Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Gli va bene regina?

Chiede Wulfgar

Certamente, non sono mai stat a Firesuol e l'unica città del regno che non ho mai visto...sarà interessante.

Poi Cormar Prende dalla tasca una mappa e la mette su un tavolo

Se vogliamo fare la guerra facciamola in grande!

post-10456-14347052059475_thumb.jpg

Spoiler:  
Tutte la città hanno 300 soldati tranne Dragontomb che ne Ha 500

+50 soldati in ogni castello

Tutti avete dei miliziani come truppa normane (A parte Ironblood che ha un equipaggiamento migliore e Axesrage che ha un livello maggiore) ma avete in più 20 unita speciali

Winterfall

Spoiler:  

Chierici guerrieri di Odino

Firesoul

Spoiler:  

Combattenti Arcani

Ironblood

Spoiler:  
Veterani corazzati

Axesrage

Spoiler:  
Signori delle asce

Swordgold

Spoiler:  
Guardiani

Dragontomb

Spoiler:  
Guardie del corpo reali

Sirensong

Spoiler:  
Drakkar

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo gli altri, leggermente sorpreso.

Spero capisca da se che senza l'aiuto degli orchi possa fare ben poco, oltretutto come sapete mi viene difficile fornirvi supporto con le truppe della mia città, non in tempi brevi per lo meno, ma spero di poter dare una mano con le spese necessarie.

Dico concludendo quanto detto, ancora in attesa del capitano della nave per poterne discutere meglio con lui.

Inviato

Wulfgar Prende la parola

Allora... chiariamo i fatti,Gli orchi arrivano dal nord, e Fharad dalla capitale, lord gunnar non sapiamo cosa farà...ed è lui che mi preoccupa..

Poi prende la parola Cormar

Io e Erzard andremo a nord a combattere gli orchi, non sappiamo quanti siano, ma se è la classica scorribanda non avremo nessun problema, io suggerisco che Firesoul resti sulla difensiva a controlli le mosse di Gunnar, Sirensong e Swordgold possono attaccare dragontomb...o almeno metterlo sotto pressione...giusto?

Wulfgar pensa un po prima di rispondere

Certo i miei uomino possono attaccare Isolon mentre Sirensong attacca direttamente la capitale...ma mi sembra un rischio troppo grosso...Io dico che Dovrei portare le mie truppe a Azmud e prepararmi a un assedio, senza quel forte Fharad non può salire a nord....Voi cosa ne pensate?

E no!UrlaCormar

Anche senza Azmud puo salire per la strada alta e attaccare sia Me che Axesrage...non mi sembra un buon piano

Inviato

Se gli orchi si sono organizzati sotto un unico capo forse sarà peggio delle solite scorribande, ma comunque i nostri uomini sono meglio addestrati, più disciplinati e meglio equipaggiati, li fermeremo anche stavolta.

Il problem è che se Dragontomb attacca noi a nord ci ritroveremo schiacciati tra loro e gli orchi e, ancora peggio, Gunnar potrebbe anche attaccarci dal lato, se decidesse di scendere in campo.

Certo se voi riusciste a rallentare l'avanzata delle truppe di Dragontomb almeno finchè non ci siamo occupati degli orchi sarebbe tutt'altra storia.

Secondo me se riuscissero a tenere Azmud potrebbero separare Winterfall e Dragontomb e anche stringere il passaggio per il nord.

Se Firesoul resta pronta a colpire Gunnar alle spalle, quel problema potrebbe essere risolto.

Però dobbiamo agire velocemente.

Inviato

la vittoria sta nel non far unire gli alleati, e la distanza tra i possibili tre alleati ci viene a favore:

Fharad è relativamente lontano dagli orchi, al contrario di Gunnar, ma in realtà non credo che scenderà a patti con gli orchi quanto si avvicinerà al re per stare sotto il suo comando... Quindi se blocchiamo il collegamento tra gli orchi, Gunnar e Fharad ci dovremo occupare di un terzo del pericolo.

In realtà Azmund è importante perché è un ottimo punto di comunicazione per tutte le città, quindi conquistarla significa distruggere le comunicazioni nel continente...

Io... Vorrei proporvi una strategia:

Invierò quattro combattenti arcani a Axesrage, per supportare la fermata degli orchi, sfruttando le montagne per creare frane e valanghe... Questo dovrebbe darci un vantaggio tattico contro di loro... Stier: voi non avete molta forza militare, ma possedete uno strumento tattico straordinario: le navi! Mandando navi a Grendar potresti caricare i guerrieri e trasportarli nelle coste vicino ad Azmund, ma non dovrete attaccare quella città, ma aspettare che Wulfgar lo faccia: raccogliendo guerrieri da Ferdum, Swordgold e Takar si potrebbe conquistare la città, tagliando le comunicazioni.

A quel punto Fahrad dovrebbe essere salito molto verso Axesrage e Ironblood... Il compito di Ironblood dovrebbe essere quello di dispiegare le forze nella strada principale e rallentare la avanzata di Fahrad sfruttando la sua superiore qualitativa dell'equipaggiamento, magari con un aiuto militare di Axesrage, aspettando le forze congiunte dell'esercito di Wulfgar e delle unità dispiegate via nave da Lord Stier, per stringere le forze del Re in una morsa implacabile.

Il mio compito sarà quello di supportare tutti voi con le mie unità speciali e proteggere la mia città e la regina da un possibile attacco di Gunnar... Sono l'unico che può assorbire i suoi attacchi di magia divina... Le nostre forze potrebbero annullarsi a vicenda... Dovrà finire per scegliere di passare da Axesrage, e a quel punto dovremo bloccarlo a tutti i costi. Solo quando Gunnar e il suo esercito avranno lasciato la città io e il mio esercito agiremo, ma solo come ultima risorsa...

Vi sembra accettabile?

A parte che per la battaglia contro gli orchi metterò ai vostri ordini due guerrieri arcani ognuno, per avere un supporto tattico-magico...

Inviato

Non credo che Gunnar scendà in campo aperto...ha detto che vuole stare a finaco al re... ma non credo voglia combattere contro di noi..

Interviene Cormar, ma viene subito fermato da Wulfgar

non sappiamo cosa farà, per questo credo che Firesoul debba tenerla sotto controllo...

Per il piano di Caith mi sorge un dubbio,secondo voi Fharad non farà niente vedendo dei nemici a Azmud e Raldof?, mandera le sue truppe a riprendere la fortezza, a molti uomini in più, senza contare che puo assoldare mercenari.

Inviato

Faccio un sorriso beffardo quando Wulfgar arriva dove volevo io

speravo me lo chiedessi, perché se lo pensi tu anche Fahrad potrebbe fare lo stesso:

Semmai il re dovesse andare ad Azmund gli arriverebbero alle spalle i soldati di Ironblood, e nel caso decidesse di dividere le forze sarebbe spacciato comunque: grazie alla forza navale di Stier possiamo scaricare le unità in modo che semmai Fahrad decidesse di dividere le forze noi potremmo sempre attaccarlo alle spalle.

Alla fine il re non è nient'altro che un uomo che ha a disposizione più unità, ma cosa succede se quel numero viene dimezzato? Ritorna alla nostra portata. E cosa succede se siamo in due ad attaccarlo? La nostra forza raddoppia... A quel punto se avessimo anche un vantaggio sul terreno?

Inoltre se fosse tanto folle da utilizzare tutto l'esercito per l'attacco potremmo fare nostra Dragontomb senza resistenza...

Faccio una breve pausa

se sapremo sfruttare la follia di Fahrad a nostro vantaggio il re verrà schiacciato prima che raggiunga gli orchi!!!

L'unico problema è che io sono bravo con le tattiche, ma sarete voi a disporre i vostri uomini sul terreno, e questo mi fa sentire un po' preoccupato... È per questo che mi affido alla vostra superiore esperienza di battaglia: alla fine sarà quella a farvi vincere... Dopotutto una strategia deve essere adattata al momento, e io devo stare a Firesoul...

Inviato

Ascolto attentamente quanto viene detto, per annuire con la testa.

L'idea non mi dispiace, avete sicuramente un buon intuito per queste cose...

Dico semplicemente, continuando a osservare la mappa.

Porterò anche parte delle mie forze di terra dalla mia città, giusto per essere più sicuri, e parte delle mie navi potrebbe essere usata per impedire qualsiasi contatto marittimo con l'esterno a Dragontomb, in modo da fiaccare probabilmente una parte degli introiti della loro città cosi da diminuire i loro fondi per reclutare mercenari e comperare equipaggiamenti per le truppe, cosa ve ne pare?

Inviato

Mi sembra il piano migliore. Se va bene a tutti, dobbiamo sbrigarci a ritornare alle nostre città e organizzare le nostre truppe.

Se Fahrad attaccherà lo divideremo e lo schiacceremo, assoldi pure i mercenari che vuole!

Inviato

vorrei solo specificare una cosa: siamo in guerra con il re e i suoi seguaci, non tutta la nostra popolazione.

Potrebbe anche essere che Azmund accetti di stare dalla nostra parte senza combattere... Non dobbiamo assolutamente versare sangue invano e se non è assolutamente necessario... Se lo facessimo, anche se vincessimo non potremmo più guardare negli occhi i nostri cittadini... Almeno io non ci riuscirei...

Inviato

....emm...Caith!fa notare Cormar

La fortezza di Azmud...e mia...

Nel frattempo Wulfgar continua a parlare

Quindi...ricapitoliamo...Firesoul avrà tre obbiettivi, proteggere la regina,controllare Winterfall,e darci supporto magico,

Swordgold manda le truppe ad Azmud e si prepara ad attaccare Isolon

Sirensong Sposta le sue navi e si prepara ad attaccare Raldof

Ironblood e Axesrage invece pensano agli orchi che scendono dal nord....

Mi sono dimenticato di qualcosa?

Inviato

Dopo i vari saluti ognuno parte per la propria strada

Caith

Spoiler:  
Mentre saluti Lord Cormar lui ti guarda in modo strano prima di dirti..

Si ricordi di quella "cosa" lord Caith...per me significa molto

Erzard

Spoiler:  
Partivi con la tua scorta,

dopo tre giorni di viaggio sei giunto alla tua casa a Nord, Axesrage

già a distanza notavi che gli uomini si stavano preparando per la guerra,rumore di passi,delle fucine, e dei tamburi che suonano si sentiva a lunga distanza

le guardie ti fanno entrare e subito davanti al tuo palazzo Alulial ti viene incontro

Signore!, Abbiamo preparato gli uomini e abbiamo mandato esploratori a nord...per adesso nessun avvistamento orchesco!

Stier

Spoiler:  
quella sera la nave di Vomur arriva a Swordgold e subito attraccata noti il tuo amico elfico scendere da essa

Cosa diavolo sta succedendo?, Fharad sta radunando gli uomini?!

Caith

Spoiler:  
Partivi con la tua scorta,e con tè portavi anche la regina

dopo tre giorni di viaggio(in qui la regina era misteriosamente silenziosa) sei giunto alla tua casa a Nord, Firesuol

Le porte si aprono appena ti vedono facendoti vedere gli abitanti della tua terra che si chinavano al tuo passaggio.

Arrivato al tuo palazzo il primo consigliere si avvicina

Lord Caith sono felicissimo di rivederla...ma posso chiedere perchè a fatto preparare quella stanz....

il suo sguardo si toglie da te e si volta verso Serena,

il consigliere si butta in ginochio

Mia regina è un immenso Onore averla qui, vi posso assicurare che abbiamo preparato la stanza migliore per lei

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scendo da cavallo.

Bene. Continuate a mandare esploratori e fatemi sapere subito appena arriva un rapporto e soprattutto che nessuno a parte i nostri uomini oltrepassi il confine.

Continuo a camminare verso il castello.

Mandate un messaggero da Cormar a Ironblood: che mi faccia sapere quando è pronto e che mi tenga aggiornato sugli spostamenti di Dragontomb.

E mandate qualche uomo, non molti, a controllare i confini con il territorio di Gunnar.

Prendo fiato, mi sfilo i guanti e li infilo nella cintura.

Ho bisogno di vedere mia moglie e i miei figli... prima che vada c'è altro che desideri dirmi maestro?

Inviato

@DM

Spoiler:  
certamente Lord Cormar... Si deve fare il più possibile in tempi come questi...

------------

Viaggiamo per tre giorni fino alla mia città, e per tutto questo tempo la regina rimane in silenzio, ma rispetto la sua privacy.

Arrivati in città il mio consigliere si prodiga in una scena pietosa, buttandosi in ginocchio. Mi avvicino a lui mettendogli una mano su una spalla

vi prego... Alzatevi: non è così che darete una buona impressione alla regina... Ci sono modi più dignitosi di portare rispetto...

Appena si alza da terra lo guardo intensamente

ad ogni modo non è questa l'ora dei salamelecchi: abbiamo un'infinità di cose di cui preoccuparci, primo tra tutti quel folle di Fahrad... Non esagero dicendo che saremo noi ad avere le responsabilità maggiori in questo conflitto con il re...

Intanto avete già ricevuto i miei ordini riguardanti i guerrieri arcani? In caso negativo mandate quattro guerrieri ad Axesrage e due in ognuna delle altre capitali, esclusa la città di Gunnar: sembra si sia schierato con il re... Se possibile usiamo i teletrasporti: prontezza e velocità equivale ad un vantaggio sostanziale... I guerrieri arcani ad Axesrage dovranno provocare frane e valanghe appena gli orchi arriveranno a vista, per rallentarli... Ad ogni modo saranno a tutti gli effetti al servizio dei rispettivi lord... Devono informarli anche delle loro capacità, in modo da poterle sfruttare al meglio.

Confido che abbiate già preparato LE stanze per la regina, quindi vi invito a portarla subito al sicuro... Non voglio che passi nessuno, neanche la persona più fidata se prima non lo avrò approvato io.

Fate in modo che i territori di Gunnar e qualsiasi passaggio sospetto dai suoi castelli sia monitorato... Se si avvicinano troppo a noi devo essere avvertito all'istante chiaro?

Credo che per ora sia tutto... Fate accompagnare la regina nei suoi alloggi...

Quando la regina si allontana prendo da parte il consigliere per parlargli in privato

devo ancora occuparmi di due faccende: la prima riguarda Gerold, il costruttore di artefatti... Lo voglio al mio cospetto subito, e se per qualche ragione a me ignota dovesse trovarsi nell'impossibilità di venire voglio che mi portiate da lui... È urgente...

La seconda questione è... Beh...

Abbasso un po' lo sguardo malinconico

come sta mia madre, la matriarca? Avete scoperto qualcosa sul l'assassino e sulla afflizione che la tormenta?

Inviato

Spoiler:  
Annuisco alle parole del mio fidato amico.

Non solo lui, ma tutti i Lord, il "re" sembra disposto a tutto pur di liberarsi della regina, pure ad un'alleanza con gli orchi....Ma possiamo parlarne durante il viaggio di ritorno.

Dico salendo sulla nave, per poi spiegargli quanto successo in privato.

Porterò con me la metà delle truppe della città, prima di passare a prendere degli uomini a Grendar.

Mi fermo poi un'attimo per poi chiedere al mio amico:

A proposito, per caso ci sono anche dei carichi di equipaggiamenti militari provenienti dai territori elfici che potremmo acquistare per aumentare la forza combattiva delle nostre truppe?

Chiedo, nonostante il mio sguardo indica chiaramente che non sono molto speransioso in quanto ho detto.

Inviato

Erzard

Spoiler:  
Si prima che mi dimentichi...sono arrivai 4 maghi da Firesoul...dicono di appartenere a un ordine di maghi-guerrieri o qualcosa di simile. dicono di essere ai nostri ordini...Come mai?

Caith

Spoiler:  
Dopo che La regina vi lascia soli poni le tue domande al consigliere

Ho già mandato i guerrieri arcani come avete ordinato mio signore.

Appena parli di Gerold ilconsigliere batte le mani ponendeo l'attenzione di una guardia che corre verso la torre arcana

alla tua ultima domanda il consigliere abbassa lo sguardo

Non ci sono stati miglioramenti da quando è partito signore...mi dispiace

in quel momento la guardia ritorna correndo portando dietro di se un vecchio anziano con la barba lunga...Gerold

Maestà....si può sapere perché mi a chiamato con così tanta urgenza?... ero nel bel mezzo della costruzione di una Bacchetta della palla di fuoco, mi ci sono messo da SETTIMANE!...si può sapere cosa mi porta via dal mio lavoro?!

non bisogna dire che era alquanto arrabbiato

Stier

Spoiler:  
Gli elfi non ci aiuteranno in guerra a meno che tu non voglia chiedere aiuto ai contrabbandieri...

Grendar?...non ha più di 50 uomini...come tutte le fortezze di Arkanor....dobbiamo passare subito a prendere gli uomini?

Inviato

Spoiler:  

Mentre l'anziano viene verso di me arrabbiato io gli sorrido, ma nel mentre si può notare che digrigno i denti. Questi infatti sfregano tra di loro provocando uno sgradevole suono.

il nome "Cormar" vi dice niente caro Gerold? Più precisamente si tratta di LORD Cormar...

Comincia a venirmi il viso paonazzo, ma la mia voce è ancora calma, con una malcelata ironia

non le sovviene niente se dico "ordinazione", "pagamento anticipato" e "artefatto"?

Stringo i pugni fino a che le nocche non sbiancano. È evidente che sono molto, ma MOLTO più arrabbiato di lui, e mi sto controllando solo perché usare violenza fisica è disdicevole contro un anziano.

Ora... Io voglio sapere che fine ha fatto l'ordine di Cormar "pugno di ferro", e gli dei la proteggano se non è finito o quasi perché sia spedito immediatamente al Lord...

Faccio una piccola pausa dove sembro calmarmi

anzi, sa che le dico? Verrò io personalmente: voglio proprio vedere cosa è che Cormar agogna così tanto...

Preparatemi un paio di guardie perché mi proteggano...

E tu caro Gerold... Finirai quella dannatissima bacchetta più tardi: potrebbe servire ora come ora...

Mi preparo per andare a vedere questo fantomatico artefatto

Inviato

Caith

Spoiler:  
Gerold Spaventato dalla tua reazione ti segue in silenzio verso il suo laboratorio

era una stanza piccolissima circa 3 metri quadrati senza finestre con solo un tavolo una sedia tantissime pile di libri,fogli sparsi oggetti meccanici...e una candela accesa

Allora Cormar,Cormar....popopopo...1,2,3.....popopo...AH, Trovato!!

L'artefice tira fuori da una pila di libri un piccolo pezzo di carta, il resto della pila crolla in un rumore assordante

..mmm..mmmm..Si ricordo .... un momento!

poi l'anziano signore si butta sotto al tavolo

Allora, mantello del'invisibilità,bacchetta del dardo incantato,bracciali della forza orchesca, verga della resurrezzione....Eccolo Qui

Gerold esce dal tavolo con un scatola

Accidenti quanto pesa!

Gerold Mette la scatola sul tavolo è la apre

Al interno vedi un avambraccio metallico completamente nero con delle pietre rosse conficcate al interno e degli strani oggetti in fondo al gomito

Inviato

@DM

Spoiler:  
Si, me ne aveva avvertito il lord di Firesoul, dovrebbero fornirci supporto tattico e magico in battaglia, più tardi conferirò con loro, se ci sono misure di protezione che possiamo adottare sarebbe meglio farlo al più presto.

Guardo in direzione delle stanza dei miei familiari.

Andrò a salutare la mia famiglia, poi parlerò con i maghi. Dopo ho intenzione di verificare di persona la situazione dell'esercito, a più tardi.

Congedo Aluial e mi dirigo verso le stanze della mia famiglia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...