Epsilon90 Inviata 2 Giugno 2013 Segnala Inviata 2 Giugno 2013 Ciao a tutti!!! Ho cominciato da poco tempo a giocare a d&d e il mio pg è appena morto... Che riposi in pace XD Ora avrei bisogno di creare un nuovo personaggio di 5°. Come da titolo vorrei creare un tank da mischia e mi servirebbe una build da portare avanti con classi e talenti. Per quanto riguarda le caratteristiche posso utilizzare il point buy 27. Riguardo ai manuali invece ho a disposizione tutti quelli in italiano, ma per quanto riguarda le razze di per se il mio master mi concede solo quelle che lui non ritiene "troppo forti", quindi quelle di base e poche altre... Suggerimenti? Grazie in anticipo XD
Uomo Del Monte Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Prova con una qualsiasi razza con bonus alla Costituzione (conglomerato o ancora meglio forgiato) combattente psichico di 5°. Altrimenti un nano barbaro / guerriero / difensore del baratro fa la sua porca figura Comunque, il tank in D&D non è esattamente quello che solitamente si intende. A parte il talento Stuzzicare e qualche incantesimo non ci sono poteri che permettono di concentrare gli attacchi avversari sulla propria persona.
Art Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Prova con una qualsiasi razza con bonus alla Costituzione (conglomerato o ancora meglio forgiato) combattente psichico di 5°. Altrimenti un nano barbaro / guerriero / difensore del baratro fa la sua porca figura Comunque, il tank in D&D non è esattamente quello che solitamente si intende. A parte il talento Stuzzicare e qualche incantesimo non ci sono poteri che permettono di concentrare gli attacchi avversari sulla propria persona. A parte la classe del cavaliere che è fatta apposta.
Epsilon90 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Grazie mille per i suggerimenti XD E riguardo ai talenti cosa mi consigliate? Su che manuale lo trovo il cavaliere? Altrimenti un nano barbaro / guerriero / difensore del baratro fa la sua porca figura Quanti livelli di classe dovrei fare di ognuno?
Ji ji Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 A parte il talento Stuzzicare e qualche incantesimo non ci sono poteri che permettono di concentrare gli attacchi avversari sulla propria persona. Il Crusader ha molte manovre che fanno proprio ciò.
Art Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Grazie mille per i suggerimenti XD E riguardo ai talenti cosa mi consigliate? Su che manuale lo trovo il cavaliere? http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20060501a&page=2 qui c'è la classe intanto, dovrebbe essere sul manuale del giocatore 2. Per quanto riguarda i talenti azzarderei un riflessi in combattimento se il tuo master butta giù più creature di vario tipo, resistere alla carica, e poi la catena classica attacco poderoso, truppa d'assalto e così via.
Uomo Del Monte Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Scusate ragazzi ma li leggete i post di op? Ha chiesto materiale in italiano, credevo fosse implicito che mi stessi riferendo solo a quello. Knight e Crusader non gli sono permessi.... Sulla build del nano ti consiglio barbaro 2 / guerriero 3 / guardiano del baratro 5 / difensore nanico 10 Per quanto riguarda i talenti, una volta soddisfatti i requisiti delle due cdp concordo con Art, alla fine è l'output di danni quello che effettivamente conta.
Ji ji Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Ha chiesto materiale in italiano, credevo fosse implicito che mi stessi riferendo solo a quello. Non avevo colto.
Von Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Sulla build del nano ti consiglio barbaro 2 / guerriero 3 / guardiano del baratro 5 / difensore nanico 10 Quel 3° livello da guerriero non è proprio il massimo, tanto vale fare Barbaro 3/Guerriero 2..almeno il 3 livello da Barbaro da qualcosaXD Oppure si potrebbe inserire un livello da Ranger...insomma, tutto ma non livelli dispari da guerriero XD
Epsilon90 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Ok. Non mi stancherò mai di dire grazie Per quanto riguarda le caratteristiche invece... Come dovrei gestirle? Vi ricordo che ho a disposizione il point buy con 27 punti da spendere...
HITmonkey Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Per quanto riguarda le caratteristiche invece... Come dovrei gestirle? Vi ricordo che ho a disposizione il point buy con 27 punti da spendere...Se l'acquisizione è quella classica da tabella del Manuale del Master: 16/12/16/10/9/8 oppure 16/12/16/9/10/8 (questa è la distribuzione dei punti base, poi vanno applicati i Mod Razziali) Io li metterei così, ma ovviamente è a gusto mio xD
Art Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Scusate ragazzi ma li leggete i post di op? Ha chiesto materiale in italiano, credevo fosse implicito che mi stessi riferendo solo a quello. Knight e Crusader non gli sono permessi.... Infatti rispondevo a te, non ad op, come talenti ho elencato i classici da tank. E comunque il Knight non è sbilanciato, anche io do solo manuali in italiano, ma se i miei giocatori mi chiedono una classe da un libro in inglese, se la studiano e non è sbilanciata io la concedo, per cui se gli piacesse particolarmente potrebbe anche chiedere una deroga al master. Non è il beguiler o il duskblade.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora