Latarius Inviata 27 Maggio 2013 Segnala Inviata 27 Maggio 2013 Allora prima vi dico le specifiche e poi spiego tutto: Livello 20 P.B. 32 MDL massimo +3 (in modo da recuperarlo) All manuals allowed (unofficial, dragon, all...) Ed ecco quello che avevo intenzione di creare (per una futura ed ipotetica campagna): Un pg che si ammantasse nelle tenebre (Viandante delle tenebre Rulez) e che sfruttasse i vari incantesimi che creino ombre (oscurità, ecc...) per creare caos tra le file dei suoi avversari e farli a fettine. Pensavo ad un fighter agile o ad un gish (il duskblade mi attizza parecchio) ma non so come gestirmi, come vedere tra le mie stesse tenebre? penetrare occultamento magico (ma mi darei una martellata nei maroni da solo se faccio un gish)? Mi sembrava che ci fosse un talento per la visione cieca, ma non ricordo il nome; per ora ho trovato solamente blindsight de il pugno e la spada ma è 3.0 Qualche archetipo che dia vista cieca senza esagerare con l'mdl e senza che trasformi eccessivamente il pg? Comunque mi serviva anche un aiutino sulla build appunto, non avendo molte idee in merito.
zetsu Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Che ne dici di: Umano shadow walker Ladro 3/Swordsage 4/Signore delle Ombre del Telflam 4/Bloodclaw Master 3/Swordsage +6 O se il master ti concede di soddisfare il requisito del Signore delle Ombre con Assassin Stance, allora basta fare Swordsage 7/Signore delle Ombre 4/Bloodclaw Master 3/Swordsage +6 Con la prima build arrivi ad avere BAB 14, manovre di livello 8 (quelle che ti interessano sono quelle della Shadow Hand che ti permettono di teletrasportarti nelle ombre), con la seconda arrivi a BAB 15 e manovre di nono, quindi è migliore, ma devi vedere se il master accetta di farti soddisfare i requisiti del Signore delle Ombre con Assassin Stance e devi utilizzare sempre quella in combattimento se vuoi beneficiare delle capacità del signore delle ombre. Con entrambe le build vedi nell'oscurità magica grazie al signore delle ombre e ogni volta che usi un teletrasporto di qualche tipo hai diritto ad un attacco completo. Con tutta la serie di combattere con due armi e un'arma a velocità, puoi arrivare a fare 3 completi a round (grazie alle manovre) da 7 attacchi l'uno, quindi un bel po' di danni, specialmente se riesci a cogliere l'avversario alla sprovvista. Oltre ai talenti di requisito del signore delle ombre, altri importanti sono shadow blade, arma accurata, la catena di combattere con 2 armi, adaptive style, e craven, in modo da avere più attacchi possibili e con un bel po' di danni. Ti farebbero comodo un paio di difetti... Caratteristiche importanti: destrezza per prima (requisito per quasi tutti i talenti, la usi anche per txc e danni), saggezza (che grazie allo Swordsage aggiungi alla CA e ai danni con gli strike di alcune discipline), intelligenza almeno a 12 per gli incantesimi del signore delle ombre e costituzione per alzarti i pf. Forza e carisma puoi anche ignorarle. Il Signore delle Ombre è su Irraggiungibile Est, lo Swordsage ed il Bloodclaw Master nel Tome Of Battle. La scuola Shadow Hand a molte manovre a tema con le ombre. Come archetipo da aggiungere, oltre al Viandante delle Ombre, ci sta bene Dark Creature (sul Tome Of Magic) che ti da più velocità, nascondersi in piena vista e altri bonus ad abilità furtive.
Latarius Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ooooook, ho dato uno sguardo rapido ed è tutto perfetto, personalmente io come master non lo concederei ma ora chi se ne fot-e, skippiamo e andiamo avanti xD Mi devi spiegare come arrivi a fare 3 completi da 7 attacchi? 3bab+1velocità+?!? poi faccio completo + "teletrasporto" rapido (quale?) + nuovo completo + cosa ora? le azioni rapide non sono infinite... Comunque hai trovato esattamente quello che stavo cercando!
zetsu Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 3 attacchi dal bab, 1 da velocità, altri 3 da combattere con due armi, migliorato e superiore e siamo a 7. I 3 completi in un round si fanno con tre manovre da swordsage: la prima è shadow jaunt che ti fa teletrasportare come azione standard (può essere sostituito da porta dimensionale o simili), poi come azione di movimento shadow jaunt e alla fine shadow blink come azione veloce Poi hai bisogno di un round completo per ricaricarti con adaptive style, quindi non si potrà usare sempre, ma quando lo fai dovresti avere un buon successo
Latarius Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Oddio, sto pensando al fatto che con i crescent knife si arriva a 42 attacchi ipotetici Domani, che ho più tempo inizio a rivedere tutto meglio, anche per trovare un modo per farci entrare tutti i talenti...
