Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 93
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_173645

La fusione 2d/3d fa veramente pena! Il chara-design sarebbe anche accettabile (uno stile retrò diciamo) ma nel complesso è veramente uno schifo... :-(

comment_173661

davvero brutto, i disegni ricordano quelli dei cartoni animati fine anni 70, primi 80 per intenderci quelli sulle televisioni provinciali con soggetti tipo THOR, brutto brutto

comment_173675

...

i disegni in 2d stile retrò sono scarsetti, vabbè, pace, è uno stile alla Conan o He-Man...

ma signori... il titolo della saga è Dragonlance... e in quel trailer tutto ciò che è anche solo vagamente dragonesco è fatto con la peggior animazione 3d mai vista: sembra l'idra che combatte Hercules nel film Disney del 1997 ... i draconici schierati in esercito sono così desolantemente uguali che sembrava di vedere delle miniature su un tavolo...

comment_173680

Mi unisco allo sconforto generale, ma con una nota di speranza.

Tanti anni fa, fecero un cartone animato del "Signore degli Anelli", dallo scarso successo. Ora è diventata una saga con una ventina di premi Oscar.

Abbiate fiducia, arriverà qualcuno che si renderà conto della potenza di questa saga, e allora saremo tutti pienamente soddisfatti di vedere sul grande schermo LA saga fantasy.

Personalmente sono molto attaccato a questi libri, sono stati i primi che ho letto, ho un bellissimo ricordo nel cuore. Spero vivamente che ne esca fuori qualcosa di sublime, un giorno o l'altro.

comment_173698

Quoto Leonard! Il film fa schifo, ma finchè c'è vita c'è speranza! Prima o poi faranno un film decente, magari non fedele ma decente. È successo già con Guida Galattica per Autostoppisti....è un cult della fantascienza, ma per i non addetti ai lavori è praticamente sconosciuto... Mi ricordo che al cinema lo hanno messo in visione solo per due giorni e quando sono andato a vederlo io eravamo in quattro di numero :-p! Il film è comunque venuto molto bello (anche se diverso in alcuni punti dal libro, ma mai quanto Il Signore degli Anelli)....Succederà anche con Dragonlance. Est Sularus Oth Mithas ;p

comment_173803

Anche a me l'accostamento computer grafica/cartone fa un pò schifo

Avrei preferito che avessero speso meno in cg (magari lasciando giusto qualche effetto particolare per magire, fiamme etc... ) e di piu' nel realizzare bene il cartone (a me ricorda Prince Valliant.... mica la sigla è di Cristina Davena?)

Mah speriamo che quando uscirà scopriremo anche qualche nota positiva :D

• 2 settimane dopo...
comment_175798

I personaggi sarebbero brutti, con quello stile anni '80 che non si vedeva dai tempi di He-Man; ma è proprio l'accostamento personaggi\draghi e draconici in 3D che lascia allibito e inorridito qualunque spettatore!

Ma la M.Weiss l'ha visto o no questo trailer? Non è possibile che abbia consentito una cosa del genere!

Per fortuna quello è il cartone animato per bambini, tra poco uscirà il film

che è tutt'altra cosa, giudicate voi:

:beerchug:
comment_175918

Non avevo visto il trailer, l'ho visto a LuccaComics e per poco non piangevo. Non possono rovinare una saga in quel modo, sono indignato da tutto ciò!!!

comment_175925

Come ho scritto altrove, ciò che vedo in quel trailer ufficiale è un lavoro sbrigativo, fatto tanto per farlo...e buttato li cosi, senza cura.

Hanno mischiato come avete detto voi, disegni a cartone animato stile he-man (fatti in maniera cosi cosi) con computer grafica di quella di anni e anni fa.

Un minimo potevano sforzarsi di più almeno in quella (qualsiasi cartone giapponese moderno è fatto di gran lunga meglio)...anche perche' il mix dei due stili è plasmato malissimo...ci stanno come un pugno in un occhio assieme.

Speriamo che almeno la trama non sarà violentata troppo...almeno in quello il trailer parrebbe decente, dal poco che si vede

• 1 anno dopo...
comment_345672

Pausa dallo studio. Accendo la TV e lo vedo, mancano circa 20 minuti alla fine.

Sapevo già della povertà dello stile, dei disegni, del mix 3D di bassa qualità-cartone animato d'annata.

Quello che ancora ignoravo è tutto il resto: poverissimo character design (tolti capelli e baffi i volti son tutti uguali), assente la cura dei dettagli. Voci italiane risibili e dialoghi ridotti al minimo. Animazione inguardabile anche quando non si sovrappone con il 3D: legnosa, scattosa, assenza di proporzione tra una scena e l'altra.

Pessima, pessima resa dell'Abisso e di Takhisis.

non si va oltre il 2/10.

É peggio di molti lavori amatoriali. Perchè? Perchè? Chi ha prodotto questa roba?