Vai al contenuto

La fine della terza era

shepard

Messaggio consigliato

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Riduco i danni subiti da me (come azione immediata) di 8 grazie ad Channeling Shield, ed ho +3 (mod cost) al prossimo TxDanni

"Qua si mette male..."

Mi hanno appena ferito con un letale colpo ma, per fortuna, la mia prontezza di riflessi ha fatto si che levassi il mio scudo magico per ridurre l'entità del danno subito. Tuttavia, l'arma nemica ha colpito la mia armatura leggera, aprendo un taglio e ferendomi anche con una bella ferita profonda.

Sarà forse per l'istante di euforia, ma mi sento veramente carico. Deve pagare, quell'infame.

Mi giro verso di lui e, nel mentre, carico la mia spada di energie arcane. Ancora una volta, essa diviene color ghiaccio ed emana una sensazione di freddo dalla superficie.

@DM:

Spoiler:  
Se si sposta da me, lo seguo e uso lama gelida su di lui.

+10 vs CA al tiro , 1d8+8 danni (sarebbe +5 ma ho un +3 del potere di scudo), riduco la sua vel di movimento di 4 se sopravvive

• Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

grazie , ora ti raggiungo

@ dm

Spoiler:  
azione standard: recuperare energie: spendo un impulso e guadagno+2 a tutte le difese per questo turno

azione di movimento: cerco di terminare vicino a Cyllir

Inviato

Spoiler:  

Faccio cenno col capo affermativo e sprono la bestia ad avanzare.

"Ma da quando queste terre sono assediate? Chi ha lasciato costruire accampamenti e fortezze ai nemici?

Non avete dei vigilanti nella zona?"

Inviato

@Ector

Spoiler:  
Lossodan sembra ancora più confuso di te:Dannazione, se lo sapessi te lo direi volentieri.Queste terre sono continuamente pattugliate da elfi:questi orchi devono essere arrivati qui da pochissimo tempo ed eludendo tutta la sorveglianza se io stesso ho saputo solo poche ore fa della loro presenza...Il vostro dialogo si interrompe quando arrivati nelle vicinanze di una grotta, sentite dall'interno rumori metallici come se fosse in atto un combattimento.

@Cyllir

Spoiler:  
Utilizzi parola ispiratrice su kebrah e ti avvicini all'inizio delle scale:vedi di sotto che quattro goblin stanno salendo rapidamente i gradini ma uno di loro(che sembra il capo a giudicare dall'abbigliamento appariscente) notandoti si ferma e grida agli altri:Gli intrusi hanno sopraffatto i nostri fratelli.Voi tre andate a risvegliare il Gorgil.Per trattenere questa feccia basto io!

@Alagos

Spoiler:  
Ti muovi in f4.TxC:colpito TxD:11

@Bergil

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:13

@Kebrah

Spoiler:  
Ti muovi in a4 e spendi impulso curativo(+13 pf)

@Ark

Spoiler:  
Colpi gemelli vs orco 3.Primo TxC:colpito TxD:3 secondo TxC:colpito TxD:6

@Nemici

Spoiler:  
Orco 3:morto

Capo goblin :utilizza 2 azioni di movimento per salire tutti i gradini e arrivare al fianco di Cyllir in a6(provocando AdO da parte di Cyllir TxC:colpito TxD:7)

@Cyllir

Spoiler:  
Azione preparata:colpo della vipera vs capo goblin TxC:mancato

Pf:

orchi:tutti morti

Kebrah 16+13=29

Bergil 18+8=26

Capo goblin -7

post-16704-14347052256703_thumb.jpg

Inviato

Altri goblin sono rimasti giù per svegliare qualcosa.

Cosa sarà il Gorgil?

Faccio un cenno a Kebrah prima di sferrare un colpo in direzione del capo goblin.

@DM

Spoiler:  
Ho qualche idea di cosa possa essere il Gorgil di cui parla il goblin?

Non so che tiri servano in caso... xP

Azione standard: Tattiche del branco di lupi

Prima di attaccare faccio scattare Kebrah

TxC +9 (1/2 liv +3 forza +3 competenza +1 potenziamento) contro CA

Danni 1d8+6

Sarò davvero nabba ma non ho ancora capito se chi scelgo di far scattare posso decidere io dove va o se è lui che sceglie dove e se andare xD

Ps: Kebrah può scattare di 1 quadretto (Tattiche del branco di lupi)

Inviato

Spoiler:  

Appena arrivati nei pressi della grotta, azzittisco il mio compagno facendo segno col dito sulle labbra.

Faccio cenno di starmi dietro e camminare in silenzio.

Prima di entrare esamino l'esterno della grotta, odoro l'aria, come a cercare di sentire il tanfo dei mostri che stiamo cercando,

sottovoce dico a Lodossan "Prepariamoci alla battaglia"

Spoiler:  

Cammino Furtivamente +7

Esamino l'esterno della grotta con Percezione +7

Iniziativa +4 se serve.

Tira tu tutto.

Inviato

Gorgil che sarà mai? Di sicuro niente di buono, inoltre la sotto ci sono per lo meno sette nemici e alcuni di noi sono stati feriti, dovremo fare attenzione.

Spoiler:  
Attacco il goblin

Sciame Mordace

A volonà Arma, Primevo

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA (+11)

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza (+6)danni; inoltre, il bersaglio e ogni nemico a esso adiacente subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire fino all'inizio del turno

successivo del personaggio.

Inviato

"Cosa diavolo vogliono destare?"

Rimango un istante pensieroso, prima di decidere di attaccare nuovamente.

Punto la mia lama contro il capo goblin ed esclamo

"Raffredda i tuoi bollenti spiriti!"

Spoiler:  
Phantom bolt

TxC +8 vs Will, 1d8+5 danni psichici e lo sposto in B5

Inviato

addosso, quello è mio!!!

approfitto delle indicazioni di Cyllir e mi lancio in un primo assalto

Spoiler:  
Scatto sotto Cyllir ( B 5)

azione standard:colpo scudo di terra:capo oroco TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)+2(talenti) ( credo +2 se fiancheggiato)------> colpito TxD d10+5(forza)+2(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

Marchio capo orco

se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate per il ritardo

@Ector

Spoiler:  
Lentamente tu e Lossodan vi avvicinate alla grotta ma scoprite che non c'è nessun bisogno di far uso della furtività dato che è in pieno svolgimento un combattimento fra i tuoi compagni e un piccolo goblin scatenato( per ordine di iniziativa sei dopo Bergil e considera la tua cavalcatura come un lupo grigio vedi manuale dei mostri

@Cyllir

Spoiler:  
Non hai idea di cosa sia un Gorgil.TxC:mancato (comunque è il bersaglio a scegliere dove scattare)

@Alagos

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:10

@Bergil

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:7 e lo sposti in b5

@Kebrah

Spoiler:  
TxC:mancato

@Ark

Spoiler:  

@Capogoblin

Spoiler:  
Turbine d'acciaio(emanazione ravvicinata 1):txC vs Cyllir:colpito TxD:7

TxC vs Bergil:colpito TxD:6

TxC vs Kebrah:colpito TxD:4

Il nuovo avversario che vi si pone davanti nonostante la piccola stazza è formidabile:dopo aver evitato la maggior parte degli attacchi roteando la sua piccola ascia ferisce tutti quelli che si trovano intorno a lui…Ma le sorprese non sono finite:all’improvviso entano nella caverna a cavallo di due lupi Lossodan e Ector…

PF:

Capo goblin -24

Bergil 26-6=20

Kebrah 29-4=25

Cyllir 39-7=32

Ector 28(per le ferite dello scontro precedente)

post-16704-14347052267292_thumb.jpg

Inviato

Questo piccoletto è veloce, vediamo come se la cava se deve difendersi da più lati.

Mentre mi sposto dietro al goblin vedo apparire Ector e Lossodan all'ingreso della grotta ma non gli presto troppa attenzione.

Forza, non vorrei essere ancora impegnata contro di lui quando gli altri sotto risveglieranno questo Gorgil.

In realtà preferirei riuscissimo a scendere prima che lo sveglino...

Cerco di concentrarmi sullo scontro e di colpire il goblin.

@DM

Spoiler:  
Scatto in B6

Uso Colpo della vipera contro il capo goblin

TxC +11 ? (1/2 liv +3 forza +3 competenza +1 potenziamento +2 fiancheggiamento) contro CA

Danni 1d8+6

Se il bersaglio scatta prima del mio prossimo turno provoca un AdO.

Inviato

Ector! Arrivi al momento giusto, sembra che stia per arrivare qualcosa di grosso e un paio di spade in più ci faranno comodo

nel frattempo scocco un altra freccia contro il goblin

certo che quel tipetto è davvero fastidioso

Spoiler:  
Uso

Sciame Mordace

A volonà Arma, Primevo

Attacco: Saggezza (+11) contro CA

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni (+6); inoltre, il bersaglio e ogni nemico a esso adiacente subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire fino all'inizio del turno

Inviato

tu cadrai sotto i nostri colpi!!!!

con più rabbia impugno il martello e sotterro sotto i miei colpi il mio avversario

Spoiler:  
Standard: forza della pietra:TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)+2(talenti)+2(1\2 liv)------> colpito TxD d10+5(forza)+2(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato)---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

@Se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Inviato

*Rinforzi? Ottimo, ce l'hanno fatta finalmente.*

Rincuorato dalla buona nuova, impugno la spada con agilità e canalizzo le energie ercane in essa, prima di colpire.

@dm

Spoiler:  
Lama gelida, +10vs Ca, 1d8+5 da freddo e ha vel ridotta di 3
Inviato

Faccio un cenno al mio compagno, senza distrarmi tanto, istigo il lupo ad avvicinarsi al goblin.

Appena è a portata estraggo le mie lame, per dare due rapidi fendenti al mio nemico, che scruto con sfida.

Spoiler:  

Scelgo come Preda il Goblin

+1d8 ai danni su una preda scelta

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Pugnale +3;1d4;5/10

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: +4 vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

Inviato

@cyllir

Spoiler:  
Scatti in b6 TxC:colpito TxD:11

@Alagos

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:10

@Bergil

Spoiler:  

@Ector

Spoiler:  
movimento in c5 TxC primo colpo:colpito TxD:4+3=7

TxC secondo:colpito TxD:3

@Kebrah

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:12

@Ark

Spoiler:  
Utilizza colpo preciso TxC:mancato

@Lossodan

Spoiler:  
Utilizza potere che permette a Kebrah di recuperare pf pari a quelli di un impulso

@Capogoblin

Spoiler:  
Attacco in mischia vs Kebrah TxC:colpito TxD:11

Con l'arrivo dei due nuovi alleati lo scontro diviene quasi impari:il goblin si trova accerchiato da ogni parte ma continua a opporre resistenza lanciando ogni tanto delle occhiate dietro di sè nella speranza che i suoi compagni si sbrighino ad arrivare.

PF:

Capogoblin -64

Kebrah 25-11+13+2=29

Ector 28

Cyllir 32

Bergil 20

post-16704-1434705233729_thumb.jpg

Inviato

Resiste ancora?

Nonostante siamo in così tanti non vuole cadere...

Provo nuovamente a colpire il goblin.

@DM

Spoiler:  
Colpo della vipera

TxC +11 (1/2 liv +3 for +3 comp +1 pot +2 fiancheggiamento) vs CA

Danni 1d8+6

Se il bersaglio scatta prima del mio prossimo turno provoca AdO da parte di Ector.

Inviato

Ma come fa ad essere ancora vivo?! Fra poco arriveranno anche gli altri

Spoiler:  
Sciame Mordace Cercatore Attacco 1

A volonà Arma, Primevo

Attacco: Saggezza contro CA (+2(1\2lv)+2(competenza)+1(incantamento)+1(talento)=+6>6+5(mod sag)=+11)

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni (+7); inoltre, il bersaglio e ogni nemico a esso adiacente subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire fino all'inizio del turno

Speciale: Il personaggio può usare questo potere come attacco basilare a distanza

Inviato

*Non opporre resistenza, vile creature. Semplicemente tu cadrai.*

Canalizzo l'energia arcana nella spada. Ancora la lama cerulea si dirige verso il colpo del goblin.

Spoiler:  
+10vs CA

1d8+5 da freddo e -3 al movimento del capo goblin

Inviato

tiene duro l'infame

Spoiler:  
Standard: forza della pietra:TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)+2(talenti)+2(1\2 liv)------> colpito TxD d10+5(forza)+2(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato)---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

se allora

Spoiler:  

o

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...