MetalG Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 un modo in realtà ci potrebbe essere... ci sarebbe una branca della magia arcana chiamata "divinazione", e tra gli incantesimi contenuti in questa sezione ve ne è uno che scandaglia le memorie del soggetto, per avere accesso a tutto quello che il bersaglio conosce, dai ricordi più recenti a quelli più oscuri e dimenticati... purtroppo non sono ancora in grado di lanciarlo autonomamente, ma posso farmi scrivere diverse pergamene da maghi più esperti di me e poi utilizzarle come oggetti magici... teoricamente potrebbe funzionare... in alternativa potremmo usare un incantesimo chiamato "zona di verità", accessibile però solo ai fedeli nei poteri divini... mi corregga se sbaglio Lord Gunnar... guardo il Lord per avere conferma e approvazione di quanto ho appena detto devo aggiungere però che anche se la situazione lo richiede, non è per niente piacevole che altri si infilino nei ricordi di qualcuno... persone con intenti meno nobili potrebbero manipolare con facilità le informazioni contenute nel cervello della persona interessata... in ogni caso se optassimo per la mia opzione ci vorrebbe almeno una giornata di lavoro per una unica pergamena... ammesso che ci sia un mago che conosca l'incantesimo in questione proprio qui adesso... nel qual caso si dovrebbe ritornare a Fire Soul per farle produrre... e quindi tra molto tempo... a meno che non ci sia qualcuno qui che abbia a disposizione l'incantesimo "teletrasporto"... scusate la mia confusione, ma le variabili sono davvero molte, e devo rendervi partecipi di tutte le diverse possibilità... @DM Spoiler: l'incantesimo di cui parlavo è questo : http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Probe_Thoughts
zetsu Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 E perché quando l'ho chiesto io mi hanno ignorato? Se entrambe le parti concordano sullo svolgimento del duello allora possiamo fidarci. Per l'altra questione, la soluzione magica mi sembra la più sicura.
Gordan Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2013 No...no no no..Stop, un momento Wulfgar si alza dal tavolo per interrompere il resto dei lord Non possiamo entrare nella testa della regina...e comunque figlia del imperatore Bianco, non acetterà mai di farsi condizionare da un incantesimo che potrebbe essere usato come arma contro suo padre Quindi la regina nasconde qualcosa! Risponde fharad sorridendo Credo che ogni persona in questa stanza abbia dei segreti...segreti che potrebbero mettere a rischio lui il suo titolo e la sua famiglia se venissero scoperti...Mi dispiace ma non posso acettare questa cosa Wulfgar finita la frase si siede aspettando una risposta Concordo! dice Il lord di Ironblood
MetalG Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 muovo le mani in segno di scuse quando sento le parole di Wulfgar e il re di Ironblood nono... avete frainteso: io mi stavo riferendo a re Fahrad come primo soggetto dell'incantesimo... anche se il discorso sarebbe lo stesso... in ogni caso immaginavo avreste detto così... in questo caso ci sarebbe la meno invasiva, ma anche meno "potente" "zona di verità"... sempre se siete d'accordo. l'unico motivo per cui sarebbe meglio il mio incantesimo è che nell'altro bisogna fare domande, e interpretandole in un altro modo, oppure resistendo agli effetti dell'incanto, si potrebbe rispondere a proprio piacimento, vanificando l tentativo di interrogare il soggetto... mentre parlo guardo i presenti e cerco di rimuginare su altri metodi per trovare la verità ovviamente la tortura è esclusa a priori: non siamo barbari, ma in questo caso cosa ci rimarrebbe da fare... sono perplesso...
zetsu Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Io per primo avrei dovuto pensare a quello che avrebbe comportato un'invasione della memoria.. All'ora quell'incantesimo di verità mi sembra l'unica possibilità per risolvere la disputa... Almeno sarebbe una prova in più. Sposto lo sguardo su Gunnar. Lord Gunnar, voi sareste in grado di lanciare quell'incantesimo?
picard65 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Sorrido, nonostante non ne sappia nulla di magia la mia domanda sembra aver portato in gioco qualche nuova proposta, ma non dico nulla per interrompere gli altri, non mi interessa chi venga interrogato, basta che vengano posti sul tavolo indizi utili per capirci qualche cosa.
Gordan Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Si posso lanciare quel incantesimo...ma vi ricordo che una persona puo benissimo non dire niente.... non è obligato a rispondere ma se risponde dice la verità...Se a Re Fharad sta bene... Lord Gunnar viene Interrotto dal re La regina dovrebbe rispondere...ma se volete che sia io à sottoporsi all'incantesimo, molto bene
zetsu Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Se si rifiutassero di rispondere sarebbe come se ammettessero la loro colpevolezza. Sposto lo sguardo sul re. Penso che la cosa più giusta sia sottoporre entrambi all'incantesimo.
Gordan Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Molto bene...allora se permettete Gunnar con la mano sinistra impugna un simbolo sacro, e nel frattempo mormora una preghiera "Odino, padre di tutti noi, disvelaci la verità che scorgi col tuo occhio della veggenza." Appena ho finito, abbassa le mani, e si volta verso gli altri nobili "Ho fatto, ora potete interrogare il re ... sebbene possa tacere, se non desidera dire la verità. Inoltre vi avviso che l'incantesimo influenzerà anche noi che ci troviamo in questa stanza, finchè durerà l'incantesimo... vale a dire pochi minuti, quidi consiglio di sbrigarci."
zetsu Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Farahad, avete visto veramente la regina compiere il rituale che ci avete descritto?
picard65 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Quando l'incantesimo è stato lanciato inizia con le domande per poi rivolgermi prima verso lord Wulfgar, chiedendogli: Qual'è il vero motivo per cui avete fatto evadere la regina? Per poi spostare l'attenzione verso il re, e chiedere: Era vostra intenzione far morire di fame la regina? E perchè credete che il pugnale sia una prova fondamentale per la vostra accusa?
MetalG Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 re Fahrad... Ha omesso di dirci qualche dettaglio? Mentre ci descriveva i fatti ha tenuto qualche cosa per se? Poi rivolgendomi a tutti gli altri presenti scusate tutti l'impudenza, ma voi sapete qualcosa su questa vicenda che non avete detto?
Gordan Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ho visto la regina compiere il rituale che ho descritto Risponde fharad a lord Erzard ma quando il lord di Sirensong fa la sua domanda a Wulfrag lui ricambia con uno sguardo Violento Per una promessa fatta molti anni fa Wulfgar Come se le parole gli uscissero da sole comicia a urlare Bastardo figlio di...!!!!
picard65 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Mi rivolgo a Lord Caith dicendo: Ne so quanto voi, e probabilmente anche meno. Per poi ascoltare la risposta che lord Wulfgar. Non è quello che mi aspettavo di sentire...Non mi interessa se mi insulta, ma è meglio arrivare in fondo a questa facenda. Guardo poi il "re" e dico: Potreste rispondere alle domande che vi ho fatto,cortesemente? Dopo qualche attimo di silenzio mi rivolgo nuovamente a Lord Wulfgar. Quindi state dicendo che non lo avete fatto a causa del pericolo che il re la lasciasse morire di fame? Non voglio entrare nei dettagli personali delle vostre promesse, ma mi dica questo, è una promessa che potrebbe essere causa di problemi se si dovesse sapere? mi giro con sguardo duro verso il re per poi dire: In caso non lo sia non è corretto sfruttare quest'occasione per attaccarsi a vicenda. Stà prendendo tutto una brutta piega...Sono preoccupato del risultato che si possa ottenere....
Gordan Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 io non ho mai dato alcun ordine sul far morire la regina...che sia di fame o di qualsiasi altra cosa... Risponde fharad a Stier La regina stava morendo di fame quando la abbiamo trovata... Risponde Wulfgar guardando il nobile di Sirensong Ho promesso quando ero ancora un mercenario di diventare il campione della regina...avrei dovuto combattere io al posto del re, ma poi sono diventato un nobile, e la regina non ha trovato un altro campione...mi sentivo responsabile per la morte del re
zetsu Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Non so niente di più al riguardo nemmeno io... Mi rivolgo di nuovo a Farahad. Se sottoponessimo anche la regina a questo incantesimo e dimostrassimo che l'accusa di aver fatto uso di magia nera è infondato, voi sareste disposto a ridarle il trono che le spetta?
Gordan Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Certo....ma anche se ammette di non essere una spia imperiale...in ogni caso sarà mio nipote l'erede...non permettero che Serena sieda sul trono un solo secondo
MetalG Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Rimango in silenzio per tutto il tempo, aspettando il momento opportuno per parlare, più che altro perché non so cosa chiedere
picard65 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Penso a quanto detto fino ad ora, preoccupato per quanto è stato detto a riguardo della regina non nutrita. Mi rivolgo verso il re subito dopo: Dite di non aver ordinato nulla al riguardo del non dar da mangiare alla regina, avete invece palesato a qualcuno che una cosa simile potesse succedere "ipoteticamente" o avete suggerito in altro modo che non le venisse portato del cibo? Certo che bisogna proprio prestare attenzione alle domande che si pongono.. Perchè se cosi non fosse, credo che possa esserci qualcun'altro alla corte che voglia tutta questa storia, per caso c'è qualcuno che abbia le capacità di portare la lama che voi impugnate nella carne di vostro fratello, o che vi possa aver fatto solamente credere di aver visto la regina effettuare tale rituale?
Gordan Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Io non ho mai ordinato o anche palesato qualcosa del genere....Sta dicendo che a corte qualcuno stia complottando...nessuno in questo palazzo avrebbe voluto la morte di mio fratello..Gli unici che potevano guadagnarsi qualcosa siete voi! Tutti i nobili della stanza cominciano a guardarsi minacciosamente
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.