Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...volevo proporre un mazzo che mi ha dato molte soddisfazioni in passato ma ora mi ha un pò stancato soprattutto perchè molto bersagliato.

Il mazzo eldrazi mono verde con elfi...

La strategia è quella di buttare giu tanti elfi,difendersi e avere abbastanza mana per buttare giu i ciccieldrazi...nulla di complicato direi.

La lista è questa...

23 Terre:

17 foreste

4 tempi eldrazi

2 occhi di ugin

22 Creature:

4x elfo di lanowar

4x voce arborea di joraga

4x arcieri di ezuri

4x arcidruido elfico

3x titano primitivo

1x emrakul lo strazio eterno

1x ulamog il cerchio infinito

1x kozilek il macellaio della verità

15 Altre magie:

2x nebbia

3x ritorno alla natura

3x cadere a picco

2x ascetismo

2x nissa revane

1x zanne e unghie

1x trappola evocatrice

1x armonizzare

Allora il mazzo mi è sempre piaciuto un problema che magari presenta sono i 4 tempi eldrazi si può andare a 3 e mettere una foresta in più...

Le altre magie variano ovviamente da chi ci troviamo contro quindi bisogna avere un buon side...

Comunque volevo sapere se c'era un altro modo per buttare giu gli eldrazi magari in un modo più combattivo e senza dover sperare che gli altri non ci spacchino i nostri elfi -.-

Avete qualche idea?


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Allora, se lo scopo è giocare in fretta i tuoi eldrazi, direi che le soluzioni sono tante, ma le strade da seguire solo 2:

La prima consiste nel produrre enormi quantità di mana ricorrendo a qualcosa di meno vulnerabile degli elfi: le terre.

La seconda consiste nel mettere in gioco i nostri eldrazi senza giocarli....

Detto questo, si presentano alcune possibilità:

Per produrre enormi quantità di mana, ci sono i Post, con l'aiuto di qualche altra carta: Vesuva, palcoscenico, Cnadelabra di Tawnos (meglio di no) Magus del candelabro ecc...

Oppure, esiste L'Urzatron: le tre terre di urza, che se prensenti tutte e tre sul campo danno ben 7 mana: in questo caso il magus può essere utile, ma meno vesuva e palco, dato che abbimo meno interesse a replicare le terre già in gioco, dato che non serve a molto avere 4 miniere di urza in gioco, senza gli altri pezzi...

Per la seconda strada, pui invece valutare di alcuni modi per mettere in gioco gli eldrazi senza pagarne il costo di mana, alcuni possono essere: Pifferaio elfico, Amuleto di mercurio, Sneak Attack, Mostra e racconta, nella breccia...

Puoi farlo senza nemmeno averli in mano, grazie a Polimorfismo e bastone di proteo...

Oppure puoi rianimarli dal cimitero: questo è più difficile, dato che gli eldrazi hanno l'abitudine di rimescolarsi nel mazzo se messi nel cimitero. Però possono essere rianimati in risposta all'attivazione di tale abilità, usando metodi a velocità istant, come vendetta di goryo, manichino improvvisato, o l'abilità di un necromante condannato...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...