Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

è un po di tempo che non leggo fantasy..perchè dopo aver letto il signore degli anelli 9 volte e il silmarillion..e tutti quelli di Tolkien..non trovavo altri fantasy che mi soddisfacessero..chiedo aiuto a voi dunque per farmi consigliare dei buoni libri fantasy..quelli che vi sono piaciuti di più..

Aiutatemi..grazie in anticipo per il vostro aiuto..


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Terry Pratchett se vuoi cambiare un po' genere e farti delle gran risate (sempre fantasy ovviamente), altrimenti George R.R. Martin...

Su entrambi ci sono dei topic aperti, ma non sono così buono come Zel da cercarli e lincarteli...:twisted:

Inviato

Su entrambi ci sono dei topic aperti, ma non sono così buono come Zel da cercarli e lincarteli...:twisted:

ma...ma....looooool :lol:

comunque:

Terry Pratchett

George R.R. Martin

per il resto non posso che unirmi ad Azar e aggiungere anche la lunghissima serie della Bradley, legata alla serie di Dark Over.

Eragon non è male (anche se purtroppo non ho letto i seguenti). anche le cronache di narnia non sono da buttare e si leggono molto velocemente. se cerchi qualcosa di particolare ti consiglio la serie di libri legati all'inquisitore Nicolas Eymerich, ideata dal nostro valerio evangelisti (anche se non è proprio il tipico fantasy :-p).

appena mi viene in mente altro di alto livello posto:

bye bye......:-D

PS: c'è sempre harry potter!!! :-p

Inviato

cosiglio " i giardini della luna"... è il primo libro di una serie ( domani dico anche l autore che non lo ricordo) a me è piaciuto moltissimo

mi permetto di anticiparti.

poco tempo fa l'avevo notato in libreria, ma poi me ne sono dimenticato. ora mi hai fatto tornare la curiosità e a quanto pare se ne parla molto bene:

http://www.fantasymagazine.it/libri/5427

bye bye......:-D

Inviato

Di Robert Holdstock, la saga dei mitago....

Il primo libro è un capolavoro (la foresta dei mitago) , l'autore, dopo l'inaspettato successo ha scritto gli altri due....belli ma non competono col primo.

ciao

Inviato

Quoto ampiamente GRR Martin. Ti consiglio comuqnue, a meno che tu già non abbia una conoscenza della narrativa fantasy vasta, di andare su autori famosi....tralasciando almeno all'inizio gli emergenti o i meno conosciuti.

Inviato

Grazie dei consigli!

Davvero grazie mille!

Ora mi sà che recupererò un po di cose che mi sono perso..(come i giardini della luna..e gli altri..)

comunque se ne avete degli altri..i libri mi capita di divorarli..soprattutto se sono avvincenti quanto li descrivono le critiche che ho letto per internet..

Grazie ancora.

Inviato

me ne sono venuti in mente altri tre.

la prima trilogia di elminster (la seconda non so nemmeno se è finita :-p). è veramente avvincente e si legge molto velocemente. insomma, da leggere :-p.

bye bye.....:-D

Inviato

la prima trilogia di elminster (la seconda non so nemmeno se è finita :-p). è veramente avvincente e si legge molto velocemente. insomma, da leggere :-p.

A me non sono piaciute molto, sono piuttosto noiose e raramente avvincenti IMHO.

Inviato

A me non sono piaciute molto, sono piuttosto noiose e raramente avvincenti IMHO.

sarà che il personaggio e il suo contesto mi hanno sempre ispirato, sarà la voglia di sapere qualcosa in più di lui, ma io li ho proprio divorati. non mi sembrano scritti male e l'idea non mi sembra eccessivamente banale, inoltre la figura e la personalità del protagonista mi sembrano ben sviluppate e intrecciate coerentemente al resto degli avvenimenti.

ovviamente il tutto imho ;-).

bye bye......:-D

Inviato

scusate il doppio post, ma non posso modificare :-(. ho un altro libro da consigliare: ho preso in questi giorni il primo libro della serie di eberron, l'oscurità sognante: la città delle torri.

è, ovviamente, scritto da keith baker. la forma non è perfetta, ma il coinvolgimento è massimo fin dalle prime pagine per quanto mi riguarda. la struttura ad intreccio permette questo. inoltre alla fine del volume ci sono due appendici: la prima al mondo di eberron e la seconda è un glossario sui nomi e le zone che compaiono nella narrazione.

bye bye.....:-D

Inviato

Io mi sbilancio e ti consiglio "Le Cinque Stirpi", di Markus Heitz, non perchè mi sia piaciuto particolarmente, ma perchè se tu lo leggessi avrei qualcuno con cui parlarne... :-D

Inviato

Vedrò di procurarmelo..ehehe..anche se l'ho già sentito..non mi ricordo dove..memoria corta..probabilmente l'ho pure visto in libreria..mah..chi lo sa..

vedrò di procurarmelo comunque..;-)

Inviato

uso questo topic sperando di non far arrabbiare black god(in questo caso ti farò recapitare una statua d'oro a tua immagine e somiglianza....):lol:

cmq volevo sfruttare x topic x avere pure io qualceh consiglio....

ho appena finito i primi 2 libri della saga di elrici di melinibonè...e vist che i 2 successivi escono aottobre devo intrattenermi in qualche modo( e non ho voglia di leggere i libri x scuola)...

io di fantasy ho letto tolkien, tutti quellidella weis e della hickman....

ora ero attratto dalla saga di drizzt di Salvatore....voi come la reputate??

oltra a questa cosa potete consigliarmi??

p.s: nn ditemi Narnia perchè ho un odio profonod per quel libro, e non chiedetemi perchè in quanto non lo so neanche io...

Inviato

figurati..il topic può usarlo chiunque..ma alla fine,come diceva wolf,le risposte alla domanda sono quelle..ce ne sono di consigli..e a chi ne vengono in mente può postare..

comunque figurati(per la seconda volta..)non fa nulla..chiedere consigli è sempre lecito..

Spoiler:  
comunque la statua la aspetto..:lol:;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...