Vai al contenuto

La fine della terza era


shepard

Messaggio consigliato

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ector:

Spoiler:  
prova di percezione:da una prima impressione ti sembra che dall'altra parte della porta non ci sia rimasto più nessuno

prova di forza:nonostante un calcio forte e ben assestato la porta non ne vuole proprio sapere di venire giù( probabilmente è stata richiusa dal capitano con un chiavistello dall'altra parte)

@Kebrah:

Spoiler:  
Ti precipiti fuori dalla stanza e subito noti che ci sono almeno una dozzina di uomini(forse troppi da affrontare perfino per voi) che con delle torce stanno scandagliando la zona intorno all'edificio ma per fortuna non hanno ancora trovato il nascondiglio della donna nè i vostri cavalli che sono rimasti buoni e senza nitrire dove li avevate lasciati.Purtroppo la tua goffaggine(prova di furtività :fallita) rovina tutto:uno degli uomini ti vede mentre sei a metà strada e comincia ad urlare agli altri di venire da questa parte
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
Mentre sta slegando i suoi compagni il sacerdote ti risponde che erano stati assaliti solo da quei cinque che c'erano nella stanza quando siete arrivati ma che sicuramente ce n'erano molti altri a giudicare dalle voci che aveva sentito dalle altre stanze del tempio.

@Kebrah

Spoiler:  
Riesci perfettamente nel tuo intento:in breve l'attenzione è tutta puntata su di te e vedi torce spuntare da tutte le direzioni.Prendete quel sacco di lardo!-grida uno di quelli più vicini
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, forza, vedo che siete già stanchi di vivere

stringo forte martello e scudo e mi preparo allo scontro

Spoiler:  
Azione preparata

colpo scudo di terra : TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

sul primo che arriva a tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kebrah

Spoiler:  
TxC :mancato

Quando Ector raggiunge il compagno si trova circondato insieme a lui da ben nove uomini armati di torcia e randelli (fra i quali però non notate il capo che sta invece continuando con altri due o tre a cercare la ragazza).Comincia un nuovo scontro:il primo colpo del nano non va a segno...

Iniziativa:

Ector

Kebrah

Altri

Spoiler:  
per gli scontri all'aperto utilizzo quest'altro programma(i quadretti in grigio rappresentano uno dei lati del tempio

post-16704-14347052091554_thumb.jpg

Spoiler:  
scusate se ci ho messo cosi tanto ma ho avuto qualche problema nei giorni precedenti.

ps:mi sono accorto che non si legge un granchè nei quadretti rossi quindi indicatemi le coordinate dei nemici quando li attaccate

post-16704-14347052091039_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questi son tanti, ammazziamoli più in fretta possibile."

Ringhio al nemico poco vicino a me, saltandogli addosso con tutta la mia furia.

Spoiler:  

Scelgo come preda il nemico in F4

Avendo il talento Cacciatore Letale il dado extra è d8

Uso il potere ad incontro

Colpo a Due Zanne

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A]+4 ad attacco. Se vanno entrambi a segno Extra +2.

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Spada Lunga Tessa +3;1d8

Il TxC è 6(mischia)+3(competenza arma)+1(nell'attacco con l'arma magica)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, fatevi sotto

Spoiler:  
colpo scudo di terra :uomo 1(F4) TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

Marchio il bersaglio

e se...allora

Spoiler:  

interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector:

Spoiler:  
arma primaria:TxC:colpito TxD:14

arma secondaria:TxC:colpito TxD:10

@Kebrah:

Spoiler:  
I danni inflitti da Ector bastano ad uccidere il bersaglio quindi a meno che tu non voglia infierire su un cadavere devi cambiare azione prima che io possa continuare
Link al commento
Condividi su altri siti

@revisione

Spoiler:  
movimento in E5

colpo scudo di terra :uomo 8(D5) TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

forza della pietra: TxC +5(for)+2(competenza)+1(potenziamento arma magica) vs Ca ----> Colpito =d10+5(mod forza)+4(talenti)[ (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) ]---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Marchio uomo 2(G2)

Se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
arma primaria:TxC:colpito TxD:14

arma secondaria:TxC:colpito TxD:10

@Kebrah

Spoiler:  
TxC:colpito TxD:11

marchi uomo 2

@nemici

Spoiler:  
uomo 2:movimento in g4 e att. in mischia vs Ector :TxC:colpito TxD:4 poi spinto in g3 da potere stretta del guardiano

uomo 3:movimento in e4 e att. in mischia vs Kebrah:TxC:colpito TxD:4

uomo 4:movimento in g6 e att. in mischia vs Ector:TxC:colpito TxD:3

uomo 5:movimento in h5 e att. in mischia vs Ector:TxC:mancato

uomo 6:movimento in e6 e att. in mischia vs Kebrah:TxC:colpito TxD:5

uomo 7:movimento in h4 e att. in mischia vs Ector:TxC:mancato

uomo 9:movimento in d4 e att. in mischia vs Kebrah:TxC:mancato

I nemici che avete incontrato fuori dal tempio sono ancora meno pericolosi di quelli di prima e cadono come mosche sotto i vostri colpi tuttavia sfruttando il numero riescono a circondarvi e i loro colpi vanno spesso a segno sebbene non siano molto dannosi.

Pf:

Ector:35-7

Kebrah:37-9

nemici:tutti illesi tranne uomo 1 e 8 morti

post-16704-14347052099191_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo l'uomo che ho colpito cadere ai miei piedi,

"Non sottovalutiamoli, rimaniamo spalla contro spalla, così non possono circondarci"

Mi giro con sguardo minaccioso verso un altro assalitore, lo attacco con tutta la mia furia.

Spoiler:  

Scelgo come Preda Uomo4

+1d8 ai danni su una preda scelta

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Pugnale +3;1d4;5/10

Non ricordo se l'arma magica dia +1 a TxC e danno anche nei poteri, ma credo di si.

Colpi Gemelli

++

A Volontà ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: +4 vs CA, due attacchi.

Colpito: 1[A] ad attacco.

Gli attacchi sono due, faccio il secondo attacco su Uomo5 se Uomo4 dovesse morire.

Faccio un passo (No AdO) in F5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

beffardo sfido il mio amico

chi ne uccide di meno paga da bere

Spoiler:  

colpo scudo di terra :uomo 8(D5) TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

forza della pietra: TxC +5(for)+2(competenza)+1(potenziamento arma magica) vs Ca ----> Colpito =d10+5(mod forza)+4(talenti)[ (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) ]---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Marchio uomo 2(G2)

Se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
TxC arma primaria vs uomo 4:colpito TxD:12

TxC arma secondaria vs uomo 5:colpiti TxD:4

movimento in f5

@Kebrah

Spoiler:  
TxC vs uomo 6:critico TxD:19

guadagni 2 pf temporanei

@nemici

Spoiler:  
uomo 3:TxC vs Kebrah :colpito TxD:4

uomo 2:movimento in g4 e attacca Ector perciò viene spinto indietro da potere stretta del guardiano

uomo 7:movimento in g5 e TxC vs Ector:mancato

uomo 9:TxC vs Kebrah:colpito TxD:3

In pochi attimi altri tre nemici cadono a terra privi di sensi, rispettivamente due trafitti e uno col cranio sfondato.I superstiti anche se chiaramente terrorizzati continuano a opporre resistenza e colpiscono il nano per ben due volte.

pf:

Ector:28

Kebrah:28-3-4+2

nemici:uomo 1,4,5,6,8 morti ;altri illesi

post-16704-14347052100706_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci stanno solo facendo perdere tempo, possibile che quei monaci si sono fatti fregare così facilmente?"

Punto un altro nemico, do un fendente al costato e velocemente lo scanzo, per colpire il nemico dietro di lui, facendo un agile gioco di gambe.

Spoiler:  

Scelgo come Preda Uomo7

+1d8 ai danni su una preda scelta

-mischia: 6 [1/2Liv +2; FOR +4]

mano primaria: Spada Lunga Joy Gelida+1 +3;1d8

mano secondaria: Pugnale +3;1d4;5/10

Ferisci e Scappa

++

A Incontro ? Arma, Marziale

Azione standard Arma in mischia o a distanza

Bersaglio: Una o Due creatura

Attacco: FOR vs CA, due attacchi.

Speciale: Dopo il primo o il secondo attacco, il personaggio può scattare di

un numero di quadretti pari a 1+SAG(+2)

Colpito: 1[A]+4 ad attacco.

Gli attacchi sono due, faccio il primo attacco su Uomo7, se Uomo7 dovesse morire, scatto in G4 per attaccare Uomo2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splat splat splat

ridacchio

come schiacciare l'uva per fare il vino

Spoiler:  
colpo scudo di terra :uomo 3(D5) TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

forza della pietra:uomo 3 TxC +5(for)+2(competenza)+1(potenziamento arma magica) vs Ca ----> Colpito =d10+5(mod forza)+4(talenti)[ (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) ]---->io guadagno ,se colpisco ,2 pf temporanei

Marchio uomo 2(G3)

Se allora

Spoiler:  
interruzione immediata: se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio l'azione viene interrotta(forza contro tempra) e il nemico che l'attiva subisce 1 [A] +5(forza)+4(talenti) danni

o

reazione immediata: stretta del guardiano :se un nemico che ho marchiato attacca un alleato e l'attacco nn include anche me come bersaglio, e il nemico si trova entro l'emanazione (5) : il pg fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. il bersaglio è rallentato e non puo scattare fino alla fine del suo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
TxC uomo 7:colpito TxD:14 scatto in g4 e TxC uomo 2:colpito TxD:8

@Kebrah

Spoiler:  
TxC uomo 3:colpito TxD:12

In pochi istanti la spada di Ector fra un affondo e l'altro miete altre due vittime e l'ultimo superstite che aveva gia lasciato cadere il proprio randello per mettersi in fuga viene raggiunto invece dall'ennesima martellata di Kebrah che anche stavolta non lascia scampo.Siete rimasti soli sul campo di battaglia :intorno a voi i cadaveri di ben nove uomini.Tutto si è svolto in poco più di uno-due minuti che tuttavia sono bastati a far fuggire i furbacchioni che non avevano preso parte allo scontro;poco prima che l'ultimo uomo cadesse a terra avete infatti sentito un forte nitrire di cavalli dalla zona in cui Lysia era rimasta nascosta e subito dopo avete visto le figure di tre uomini in lontananza fuggire a cavallo in direzione opposta al villaggio nel sentiero che si inoltra fra le colline.

@Cyllir,Ark,Bergil e Alagos

Spoiler:  
E' sempre brutto rimanere soli in una locanda di un piccolo paese senza nulla da fare,specie se si sa che i propri compagni sono stati scelti per svolgere un misterioso lavoretto per il "capo" e sono assenti da più di due ore.Kebrah ed Ector vi avevano detto che probabilmente sarebbe stata questione di una mezz'oretta ma evidentemente qualcosa deve essere andato loro storto.Proprio quando vi state spazientendo ad aspettarli(è ormai notte fonda,nella locanda siete rimasti solo voi quattro e l'oste che chiaramente vorrebbe chiudere tutto e andare a dormire continua a darvi delle occhiate di traverso) vi raggiunge il ragazzino che in precedenza aveva contattato i vostri due compari e il contenuto del messaggio che porta a voi è lo stesso:dovete andare da Lossodan,e in fretta!
Link al commento
Condividi su altri siti

La taverna non puzza molto, fortunatamente. Nei vari anni di cavalcate in giro per il mondo ho appreso che trovare una taverna che sia discretamente pulita è cosa rara, specialmente fra noi uomini.

Apprezzo l'aroma di cibo cucinato da poco e leggermente speziato, e la vista di quei piatti che sembrano gustosi ed invitanti. Da quando son partito, mi son forse abituato troppo bene e non riesco a fare a meno di cercare posti quantomeno decenti per la mia persona.

