picard65 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Osservo gli altri e dico:Le tradizioni non sempre sono una cosa giusta, per quanto il popolo possa non accettarlo credo che la cosa migliore sia quella di un governo condiviso, dovremo guadagnarci la fiducia del popolo, ma sono sicuro che capiranno il motivo di questa cosa, ogniuno di noi rimarrà a governare la propria città, ma tutti assieme ci riuniremo per governare l'intero regno, dovremo evitare di centralizare il potere su una sola persona, è nostro compito ora portare avanti il regno, anche perchè seppure con l'intervento di una divinità quanti di noi si fiderebbero di una persona probabilmente sconosciuta? io no. E siamo sinceri, non c'è nessuno di cui noi tutti ci fidiamo a lasciare sul trono, ricordiamo che le tradizioni nascono da dei cambiamenti, cambiamenti che in genere vanno a migliorare la vita dell'uomo, pensate a questa guerra, ci siamo riuniti tutti per affrontare il re, e ora ci troviamo a dover decidere chi seguirà a essere il re, mentre se noi tutti abbiamo pari poteri questi problemi non sussisterebbero, a patto che per qualsiasi problema se ne parli apertamente, non come ha fatto l'uomo che abiamo ucciso, che non ha voluto condividere quel che sapeva, e di conseguenza ne ha pagato le conseguenze, assieme a tutto il regno.
MetalG Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 sono d'accordo con Lord Stier, quello che ha detto è vero. Perché invece di una monarchia imperialista non adottiamo una monarchia parlamentare? Il sovrano sarà solo un simbolo per il popolo, ma non avrà poteri che lo distingueranno dagli altri nobili. Anzi, sarà uno dei membri del parlamento, e insieme agli altri lord deciderà per votazione dal valore assoluto le decisioni per il paese. Un questo modo il potere non sarà mai incentrato su un'unica persona, e se anche un malvagio apparirà ancora verrà schiacciato dalla maggioranza Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Gordan Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Cormar Sembrava convinto Quella di Caith mi sembra una buona idea...un ottima idea Hadvar invece era ancora dubbioso Mmmm...Mi sembra un'idea nuova,ma fattibile...Ma serve che questo re abbia il potere immediato...altrimenti sono cavoli in caso di guerra! Ma comunque ci deve essere un re sul trono...E come abbiamo intenzione di deciderlo?
zetsu Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Secondo me restano un paio di problemi: come scegliamo questo re per il popolo? E chi ci assicura che questo "re" non tenterà di sfruttare l'influenza che ha su popolo per prendersi il potere assoluto?
Gordan Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Hadvar risponde a lord Erzard Se è il primo sacerdote non ci sarà alcun problema per il popolo ad accettarlo come nuovo re... Per la seconda domanda...Se ci sarà un consiglio dietro alle scelte del re non ci saranno problemi sul prendere il potere assoluto...Ogni città avrà un suo nobile che sarà autonomo...Per il rischio sul potere del re, Non possiamo impedirlo...Qualsiasi cosa facciamo ci sarà sempre qualcuno pronto a prendere il potere...non abbiamo il tempo per creare un mondo perfetto...Questa scelta della monarchia parlamentare, mi sembra la migliore per tranquilizare subito la popolazione se saremo noi a votazione o se sarà il sacerdote supremo...Adesso qulae delle due vogliamo fare?
picard65 Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ascolto pazientemente quanto hanno gli altri da dire, per poi aggiungere la mia: Preferisco affidarmi a noi come pari rispetto ad avere una facciata del sacerdote, meglio che per il popolo sia ben chiaro chi prende le decisioni senza ruoli da "facciata"
MetalG Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 se proprio c'è bisogno di un re allora c'è un unico modo per risolvere la situazione: sasso, carta e forbice. Visto che nessuno di noi se la sente di prendere quel posto sarà la sorte a decidere, anche se sarà un titolo vuoto se consideriamo il nostro pensiero di politica. Allora? Ci state? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
zetsu Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Un re scelto a sorte... Non si è mai visto... Per quanto sia assurdo sembra l'unica soluzione...
Gordan Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 A caso?...Volete scegliere un re a caso?! Cormar si alza dalla sedia Ma siete diventati matti?...non possiamo...è...come posso dire...Hadvar aiutami! Il lord di Winterfall sorride Mi dispiace Cormar...hanno già rifiutato la mia proposta Cormar non si arrende Ma vi rendete conto di quanto sia folle?...Wulfgar dammi una mano,Wulfgar? Il nobile di Swordgold Alza lo sguardo per la prima volta da quando avete cominciato i discorso Gli dei ci vedono...gli dei ci osservano, ogni giorno ci guidano e ci danno consiglio...Il caso non mi sembra una brutta idea...è stato solo un caso che io diventassi nobile della mia città...e forse chi sa...gli dei metteranno le propprie mani nella sorte Cormar non era ancora convinto ma si arrende alla vostra decisione Cosa facciamo?...Peschiamo i biglettini con il nostro nome?
picard65 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Scuoto la testa: Scegliere a caso non è una bona idea, pensate alla popolazione, si sentirebbe molto più presa in giro...Non capisco perchè avere un governo che ha CHIARAMENTE agli occhi di tutti, senza re di facciata, non vada bene, potreste spiegarmelo? La mia domanda è sincera, come se non avessi colto una parte del discorso effettuato.
Gordan Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 OH!..Qualcuno con ancora un po di buonsenso! Urla Cormar Non sono bravo con le parole...non lo sono mai stato e mai lo sarò...ma questo è sbagliato!...fregare il popolo?, cioè..Stier aiutami!
zetsu Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Anche secondo me non è fondamentale avere un re di facciata, ma qualche attimo fa quando l'ha proposto Caith sembravate tutti d'accordo! Mi passo una mano tra i capelli. Quindi un'oligarchia?
Gordan Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 A questo punto alza la voce anche Hadvar No no no....Erzard,Dobbiamo avere un re...senza re non siamo niente...il re è ciò che ha unito Arkanor per molti anni...Senza un re superiore agli altri nobili non saremo altro che delle città stato... Dare più potere ai nobili e ok...ma cancellare il re e pazzia...Non possiamo far scegliere al sacerdote oppure votarlo?!
MetalG Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 ed è così sbagliato??? Sbotto io all'improvviso se ognuno di noi fosse il capo del proprio stato problemi come questo non esisterebbero. Degli stati alleati sono molto più efficienti che uno stato con un re assoluto... Sempre che tutti i nobili capi di stato siano davvero disposti a collaborare gli uni con gli altri. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
picard65 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 L'unico modo per diventare città stato governando tutti assieme è se ci mettiamo a far la guerra tra di noi, rimaniamo comunque uno stato unico, semplicemente con un potere decentralizato. Dare più potere ai nobili e mettere un re sopra a tutto per come stanno le cose vorrebbe dire creare un re fantoccio, perchè ditemi una cosa, non abiamo forse tutti noi il controllo delle nostre città? Cos'altro potreste avere altrimenti? Prendo una pausa di qualche attimo, per poi dire Seppure tutto questo è durato poco, la gente ha visto la propria città assediata a causa del vecchio sistema, e credo che preferisca avere un sistema che li faccia sentire più sicuri, quello che la gente cerca è un sistema dove possiamo essere tutti pari, in modo che le parole di una sola persona non portino al rovinare la nostra unità, ricordate che Yasgar ha avuto piacere nel vedere cosa i nostri avi avevano costruito, ma questo non vuol dire che dobiamo smettere di evolverci, perchè significherebbe la nostra distruzione, dobiamo adattarci a quello che succede, e sistemare i problemi che sorgono di volta in volta, quello che dobiamo fare ora è mostrare alla gente che per il bene della nazione possiamo abbandonare le nostre tradizioni, pensate a cosa ha dovuto fare l'ultimo re, da solo, perchè non aveva la possibilità di fidarsi di noi, ci siamo ritrovati a perdere numerose vite invece di unirci, e solo se tutti abiamo pari poteri è possibile farlo senza causare un'altra guerra. Mi fermo un'attimo, come se mi fossi ricordato di qualche cosa, ma per il momento non dico altro Un momento, ma perchè gundar primo ha voluto causare tutto questo? Probabilmente ormai è tardi per scoprirlo...
zetsu Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Il re è inutile... Vogliono un re a tutti i costi anche se si tratta di un fantoccio, ma non gli va bene che sia scelto a sorte... Se il regno si dividesse in città stato resterebbe da decidere a chi andrebbe Dragontomb e deciderlo sarebbe più difficile che scegliere un re per il popolo...
Gordan Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Erzard ha ragione, Dragonto... Cormar viene interrotto dalle parole di Hadvar Non può funzionare un regno senza un re...possiamo far durare questa storia delle città stato per un paio di generazioni...ma dopo?... qualche nobile si stancherà di essere uguale agli altri e comincerà una scalata al potere o diventando lui stesso un re...oppure distruggendo il regno! se siete convinti di questa cosa...accetterò il vostro parere...ma ci rimane da decidere il re...cioè, il nobile di Dragontomb Cormar sembrava pronto ad esplodere...ma osservandosi e notando di non avere più alleati si siede con sguardo cupo
Gordan Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Vedendo che nessuno sa cosa dire Cormar prende la parola Dobbiamo decidere qualcuno di qui ci fidiamo...Qualcuno che ha dimostrato di essere meritevole di possedere la città più grande del regno...io non saprei proprio chi Cormar si mette a guardare Hadvar... Io?...io non ho fatto praticamente niente nella guerra e sono nobile da quasi una settimana...Credi possa sapere chi consigliare?...Wulfgar? Il nobile di Swordgold appena viene interpellato alza lo sguardo L'unica persona di qui mi fidavo si è scoperta essere un traditore è sta marcendo nelle segrete...Chiedere a me è una pessima cosa!
picard65 Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Scuoto la testa, arrendendomi all'evidenza che non si voglia provare a cambiare il sistema. Nemmeno io ho qualcuno di cui mi posso fidare, e che sia adatto a questa posizione.
zetsu Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 A parte i presenti, non credo di conoscere qualcuno di cui posso fidarmi come re... L'unico a cui potrei affidare tutto è il mio maestro, ma non credo desideri diventare re e nessuno di voi lo conosce...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.