Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve popolo di DL,

come da titolo sono interessato, per puro gusto personale, ad ottimizzare una build basata sulla CdP Windwalker dal manuale Faiths & Pantheons (Pag. 212).

E' una CdP che mi piace tantissimo a livello flavouristico personale in quanto affine all'elemento Aria, che da sempre è il mio preferito (oltre al fatto che BAB e LI pieno sono sempre un succoso inivito a nozze, e di certo non posso dire che mi dispiaccia)

Mi interesso qui di ottimizzazione perché per costruire una build non ottimizzata o magari di puro flavour non ho troppi problemi,

mentre magari per la pura ottimizzazione mi piace avere pareri e consigli.

Premessa

So benissimo che la CdP è ancora 3.0, ma non mi pare ci siano problemi di sorta a giocarla in 3.5 con i dovuti accorgimenti.

Non mi importa minimamente che per l'ingresso nella CdP siano richiesti prerequisiti fastidiosi. Pace, mi piace e quindi mi adatto.

Non sto pensando alla build per giocarla (non nell'immediato almeno), quindi non ho fretta di sorta o limiti di livello, ma mi piacerebbe creare comunque qualcosa di sensato.

Paletti

Materiale che accetto = manuali 3.5 (Dragon Magazine Compendium compreso) e qualcosa di adattabile dalla 3.0, preferisco evitare le riviste anche se di mio non sono contrario al loro uso normalmente

Build = Su 20 livelli. La CdP dovrebbe essere inserita tutta o almeno in buona parte in modo che la build sia costruita su di e per essa e non inserita in 1 o 2 livelli come riempitivo o simili

PB = 32

Razza = La CdP chiede per forza di cose Umano, Mezzelfo o Genasi dell'aria

Divinità = per forza di cose devo venerare Shaundakul (che pure è uno dei miei dei preferiti di FR) quindi son da escludere tutte le cose che implicano la venerazione di altri dei.

Non mi pare ci siano altri limiti.

Cosa mi interessa?

Mi piacerebbe avere consigli in particolare sulla progressione e sui talenti considerando sia la via del caster puro (quindi incantesimi di 9°) che del gish o comunque un po' più picchiatore.

Proprio perché non devo giocarla al momento non ho preferenze su come svilupparla e sono aperto a tutte le idee.

Avevo pensato già a qualche build (solo idee ovviamente):

- Umano Ranger 1 / Chierico (o Anima prescelta) 6 / Windwalker 10 / X* 3

BAB +17 e Incantesimi di 9°

- Umano Ranger 1 / Paladino 4 / Windwalker 10 / Dragonslayer 1 / X** 4

BAB +20 e Incantesimi da Paladino

- Umano Ranger 1 / Guerriero 2 / Paladino 4 / Crociato divino 1 / Windiwalker 10 / X** 2

BAB +19 e Incantesimi di 9° da Crociato divino

*Dove X è una classe a BAB medio e LI pieno

**Dove X è una classe a BAB pieno

Il livello da Ranger iniziale l'ho inserito sempre sia per il talento Track che per soddisfare più facilmente i successivi prerequisiti nelle Abilità.

Ho anche altre idee ma mi ispirano meno quindi non perdo tempo a scriverle.

Aspetto altre idee, dritte, consigli, possibilità, e via dicendo da quanti saranno interessati alla discussione.

Grazie in anticipo!

HITmonkey

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti