eothain79 Inviata 6 Giugno 2013 Segnala Inviata 6 Giugno 2013 Ciao a tutti, Forse la domanda è banalissima... Ma, Se un nemico che sta combattendo in mischia con tre dei nostri fa un attacco ad area o scappa senza scattare, provocando quindi un attacco di opportunità, Subisce: Un attacco da uno dei tre o tre attacchi, uno per combattente?? Noi abbiamo sempre fatto uno solo.... Grazie in anticipo a tutti!! Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Aleph Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 nono, ciascuna creatura può effettuare una azione di opportunità per ogni turno dell'avversario (quindi NON nel proprio turno). questo vuol dire che tutte e tre le creature adiacenti a chi provoca attacchi possono (se lo desiderano) effettuare attacchi di opportunità. non conviene MAI stare in mischia se sei un arciere (a meno che non si abbia capacità speciali o un'armatura scintillante..)
eothain79 Inviato 7 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Grazie mille per la risposta... Non so perchè avevamo assunto che si potesse subire solo un attacco di opportunità a round! Ancora grazie! iPhone 5 e nexus 4!
Anthalis Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità. Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni?
burgmeister Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità. Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni? A meno che uno non abbia abilità particolari (tipo il guerriero) un ado non interrrompe il movimento.
Anthalis Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Grazie burgmeister; invece in caso di MARCHIO? Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado. Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento? Per farla breve, senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire?
Anthalis Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Cioa, nessuno riesce ad aiutarmi in merito alla richiesta precedente...?
tyrtix Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Pagina 287, manuale del giocatore: -interrompe l'azione del bersaglio. Un ADO ha luogo prima che il bersaglio completi la sua azione. Dopo l'ADO, il bersaglio RIPRENDE la sua azione. Se il bersaglio scende a 0 pf o meno a causa dell'ADO, non può completare l'azione perchè morto o morente.
thondar Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado. può anche darsi ma forse è più interessante chiedersi se l'avversario subisca un AdO Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento? non saprei. Nel manuale è scritto: " An enemy struck by your opportunity attack stops moving, if a move provoked the attack." ovvero: "un nemico colpito dall'AdO del guerriero smette di muoversi se è stato il suo movimento a procurare l'AdO" senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire? Si
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 "Adoro l'odore del necropostin al mattino... sà di vittoria!" Scusate la semi-citazione semi-seria (e completamente imbecille), ma mi sentivo ispirato. Cretinate a parte, ho un dubbio sulla capacità "Superiorità in combattimento" dei guerrieri; la descrizione dice che il guerriero somma il suo bonus di Sag agli ado... ma non specifica se il bonus si somma al tiro per colpire o a quello ai danni... o addirittura a tutti e due! Io credo che si sommi solo al tpc, ma vorrei conferma.
dwarfin Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Cretinate a parte, ho un dubbio sulla capacità "Superiorità in combattimento" dei guerrieri; la descrizione dice che il guerriero somma il suo bonus di Sag agli ado... ma non specifica se il bonus si somma al tiro per colpire o a quello ai danni... o addirittura a tutti e due! Io credo che si sommi solo al tpc, ma vorrei conferma. Io l'ho sempre applicato soltanto al TxC
burgmeister Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Io l'ho sempre applicato soltanto al TxC Idem cum patatis, @MattoMatteo provo a dare uno sguardo ai manuali in inglese a casa, che solitamente sono più chiari
Aleph Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 sisi, è agli ATTACCHI di opportunità, altrimenti avrebbe detto ai danni degli attacchi di opportunità.. suppongo abbiano preferito evitare in inglese "attacs of opporunity attacs"...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora