Metedair Inviata 2 Giugno 2013 Segnala Inviata 2 Giugno 2013 Ciao a tutti, un mio giocatore mi ha detto di voler giocare un pg alcolista. Mi ha inoltre detto che vorrebbe glielo facessi giocare come difetto, in quanto abbisogna di un talento in più. Perché no? Vorrei spunti, suggerimenti. Io ho pensato a 2 conseguenze: 1) Ubriachezza, quando beve deve superare un TS su tempra crescente con la bevuta o diventare ubriaco (stato da inventare) 2) Astinenza. Quando per un motivo o per l'altro non può bere per tot tempo andrà in crisi d'astinenza, con malus alle prove di concentrazione ecc. Il pg è un incantatore arcano e il talento che vuole prendere è puramente ruolistico/for fun e non comporta nessun bonus rilevante, quindi anche il difetto non lo vorrei TROPPO rilevante, ma sensato e divertente da giocare. Accetto consigli di ogni sorta
il signore oscuro Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 ti consiglio di usare questo come base o spunto per la creazione http://www.dandwiki.com/wiki/Binge_Drinker_%283.5e_Flaw%29
Mad Master Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Forse una cosa del genere è gestibile meglio con le regole sulle droghe e le dipendenze... Non è un vero e proprio svantaggio, che non può essere superato con volontà e/o disintossicazione (anche magica)...
MattoMatteo Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 1) Ubriachezza, quando beve deve superare un TS su tempra crescente con la bevuta o diventare ubriaco (stato da inventare). 2) Astinenza. Quando per un motivo o per l'altro non può bere per tot tempo andrà in crisi d'astinenza, con malus alle prove di concentrazione ecc. Più che dei TS, che aumentano col tempo, rendendo facile superarli col crescere dell'esperienza, direi di fare dei tiri sulle caratteristiche: 1) prova di Cos (CD 10 +1 ogni bicchiere bevuto [bicchiere grande per vino e birra, bicchiere piccolo per liquori]), o subire un malus di -1 a Des e Int, cumulativo per ogni prova fallita. 2) per ogni giorno senza bere, prova di Sag (CD 10 + 1 ogni giorno senza bere), se fallita provaca per quel giorno un malus di -2 alle prove di Concentrazione, non cumulativo.
Cappa Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 maestro dello stile dell'ubriacooooooo XD il miglior PG mai ruolato in tutta la mia vita XD ci sono già alcuni difetti se cerchi in internet flaws D&D. al massimo c'è quello per costrutti. ti basta applicarlo agli umani ed è fatta XD
Art Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 ti consiglio di usare questo come base o spunto per la creazione http://www.dandwiki.com/wiki/Binge_Drinker_%283.5e_Flaw%29 Mi piace questa, però non sono propriamente d'accordo sul malus immediato. IMHO: 1° bicchiere: +1 ad abilità basate su INT e CAR 2-4°: -1 ad abilità basate su INT, SAG e DES, +1 situazionale su CAR (non puoi fare una prova di intrattenere davanti alla corte dell'imperatore sbronzo e avere bonus, ma nella taverna della pataccona sì) 5-7°: -1 temporaneo ad INT, SAG, DES e FOR, situazionale su CAR 8-10°: -2 temporaneo ad INT, SAG, DES e FOR, situazionale su CAR, ristretto (gara di bevute? +4 ad intrattenere, toh) 11°: TS tempra CD dell'ultimo TSV -5 per non crollare privo di sensi per 1d10 ore. L'effetto svanisce in 1d3 + numero bicchieri ore o dopo una notte di sonno.
Saito Hajime Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Sì e il post sbornia dove lo mettiamo? -2 a tutte le prove per 6 - modificatore cos ore E se ha la cos negativa c'è da ridere perchè un mago in hangover per 7-8 ore ce lo voglio proprio vedere
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora