Dmitrij Inviata 27 Maggio 2013 Segnala Inviata 27 Maggio 2013 Saluti a tutti! Sto preparando un personaggio per una futura campagna e avrei bisogno di qualche consiglio. Prima l'indispensabile: Livello: 6° Accesso ai manuali tutti 3.5, online da valutare, Dragon magazines no Non so ancora che point buy useremo, dovesse essere il 32pt le stat sarebbero 14,14,14,14,10,16 (comprende 1 aumento su car) La progressione che ho pressoché deciso sarebbe: Razza changeling 1.Ladro (variante razzale) 2.Guerriero (varianti Hit&Run e attacco furtivo) 3.Barbaro (variante Ferocity (CS, web) 4.Ladro (variante Feign Death, la adoro) 5.Ladro (variante penetrating strike) 6.Warshaper (so che l'accesso tramite changeling è dibattuto, ma datelo per accettato) proseguirà alternando livelli da Warshaper (4) e Cabinet Trickster (5). Oltre non credo andremo. Talenti 1.Persona immersion 1.Craven (difetto) 3.Fade into violence 6.Intimidating rage (con Imperious command in arrivo al 9°) Il risultato è un personaggio che ha modi pacati, raffinato, grandi doti diplomatiche, un po' timido ma lingua sciolta... salvo poi cedere a volte al suo "Hyde dentro", in un delirio di sangue, cogliendo il malcapitato alla sprovvista. Può usare le armi metamorfiche del warshaper e farsi crescere 2 artigli (oppure delle fauci), andare in ferocia come azione immediata (intimidendo) e arrivando ad infliggere 1d4+3d6(furtivo)+6(craven)+4(forza)+4(destrezza) per artiglio. Abilità sociali al massimo, vari bonus, prendere 10... insomma mi pare carino I problemi sono principalmente 2: -Troppo MAD, non un problemone però... -Tiro su volontà basso, troppo basso... +1 e con saggezza che è sostanzialmente l'unica dump stat. Che ne dite?
????? Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Mi è venuta un' idea, ma prima devo sapere fino a che punto puoi usare Arcani rivelati e TOB?
Dmitrij Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Nessun problema a riguardo, anche se il ToB l'avevo un po' escluso a prescindere perché... beh perché lo uso sempre XD Comunque dimmi Sappi solo che non ho proprio pa da spendere su concentrazione, non subito almeno. Tra l'altro il DM mi ha detto che partiremo da livello 8 e con 80 punti da distribuire nelle stats. Il tutto è quindi diventato: Razza changeling Stats (2 avanzamenti e bonus del warshaper inclusi, senza oggetti che non credo comprerò) 16/16/14/16/10/18 1.Ladro (variante razzale) 2.Guerriero (varianti Hit&Run e attacco furtivo) 3.Ladro (variante Feign Death, la adoro) 4.Barbaro (variante Ferocity (CS, web) 5.Ladro (variante penetrating strike) 6.Warshaper (so che l'accesso tramite changeling è dibattuto, ma datelo per accettato) 7.Warshaper 8. Cabinet Trickster proseguirà alternando livelli da Warshaper (2) e Cabinet Trickster (4). Oltre non credo andremo. Talenti 1.Persona immersion 1.Craven (difetto) 3.Fade into violence 6.Intimidating rage (con Imperious command in arrivo al 9°) Skill tricks Assume quirk Second impression Easy escape Equip Circlet of persuasion 4.500 (competence) head crystal mask of mind armor 10.000 (insight) face +1 mithral chain shirt, glamered 4.800 - Body - +1 vest of resistance 1.000 (resistance) torso wyrmfang amulet 1.350 - neck scry shroud 4.000 (competence) shoulders
Idrahil Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Mmmmh... Io lo vedrei più come un umano (QUALCOSA) 10/ Bruto Combattente 10 Ad esempio Mago 10/ Bruto Combattente 10 Normalmente non soddisfa i requisiti della CdP (Taglia Grande), e di conseguenza è un umano con 10 livelli in una classe da "studioso", più altri 10 senza BAB e senza capacità di classe (solo abilità, TS e DV). Ma nel momento in cui beve la terribile pozione di Hyde (ingrandire persone), la sua parte mostruosa prende il sopravvento, sprofondandolo nella brutalità. Guadagna +20 alla forza e diventa incapace di utilizzare qualunque abilità basata su Intelligenza, Saggezza o Carisma... finchè l'effetto della pozione svanisce. In alternativa alla pozione di ingrandire persone, un incantesimo di Metamorfosi per diventare un Troll, o un Orco, o un Girallon, o un Gigante delle rocce... o qualunque mostruosità simil-umanoide di taglia Grande tu possa desiderare (preferibilmente con attacchi naturali). EDIT: cominciando dal livello 8, l'entrata tramite Mago puro è impossibile. Ma puoi prendere 5 livelli in una classe a BAB pieno (anche se così la parte "studiosa" del dr. Jekyll non è molto rappresentata) e 3 da bruto combattente.
Dmitrij Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Il nome del topic non è altro che una metafora per la doppia personalità del personaggio, non l'intenzione di ricreare il vero Dr Jekyll
Messaggio consigliato