Nel ben mezzo della cena, nella quale mi gusto un poco di manzo della casa ed un bel boccale pieno d'acqua pura e freschissima, penso a quanto non sia piacevole starsene in panciolle.

*Il lavoro manca da un poco, e devo dire che mi dispiace. Non è molto per i soldi in effetti, di quelli si trovano sempre; ma è piuttosto per la mancanza di avventure. Nonostante mi alleni, seguendo i consigli di papà, l'esercizio non equivale uno scontro vero e proprio... Mi manca l'adrenalina...*

Pensando ciò, non posso fare a meno di ritornare con la mente ai due miei compagni già avventuratisi in giro. I due fortunelli, ai quali il capo ha dato una missione... E a me no.

"Ragazzi ma che fine avran fatto Ector e Kebrah?"

Ci interroghiamo un poco sulla questione, io ed i miei amici. Ed il tempo passa, ben oltre l' orario della cena. L'oste, infuriato, minaccia la chiusura incombente.

Sennonchè un giovincello arriva verso di noi per parlarci.

"Prego, ragazzo, dicci tutto. Vuoi un poco d'acqua?"

Gli porgo il mio boccale con un sorriso, gentilmente, e lo invito a bere anche con i gesti, non solo con le parole. Successivamente ol piccolo ci dice che occorre andare a recuperare i nostri compagni.

"Ragazzi, finalmente ci sgranchiamo le gambe!"

Chiamo l'oste verso il tavolo e gli dico "Ci perdoni messere per averla fatta attendere così tanto, lei è stato gentilissimo e comprensivo. La ringrazio molto e le prometto che farò una ottima pubblicità a questo luogo di ristoro."

Spoiler:  

BG

Nacqui a Gondor, la regione degli uomini, in un piccolo villagio al piè di Minas Thirit, la città dei re. Fui sin da piccolo allevato dai miei nell'uso delle armi e del combattimento. Mio padre era capitano di un drappello di uomini ed era esperto con le spade pesanti. Mi fece allenare con le lame tipiche tramandatesi nella nostra famiglia, i kopesh, e mi proibì l'uso (da sempre) delle pesanti corazze a scaglie dei guerrieri. Mi spiegava sempre che la lama della nostra famiglia, ricurva sulla fine, era comoda per riuscire a scivolare sulle armature pesanti ed andare a conficcarsi così nelle carni del nemico. E che una buona dose di forza e di agilità avrebbero indubbiamente aiutato i miei colpi nella loro riuscita. Per questo anche la predilezione per armature di stoffa pesante e non di acciaio. Un uomo rapido e veloce riesce a prendere meno colpi di un uomo lento ma protetto. Tuttavia mia madre era di opinioni totalmente contrastanti, ed i battibecchi furono sempre presenti a casa. Ella era una esperta di storia, religione e di magia arcana. Mi parlava dell'importanza della mente, della superiorità intellettiva sulla forza bruta, dei sentimenti e della morale. E discuteva con mio padre perchè lei affermava che la forza si trovava nel cuore e nel cervello, non nei meri muscoli. Lei prediligeva uno stile di allenamento più interiore e mi teneva anche varie ore chiuso in casa a leggere.

Crebbi con questi due metodi contrastanti che, devo dire, sembravano funzionare. Ero svelto, agile, forte, intelligente quanto basta. Un figlio di cui andare fiero insomma.

Per tutta la mia adolescenza, non feci nulla di eclatante se non stare a casa ed allenarmi, o magari a volte uscire con gli amici a festeggiare e fare baldoria.

Tuttavia, alla mia maggiore età, decisi che era ora di uscire da quella sola realtà che conoscevo e dedicarmi alla scoperta del mondo ed al miglioramento dei miei apprendimenti.

Vagai in lungo ed in largo per la terra di mezzo. Dapprima, sempre con scorte e carovane, poi da solo (quando avevo capito ormai di potermela cavare).

Si, ero veramente un guerriero formidabile quando lo incontrai. Ricordo quel giorno come fosse ieri. Avevo 21 anni e, nel mezzo del percorso sul quale mi trovavo, apparve lui. Era su un bianco destriero, vestito di grigio, cappello a punta, spada e bastone alla cintola. Gandalf il Grigio, lo stregone più famoso di tutta la terra di mezzo. Mi vide sul ciglio della strada e non so come mai mi chiese se mi ero smarrito. Io rimasi un po' impietrito, dato che ancora non potevo crederci, ma poi mi decisi a rispondere. Egli mi fece salire e , parlando un po', mi convinse a seguirlo per aiutarlo in un affare urgente poco più vicino.

E le voci su di lui erano vere: mi tenne per anni al suo fianco, andando e venendo quando meno me lo aspettavo, lascianomi incarichi e svanendo nel ben mezzo di essi. E mi insegnò tante cose, dicendo che aveva visto in me un possibile successore della magia che anche lui portava dentro. Appresi varie magie da lui e, in modo innovativo, riuscii a fonderle con lo stile di spada che conoscevo da anni. Divenni un perfetto mix di lama e di stregoneria, pronto a fendere i nemici ed a cavarsela nelle situazioni più problematiche.

L'ultima volta che lo vidi, mi fece formare un gruppo. Anrim. Flagello di goblin, in elfico. Conobbi le persone che mi abrebbero accompagnato per i prossimi tempi a venire, quando lo stregone disapparve in maniera che, tuttora, risulta definitiva....

CARATTERE / ASPETTO

CARATTERE & ASPETTO

Bergil è una persona gentile, onesta, calma. Sa quando parlare e quando stare zitto. E' molto colto, nonostante sia abile di spada, cosa che spesso da a intendere mancanza di istruzione. Di solito non fa molte battute, non gli riescono. Ma sa come divertirsi anche senza darlo a vedere. Inoltre è estremamente galante e si presta sempre a porre una mano al prossimo. L'unica pecca è che è un po' permaloso, non lo si può davvero contraddire senza valide motivazioni... o forse nemmeno con quelle.

E' alto quasi 1.90, capelli lunghi color nero corvino ed occhi di un verde chiaro. Muscolatura quanto basta, qualche cicatrice sulla schiena, nessuna di particolare importanza. Va in giro sempre con la spada al fianco, nel fodero, e vi è molto legato in quanto è il Kopesh che la sua famiglia gli ha donato in eredità. Ancora non gli ha dato un nome.

SCHEDA

Bergil, level 4

Human, Swordmage|Wizard

Hybrid Talent: Swordmage Warding

Swordmage Aegis (Hybrid): Aegis of Shielding

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Axe)

Human Power Selection: Bonus At-Will Power

FINAL ABILITY SCORES

Str 12, Con 17, Dex 12, Int 19, Wis 8, Cha 10.

STARTING ABILITY SCORES

Str 12, Con 16, Dex 12, Int 16, Wis 8, Cha 10.

AC: 22 Fort: 16 Reflex: 17 Will: 15

HP: 44 Surges: 10 Surge Value: 11

TRAINED SKILLS

Athletics +10, Religion +11, History +11, Arcana +11

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +3, Bluff +2, Diplomacy +2, Dungeoneering +1, Endurance +6, Heal +1, Insight +1, Intimidate +2, Nature +1, Perception +1, Stealth +4, Streetwise +2, Thievery +3

FEATS

Human: Hybrid Talent

Level 1: White Lotus Riposte

Level 2: Unarmored Agility

Level 4: Versatile Expertise

POWERS

Bonus At-Will Power: Frigid Blade

Hybrid at-will 1: Phantom Bolt

Hybrid at-will 1: Beast Switch

Hybrid encounter 1: Grasping Shadows

Hybrid daily 1: Frost Backlash

Hybrid utility 2: Channeling Shield

Hybrid encounter 3: Dimensional Vortex

ITEMS

Runic Khopesh +1, Sylvan Cloth Armor (Basic Clothing) +1, Adventurer's Kit, Chain (10 ft.), Chest (empty), Climber's Kit, Dagger (5), Antivenom (heroic tier) (2), Potion of Cure Light Wounds (2), Potion of Resistance (heroic tier)

MO Rimaste: 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...