Vai al contenuto

La fine della terza era

shepard

Messaggio consigliato

Inviato

Non ci pensare neanche a fuggire!

Con un balzo scendo da cavallo tendo l'arco e dopo una breve supplica lascio che gli spiriti primevi guidino la freccia dritta al bersaglio

Spoiler:  
uso -Tiro Sfuggente Cercatore Attacco 3Incontro Arma, Primevo, Psichico

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro Volontà

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni psichici e il bersaglio è frastornato fino alla fine del turno successivo del personaggio.

Effetto: Il personaggio scatta di 1 quadretto.

legame di Sangue: Il personaggio scatta di un numero di quadretti pari al suo modificato re di Destrezza.

Speciale: Sferrare questo attacco non provoca un attacco di opportunità da parte del bersaglio.

se manco uso accuratezza elfica

lo scatto lo faccio verso di lui

• Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo tutto il sangue versato, prima di calpestarlo,

cerco con lo sguardo delle impronte insanguinate, per capire dove si sono diretti i malfattori, una volta eseguita al carneficina.

Spoiler:  

Percezione +7

Nello specifico vorrei sapere se le impronte poi escono dal tempio e dove si dirigono.

Inviato

Si stà innoltrando nel bosco, a cavallo non la prenderemo mai.

Provate a fermarlo prima che si allontani troppo.

Scendo da cavallo, lasciando Kebrah da solo, e cerco di inseguire la figura nel bosco.

@DM

Spoiler:  
Percezione+2 per non perdere di vista la figura.

Quanti metri di vantagio ha circa?

Se posso prendo la balestra mentre seguo la figura.

Inviato

Scendo anche io dal cavallo e correndo mi addentro nel bosco e cerco di trovare una scorciatoia per intercettare la creatura, così salgo su un albero per avere una visuale migliore e sfodero il mio arco.

@Dm

Spoiler:  
Natura +8 per cercare la scorciatoia nel bosco. Acrobazia +13 per salire sull'albero. Preparo un attacco Colpi gemelli
Inviato

@Ector

Spoiler:  
Esamini attentamente le impronte di sangue(sembrano lasciate da degli stivali) e seguendole vedi che escono dal tempio per poi prendere il sentiero da cui sei appena arrivato fino al limitare del bosco e infine addentrarsi dentro di esso.Mano a mano che avanzi le impronte si fanno sempre più difficili da seguire e avendo già percorso diverse centinaia di metri sei indeciso se continuare o tornare indietro.

@Bergil

Spoiler:  
TxC-5 per copertura totale del nemico:colpito TxD:8 e il nemico è rallentato

@Alagos

Spoiler:  
TxC-5 per copertura totale del nemico:colpito TxD:9 e il nemico è frastornato

@Kebrah

Spoiler:  
TxC-5 per copertura totale del nemico:mancato

@Cyllir

Spoiler:  
insegui la figura che si trova circa 10 metri da te e quando sei in una buona posizione scagli un dardo

TxC-2 per copertura:colpito TxD:5

@Ark

Spoiler:  
Ti fai largo fra le piante e con estrema agilità sali su un albero che ti concede una visuale ottimale

TxC primo attacco:colpito TxC secondo attacco:colpito

TxD:8 e 6

@Ark,Bergil,Alagos,Cyllir e Kebrah

Spoiler:  
La creatura continua a correre ma nonostante la protezione fornitagli dalle piante viene crivellata da una salva di colpi che la fanno stramazzare al suolo priva di vita.I primi a raggiungere il corpo sono Cyllir e Ark,che rimangono stupiti quando scoprono che si trattava di un goblin.Il mistero sulla faccenda si infittisce e vi chiedete che diavolo ci facesse un goblin in una zona in cui a regola non ce ne dovrebbero essere(si racconta infatti che gli elfi scacciarono tutti gli orchi e i goblin da queste terre) e soprattutto perchè vi spiasse visto che la tattica di queste stupide creature è di solito quella di attaccare in gruppo a testa bassa.
Inviato

Mi sa che abbiamo leggermente esagerato con il benvenuto dico avvicinandomi ma soprattutto cosa ci fa qui un goblin? Invece di risolverlo il mistero è sempre più complicato.

ma forse lui ci può ancora dire qualcosa di utile

Spoiler:  
lo perquisisco cercando qualsiasi cosa possa fornirmi degli indizzi
Inviato

Spoiler:  

Vedendo i passi che si addentrano sempre di piu', decido di fermarmi, molto probabilmente chi ha fatto questo sta raggiungendo i miei compagni,

ma loro sono abbastanza numerosi da cavarsela, io avendo al seguito la donzella, preferisco riportarla in citta' e decidere dopo cosa fare.

Torno indietro, per riprendere il cavallo e tornare al villaggio.

Inviato

"Vero..."

Esclamo. Non so proprio cosa possa avere che fare un goblin con queste zone e la cos è veramente sospetta.

Vedo il mio compagno perquisire il piccoletto e decido di dargli una mano.

"Fatti aiutare"

Spoiler:  
Lo aiuto a trovare indizi sul corpo
Inviato

Un goblin?!?

Non dovrebbe essere qui da solo, stiamo attenti...

Mi guardo attorno in cerca di altre figure.

Forse quelli che hanno rubato l'oggetto alla ragazza sono in combutta con loro.

Indico il corpo del goblin.

E questo faceva da guardia per evitare che noi arrivassimo al loro covo senza essere stati ben annunciati.

@DM

Spoiler:  
Percezione+2 per notare altre figure nei paraggi.
Inviato

Un goblin?? Lasciatelo a me, lo voglio uccidere con le mie mani!!!!

mi precipito giù da cavallo facendomi strada fino al Goblin e preso dall'ira strazio il suo corpo esanime

Prendi questo e questo

continuo a flagellare il volto del goblin con le mie mani

orrida bestia

non vi perdonerò per quello che avete fatto a mio padre

Inviato

Fermati Kebrah non a senso continuare ad infierire sul suo corpo...rischi di distruggere prove importanti!

Piuttosto cosa ci fanno dei goblin in una foresta che noi elfi abbiamo liberato...non puo essere finito qui per caso,deve essre stato spinto a venire qua forse dal terrore o da un oscuro signore.

Poi mi avvicino ad un albero e appoggio un orecchio e le mani all'albero per capire se di qui è passata un'oscura presenza.

Compari ora che ci penso qui vicino c'è un villaggio elfico dove ho degli amici potremmo andarci per vedere ciò che sanno. Che ne pensate?

@DM

Spoiler:  
Natura +8 per avere informazioni dall'albero
Inviato

@Ector

Spoiler:  
Rapidamente torni indietro,carichi Lysia sul cavallo, sali anche tu in groppa e riparti.Tuttavia appena sei partito provi la spiacevole sensazione di avere qualcuno alle spalle e più di una volta nel giro di qualche minuto senti dei fruscii sospetti dietro di te ma tutto quello che hai visto voltandoti è stato solo un...elfo a cavallo di un gigantesco lupo!La leggiadra creatura con un sorriso dipinto sul volto ti rivolge la parola:Forse ho qualcosa che ti interessa avventuriero,seguimi... Poi senza aspettare la risposta sussurra qualcosa al lupo che si volta e lentamente si incammina nella direzione da cui deve essere venuto.
ù

@Alagos e Bergil

Spoiler:  
Perquisite attentamente il piccolo corpo senza tuttavia trovare niente di veramente interessante se non un corno di piccole dimensioni (anche se non siete sicuri che sia quello che avete udito in precedenza) oltre ad un paio di monetine di rame e qualche pezzo di carta ingiallita con degli scarabocchi di cui non riuscite a comprendere il significato.

@Cyllir

Spoiler:  
Guardi intorno con la massima attenzione senza però riuscire a notare nessun altra creatura nei paraggi.

@Ark

Spoiler:  
Dall'albero ricavi ben poco ,solo che circa un'ora prima di voi sono passati tre uomini a cavallo,con tutta probabilità quelli che state inseguendo.
Inviato

Qui non c'è niente a perte questi scarabocchi, potrebbero voler dire qualcosa ma di sicuro in una lingua a me sconosciuta. Che facciamo? Riprendiamo l'inseguimento? nel frattempo mi allontano dal corpo mentre cerco di pulirmi le mani dal sangue. Accidenti non viene via, mi serve dell'acqua, ma non possiamo perdere molto tempo Se sì vediamo di sbrigarci ormai saranno lontani ed è sempre più improbabile riuscire a raggiungerli

Spoiler:  
Con questo vi saluto

ci sentiamo fra una settimana :)

Inviato

Sembra che sia da solo.

Il che è sempre più strano.

Si, forse è meglio rimetterci in marcia, però meglio tenere gli occhi aperti, se questo era una sorta di sentinella ce ne saranno altri.

O qualcosa di peggio.

Aspetto di sentire le proposte degli altri mentre continuo a guardarmi attorno.

@DM

Spoiler:  
Sempre Percezione+2 e se ci rimettiamo in marcia tengo gli occhi ben aperti xP
Inviato

"Bene amici miei, proseguiamo pure."

Mi metto dietro di loro, seguendo i passi dei miei compagni. La vista è acuta, la concentrazione elevata. I miei riflessi sono sempre all'erta e la mano tiene sguainata la mia letale arma, nella quale già preparo un po' di magia. Sento l'energia arcana fluire in essa e rimanervi, quasi come se fosse agglomerata all'interno dell'elsa, in attesa di scaturire.

@DM

Spoiler:  
Preparo Phantom Bolt nel Kopesh.

+8 TxC, 1d8+5 danni psichici e lo tiro verso di me di un quadretto.

Lo lancio nel caso un nemico venisse avvistato.

Inviato

Spoiler:  

Guardo l'elfo, il suo popolo non è ostile e ho quasi la sensazione di potermi fidare di lui.

Gli rispondo seccamente, parlando nella sua lingua per fargli capire che la sua presenza non mi da fastidio e non ho paura di lui.

Io sono Ector.

Il tuo arrivo è un presagio positivo? mentre lo raggiungo e lo affianco, aspettandomi una risposta piacevole alla domanda, continuo a parlare ma in comune per non essere frainteso nelle parole.

"Dove mi conduci guerriero?"

Spoiler:  

Uso comunque Intimidire+4 per porgergli le domande.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...