Von Inviata 31 Maggio 2013 Segnala Inviata 31 Maggio 2013 Ciao a tutti Vorrei creare una build per un Mago malvagio incentrato, come da titolo, su Necromanzia e Invocazione (più la prima che la seconda) Come razza mi piacerebbe utilizzare il Tiefling (lesser), un po' per i bonus e un po' per il fatto che a livello di GdR ce lo vedo bene Detto questo premetto subito che per Necromanzia intendo più che altro la parte di debuff, non la creazione di non morti.. Passiamo alla build vera e propria.. Manuali: niente riviste o cose dal Web, mi atterrei ai Base+Complete, pescando anche da Faerun, Eberron e Dragonlance Livello di partenza: 5+ Caratteristiche: 10-14-16-18-10-12 -->Tiefling 10-16-16-20-10-10 Per ora avevo pensato a un build del genere (fino al 5°) Necromante 5 -proibite: Ammaliamento e Illusione(della serie sono contro la manipolazione della mente, preferisco quella del corpo ) Talenti: Mago di Collegio [1°], Incantesimi Focalizzati(Necromanzia) [3°], Dividere Raggio/Indebolire Caduti [5°] Per i livelli a seguire le idee non sono molte, a parte l'Arcimago, con relativo livello da Master Specialist(per risparmiare talenti) e magari il War Mage (soprattutto sei il +3 ai danni conta anche sui danni alle caratteristiche ) Come talenti quindi per i prossimi livelli avevo pensato (non in ordine): Risucchiare Caduti, Incantesimi Focalizzati(Invocazione), Incantesimi Rapidi, Incantesimi Massimizzati, Iniziativa Migliorata(se c'è spazio) e gli eventuali Escludere Materiali, Incantare in Combattimento e Arma Focalizzata, richiesti dal War Mage Credo di aver detto tutto...lascio quindi a voi la parola Niente War Mage...non funziona la combinazione Necromante 5/Master Specialist 8/Arcimago 5/MS +2 che ne dite?..che modifiche fareste?
Alaspada Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Siccome ti poni, visti anche i talenti, su incantesimi a raggio IMHO la tua build non la trovo molto buona in fatto di combinazione. Io metterei un Mago 5/Ladro 1/Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 9 . In questo modo puoi incentrarti sia su raggi che fanno danno che raggi da debuff (oltre ai mille poteri buoni dello spellwarp sniper).
Von Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 in realtà l'idea di base, sarebbe quella di fare un Nercomante, con qualche cartuccia da sparare in caso si necessitino danni Non mi concentrerei prettamente sui raggi, ma visti i vari raggi in necromanzia, raddopiare i possibili bersagli mi sembrava una buona opzione La build che mi proponi si distacca molto da quello che è un Necromante, che vorrebbe essere il tratto principale del pg. Quello che vorrei è creare un pg Necromante, che non evochi non morti, e che abbia la possibilità di infliggere il colpo di grazia con danni diretti (e Invocazione in questo senso aiuta) So che la combinazione Necromanzia-Invocazione non è molto consigliata, ma la potenza del pg mi interessa relativamente. Quindi a parte cambiare tipo di pg, altri suggerimenti?
Alaspada Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 IMHO l'idea del necromante è prettamente resuscitare i non morti in d&d (basti guardare il necromante del terrore ). Quindi una build che funzioni bene è purtroppo solo quella proposta. Se volessi effettivamente fare qualcosa con i raggi piuttosto che fare MS+Arcimago, a quel punto fai incantatrix+arcimago, che è una combinazione più utile. Tuttavia, se non ti interessa come hai detto troppo la potenza, ti consiglierei il maestro esangue( richiede però carisma alto e perdi un LI e quindi ci entrerei da stregone a quel punto). Dopo quel punto se non ti concentri sui raggi puoi chiudere con 4 livelli da tessitore del fato e Master specialist.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora