Vai al contenuto

La fine della terza era


shepard

Messaggio consigliato

"Ragazzi non concentriamoci tutti su di lui, se resiste ancora, qualcuno venga con me e procediamo avanti,

li dobbiamo freddare quando sono ancora impreparati, non facciamoli riunire"

Dico mentre scocco un tremendo fendente, un pò impreciso, ma con una potenza straordinaria,

seguito da un secondo colpo, sferrato con lo stocco che tenevo in serbo dietro la schiena.

Spoiler:  

Come azione veloce cambio il pugnale della mano secondaria con il secondo stocco

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Spada Lunga Tessa +3;1d8

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: +4 vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

Nel primo colpo uso Attacco poderoso

-2 TpC +2 danni in mischia.

Dopo l'attacco mi sposto in C6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta

@Cyllir

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:12

@Alagos

Spoiler:  
TxC:mancato

@Bergil

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:8

@Ector

Spoiler:  
TxC primo attacco:colpito TxD:7

TxC secondo attacco:mancato

@Kebrah

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:15

Spoiler:  
non posto azioni dei png perchè il capogoblin muore dopo l'attacco di Kebrah

Finalmente riuscite a farla finita con la scatenata creaturina:Kebrah con un colpo poderoso recide di netto la testa del malcapitato che rotola via sul terreno...Non avete però nemmeno il tempo di riprendere fiato;un ruggito più forte e feroce di quello di qualsiasi bestia che abbiate mai sentito fende l'aria.Lossodan vi guarda preoccupato prima di urlare:Prendiamo quello che dobbiamo e fuggiamo, presto! Non fa in tempo a finire la frase che una parte di volta della grotta vicino all'entrata frana: il terreno comincia a tremare sempre più,qualcosa di grosso,anzi molto grosso sta salendo gli scalini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo qualcosa di molto grosso che si avvicina, mi sposto in uno dei lati della stanza, cercando di passare inosservato, intanto con il cenno degli occhi dico anche agli altri di prepararsi in posizione tattica,

tengo impugnate le armi, mentre le sento fremere per il clamore della battaglia.

Spoiler:  

Mi metto in B7, cerco di nascondermi avendo Occultamento parziale.

Preparo l'azione di attacco Colpi gemelli.

Furtività +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia ma non mi piace per niente

Faccio un cenno in risposta ad Ector mi sposto su un lato della stanza sfruttando le ombre create dalla luce delle torce per evitare di essere visto subito e nel frattempo incocco una freccia pronto a colpire la prima cosa uscirà da quella porta

Spoiler:  
Preparo Sciame Mordace contro il primo che entraA volonà Arma, Primevo

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA +2(1\2lv)+2(competenza)+1(incantamento)+1(talento)=+6>6+5(mod sag)=+11

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni(+6); inoltre, il bersaglio e ogni nemico a esso adiacente subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire fino all'inizio del turno

successivo del personaggio.

Speciale: Il personaggio può usare questo potere come attacco basilare a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia ma non mi piace per niente

Faccio un cenno in risposta ad Ector mi sposto su un lato della stanza sfruttando le ombre create dalla luce delle torce per evitare di essere visto subito e nel frattempo incocco una freccia pronto a colpire la prima cosa uscirà da quella porta

Spoiler:  
Preparo Sciame Mordace contro il primo che entraA volonà Arma, Primevo

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA +2(1\2lv)+2(competenza)+1(incantamento)+1(talento)=+6>6+5(mod sag)=+11

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni(+6); inoltre, il bersaglio e ogni nemico a esso adiacente subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire fino all'inizio del turno

successivo del personaggio.

Speciale: Il personaggio può usare questo potere come attacco basilare a distanza

Scusate ma me l'ha inviato due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come avevo predetto!"

Esclamo quando il goblin capo cade. Il suo corpo fa un tonfo per terra e io tiro un sospiro di sollievo. Mi passo il dorso del braccio sulla fronta e mi asciugo il sudore accumulato in quel breve combattimento.

Mi giro intorno con lo sguardo ed osservo lo stato dei miei compagni.

"Tutto bene, ragazzi?" Domando loro. Poi aggiungo: "Tenetevi pronti, io manterrò la linea di fronte mentre voi state dietro al riparo. Qualunque cosa sia, coraggio amici miei. Lo butteremo giù in men che non si dica!"

Sorrido a chi di loro mi sta guardando e mi sposto leggermente indietro, preparandomi psicologicamente allo scontro. Incanalo energia arcana nella lama che impugno e fisso con concentrazione massima il punto dal quale provengono i rumori.

Spoiler:  
Vado in D5, preparo l'azione di Phantom Bolt non appena spunta il nemico.

In pratica l'illusione di una palla di fuoco gli va addosso e lo fa scorrere di un quadretto (indietro). TxC +8 vs Will, 1d8+4 danni psichici e lo sposto di 1

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro punto a mio favor....

non faccio in tempo a terminare la frase che il terreno comincia tremare sotto i miei piedi e vinto dalla stanchezza cedo a terra.

ma che ???

Per il martello di Moradin ?!? che sta succedendo

vedendo Ector e gli altri prepararsi per l'agguato, reclamo

Non si è mai visto un nano nascondersi, ma se occorre fare questa piccola codardia , lasciatemi l'onore del primo colpo per aver salvo il mio orgoglio

Spoiler:  
mi porto lateralmente a Bergil

Azione preparata: Innesco: una creatura ostile che sale :Standard: forza della pietra:TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)+2(talenti)+2(1\2 liv)------> colpito TxD d10+5(forza)+2(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato)---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Gratuita: marchio il bersaglio

se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

se posso vorrei usare un impulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

Ora non ci resta che...

Mi volto verso le scale quando sento il ruggito e poi mi giro di scatto verso l'uscita proprio mentre questa crolla.

M****!

Seguendo l'esempio dei miei compagni mi appiattisco al muro laterale della stanza, aspettando che la creatura che ha fatto quel ruggito salga.

Ora sapremmo che aspetto ha un Gorgil temo...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto anche io a lato della stanza.

Quando la creatura arriva in cima alle scale:

Colpo della Vipera

TxC +9 (1/2 liv +3 for +3 comp +1 pot.arma) contro CA

Danni 1d8+6

Se il bersaglio scatta prima dell'inizio del mio prossimo turno provoca AdO da un alleato a mia scelta (Kebrah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Round di sorpresa

La maggior parte di voi si appiattisce di lato mentre il rumore dei passi si fa sempre più forte.Dopo un'attesa che vi sembra sia durata secoli,finalmente potete ''ammirare'' il vostro nuovo nemico.Prima ne vedete comparire dagli scalini solo l'orribile faccia,poi anche l'enorme corpo…E’ un gigantesco troll,e sembra arrabbiato,molto arrabbiato per essere stato svegliato.Superato l’iniziale stupore ,lo bersagliate di attacchi che vanno più volte a segno.Il troll sembra stordito ma subito si riprende e vi guarda con occhi carichi di odio ,pronto a massacrare chiunque sia cosi incauto da restargli a tiro.

Nuovo tiro iniziativa

Ector

Bergil

Alagos

Cyllir

Kebrah

Ark

Lossodan

troll

@troll

Spoiler:  
movimento fino c4-5

@Ector

Spoiler:  
txc attacco 1-colpito txd-6

txc attacco 2-colpito txd-3

@Bergil

Spoiler:  
txc-critico txd-12 e spingi bersaglio di un quadretto

@Alagos

Spoiler:  
txc-mancato

@cyllir

Spoiler:  
txc-mancato

@Kebrah

Spoiler:  
Non c'è tempo fra uno scontro e l'altro per usare un impulso.txc-colpito txd-10 e guadagni 2 pf

@Ark

Spoiler:  
txc-colpito txd-6

@Lossodan

Spoiler:  
usa potere che da +2 ai tiri per colpire e dei danni a tutti gli alleati fino alla fine del prossimo turno

PF

troll -32

Kebrah 29+2=31

Ector 28

cyllir 32

Bergil 20

post-16704-14347052350145_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Siccome ector è a distanza, intanto scrivo pure se agisco dopo di lui

Lo vedo di fronte a me. Alto e muscoloso, la pelle verdastra, e tutti i tessuti nerboruti che pulsano . Mostra il suo faccione enorme visibilmente incavolato, venendoci a sfidare in casa nostra.

Non mi piace affatto come si sta mettendo, ma cavolo. In fin dei conti sono sempre io quello che ha deciso di votarsi alla difesa del gruppo.

"Lasciate che segua i miei movimenti, ragazzi! Limitatevi ad attaccarlo da lontano!"

Alzo la lama in avanti, canalizzandovi l'energia magica. Sento le vibrazioni dell'acciaio che lentamente si espandono per tutto il corpo metallico ed esplodono in un raggio luminoso.

"Me Esse Scopuum tuum!"

Attorno al mostro appaiono tutte rune che si cicatrizzano rosse sulla sua pelle, senza provocare alcun dolore. Esse rimangono visibili su di lui e mi sento istantaneamente legato a quell'essere.

Come i colpi di una pistola a ripetizione, emano ancora un'onda di energia. Essa si concentra sulla punta della lama e parte in avanti sottoforma di una illlusione infuocata.

"Vitam edis."

Spoiler:  
Marchio il bersaglio con l'aegis dello scudo e poi mi sposto in E6. Se lo colpisco e posso muoverlo, lo spingo di uno indietro.

+8 vs volontà

1d8+5 danni psichici e lo spingo di 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Mi ero messo in B7, non so se hai adittato male la mappa o altro, faccio l'azione considerando che sono in B3.

Inoltre il Troll è passato su un mio quadretto minacciato per entrare in stanza :b

Guardo il trol con aria di sfida "Un ottimo trofeo" esclamo mentre digrigno i denti

Lesto e pronto, dopo aver portato il mio primo attacco, il troll non curante continua a entrare nella stanza, dandomi l'opportunità di effettuare un altro rapido attacco.

Il mostro è grosso e con molta probabilità anche molto forte, riattacco dinuovo e mi allontano "Cerchiamo di stargli lontano e immobilizzarlo il più possibile, circondiamolo e avremo la meglio."

Spoiler:  

Scelgo il Troll come preda per avere +1d8 danno in più ad attacco.

Inoltre uso il potere

Come azione gratuita ad Incontro, +1 al successivo TpC con Armi a Una Mano,

se colpito o meno il bersagli è Marchiato fino alla fine del turno successivo.

Come dicevo faccio un AdO immediato già nel round di sorpresa.

Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

TxC +9 = +4+1(Potere ad Incontro)+3(Addestrato con la spada)+1(Magica)

TxD 2d8danni+4+1(Magica)

Essendo il Troll Marchiato ha -2 a tutti i TxC che non comprendono me

dopo di che uso

Ferisci e Scappa

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: +4 vs CA, due attacchi.

Speciale: Dopo il primo o il secondo attacco, il personaggio può scattare di

un numero di quadretti pari a 1+SAG (3)

Colpito: 1[A]+4 ad attacco.

Primo attacco:

Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

TxC +12 = +8+4

TxD 2d8danni+4+1(Magica)+4

Secondo attacco:

Spada Lunga Tessa +3;1d8

TxC =13 = +7+4

TxD 2d8danni+4

Dopo il primo attacco scatto in C3 e dopo il secondo in E3, scattando in questo modo non dovrei dare AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti quel troll è davvero grosso. Forza ragazzi abbattiamolo in fretta.

Spoiler:  
Sciame Mordace Cercatore Attacco 1

A volonà Arma, Primevo

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA +2(1\2lv)+2(competenza)+1(incantamento)+1(talento)=+6>6+5(mod sag)=+11+2 pot lassodan

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni (+8); inoltre, il bersaglio e ogni nemico a esso adiacente subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire fino all'inizio del turno

successivo del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti sotto troll

Spoiler:  
Standard: forza della pietra:TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)+2(talenti)+2(1\2 liv)------> colpito TxD d10+5(forza)+2(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato)---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Gratuita: marchio il troll

@Se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo abbatterlo in fretta o ci farà a pezzi...

Con un passo mi porto di fianco al troll, guardo i suoi movimenti e cerco di colpirlo in un punto delicato, in modo che chi lo attacca dopo di me lo trovi impreparato.

Dobbiamo ucciderlo in fretta, attaccarlo da lontano serve solo se sai colpire dove fa più male.

Rimandiamo questo bestione a nanna per sempre.

Con un gesto rapido indirizzo nuovamente la mia lama verso il troll.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: scatto in C6 (o B6 se il troll non è più lì xP)

Azione standard: Favore del condottiero (potere ad incontro)

TxC +9 (1/2 liv +3 forza +3 competenza +1 potenziamento) contro CA

Danni: 2d8+6 (3 forza +2 talento +1 potenziamento)

Se colpisco Kebrah ha +4 ai TxC fino al mio prossimo turno (1 +3 Intelligenza grazie a Presenza tattica)

Spendo un punto azione:

Azione standard: Guidare l'attacco (potere giornaliero)

TxC +9 (1/2 liv +3 forza +3 competenza +1 potenziamento) contro CA

Danni 3d8+6 (3 forza +2 talento +1 potenziamento)

Se colpisco tutti gli alleati entro 5 quadretti da me ottengono un bonus di +4 (1 +3 Intelligenza) ai TxC contro il troll fino alla fine dell'incontro.

Se manco tutti gli alleati entro 5 quadretti da me ottengono un bonus di +1 ai TxC contro il troll fino alla fine dell'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
AdO txc-colpito txd-16

txc primo attacco-colpito txd-12

txcsecondo attacco-colpito txd-13

@Bergil

Spoiler:  
marchi il bersaglio

txc-colpito txd-7

@Alagos

Spoiler:  
txc-colpito txd-15

@Kebrah

Spoiler:  
marchi il bersaglio

txc-mancato

@cyllir

Spoiler:  
txc primo attacco-colpito txd-13

txc secondo attacco-colpito txd-25

@Ark

Spoiler:  
txc-mancato

@Lossodan

Spoiler:  
estrae arco txc-mancato

@troll

Spoiler:  
Spinto indietro di 1 da potere di Bergil

Azione di mov.-riprende posizione come turno precedente

Azione standard-doppio attacco vs Kebrah txc-colpito txd 13-8 x marchio di Bergil

Vs cyllir txc-critico txd 18-8 x marchio Bergil e viene spinto indietro si 1 x marchio Kebrah

Tutti insieme portate avanti un assalto di enorme efficacia,praticamente vanno a segno quasi tutti gli attacchi che compiete.Il troll sbanda vistosamente dopo i colpi i colpi furiosi di cyllir e a causa dei marchi di Kebrah e Bergil non riesce a muoversi nè a infliggere danni come vorrebbe.

PF

Troll -133

Kebrah 31-5=26

Cyllir 32-10=22

Bergil=20

Ector=28

post-16704-14347052351794_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Avete +4 ai TxC contro il troll fino alla fine dell'incontro visto che l'ho colpito con il potere "Guidare l'attacco" xP

Bene, ti ha fatto male?

Non possiamo fermarci ora.

Nuovamente mi avvicino al troll e provo a colpirlo.

@DM

Spoiler:  
Colpo della Vipera contro il troll

TxC +13 (1/2 liv +3 for +3 comp +1 potenziamento +4 bonus) vs CA

Danni 1d8+6

Se il bersaglio scatta prima dell'inizio del mio prossimo turno provoca AdO da un alleato a portata (probabilmente kebrah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza abbattiamolo

Spoiler:  
Tiro Sfuggente Cercatore Attacco 3

Incontro Arma, Primevo, Psichico

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro Volontà +2(1\2lv)+2(competenza)+1(incantamento)+1(talento)=+6>6+5(mod sag)=+11+4

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni psichici e il bersaglio è frastornato fino alla fine del turno successivo del personaggio.

Effetto: Il personaggio scatta di 1 quadretto.

legame di Sangue: Il personaggio scatta di un numero di quadretti pari al suo modificato re di Destrezza non scatto

Link al commento
Condividi su altri siti

*Sembra aver funzionato*

Ancora da quella distanza, decido la mia prossima mossa.

*Si dice che se la squadra vince, non si cambia. Vediamo quanto riesco a tenerlo inciodato là dietro.*

La mia lama si carica di energia arcana ancora una volta. La punto verso di lui e con rapidi gesti do una veloce accelerazione al kopesh, dal quale parte una fiammata illusoria volta a far danni ed a spostare il puzzolente troll.

Spoiler:  
Come l'attacco di prima. +8 txc vs will, 1d8+5 danni psichici, sposto di 1 indietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...