Vai al contenuto

La fine della terza era


shepard

Messaggio consigliato

@Ector

Spoiler:  
Suppongo di si-risponde l'elfo alla prima domanda.Quanto alla seconda la risposta viene da se dopo pochi minuti quando giungete in una piccola radura dove sono seduti in cerchio altri elfi e una figura incappucciata che si rivela essere con tuo grande stupore Lossodan.Ti lancia una veloce occhiata prima di rivolgerti la parola:Salve Ector;sono contento di rivederti qui ancora intero nonostante tutto.

@Alagos,Kebrah,Ark,Bergil,Cyllir

Spoiler:  
Dopo la ''sosta'' proseguite cautamente lungo il sentiero per diverso tempo.Proprio quando pensate che i fuggiaschi siano diventati ormai irraggiungibili notate in lontananza dei cavalli morti a terra;avvicinandovi vedete che ci sono anche i corpi di tre uomini(che Kebrah può confermare quelli che stavate cercando).Sono tutti ricoperti di frecce e senza equipaggiamento(che probabilmente è stato portato via dagli aggressori assieme al misterioso oggetto)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta

Accidenti, non li abbiamo raggiunti in tempo, adesso dove sarà finito il nostro obbiettivo? E chi è stato a fare questo? I goblin? Nel frattempo mi guardo intorno pronto ad estrarre l'arco in caso di necessità.

Spoiler:  
Se è tutto tranquillo mi metto a cercare tracce per cercare di capire chi è stato e dove è andato

percezione e natura +14

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avesse mandato solo Ector e Kebrah ora non saremmo in questa situazione...

Su, vediamo di non lasciarli arrivare troppo lontano.

Sospiro e mi guardo attorno.

Per fortuna abbiamo chi riesce a seguire bene le tracce, se no non sapremmo neanche dove andare.

Per caso dalle tracce riesci a capire quanti erano? E se erano tutti goblin o c'era qualcuno con loro?

Chiedo ad Alagos o a chi si mette a cercare tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Inizio a scendere da cavallo, adagiandolo e calmandolo.

Faccio scendere anche la donzella, facendo cenno a qualcuno di occuparsi di lei.

"Vedo che sia bene che mandare due persone nel buio senza torcia, si rischia di farli rimanere uccisi." dico a mo di rimprovero.

"Dammi un motivo per continuare questa pagliacciata, altrimenti dammi cio che mi spetta e me ne torno dove dovrei stare, a dormire!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
Vedo che sei di pessimo umore e immagino che tu ne abbia tutti i motivi.Tuttavia se tieni alla pelle dei tuoi compagni faresti bene ad aiuta​rci.Io e questi tre o quattro amici stiamo per partire:se sei dei nostri bene se no ti ricordo che quel corno che hai sentito prima è uno strumento utilizzato per comunicare dagli orchi...molti orchi e i tuoi amici stanno andando a infilarsi nella tana del lupo.Faresti bene a montare in cima ad uno di questi lupi e seguirci;forse siamo ancora in tempo.Se alla fine saremo ancora tutti interi ti darò la spiegazione di tutto:non mi piace ripetere le cose uguali più di una volta.

@ altri

Spoiler:  
Gli autori della strage evidentemente non avevano paura di eventuali inseguitori:le tracce insanguinate sono facilissime da seguire anche per l'occhio di un inesperto;si inoltrano per poche centinaia di metri nel bosco fino a quella che sembra essere una grande grotta.Dall'esterno sentite elle voci cupe e rumorose.Forse avvicinandovi di più riusciurereste a capire cosa dicono
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Mi hai già messo nei guai una volta per tenermi all'oscuro dei fatti.

Avresti speso meno parole a dirmi cosa succede, piuttosto che dirmi che 'ti noia' dare una motivazione ad un guerriero per combattere.

Adesso parli, anche mille volte se fosse necessario" dico brusco, quasi adirato per la poca considerazione ricevuta,

mentre con fare deciso torno verso il mio cavallo.

Spoiler:  

Intimidire (multiclasse): (-1+5)=4

Se non parla, salgo sul cavallo e me ne vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonto anche io da cavallo e mi affianco a Kebrah

"Permettimi di affiancarti."

Gli do una rapida pacca sulla spalla e mi sistemo la cintola.

"Cerchiamo di sentire che dicono da qua e poi semmai irrompiamo, ma non prima di aver capito i nemici quanti sono. Nel caso, ho i miei trucchetti per stanarli!"

Faccio un occhiolino ad Alagos e rido a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo l'arco e carico la freccia , cercando di fare meno rumore possibile.

Devo essere sicuro che non ci tendano un'imboscata.

Cammino all'indietro verso i miei compagni per coprirli.

@DM

Spoiler:  
Furtività +13 percezione +3 preparo colpi gemelli
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ector

Spoiler:  
Ok ma facciamo in fretta.Devi sapere,come avrai già capito che non sono un vero artista girovago ma questa è solo una copertura.In realtà faccio parte di un ordine ,gli Eldarim,che è stato creato appositamente per contrastare Sauron.Quello che è stato preso a Lysia è un oggetto molto potente,una specie si talismano che ci serve assolutamente.

@Altri

Spoiler:  
Vi avvicinate molto cautamente all'ingresso della grotta.Kebrah che è il più vicino,oltre a un odore di carne rancida riesce anche a sentire i ben più interessanti discorsi delle creature che vi sono all'interno.Sei sicuro che quei cinque non ci daranno delle noie?-dice una voce.Rilassati,abbiamo mandato il nostro Gurg a spiarli e nel caso abbiano la malsana idea di seguire le tracce ci avvertirebbe tramite il corno.Pensa piuttosto al premio che riceveremo per questo oggettino!-risponde una seconda voce.Dal rumore che proviene dall'interno Kebrah riesce anche a capire che non ci saranno più di cinque o sei creature.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho affatto paura caro il mio nano, solo preferisco non rischiare la pelle inutilmente.

Be' ormai è quasi fatta, non ci resta che far fuori questi orchi e riconsegnare quell'oggetto al capo. Dopo di te mio temerario compagno.

Nel frattempo estraggo l'arco e mi preparo all'attacco

Spoiler:  
Preparo -Possessione degli Spiriti Incontro Arma, Charme, Primevo

Azione standard Arma a distanza

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza(+11) contro Volontà

Colpito: 1[A](1d12)+ modificatore di Saggezza(5) danni e il bersaglio effettua un attacco basilare in mischia come azione gratuita contro un nemico a esso adiacente. Se quell'attacco

colpisce, il bersaglio e quel nemico sono anche frastornati fino alla fine del turno successivo del personaggio.

lo uso sui due nemici adiacenti più vicini ma aspetto comunque che Kebrah agisca prima di attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kebrah sente le voci provenire dalla caverna, comprendendo che vi sono circa sei creature all'interno.

Sottovoce decido di chiedere l'approvazione ai miei compagni, prima di agire.

"Se permettete, vorrei distrarli un attimo prima di tuffarci nell'azione."

Spoiler:  
Sussurrato ovviamente.

Aspetto i loro si accennati con la testa, prima di procedere con la mia magia.

@Tutti tranne Ector, se dicono si

Spoiler:  
Allungo la mano verso l'ingresso della grotta e , con la mia magia, decido di provocare un po' di confusione all'interno. Preferisco fare in modo che tutti loro (i nemici) si ritrovino in un contesto comico e buffo perchè così saranno sicuramente meno attenti ed accorti,

Sfodero il Kopesh nella mano destra.

Nella mia mente ripeto le parole arcane per evocare la magia, che scorre attraverso di me e si canalizza nella mano, partendo verso il bersaglio.

Spoiler:  
Bersaglio uno di quei mostriciattoli, o comunque un quadretto vicino loro se non li vedo e mi dovrei sporgere troppo, con Prestidigitazione. Posso creare un effetto , nell specifico scelgo olfattivo. Inoltre decido (sono serio) di fare evocare l'odore di sterco. L'idea è far credere a uno di loro che l'altro ne abbia lasciata una nell'aria e quindi vedere come grottescamente litigano quando uno dice che non è vero. Ottenendo così una situazione di stupore quando irrompiamo.

Se qualcosa va male, preparo lama gelida.

+10vs CA. 1d8+5 danni da freddo, e riduco la velocità del target di 3 quadretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

*sussurrando*

bada a non sporgerti troppo, aspettiamo il tuo segnale

@Dm

Spoiler:  
azione preparata: al segnale del mago o se il mago viene scoperto utilizzo sul bersaglio più vicino, e se è opportuno mi muovo entro la mia velocita verso di esso

colpo scudo di terra : TxC +5(forza)+2 (competenza)+1(potenziamento arma magica)------> colpito TxD d10+5(forza)+4(talenti vari) (brutale 2 : se il tiro è 1 o 2 il dado viene ritirato) +bonus +1 CA

dopo di che marchio il bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo spada e scudo prima di fare un cenno a Bergil per farlo agire.

Speriamo che qualsiasi cosa abbia in mente funzioni.

@DM

Spoiler:  
Se i nemici escono attacco il più vicino con Colpo della Vipera

TxC +9 vs CA

Danni: 1d8+6

Se il bersaglio scatta prima dell'inizio del mio prossimo turno provoca AdO da un alleato a mia scelta (il più vicino al bersaglio visto che non so chi ci sarà xD)

Se serve: Iniziativa +8, tutti gli altri hanno +2 all'iniziativa se sono entro 10 quadretti da me grazie al privilegio Guida in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...