchi con un po di perdite...io sono sceso subito mentre Erzard deve rimanere a nord per ricostruire ciò che è andato Distrutto...Il capo degli Orchi Grunash è nelle prigioni...e non ho ancora una Moglie...

L'ultima parte la dice in tono scherzoso

Caith

Spoiler:  
Non ho intenzione di partecipare alla battaglia...sono incinta se non ricordate... ma Come te anche io voglio la mia vendetta...Per mio Marito e per il mio onore...Io verrò Caith con o senza il tuo permesso...ho il sostegno di Wulfgar...e non credo che per lui sia un problema mandare una scorta personale a prendermi...L'unico modo che ai per tenermi qui e Incatenarmi...e non credo ti convenga!

Serena ti fa paura sempre di più...Non l'avevi mai vista arrabbiata...ma adesso era furiosa all'invero simile

Inviato

@DM

Spoiler:  
cerco di sostenere lo sguardo della regina, ma c'è qualcosa in lei che non avevo mai visto: la furia... sembra che sia vera la discendenza draconica di cui avevo letto nei libri: questa sembra proprio la determinazione di un drago.

la guardo ancora per qualche secondo e poi mi giro facendo un verso strano e gutturale

Aah, va bene, va bene... però mi starà accanto tutto il viaggio... cavalcherà affianco a me e ad una scorta, ci siamo capiti?

senza aspettare il suo consenso mi dirigo al mio posto

preparatevi soldati di Firesoul!!! si parte ancora una volta!!!

detto questo se tutto è a posto parto stando sempre attento ad avere Serena accanto

Inviato

@dm

Spoiler:  

Fidatevi, sono meno calmo di quel che sembro, sopratutto quando sono stati assoldati tre assassini e solo uno ha tentato di uccidermi, temo per la vita di mia moglie, anche se credo che difficilmente possano colpirla, ha sempre qualche guardia vicino...In questo momento non posso che dimostrarmi calmo, o gli uomini perderanno fiducia in me.

Concludo con un leggero sospiro, per poi dire:

Vorrei chiedervi un favore comunque, vorrei che ordinaste ai vostri uomini di non toccare la popolazione, che non ha colpa di quello che fa chi stà regnando su di loro, posso contare sul vostro appoggio?

Chiedo con un pò di speranza.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Guardo gli abitanti della mia città con soddisfazione mentre torno verso casa mia.

è questo che i signori delle asce dovrebbero capire: essere guerrieri non significa distruggere e umiliare il nemico, ma non cedere alla disperazione e rialzarsi sempre...

Una volta arrivato a casa cerco mia moglie e i miei figli.

Inviato

Caith

Spoiler:  
Il viaggio durava molto...ci vogliono almeno tre giorni per arrivare a Dragontomb, se non di più.

La prima notte vi riposate a Takar...erano rimasti cinquanta uomini di guardia a quel castello che offrono ai tuoi soldati cibo e tetto per la notte... il comandante del forte era molto sorpreso di vedervi..era un lontano amico di Ulfric...

Quella notte riposi in una camera preparata a posta per te...anche la regina dormiva in una camera separata ma prima di andare a dormire senti bussare alla tua porta

Caith...Sono Serena...ti devo parlare!

Stier

Spoiler:  
Maledizione...Ora Fharad si mette ad Attaccare con gli assassini..Bha pensavo che il massimo della sua infamia fossero gli orchi...Comunque..tranquillo non sono un razziatore... i miei uomini non hanno niente contro i civile..Uccideranno solo chi impugna una lancia e porta la bandiera con il drago!

Erzard

Spoiler:  
Ritorni al castello e noti tua moglie stare insieme ai tuoi figli... la sera ormai passa velocemente per te e la tua famiglia, nessuno aveva voglia di cenare...e i bambini come tua moglie andavano subito a dormire... i soldati avevano Riparato il portellone e si davano alla pazza gioia con birra e Bordelli... tu eri così stanco che ti sdraiavi..aspettando il momento giusto...

per mezzanotte vieni svegliato da Alulial

Gli uomini di Ferro sono pronti e le strade sono vuote...solo qualche ubriaco fradicio... o controllato i Guerrieri delle asce sono tutti al bordello... possiamo cominciare...

Inviato

@dm

Spoiler:  
Faccio segno di no con la testa.

Si tratta di una questione interna della mia città, anche perchè altrimenti avrebbe avuto più senso attaccare qualcun'altro, io sono giovane e inesperto, è più facile che io commetta degli errori che qualcuno di voi, e a sostegno della mia tesi è stato visto un uomo con gli stemmi della mia città parlare con gli assassini, e lo stesso è stato ritrovato su questa lettera da una delle guardie, che ora stanno cercando di raccogliere altre informazioni.

Dico facendo vedere la lettera frammentata.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per una volta le loro brutte abitudini tornano utili...

Mi preparo velocemente e mi metto un mantello. Controllo se Aluial ha preso le cappe per gli orchi che gli avevo chiesto, in caso contrario ne prendo due dall'armadio.

Andiamo.

Cercando di non svegliare la mia famiglia, esco dal castello ed entro nella prigione.

Passando davanti alla cella di Grunash gli dico che sono venuto ad onorare il nostro patto, poi continuo fino a trovarmi davanti alla cella degli orchi e lì mi rivolgo a loro a bassa voce.

L'ultimo desiderio del vostro comandante è che io salvi sua figlia e così sarà, con lei andrà uno di voi, non posso darvi di più.

Indico l'orchessa e un altro orco e li faccio avanzare.

Estraggo l'ascia in caso la situazione diventi pericolosa, poi indico ad Aluial di aprire la porta della cella e di far uscire i due orchi.

Appena escono chiudo la porta e faccio indossar loro le cappe che ho portato.

Seguiteci senza fare scherzi e non vi sarà fatto alcun male, appena fuori dalla città vi saranno tolte le manette e voi non vi farete vedere più qui, siamo d'accordo?

Inviato

Stier

Spoiler:  
Fatemi vedere Chiede Cormar

Appena gli fai vedere il simbolo della pergamena frammentata...il suo sguardo si calma

questo è il simbolo della vostra casata...e non mi sembra un falso...quindi o non state in buoni rapporti con vosra moglie...o un membro del vosro consiglio vi vuole morto...

Wulfgar interrompe la vostra discussione

Caith è arrivato a Takar...sara da noi domani o il giorno dopo...meglio dire a i ragazzi di Costruire quegli arieti appena sorge il sole

Erzard

Spoiler:  
Si!

dice rozzamente l'orco che ai scelto..l'orchessa invece stava zitta e ogni tanto ti fulminava con uno sguardo furioso...ma la capivi, stavi per uccidere suo padre.

ti muovi per la città...nessun problema gli uomini stavano dormendo o erano così ubriachi da non notarvi

Arrivati al cancello stavano le guardie di Ironblood

Alulial nascosto gli va incontro

Appena vedono l'elfo avvicinarsi aprono il cancello...

ti avvicini con dietro gli orchi...ma quando sei da pochi metri dal cancello una voce si fa sentire da un angolo oscuro

HEI! Che state facendo?!!

Ti giri e lo riconosci...e il signore delle asce che A minacciato Alulial Questo pomeriggio

Non sembrava per niente ubriaco e si avvicinava con l'ascia in mano

Caith

Spoiler:  
No e solo che i devo dirti una cosa!...

Ecco...avevo intenzione di dirtelo prima...ma non ne avevo il coraggio...ecco, Hai detto che Tuo padre ha fatto delle ricerche su Yasgar...per ordine di mio marito...be temo di sapere il perché

Appena fatta questa frase fa un sospiro

Be ti ho detto che Yasgar era andato in una terra lontana ad Est e non era più tornato... be..il fatto e che...quella terra era Arkanor....Quindi...be ecco...credo che in qualche modo possa essere collegato a quello che sa succedendo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...