Vai al contenuto

monaco/guerrieri o monaco/chierico o cosa?


Messaggio consigliato

Ho un personaggio umano di terzo livello. I livelli scorrono molto lentamente quindi non iniziate con cose astronomiche tipo 18° livello ladro, 15° assassino, ecc...:D:D

Inizialmente la mia intenzione era quella di creare un monaco i primi 3 livelli, poi farlo salire come guerriero e quindi prendere la cdp derviscio.

tant'è che il monaco ha saggezza 10 e indossa un giaco di maglia, perché poi salirà come guerriero ma adesso mi sto accorgendo che non lo sento mio, io abituato a gestire ranger o maghi, con un tank non mi sento molto a mio agio. Potreste aiutarmi ad ottimizzare questo personaggio anche con i talenti, oppure consigliarmi qualche altra combinazione mantenendo possibilmente la classe monaco?

grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alla domanda di Social aggiungo anche una mia:

- I punteggi di caratteristica del PG?

La domanda mi viene solo perché hai scritto che ha Sag 10, cosa atipica per un monaco, e quindi per capire come strutturarlo credo sia bene sapere che punteggi ha il PG

EDIT: Ninjato brutalmente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, vi rispondo subito.

Per quanto riguardano i manuali ecco quelli che di sicuro sono accettati:

  • Manuale del Giocatore versione 3.5
  • Manuale del Dungeon Master versione 3.5
  • Manuale del Perfetto Combattente
  • Manuale del Perfetto Sacerdote
  • Manuale del Perfetto Arcanista
  • Manuale del Perfetto Avventuriero
  • Manuale di Ambientazione Forgotten Realms
  • Guida del Giocatore a Faerun
  • Liber Mortis

Mentre le caratteristiche sono:

[TABLE]

[TR]

[TD="align: right"][TABLE]

[TR]

[TD="align: right"][TABLE="width: 100%"]

[TR]

[TD][TABLE]

[TR]

[TD="align: right"]Forza[/TD]

[TD][/TD]

[TD]16[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: right"]Destrezza[/TD]

[TD][/TD]

[TD]16[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: right"]Costituzione[/TD]

[TD][/TD]

[TD]12[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: right"]Intelligenza[/TD]

[TD][/TD]

[TD]12[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: right"]Saggezza[/TD]

[TD][/TD]

[TD]10[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: right"]Carisma[/TD]

[TD][/TD]

[TD]8[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD="align: left"][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Il motivo della saggezza 10 è perché volevo poi puntare sulla destrezza e sull'uso delle armature dato che poi volevo farlo evolvere come guerriero.

Non le ho scritte prima le caratteristiche perché alla fine se pensate queste caratteristiche siano scomode posso anche creare un pg ex novo. Siete voi gli esperti in fondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che in armatura il monaco perde tutto a parte il colpo senz'armi (quindi perde pure la raffica) e non mi sembra una gran mossa, dato che di fatto è una delle poche cose buone che ha. Come caratteristiche punterei su:

For 12

Des 16

Cos 12

Sag 16

Int 10

Car 8

Come consiglio ti direi chierico e poi a salire pugno sacro. Riesci a sopperire un po' ai problemi dei bassi punteggi di caratteristica (considera che il monaco è la classe più MAD esistente, quindi è un problema allucinante) tramite i buff personali ed il pugno sacro è un'ottima CDP (non ti avanza la raffica, ma il danno senz'armi si, oltre ad avere bonus all'armatura e qualche altra capacità carina). Ti consiglierei come talenti incantatore esperto per recuperare i LI persi ed i prerequisiti per il pugno sacro (incantare in combattimento è l'unico che non prendi come bonus da monaco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in ambientazione forgotten c'è il discepolo shou che si sposa bene con il monaco e puoi indossare l'armatura leggera ( perdi sempre il bonus di sag alla ca). L'attacco senza arma migliora come un monaco (conti i livelli di discepolo shou come fossero da monaco per il danno senza armi o puoi considerare il migliore tra i due). Puoi fare raffiche di colpi con armi prima leggere e poi qlcs tipo di arma ed hai tra i talenti bonus pure arma specializzata (senza essere guerriero).

dndtools.eu/classes/shou-disciple/

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si, anche se al 5 liv quando può fare la raffica con qlcs arma, l'attacco senza armi di un discepolo shou è gia di 2d6 (magari sommando i liv con quelli da monaco è pure di piu).

Mi interrogo se con combattere con due armi può fare attacco con spadone e colpo senza armi con la mano (o calcio) secondaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...