Vai al contenuto

La fine della terza era


shepard

Messaggio consigliato

"Quella più piccola, carichiamola insieme, verrà via come un fruscello."

Faccio dando una pacca al petto del mio compagno.

"Mia lady, si vada a rifugiare dietro quelle fronde, non si faccia vedere", alla donna faccio un sorriso, come a farle capire che è in buone mani.

Impugno le mie lame mi appresto a sfondare la porta con un calcio.

Spoiler:  

Forza +4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
prova di forza combinata:successo

Dopo una rapida consultazione sulla porta da sfondare entrambi partite alla carica:l'urto con il legno è cosi violento che dopo aver scardinato la porta vi ritrovate con la faccia sul pavimento.Velocemente vi rialzate:davanti a voi in una piccola stanza(6x8) ci sono da un lato 4 sacerdoti sul pavimento imbavagliati e legati dall'altro seduti ad un tavolo con delle carte da gioco 5 uomini a bocca aperta per il vostro arrivo.E' proprio uno di essi(probabilmente il capo) a prendere la parola prima che voi possiate dire una qualsiasi altra cosa:Benvenuti avventurieri vi stavamo aspettando anche se non speravamo certo in un'entrata cosi spettacolare!

Ma non vedo la ragazza!Dove l'avete lasciata?Se ce la consegnate senza storie vi posso dare la mia parola che voi non avrete grane di nessun genere.

Spoiler:  
mi dispiace per la mappa cosi brutta ma non ho trovato programmi migliori...Per l'indicazione dei quadretti,il lato più corto si misura a lettere a partire dall'alto mentre quello più lungo in numeri a partire da destra.Per esempio ora Ector si trova in f4

post-16704-14347052037229_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta al comandante alzo i pugni per mostrare le lame che ho in mano e faccio un sorrisetto compiaciuto.

"Io ho un idea ben diversa, a questa festa c'è un pò troppa gente, sfoltiamo un pò di invitati e poi ne riparliamo."

Spoiler:  

Non hai specificato se abbiamo un attacco di sorpresa, nel caso faccio un attacco con il pugnale che ho nella mano sinistra (nella destra ho Joy non l'avevo specificato).

-distanza: 4 [1/2Liv +2; DES +2]

Pugnale +3;1d4;5/10

Attacco Accurato

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: FOR/DES + 2 vs CA

Colpito: 1[A]

Al primo scagnozzo della fila A

Iniziativa +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
Si,il primo è un attacco a sorpresa.TxC:colpito TxD:1

Ector estrae e lancia il coltello cosi velocemente che il suo bersaglio non capisce nemmeno da cosa è stato colpito,tuttavia la ferita è poco più di un graffio.Ah!cosi vedo che non accettate la mia proposta eh?-esclama il comandante-Beh, ci penseranno i miei ragazzi che ho lasciato fuori a trovare la vostra sgualdrina.Ammazzateli pure-conclude rivolgendosi agli uomini presenti nella stanza e poi si gira,spalanca la porta dietro di sè(che si trova oltre quadretti A4 e A5) e vi lascia soli con loro.

iniziativa:

Ector

Kebrah

Altri

pf:

Ector 45

Kebrah 53

uomo 1

uomo 2

uomo 3 -1

uomo 4

post-16704-14347052038256_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sgominiamo in fretta questi" faccio brevemente al mio compagno.

Mi sposto raso al muro verso il nemico che avevo colpito con il pugnale e lo scruto minacciosamente e cerco di sgozzarlo dandogli due colpi con le mie lame, senza mostrare nessuna pietà.

Spoiler:  

Mi sposto nella colonna A, per attaccare l'uomo 1

Lo scelgo come Preda

+1d8 ai danni su una preda scelta

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Pugnale +3;1d4;5/10

Non ricordo se l'arma magica dia +1 a TxC e danno anche nei poteri, ma credo di si.

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: +4 vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica

mi lancio contro il primo nemico

Spoiler:  
movimento: mi sposto in B4

Standard: forza della pietra: TxC +5(for)+2(competenza)+1(potenziamento arma magica) vs Ca ----> Colpito =d10+5(mod forza)+4(talenti)---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Gratuita: marchio il mio bersaglio

se colpisco, questa la descrizione. in prossimità del nemico alzo il martello ,portando leggermente avanti lo scudo, e caricato da una strana energia ,lo schiatto contro il nemico causando qualche scheggia, alcune si attaccano al mio corpo, dandomi protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector:

Spoiler:  
TxC arma primaria:colpito TxD:5+1+6=12(comunque preda del cacciatore da +1d6,non d8)

TxC arma secondaria:mancato

@Kebrah

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:8+5+4=17

Guadagni 2 pf temporanei e il bersaglio è marchiato

A uomini:

Spoiler:  
uomo 1: TxC in mischia vs Ector:mancato

uomo 2: TxC a distanza vs Ector:colpito TxD:2

uomo3: TxC in mischia vs Kebrah:mancato

uomo4: TxC in mischia vs Kebrah:colpito TxD:6

Vi gettate rapidamente contro il primo degli uomini e con due colpi ben assestati riducete molto male il malcapitato ma gli altri non stanno a guardare e in breve due a spada sguainata sono davanti a Kebrah mentre l’ ultimo bersaglia Ector con dei pugnali.

Pf:

Ector 45-2

Kebrah 53-6+2

uomo 1-29

uomo 2

uomo 3 -1

uomo 4

post-16704-14347052041075_thumb.png

post-16704-14347052041351_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che gli altri uomini si stanno riposizionando per circondarci,

cerco di uccidere velocemente il poverino che ho adocchiato, con estrema rapidità lascio il pugnale e sguaino una seconda spada.

"Rapidi e letali, non facciamoci fregare da questi mollaccioni."

Spoiler:  

Con il talento Estrazione rapida, posso cambiare arma come azione gratuita che fa parte dell'attacco.

Attacco Uomo 1 che è mia preda.

Avendo il talento Cacciatore Letale il dado extra è d8

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Spada Lunga Tessa +3;1d8

Il TxC è 6(mischia)+3(competenza arma)+1(nell'attacco con l'arma magica)

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Gigardos mi ha detto di voler far utilizzare al suo personaggio nel turno precedente come azione gratuita il potere furia del guardiano (TxC:colpito TxD:2+5=8) quindi uomo 1 si trova in realtà a -36 pf e concede vantaggio in questo turno
Link al commento
Condividi su altri siti

fatevi sotto

prendo di mira il primo che vedo

Spoiler:  
colpo scudo di terra : Umano 3 TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

Gratuita : marchio Umano 4

@se succede allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
arma primaria:TxC:colpito TxD:11

arma secondariaTxC:colpito TxD:6

@Kebrah

Spoiler:  
TxC:critico TxD:19

marchi uomo4

@uomini

Spoiler:  
uomo 2 TxC in mischia vs Kebrah:fallimento critico(il prossimo turno concede vantaggio)

uomo 3 TxC in mischia vs Kebrah:colpito TxD:5

uomo 4 TxC a distanza vs Ector:colpito TxD:3

I vostri colpi vanno tutti a segno:da una parte Ector manda il suo avversario all'altro mondo con due rapidi affondi mentre dall'altra Kebrah col suo possente martello da un colpo micidiale al suo.Gli uomini sono quasi impotenti di fronte ai vostri attacchi e i loro colpi sono poco incisivi e precisi

pf:

Ector 45-5

Kebrah 53-9

uomo 1 morto

uomo 2

uomo 3 -20

uomo 4

post-16704-14347052050713_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la situazione che volge a nostro favore, do una gomitata al mio compagno "Occupati di questi due, io vado a prendere quello che ci attacca a tradimento da lontano."

Osservo l'uomo dall'altra parte del tavolo, con occhi famelici, scatto in avanti, poggio il braccio sul tavolo e lo salto, facendo leva con il polso,

piombo difronte alla mia vittima e lo infilzo con tutta la mia forza con entrambe le lame, facendole roteare dall'alto.

Spoiler:  

Scenicamente dico che salto il tavolo, in realtà mi sposto normalmente viciono a uomo 2 :)

Come azione gratuita lo scelgo come preda.

Con il talento Estrazione rapida, posso cambiare arma come azione gratuita che fa parte dell'attacco.

Avendo il talento Cacciatore Letale il dado extra è d8

Uso il potere ad incontro

Colpo a Due Zanne

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A]+4 ad attacco. Se vanno entrambi a segno Extra +2.

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Spada Lunga Tessa +3;1d8

Il TxC è 6(mischia)+3(competenza arma)+1(nell'attacco con l'arma magica)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuto, voi siete miei

agito il martello e lo schianto contro il bersaglio che ho difronte

Spoiler:  
forza della pietra: TxC +5(for)+2(competenza)+1(potenziamento arma magica) vs Ca ----> Colpito =d10+5(mod forza)+4(talenti)[ (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) ]---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Gratuita : marchio Umano 4

@se succede allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector:

Spoiler:  
arma primaria:TxC:colpito TxD:16

arma secondariaTxC:colpito TxD:8

@Kebrah:

Spoiler:  
TxC:mancato

@uomini

Spoiler:  
uomo 2:utilizza potere giornaliero:attacco in mischia:TxC:colpito TxD:5 scatto di 2 quadretti attacco a distanza:TxC:mancato

uomo 3:movimento in d1 che provoca attacco opportunità da parte di Kebrah(TxC: colpito TxD:12) e attacco in mischia:TxC:colpito TxD:7

uomo 4:attacco in mischia:TxC:mancato

Ancora una volta Ector dopo un'azione spettacolare manda a segno tutti i suoi colpi anche se il nemico non si dimostra meno agile di lui con un rapido scatto all'indietro intervallato da due attacchi.Dall'altro lato Kebrah stavolta non riesce a colpire il bersaglio ma si rifà subito dopo sfruttando l’errore di uno dei due uomini.

Pf:

Ector 45-10

Kebrah 53-16

uomo 1 morto

uomo 2 -24

uomo 3 -32

uomo 4

post-16704-1434705205405_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dove scappi" faccio ringhiando all'uomo che si allontana da me.

"Tranquillo, faccio piano", mi findo verso la mia preda in maniera furiosa e incontrollata

Spoiler:  

Attacco Uomo 2 che è mia preda.

Avendo il talento Cacciatore Letale il dado extra è d8

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Spada Lunga Tessa +3;1d8

Il TxC è 6(mischia)+3(competenza arma)+1(nell'attacco con l'arma magica)

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu , non sei messo molto bene e ora di farla finita

grugnisco verso il mio bersaglio(umano 3)

@Dm

Spoiler:  
colpo scudo di terra : Umano 3 TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

Gratuita : marchio Umano 4

@se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

State per balzare per l'ennesima volta alla carica ma questa volta pare non ce ne sia bisogno: poco prima di sferrare l'attacco sentite una specie di urlo in un linguaggio incomprensibile e improvvisamente gli uomini che stavate fronteggiando crollano a terra privi di sensi.L'autore di ciò è fin troppo chiaro:uno dei quattro sacerdoti nel trambusto della battaglia è riuscito a liberarsi di corde e bavaglio ed improvvisamente è balzato in piedi lanciando l'urlo che avete udito.L'uomo si rivolge subito dopo a voi:Non perdete altro tempo qui!Di questi me ne occupo io.Pensate a mettere in salvo la ragazza:non potete nemmeno immaginare quanto sia importante!

Pf:

Ector 45-10

Kebrah 53-16

uomo 1 morto

uomo 2 -24 privo di sensi

uomo 3 -32 privo di sensi

uomo 4 privo di sensi

post-16704-14347052056514_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi hai rovinato il divertimento sacerdote ..."

Rifodero la spada e controllo la porta da cui era sparito prima il capo delle guardie.

Provo a dargli qualche pugno, per testarne la consistenza.

"Il loro capo è sparito da poco, io provo a seguirlo da qui. Kebrah vai fuori dalal donzella e non fargli brutta impressione ... Se non riescoa pasare di qui vi raggiungo."

Spoiler:  

Percezione (addestrata): (+2+5)= +7

Forza: 19(+4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...