Ji ji Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 La combo sfrutta le tre manovre di teletrasporto della scuola Shadow Hand. Esse usano rispettivamente un'azione standard, un'azione di movimento e un'azione swift. Quindi puoi teletrasportarti tre volte nello stesso round e ogni teletrasporto ti fa fare un attacco completo (capacità Shadow Pounce del Telflammar Shadowlord). Quindi, tre attacchi completi in un singolo round. Questo può essere fatto solo a round alterni, visto che hai bisogno di un round completo per recuperare le manovre. Comunque si parla di tre attacchi completi il primo round, che già potrebbero chiudere uno scontro (o un assassinio). Senza recuperare le manovre, invece, puoi far seguire al round con i tre completi un round in cui usi la manovra Time Stand Still (due attacchi completi) unita a Raging Moongoose (quattro attacchi extra con Bab massimo). Quindi faresti tre attacchi completi il primo round e 18 attacchi nel secondo. Difficile che qualcuno sia ancora in piedi a quel punto.
zetsu Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Se esiste un master che accetta quell'arma e non l'entrata nel signore delle ombre con assassin stance, voglio conoscerlo xD
Latarius Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 La combo sfrutta le tre manovre di teletrasporto della scuola Shadow Hand. Esse usano rispettivamente un'azione standard, un'azione di movimento e un'azione swift. Quindi puoi teletrasportarti tre volte nello stesso round e ogni teletrasporto ti fa fare un attacco completo (capacità Shadow Pounce del Telflammar Shadowlord). Quindi, tre attacchi completi in un singolo round. Questo può essere fatto solo a round alterni, visto che hai bisogno di un round completo per recuperare le manovre. Comunque si parla di tre attacchi completi il primo round, che già potrebbero chiudere uno scontro (o un assassinio). Senza recuperare le manovre, invece, puoi far seguire al round con i tre completi un round in cui usi la manovra Time Stand Still (due attacchi completi) unita a Raging Moongoose (quattro attacchi extra con Bab massimo). Quindi faresti tre attacchi completi il primo round e 18 attacchi nel secondo. Difficile che qualcuno sia ancora in piedi a quel punto. Oddio, 76 attacchi in due round... mi sto sbellicando dalle risate Se esiste un master che accetta quell'arma e non l'entrata nel signore delle ombre con assassin stance, voglio conoscerlo xD Se ne trovo uno ti avverto xD
Ash Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Sponsorizzo un PG di MizarNX: Ciaran Lochlainn, il viandante delle ombre.
The Nemesis Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Aggiungo solo che si può avere l'archetipo "Dark Creature" sempre attivo senza sprecare livelli grazie ad un oggetto magico del Tome of magic, un collare. La versione standard dell'oggetto magico ti dà le capacità dell'archetipo solo per alcuni round al giorno, mentre una versione superiore, recata nella descrizione dell'oggetto stesso, ha l'effetto permanente.
Latarius Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Sponsorizzo un PG di MizarNX: Ciaran Lochlainn, il viandante delle ombre. Thanks, ora ho un po' di cosa da chiedere all'autore del pg Aggiungo solo che si può avere l'archetipo "Dark Creature" sempre attivo senza sprecare livelli grazie ad un oggetto magico del Tome of magic, un collare. La versione standard dell'oggetto magico ti dà le capacità dell'archetipo solo per alcuni round al giorno, mentre una versione superiore, recata nella descrizione dell'oggetto stesso, ha l'effetto permanente. Grazie per avermelo ricordato. Quando torno da scuola inizio a buttare giù qualcosa di più preciso.
Latarius Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Comunque Sword 13\teflamm 4\ bloodclaw 4 ho manovre di 8° e non di 9° o sbaglio? la tabellina dice così... Il pg sta proseguendo... ho buttato due giorni per l'equipaggiamento e ancora non ho finito xD
Von Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 13/4/4...pg di 21°? Comunque le manovre di 9° così ce le hai..
Latarius Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 13/4/4...pg di 21°? Comunque le manovre di 9° così ce le hai.. Il fatto è che non volevo già partire con l'epico, non essendoci mai arrivato. Alcune domande: - se come 21 livello di classe prendo appunto un livello da blood-coso come BaB e TS uso quelli "epici" o quelli della cdp? - come faccio a sapere le mo per il livello 21?
zetsu Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Usi il bab e i tiri salvezza epici. Le mo iniziali per i livelli epici sono a pagina 209 della guida del dm, nel tuo caso sarebbero 975'000mo
Latarius Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Usi il bab e i tiri salvezza epici. Le mo iniziali per i livelli epici sono a pagina 209 della guida del dm, nel tuo caso sarebbero 975'000mo E mo devo rifare l'equip >.< era tutto calcolato al millimetro...
Von Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 come faccio a sapere le mo per il livello 21? E mo devo rifare l'equip >.< era tutto calcolato al millimetro... Calcolato su che cifra?
Latarius Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Calcolato su che cifra? Le 760.000mo, oltre la metà sono solo di armi e armature xD ora devo ricalcolarle perchè mi scoccerebbe partire con solo le manovre di 8°.
zetsu Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Hai considerato il fatto che metà dei livelli in classi non del ToB si sommano per determinare il livello a cui ai accesso alle manovre? Con la tua build (Sword 13\teflamm 4\ bloodclaw 3) arrivi alle manovre di nono già al livello 19. E comunque ti conviene anticipare i livelli da signore delle ombre il più possibile, in modo da perdere qualche manovra di livello più basso, anzi che quelle di livello alto.
Latarius Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Hai considerato il fatto che metà dei livelli in classi non del ToB si sommano per determinare il livello a cui ai accesso alle manovre? Con la tua build (Sword 13\teflamm 4\ bloodclaw 3) arrivi alle manovre di nono già al livello 19. E comunque ti conviene anticipare i livelli da signore delle ombre il più possibile, in modo da perdere qualche manovra di livello più basso, anzi che quelle di livello alto. Io sapevo solo i livelli di classe da adepto marziale. Dove è scritto? che così mi rispagno un po' di lavoro! Comunque prima ho scritto direttamente sword 13 soltanto per abbreviare.
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