Mantorok Inviata 17 Febbraio 2005 Segnala Inviata 17 Febbraio 2005 Stavo riflettendo sulla fattibilità di scontro fra gli elementi del mio party contro un singolo nemico però di levello + alto. Il gruppo in questione è composto da: Tiefling ladro di 2° livello for 10 des 18 cos 14 int 18 sag 10 car 11 Elfo stregone di 2° livello for 15 des 16 cos 16 int 13 sag 12 car 17 Aasimar monaco di 2° livello for 16 des 18 cos 14 int 16 sag 16 car 15 Pixie monaco di 1° livello for 14 des 25 cos 14 int 18 sag 19 car 16 mezzorco barbaro for 20 des 16 cos 16 int 12 sag 8 car 10 Mentre il nemico in questione sarebbe un elfo bardo di 5° e guerriero di 3° for 19 des 16 cos 16 int 16 sag 13 car 17 Secondo voi è fattibile?
Kordian Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 A aprte che il gruppo è molto strano, questo tipo di incontro lo classificherei come "molto impegnativo"!
White Vampire Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Pesantuccia la sfida.... penso che qui si vada a quanto cu**o hanno i giocatori nei dadi......
Airon Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Apperò che bello scontro...è fattibile in certe condizioni: tipo se il nemico li soprende credo sia dura, se invece il tiefling piazza un furtivello all'inizio e gli altri si dispongono secondo un buon piano, è fattibile...sempre considerando valori medi nei tiri di dado... Però, han sempre tutti delle stat così alte i tuoi personaggi e PNG? scusa, piccoli OT: che LEP ha il Pixie? e non doveva essere caotico per forza?
Quetzalcoat Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 C'è da dire che il Pixie è sempre il Pixie e non penso proprio che il nemico veda l'invisibile. Secondo me .. non dico che sia uno scontro alla pari ma è affrontabile
Sir Rohem Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 temo sia improponibilie......a meno di una strategia molto ben preparata e supportata da tiri di dado ottimi.
Shar Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Lo massacrano nel giro di 3-4 round. Assolutamente non mi sembra né impegnativo, né improponibile, né insormontabile... tutt'altro! Un po' dipenderà magari anche da fortuna/sfortuna ai dadi, ma visto così il party sembra un cr 8 abbondante... quindi ben equilibrato con il nemico. SOlo che loro sono tanti. Un po', però, può essere aggiustato anche con gli oggetti e i talenti che darai all'enemy (quelli del party li assumo come abbastanza standard). Conclusione: uno scontricino.
Dusdan Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Lo massacrano nel giro di 3-4 round. Assolutamente non mi sembra né impegnativo, né improponibile, né insormontabile... tutt'altro! Un po' dipenderà magari anche da fortuna/sfortuna ai dadi, ma visto così il party sembra un cr 8 abbondante... quindi ben equilibrato con il nemico. SOlo che loro sono tanti. Un po', però, può essere aggiustato anche con gli oggetti e i talenti che darai all'enemy (quelli del party li assumo come abbastanza standard). Conclusione: uno scontricino. eh, noi abituati agli scontri di kursk queste bazzecole, lui ci avrebbe dato almeno un chierico con AC 27 cmq confermo, lo macinano, che AC ha il bardo/guerriero? 17? 18? barbaro in rage e power attack e via che volano i punti ferita!
Wolf Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Mah si anche secondo me ce la fanno. Devono prepararsi e giocarsela bene, ma è fattibile. Se ad esempio entra uno stordente dei monaci lo sconto è fatto. A meno che il nemico non sia imbottito di oggetti magici, allora magari cambiano le cose.
kender Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Faccio la voce fuori dal coro: con un personaggio di 8o livello, contro un party di 2o-3o (manca il livello del barbaro), usato al meglio e senza indulgere sulla sopravvivenza del party, probabilmente ucciderei almeno 2 o 3 personaggi, anche se effettivamente dipende sia da come è costruito l'avversario (talenti, stile di combattimento) che dal tipo di ingaggio: se il "nemico" è preso alla sprovvista le possibilità di morte diminuiscono decisamente se il nemico ha tempo per prepararsi allo scontro potrebbe morire tutto il party
Wolf Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Si se l'avversario si prepara schiattano tutti. Se si preparano solo loro probabilmente schiatta solo l'avversario. Se si incontrano per sbaglio se la giocano. Facile che un un pg del party, forse due, ci lascino le penne, anche perchè non c'è nessuno che guarisca nel loro party se nn erro. Ma se sono bravi possono anche salvarsi. Bisogna tenere conto che è si di ottavo livello il nemico, ma 5 sono da bardo, quindi non proprio una classe offensiva (anche se qualcosa riesce a fare.). Per me è fattibile.
Dusdan Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 bisogna vedere com'e` fatto il bardo, in effetti manca un chierico, ma basta 1 attacco stordente o un critico di ascia per fare la differenza, e` sempre 1 contro 5. e` facile cmq che uno ci lasci le penne o vada negativo
Azothar Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Ed è da vedere come il PNG andrà giocato, in che condizioni avverà lo scontro, e quanto sono esperti i PG.
Mantorok Inviato 18 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Mi sono scordato di mettere il livello del barbaro che comunque è del 3° Apparte il pixie monaco (che avendo +4 di modificatore, è un PG di 5° livello in pratica) che con il fatto dell'invisibilità potenziata, è abbastanza devastante, colui che fa veramente la differenza in mischia è proprio il barbaro con il suo +8 in mischia adesso è devastante. Quindi parlando in termini spiccioli è un PNG di levello 8° contro un barbaro del 3° uno stregone del 2° un monaco del 2° (aasimar, quindi +1 di modificatore) un ladro di 2° livello (tiefling, quindi +1 di modificatore) ed un monaco di 1° livello (pixie, quindi +4 di modificatore di livello) Apparte la stranezza del gruppo, (che riconosco che è molto atipico quanto stravagante a vederli ruolare) dite che dovrei diminuire i livelli del nemico, o posso lasciarli così come sono. Posso darvi anche qualche dettaglio in più: Il tiefling ladro attacca quasi sempre a distanza con la balestra. (alti e bassi nella fortuna con il tiro di dado) Il monaco aasimar va in mischia ed usa quasi sempre la raffica di colpi. (ha parecchia sfortuna con il tiro dei dadi) Il pixie monaco usa sempre l'invisibilità potenziata (capacità di classe ad uso illimitato) per attaccare alle spalle (normale fortuna con il tiro di dado) Il mezzorco barbaro fisso in mischia con il falchion (a lui i dadi girano che è una bellezza) Lo stregone elfo apatico e sconclusionato nelle azioni che compie, utilizza dardi incantati per uccidere piccioni viaggiatori e pipistrelli, e quando arrivano a combattere, non ha più incantesimi utili da lanciare, e va in mischia anche se ha CA 13. (abbastanza sfigato anche con i dadi)
Dusdan Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Posso darvi anche qualche dettaglio in più: Il tiefling ladro attacca quasi sempre a distanza con la balestra. (alti e bassi nella fortuna con il tiro di dado) Il monaco aasimar va in mischia ed usa quasi sempre la raffica di colpi. (ha parecchia sfortuna con il tiro dei dadi) Il pixie monaco usa sempre l'invisibilità potenziata (capacità di classe ad uso illimitato) per attaccare alle spalle (normale fortuna con il tiro di dado) Il mezzorco barbaro fisso in mischia con il falchion (a lui i dadi girano che è una bellezza) Lo stregone elfo apatico e sconclusionato nelle azioni che compie, utilizza dardi incantati per uccidere piccioni viaggiatori e pipistrelli, e quando arrivano a combattere, non ha più incantesimi utili da lanciare, e va in mischia anche se ha CA 13. (abbastanza sfigato anche con i dadi) sorvolo sul bilanciamento del gruppo e sulla fortuna dei dadi: come si curano? e` uno scontro importante? se si`, vai tranquillo che vincono facile, al limite muore uno, ma un mezz'orco in rage col critico x4....
Sir Rohem Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Se il png è preparato a dovere e lo scontro non è casuale, credo che il gruppo in questione non abbia molte possibilità di uscirne intero.....o almeno nello stesso numero con cui inizia lo scontro.
Wolf Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Se vengono colti di sorpresa: forse ne schiatta uno, se lo stregone fa troppo il pirla, altrimenti ne prendono un po ma lo menano. Il barbaro e il monaco invisibile menano. Se colgono di sorpresa: lo dilaniano! Se riescono a coglierlo di sorpresa lo spaccano tranquillamente, secondo me. Se nessuno è preparato: a meno che di tiri particolarmente sfigati da una parte o dall'altra, dovrebbero batterlo. Forse qualcuno ne prende un po' tropp e e va sotto zero, ma non dovrebbero morire. A meno che lo stregone non faccia troppo il pirla. Non la vedo cosi dura..
Kordian Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Un personaggio di ottavo livello "puro", se usato al massimo, li disintegrerebbe, il biclasse (così distante come bardo e combattente) ha meno possibilità ma rimane comunque nettamente superiore... dipende da tanti fattori, ma l'incontro rimane comunque "molto impegnativo"!!
Obiwankenobi Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Inviato 18 Febbraio 2005 Anche secondo me è un incontro alquanto impegnativo ... certo dipende da molti fattori (primo fra tutti il c**o ai dadi, poi il fatto se i PG si possono preparare adeguatamente allo scontro oppure se allo scontro si prepara il nemico e tanti altri) ... ne ho avuto esperienza diretta ieri sera. Il mio gruppo ( e considerate che siamo 8 PG DI 5° LIVELLO non è riuscito a uccidere (e nemmeno a scalfire un granchè) due ogre barbari di 4° (identici a quelli che stanno sul manuale del giocatore 3.5) quindi GS 7, anzi uno di loro (zat81) ci ha rimesso le penne ... è vero che ho avuto un c**o tremendo ai dadi ma secondo me (soprattutto considerando il fatto che non ho mai visto un bardo in azione, quindi non me ne intendo molto di quella classe)se disgraziatamente non hanno modo di prepararsi (E COME CRISTO COMANDA) allo scontro rischiano, e anche molto ...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora