Arvilan Inviata 30 Maggio 2013 Segnala Inviata 30 Maggio 2013 Ho un personaggio umano di terzo livello. I livelli scorrono molto lentamente quindi non iniziate con cose astronomiche tipo 18° livello ladro, 15° assassino, ecc...:D Inizialmente la mia intenzione era quella di creare un monaco i primi 3 livelli, poi farlo salire come guerriero e quindi prendere la cdp derviscio. tant'è che il monaco ha saggezza 10 e indossa un giaco di maglia, perché poi salirà come guerriero ma adesso mi sto accorgendo che non lo sento mio, io abituato a gestire ranger o maghi, con un tank non mi sento molto a mio agio. Potreste aiutarmi ad ottimizzare questo personaggio anche con i talenti, oppure consigliarmi qualche altra combinazione mantenendo possibilmente la classe monaco? grazie a chi mi aiuterà
Ji ji Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 C'è bisogno anche di sapere i punteggi di caratteristica.
HITmonkey Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Alla domanda di Social aggiungo anche una mia: - I punteggi di caratteristica del PG? La domanda mi viene solo perché hai scritto che ha Sag 10, cosa atipica per un monaco, e quindi per capire come strutturarlo credo sia bene sapere che punteggi ha il PG EDIT: Ninjato brutalmente
Arvilan Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Certo, vi rispondo subito. Per quanto riguardano i manuali ecco quelli che di sicuro sono accettati: Manuale del Giocatore versione 3.5 Manuale del Dungeon Master versione 3.5 Manuale del Perfetto Combattente Manuale del Perfetto Sacerdote Manuale del Perfetto Arcanista Manuale del Perfetto Avventuriero Manuale di Ambientazione Forgotten Realms Guida del Giocatore a Faerun Liber Mortis Mentre le caratteristiche sono: [TABLE] [TR] [TD="align: right"][TABLE] [TR] [TD="align: right"][TABLE="width: 100%"] [TR] [TD][TABLE] [TR] [TD="align: right"]Forza[/TD] [TD][/TD] [TD]16[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]Destrezza[/TD] [TD][/TD] [TD]16[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]Costituzione[/TD] [TD][/TD] [TD]12[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]Intelligenza[/TD] [TD][/TD] [TD]12[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]Saggezza[/TD] [TD][/TD] [TD]10[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="align: right"]Carisma[/TD] [TD][/TD] [TD]8[/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [TD="align: left"][/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] Il motivo della saggezza 10 è perché volevo poi puntare sulla destrezza e sull'uso delle armature dato che poi volevo farlo evolvere come guerriero. Non le ho scritte prima le caratteristiche perché alla fine se pensate queste caratteristiche siano scomode posso anche creare un pg ex novo. Siete voi gli esperti in fondo
Arvilan Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Appena avete letto le caratteristiche vi siete spenti? ahahahahaha Ok, ok
social.distortion Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Il problema è che in armatura il monaco perde tutto a parte il colpo senz'armi (quindi perde pure la raffica) e non mi sembra una gran mossa, dato che di fatto è una delle poche cose buone che ha. Come caratteristiche punterei su: For 12 Des 16 Cos 12 Sag 16 Int 10 Car 8 Come consiglio ti direi chierico e poi a salire pugno sacro. Riesci a sopperire un po' ai problemi dei bassi punteggi di caratteristica (considera che il monaco è la classe più MAD esistente, quindi è un problema allucinante) tramite i buff personali ed il pugno sacro è un'ottima CDP (non ti avanza la raffica, ma il danno senz'armi si, oltre ad avere bonus all'armatura e qualche altra capacità carina). Ti consiglierei come talenti incantatore esperto per recuperare i LI persi ed i prerequisiti per il pugno sacro (incantare in combattimento è l'unico che non prendi come bonus da monaco).
Nocturno Desio Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Se giochi in ambientazione forgotten c'è il discepolo shou che si sposa bene con il monaco e puoi indossare l'armatura leggera ( perdi sempre il bonus di sag alla ca). L'attacco senza arma migliora come un monaco (conti i livelli di discepolo shou come fossero da monaco per il danno senza armi o puoi considerare il migliore tra i due). Puoi fare raffiche di colpi con armi prima leggere e poi qlcs tipo di arma ed hai tra i talenti bonus pure arma specializzata (senza essere guerriero). dndtools.eu/classes/shou-disciple/
MattoMatteo Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Puoi fare raffiche di colpi con armi prima leggere e poi qlcs tipo di arma Quindi si potrebbe fare la raffica pure con uno spadone (1,5 volte la For e Poderoso x2)? Forte!
Nocturno Desio Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 in teoria si, anche se al 5 liv quando può fare la raffica con qlcs arma, l'attacco senza armi di un discepolo shou è gia di 2d6 (magari sommando i liv con quelli da monaco è pure di piu). Mi interrogo se con combattere con due armi può fare attacco con spadone e colpo senza armi con la mano (o calcio) secondaria
Ermenegildo2 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Sì dovresti poterlo fare, in oltre esistevano pure particolari regole per un monaco che usasse il colpo senz'armi come arma secondaria, si trovano sul sito della wizard.
Arvilan Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Eh, ma appartiene ad un manuale che forse non posso usare però
Nocturno Desio Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Eh, ma appartiene ad un manuale che forse non posso usare però Ah, cmq essendo manuale di ambientazione forgotten realms prova a chiedere al master non dovrebbero esserci problemi
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