Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_850178

Salve a tutti! Mi ero già presentato precedentemente, ma lo rifaccio: mi chiamo Francesco, detto Deba, e sono un neofita di D&D, tuttora con ruolo di DM. Il fatto è che, quando scopro un gioco o una storia che mi appassiona, non posso fare a meno di disegnarne qualcosa. Con D&D, poi, mi è anche utile, visto che si riesce senza troppi problemi a delineare i personaggi ai giocatori, semplicemente mostrandoglieli.

Ma vabbè. Detto questo, mi han chiesto di postare dei miei disegni, per dare un'idea. Ultimamente son sotto esami, quindi non riesco a scannerizzare o a disegnare robe complesse. Come "spuntino", vi propongo un disegno "mediamente" rapido (1 ora e mezza) che feci qualche tempo fa: Si tratta di Kefka, da FF6. Lo so, non c'entra con D&D, ma era l'unico un po' "in stile" che potessi far vedere, e che rendesse l'idea dello stile con cui disegno.

post-17563-14347052033117_thumb.jpg

  • Risposte 178
  • Visualizzazioni 25,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Quanto ho impiegato per questa roba.  

  • Non ho mai fatto tanta fatica per illustrare un nemico che è già stato sconfitto.

  • Ecco l'illustrazione per il vincitore del contest per il Ranger 5e  Ho provato a darmi al tratteggio.

Posted Images

  • Author
comment_850201

Un altro schizzo, stavolta di un PNG della mia campagna, Torgar, nano chierico di Moradin.

Chiedo venia perchè l'ho fatto su carta a quadretti, ma non immaginavo di postarlo.

post-17563-14347052033559_thumb.jpg

comment_850285

Niente male, veramente!

Adesso faccio il "professorino" :evil: libero di non ascoltare:

La mano ce l'hai però dovresti fare qualche sforzo in più verso una maggiore professionalità. Non disegnare mai su carta a quadretti, ma usa fogli da disegno! Poi visto che hai uno stile molto da fumetti dovresti inchiostrare quello che disegni. Così a matita il lavoro è soltanto a metà, o procedi con il colore o l'inchiostro, questa è solo la base da cui partire.

  • Author
comment_850334

Grazie dei consigli! è un pezzo e un po' che non inchiostro qualcosa, anche perchè non sono equipaggiato al meglio, ma potrebbe essere il momento buono per rispolverare i pennini!

  • Author
comment_851231

Una volta dato un esame importante, credo sia ora di tirar fuori qualcosa di nuovo. Il link qui sotto porta al disegno, dato che sul forum me lo caricava a metà (forse è troppo pesante, non so) :cry:

http://francisdeb.deviantart.com/art/Huntin-heads-377150820

I fattori tecnologici mi sono avversi, dato che anche lo scanner non mi funzionava, quindi ho dovuto scannerizzarmi l'immagine con paint, il che ha schiarito l'inchiostro.

Seguendo il suggerimento di Fed_44, ho provato a inchiostrare...beh, forse un po' molto, ma volevo provare l'ombreggiatura "pesante", senza righe, solo bianco e nero, e sono abbastanza contento.

Ah, ho anche scoperto che non potrei essere un nano. Non sopporto disegnare tutta quella muratura, altro che bonus di +2-

post-17563-14347052035851_thumb.jpg

comment_851326

Non male! non male davvero! Un netto miglioramento rispetto agli altri lavori! sei ancora un pò rigido per i miei gusti, ma quello poi viene da se...

Secondo me potrebbe migliorare ancora se provassi ad inserire l'ombra del tipo sul muro così faresti staccare maggiormante il personaggio in primo piano. Anche per la bacheca se rinforzi un pò più i bordi si vedrà molto di più. un ultima prova che potresti fare è di caricare di nero l'interno della bacheca in modo da far "venir fuori" i fogli.

Ps.: per caricare immagini sul forum ti consiglio Tiny Pic, vengono molto meglio e senza anteprima.

  • Author
comment_854283

"Grazie mille per la chiave, ora mi sembri un po' stanco, meglio che ti faccia un riposino."

rac9cj.jpg

Un busto di Lana, la beguiler elfa grigia -cattivo principale, per ora- della mia campagna.

Ho provato sempre a fare le ombre nette, stavolta però per le zone molto leggere mi sono avvalso si un pantone grigio-chiaro(che finalmente sono riuscito a comprare).

Per i riferimenti a pieghe e ombreggiature varie ho preso spunto dai disegni di Stanley Lau *sempre sia lodato*

Scusate se la qualità della foto non è il massimo, ma nello scanner non ci stava e ho dovuto farla col telefono >_<

EDIT: Stavolta ho usato la fotocamera. Dovrebbe essere più defniita ora :)

comment_854443

Al volo, vado di fretta:

nota come modulando lo spessore del segno cambia la "forza" del disegno.

Unico consiglio?

Inizia a cercare qualcosa che non sia su deviantart, non è un flame. Ma lo standard su deviantart sta diventando abbastanza simile. Cerca tra libri e blog e cerca anche tra i fumettisti.

CIAO!

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare